Wimbledon: Teste di serie Maschili. Roger Federer scavalca Rafael Nadal
Queste le teste di serie del tabellone maschile del torneo di Wimbledon, che inizierà da lunedi’ prossimo.
Ricordiamo che il tabellone principale verrà sorteggiato venerdi’.
Roger Federer ha scavalcato Rafael Nadal nella composizione delle teste di serie. Infatti il giocatore svizzero sarà la testa di serie n.1.
Wimbledon – Le teste di serie – Maschili
1. Roger FEDERER (SUI) [2]
2. Rafael NADAL (ESP) [1]
3. Novak DJOKOVIC (SRB) [3]
4. Andy MURRAY (GBR) [4]
5. Andy RODDICK (USA) [7]
6. Robin SODERLING (SWE) [6]
7. Nikolay DAVYDENKO (RUS) [5]
8. Fernando VERDASCO (ESP) [9]
9. David FERRER (ESP) [11]
10. Jo-Wilfried TSONGA (FRA) [10]
11. Marin CILIC (CRO) [12]
12. Tomas BERDYCH (CZE) [13]
13. Mikhail YOUZHNY (RUS) [14]
14. Juan Carlos FERRERO (ESP) [17]
15. Lleyton HEWITT (AUS) [26]
16. Jurgen MELZER (AUT) [16]
17. Ivan LJUBICIC (CRO) [15]
18. Sam QUERREY (USA) [21]
19. Nicolas ALMAGRO (ESP) [18]
20. Stanislas WAWRINKA (SUI) [23]
21 Gael MONFILS (FRA) [20]
22 Radek STEPANEK (CZE) [25]
23 Feliciano LOPEZ (ESP) [30]
24 John ISNER (USA) [19]
25 Ivo KARLOVIC (CRO) [33]
26 Marcos BAGHDATIS (CYP) [27]
27 Thomaz BELLUCCI (BRA) [24]
28 Gilles SIMON (FRA) [32]
29 Ernests GULBIS (LAT) [29]
30 Albert MONTANES (ESP) [31]
31 Philipp KOHLSCHREIBER (GER) [35]
32 Tommy ROBREDO (ESP) [36]
TAG: Federer, Nadal, Wimbledon
E’ vero che Nadal è molto ma molto più muscoloso e grosso fisicamente di Federer e su questo non c’è proprio paragone ma personalmente preferisco il fisico di Federer a quello di Nadal. Per rispondere a qualche altro commento, secondo me Federer non si ritira dal tennis semplicemente perchè il tennis è la sua vita. Io gioco a tennis da dieci anni e solo tra pochi mesi ne compio sedici e non ho mai mollato perchè una volta che cominci non riesci a smettere, è come ossigeno.
beh se tu fai attenzione durante le partite capita che si cambiano la maglietta….ultimamente diverse volte nadal l’ha cambiata ed ha una buona struttura ma cio’ che impressiona sono le braccia…ultimamente una volta anche federer ho visto quando cambiava la maglietta e oltre ad avere un braccino tre volte + piccolo di nadal non ha quasi pettorali e la pancia è piatta con pochissimi addominali…poi certo è sempre uno sportivo che si allena spesso e inoltre le gambe molto piccole e meno muscolose rispetto a quelle di rafa…come fisico non c’è assolutamente paragone tra i due………
Ma no è perchè Nadal è gobbo sai a continuare a gonfiarsi poi ti ingobbisci..
Per forza sarà numero 1 l’ho battuto anch’io l’anno scorso sul cemento indoor e non ha punti da difendere.
Ma come si fa a dare favoriti nadal o roddik quando roger in 7 anni ha perso 2 partite sull erba su non diciamo eresie…
Il favorito è di gran lunga roger poi sorprese ce ne possono sempre essere
fammi capire…quindi vince sicuro nadal,e se non lo vince è solo perchè si fa male(miracolosamente?)
non contempli nemmeno la possibilità che possa perdere una delle partite di queste torneo dal primo turno all’eventuale finale?
va beh 🙄
tutto il mio post per dire che federer sembrerà piccolino rispetto a nadal,ma alla fine sono le braccia di nadal ad assere abnormi,di federer tutto si può dire tranne che sia piccolino o che abbia il fisichino
sarebbe bello una finale federer – nadal ma penso che non succederà…… 😥 😥 😥
Wimbledon lo vincerà Federer
Seppi sarà l’italiano migliore(spero ank in Lorenzi)
Federer a fine anno sarà numero 1
Wimbledon lo vincerà Nadal(salvo infortunei 😀 ). L’italiano che andrà piu’ avanti sarà Seppi e infine il numero uno anche a fine anno sarà sempre lui, NADAL 😈 😈 😈 😈 😈 😈 😈 😈 😈 😈 😈 😈 😈 😈 😈 😈 😈 😈 😈 😈 😈 😈 😈 😈 😈 😈 😈 😈 😈
1)nadal o davydenko 😆 😎
2)starace
3)nadal o djokovic
Chi vince non lo so, ma un augurio, perchè lo meriterebbe ….. A-Rod….. Ma purtroppo non succederà 🙁
1)nadal o roddick
2)starace
3)sempre nadal (perchè federer ha da difendere molti punti!)
secondo voi chi vincerà wimbledon?
e quale sarà l’italiano che andrà piu avanti nel torneo londinese?
alla fine di quest’anno chi sarà il n.1?
