Challenger Reggio Emilia: Wild card a Flavio Cipolla. Probabile invito a Federico Gaio
Flavio Cipolla è la prima wild card assegnata dagli organizzatori del “Camparini Gioielli Cup”, torneo ATP del circuito Challenger dotato di 50.000 $ di montepremi.
Il romano spera di ritrovare a Reggio Emilia il feeling con il suo tennis così particolare e talentuoso improvvisamente smarrito nella prima metà del 2010, almeno dopo la finale raggiunta nel Challenger di inizio anno in Nuova Caledonia e seguita da molte sconfitte al primo turno.
Ma il gioco di Cipolla, anche nei momenti meno brillanti, è sempre spettacolare da vedere e a chi lo ha tacciato di essere “bello ma leggero” per i quartieri alti della classifica ATP il buon Flavio ha risposto nel 2008 con un terzo turno agli Us Open partendo dalle qualificazioni, un sogno passato attraverso le vittorie su Hernych e Lu e terminato amaramente contro lo svizzero Stanislas Wawrinka dopo che l’azzurro aveva conquistato i primi due set.
Con la wild card a Cipolla si è quasi completato il quadro dei partecipanti alla “Camparini Cup”, che aprirà i battenti Sabato 19 con gli incontri di qualificazione. Due inviti saranno assegnati dalla Federazione Italiana Tennis (il favorito è Federico Gaio, la più grande speranza del tennis italiano giovanile) nell’ottica di un accordo che garantirà grande visibilità mediatica sulle frequenze di Supertennis (canale satellitare 224 di Sky e live web su www.supertennis.tv): l’ATP di Reggio Emilia infatti sarà trasmesso in diretta sul canale federale tutti i giorni a partire da Giovedì 24 Giugno. L’ultima delle quattro wild card in dote all’organizzazione verrà svelata solo all’ultimo minuto, in base anche all’andamento delle qualificazioni del torneo di Wimbledon in corso di svolgimento che potrebbe regalare un altro nome eccellente all’entry list del Challenger emiliano.
Infine due inviti al tabellone di qualificazione andranno alle giovani promesse del Tc Albinea Amerigo Contini e Federico Margini. Nelle quali c’è grande attesa di vedere all’opera il gioiellino di casa Leonardo Baldi, al primo appuntamento importante nel circuito professionistico.
Domani alle ore 12.30 al Circolo Tennis Reggio Emilia verrà presentata ufficialmente la “Camparini Gioielli Cup 2010” e in questa occasione cadranno gli ultimi veli di un’edizione che si preannuncia scoppiettante, soprattutto se (come sembra) si presenteranno a Villa Canali le due punte di diamante del tennis italiano Simone Bolelli e Filippo Volandri.
TAG: Challenger Reggio Emilia, Cipolla, Gaio
D’accordissimo con te!!!! Fabbiano, così come Trevisan.. sono le uniche nostre “promesse” (o il meno peggio in prospettiva futura, a seconda dei punti di vista!!!).
la federazione continua a dispensare wc a gaio ecc ma non hanno capito che il tabellone principale se lo devono sudare? e fabbiano a lui si che bisogna premiarlo no a gaio
la federazione continua a dispensare wc a gaio ecc ma non hanno capito che il tabellone principale se lo devono sudare? e fabbiano a lui si che bisogna premiarlo no a gaio….. raccomandati
Ma cosa c’entra?
L’accordo, dice l’articolo, è questo: la federazione – tramite il suo canale – trasmetterà il torneo da giovedì dando più visibilità al torneo(saranno più felici gli sponsor) e in cambio gli organizzatori danno due WC a disposozione della federazione stessa che li darà, a sua volta, a due giovani.
Poi Gaio può uscire anche lunedì mattina se questo ti fa ridere…
Miccini perso da Rudy Coco 6-4 7-6 (6).
camoon cips!
Trevisan e Fabbiano ormai sono già vecchi per le WC della federazione?
(ammesso che Trevisan sia a posto)
io l’ avrei data anche a bracciali 😀 😆 😎
Per Gaio già con un turno vinto sarei ampiamente felice
Scusate ma Trevisan ke fine ha fatto??
Chi è Leonardo Baldi? ❓
😛 😛
“Due inviti saranno assegnati dalla Federazione Italiana Tennis (il favorito è Federico Gaio, la più grande speranza del tennis italiano giovanile) nell’ottica di un accordo che garantirà grande visibilità mediatica sulle frequenze di Supertennis (canale satellitare 224 di Sky e live web su http://www.supertennis.tv): l’ATP di Reggio Emilia infatti sarà trasmesso in diretta sul canale federale tutti i giorni a partire da Giovedì 24 Giugno”
Ahahahah come se Gaio arrivasse al giovedì 😛