RISPONDETE
😈 😈 😈
invece dopo queste dichiarazioni si stanno mobilitando pro- isner 😆 😆 .. scherzo ovviamente.. ma se mi metti isner tra i possibili vincitori ne devi collocare di diritto almeno altri 30.. i vari querrey tsonga o chi per loro ..
comunque non ho capito cosa cambi essere tds n1 o essere tds n 2…… 🙄 🙄
allora x il bene della tua citta’ speriamo che non vinca 😐 …cmq secondo me isner ha potenziale x arrivare ai quarti poi certo le percentuali di vincita sono dell’1 x 100 😉 ….
se isner vince wimbledon 😆 😀 … vado nudo in giro per la città… con sto caldo farebbe anche bene 😆 … però insomma la vedo dura..
Esatto, grandi inglesi…giusto che pesi il track record sull’erba nell’assegnazione delle wild cards, visto che c sono così pochi tornei su questa superficie. Bravo Andrea a segnalare i criteri.
God save the Queen…and King Roger!!!
Io avrei detto le stesse identiche cose. Sinceramente trovo molto strana la politica degli inglesi di nominare le teste di serie. Da che mondo è mondo le teste di serie si nominano in base alla classifica attuale e non in base al fatto che uno un torneo lo ha vinto 4, 6, 8 volte ecc. perchè se no Nadal la Roland Garros doveva essere testa di serie n°1 e Federer n°2, ma invece è stato giustamente il contrario perchè fino ad allora Federer era numero uno in classifica. Detto questo sinceramente a me non me ne frega un accidente delle teste di serie. A me interessa che Nadal giochi il suo torneo e faccia di tutto per vincerlo. Forza Rafa, vamooooooooooossssssss.
gulbis isner berdych soderling roddick nadal e federer…chi piu’ chi meno solo questi hanno chance di vincere wimbledon
mentre nel femminile se sta bene lo vince a occhi chiusi kim ….
se leggi bene io non ho parlato ne’ di peso ne’ di altezza ne’ di massa magra ma solo delle braccia sia il bicipite che l’avambraccio di nadal è il triplo di quello di federer e cio’ è impressionante…cio’ giustifica che se federer perde con nadal non è x la tecnica ma x la forza fisica e la minor eta’ di quest’ultimo ovviamente secondo il mio parere 😉 …
Eccona un altra senza bandana che tira su i capelli Federer è + alto come ti dicevo
http://www.puntosport.net/puntosport-incorso/images/Image/foto-tennis-2008/Federer%20Nadal.jpg
Ecco guarda i 3 – 4 centimetri di altezza di differenza
http://static.sky.it/static/images/sezioni/sport/Tennis/federer_nadal.jpg
Te l’ho detto che questi dell’atp fumano 😀
Volevo dire: e se non lo sapeva lui…
Si hai ragione ufficialmente ma non ufficiosamente il peso non viene aggiornato da diversi anni anzi ti dirò di più sono gli stessi telecronisti di sky uno di questi l’ex Robertino Lombardi (che possa riposare in pace) a dire di non fidarsi del peso che viene scritto dal atp e se non lo sa lui che è stato allenatori di giocatori che hanno avuto classifiche anche 30 del mondo chi lo sa. Anche l’altezza e sballata infatti se vedi bene noterai che sia Roger che Rafa hanno la stessa altezza sulla CARTA 185 mentre in realtà Federer è più alto di 2 – 3 centimenti fonse un pò di più me ne accorsi quandi li vidi vicini in foto in abiti eleganti.
federer ufficialmente pesa quanto nadal 😉
però è leggermente più alto,e ha una percentuale di massa grassa maggiore
A voi e a tutti quelli che parlano male di questo regolamento di Wimbledon:
Ma se Federer fosse diventato numero 1 (dopo un anno da numero 2) 2-3 settimane fa, quindi Rafa n.2 del mondo attuale, e avessero los stesso dato la testa di serie n.1 a Rafa…. avreste detto le stesse cose di questi inglesi???
Rispondete sinceramente… a parti invertite che avreste detto?
SONDAGGIO:
secondo voi chi vincerà wimbledon?
e quale sarà l’italiano che andrà piu avanti nel torneo londionese?
alla fine di questo anno chi sarà n.1?
RISPONDETE ❗ ❗
secondo voi chi vincerà wimbledon?
e quale sarà l’italiano che andrà piu avanti nel torneo londinese?
alla fine dell’anno chi sarà n.1?
RISPONDETE ❗ ❗
Qualcuno ha l’entry list completa attuale?? cioè quella con tutti i partecipanti? se l’avete qlcn puo postarla per favore?
ma la vogliamo smettere con sto….. di cilic??? ha fatto 1 semifinale giocando bene, a gennaio, poi letteralmente schifo tutto il resto di stagione!!! smettiamola…. Cilic è un top 20 ma basta osannarlo per favore
ieri su sky hanno fatto rivedere la finale di wimbledon vinta da nadal…il campo era praticamente di terra 😯 piu’ di quanto mi ricordavo inoltre rafa aveva delle braccia il triplo di quelle di roger 😯 😯 …cmq è stata una partita epica federer ha iniziato male e gia’ recuperare 2 set di svantaggio contro quel colosso è stata un’impresa…a pensare che quel fisichino di roger abbia vinto tantissimi tornei + 16 slam + 3 finali al roland garros + 3 finali perse al 5 set(wimbledon-australian open-usopen) viene solo da dirgli:”sei il piu’ grande tennista,sportivo e uomo che un appassionato di sport potra’ mai rivedere” chapeau 😎 …
Hai problemi rettali usa Felici-ANO Lopez e tornerai a star bene.
quoto: roddick doveva avere il 3, murray il 4 e djokovic il 5. E cilic e tsonga dovevano stare sopra ferrer…
Ben detto amico, forza Nadal bestia nera a Wimbledon 😈 😈 😈 😈 😈 😈 😈 😈 😈 😈 😈 😈 😈 😈 😈 😈 😈 😈 😈 😈 😈 😈 😈 😈 😈 😈 😈 😈 😈 😈 😈 😈 😈 😈 😈 😈 😈 😈 😈 😈 😈 😈 😈 😈 😈 😈 😈 😈 😈 😈 😈 😈 😈 😈 😈 😈 😈 😈 😈 😈 😈 😈 😈 😈 😈 😈 😈 😈 😈 😈 😈 😈 😈 😈 😈 😈 😈 😈 😈 😈 😈 😈
Solo a Wimbledon, perchè hanno una politica tutta loro, ma non importa essere testa di serie n°1 o n°2 o n°4 ecc. Quello che conta è vincere, e Rafa DEVE vincere, forza Rafa 👿 👿 👿 👿 👿 👿 👿 👿 👿 👿 👿 👿 👿 👿 👿 👿 👿 👿 👿 👿 👿 👿 👿 👿 👿 👿 👿 👿 👿 👿 👿 👿 👿 👿 👿 👿 👿 👿 👿 👿 👿
O con terraioli o no, Rafa vincerà il torneo, ne sono sicuro, vamos Rafa n°1.
Secondo me è giusto così Federer deve essere il numero 1, ma Roddick avrebbe meritato almeno la TDS numero 4 (se non la 3), se basano la tds sul passato nel torneo, Djoko e Murray mi sembrano un pò indietro rispetto a Andy come risultati 😛
lasciamo che sia il campo a parlare
il completo nero è da squalifica;-)… comunque non è una cosa empirica ma un calcolo scientifico
Non cambia davvero un….!
ma succede solo a Wimbledon sta cosa o anche in altri tornei? 🙄
Ragazzi posso dirvi solo una cosa: se sia giusto o meno è un giudizio soggettivo. Quindi sia chi pensa che questa cosa sia giusta, chi pensa sia sbagliata ha i suoi validi motivi.
Però occorre specificare che esiste questo sistema da una vita a Wimbledon. Quindi ci sono passati Federer, Borg, Agassi, Nadal, Sampras, Edberg e tanti altri…
purtroppo per te di matchpoint a Wimbledon il tuo Rafa ne ha avuti ben pochi.. non puoi pretendere per diritto divino che sia la prima testa di serie quando il bilancio delle vittorie del torneo è 6 a 1.. come un set, ti rendi conto?
Se capitasse dalla parte di Roger (e volete scommettere che sarà così?) prevedo rogne per lui.. questo è l’anno dei giocatori spesso battuti da Roger in passato, Soderling, Hewitt…sono curiosa di vedere il tabellone, vediamo da che parte andranno la maggioranza dei terraioli..
fderer li ha pagati quelli inglesi
è una vergogna
😡 se fossi nadal mi presenterei in campo con un completo nero per far inorridire questi stupidi inglesi 😈
spero sia ironia…!!!
il calcolo l’avevo preso da un numero del tennis italiano dello scorso luglio. Forse ricordo male se viene preso l’ultimo Wimbledon o gli ultimi due però fidati che le percentuali sono quelle! 😉
Sempre a fare batuute su Seppi.
Ditemi un italiano che e´piu sull´erba.
Fognini, Starace o bolelli che non ci va neanche?
fa troppo ridere..andre 24 h, mi pare che il calcolo si faccia sommando ai punti del ranking attuale il 100% dei punti su erba ottenuti l’anno scorso, più il 75% dei punti su erba ottenuti due anni fa
ma che foto hanno messo di federer?? 😯 😯
sembra l’alba dei morti viventi..
Vergognoso non assegnare una tds ad Andreassseppiiii, che sull’erba ha dimostrato di valere i primi dieci.
A Wimbledon il sistema delle teste di serie è semplice: avviene attraverso un coefficiente calcolato pesando al 75% il ranking stagionale una settimana prima dell’inizio del torneo, e il restante 25% rappresenta un bonus calcolato grazie ai risultati nella passata edizione di Wimbledon e nei tornei 250 di Newport, Queen’s, Halle, Hertoghenbasch e Eastbourne (i 250 hanno un peso minore dello scorso Wimbledon).
State tranquilli che in questa assegnazione non c’è nulla di personale ma sono calcoli oggettivi che a Wimbledon si fanno da una vita.
nn lo leggere
D’accordissimo con te!!! Roddick doveva essere tra le prime 4 teste di serie (a discapito di Djokovic!), Davydenko (vergognoso non mettere Hewitt al suo posto…) sull’Erba non vale nemmeno i primi 30, così come Ferrer doveva essere messo molto indietro.. e così anche terraioli come: Almagro,Wawrinka,Monfils,Bellucci,Montanes e Robredo non sarebberò dovute essere.. teste di serie!!! Gl’inglesi negli altri anni ci avevano abituato a delle rivoluzioni, e quindì mi sarei aspettato gente come: Gasquet,Blake (nonostante abbia perso 1 volta al 1 turno contro Seppi, ben’altro giocatore di quello che è adesso!),Fish,Llodra,Clement,Schuettler,Malisse e Ancic
…ma scrivi in maniera decente cribbio…
non conta che testa di serie sei conta solo chi vince …
ragazzi non c’è nessuna mancanza di rispetto..da anni a wimbledon le teste di serie le danno tenendo conto della classifica ma anche dei risultati su erba negli ultimi 12 mesi per un parametro e nei mesi 13-24 nell’altro..e questi vengono inseriti in un algoritmo..quindi nulla di interpretabile..ma è tutto quasi scientifico..
allora murray nn si tocca perkè è britannico e per djokovic è cmq n3 e secondo me nn volevano trpp rivoluzionare il tabellone. inftt nn ci sn grandi cambiamenti, inftt ci sn spostamenti ke cmq lasciano un giocatore cmq nella stss fascia
per quanto riguarda le donne 3 teste di serie fra le prime 32……LA SCHIAVONE NUMERO 5. LA PENNETTA 10 E LA ERRANI 32…..complimenti 😛 😛 😛
il numero 1 è il giocatore che nei 12 mesi precedenti ha conquistato più prove dello slam quindi soprattutto a wimbledon è giusto così
da un punto di vista pratico, non cambia nulla. la cosa che non mi trova d’accordo è la posizione di roddick, con il suo curriculum di 3 finali e per le sue caratteristiche doveva essere messo o 3 0 4 , così federer e nadal rischiano di incontralo già dai quarti, poi nole su erba non vale quella posizione
non mi sembra ci sia niente di strano…..Federer ha vinto 6 volte wimbledon e l’ultima l’anno scorso!quindi fino a prova contraria il n 1 sull’erba è lui…tra l’altro quest’anno potrebbe eguagliare Sampras con 7 vittorie!IN BOCCA AL LUPO
sn un fan di nadal, federer oramai merita il primo posto a wimbledon perkè ha vinto qst torneo tnt di qll vlt ke nn mi ricordo qnte, cmq mi disp perkè nadal ha cmq vinto un wimbledon e ftt 2 finali, secondo me da ke parte si sta fra 1 e 2 prima di un draw nn cambia nulla, e lo vedo come una mancanza di rispetto gratuita.
NAdal lo sai ke il numero 1 qui nn è lui ma federer ma cambiare tra 1 e 2 praticamente nn serve a nulla, può essere ke qst favorisca nadal
sn un fan di nadal, federer oramai merita il primo posto a wimbledon perkè ha vinto qst torneo tnt di qll vlt ke nn mi ricordo qnte, cm