Challenger Milano: Escono di scena anche Andrea Arnaboldi e Marco Crugnola
Andrea Arnaboldi esce di scena al primo turno nel torneo challenger di Milano (€30,000 +H, terra rossa).
Il tennista di Cantu’ si è arreso al colombiano Carlos Salamanca, 27 anni, n.164 ATP, con il risultato di 67 (0) 62 60 in 1 ora e 41 minuti di partita.
Primo set: Il colombiano avanti per 4 a 3 e servizio subiva il recupero di Andrea che nell’ottavo game controbrekkava Salamanca e nel tiebreak si aggiudicava il parziale con un perentorio 7 punti a 0.
Secondo set: Salamanca brekkava l’azzurro al primo ed al settimo gacme chiudendo il parziale per 6 a 2.
Terzo set: Non c’era piu’ partita con Salamanca che non concedeva piu’ game ad Arnaboldi conquistando il match per 6 a 0 (break al primo, terzo e quinto gioco).
Eliminato anche Marco Crugnola superato da Pablo Andujar, testa di serie n.6 per 61 62 in 1 ora e 17 minuti di partita.
TAG: Arnaboldi, Challenger Milano, Crugnola
5 commenti
Il gioco suo e guarda che io lo ho visto un anno fa contro Sorensen e´un gioco pulito ma poco potente. Ha un talento cristallino ma non sfonda e a rete ci va poco per i miei gusti.
Secondo me sarebbe un classico erbivoro o giocatore da terreni veloci. Contro gli arrotini va in appnea, perche´alla fine sbaglia o gli tocca fare il tergiscristallo da fondo. Non avendo la tenuta fisica e non essendo un ribattitore lo vedo un giocatore intorno ai 150 ma deve giocare su i terreni veloci e irrobustirsi.
Peccato, bravi ma terribilmente scostanti questi due ragazzi
ho già sentito o meglio letto un suo commento e già detto che non sono d’accordo.
è diventato professionista TARDI, ha ottimi colpi e non è discorso di PESANTEZZA. sicuro COME GLI HO DETTO + VOLTE deve preferire IL VELOCE, ma sulla terra bisogna semplicemente avere più tenuta mentale.
i colpi da fondo sono anche FEROCI e non sicuramente LEGGERI pur avendo un gioco classico (Rovescio a una mano) troppo pulito per la terra.
l’ho visto giocare E’ LEGGERO DI TESTA non ALTRO. e per il tennis è TUTTO!
Crugno e´notte fonda.
Sei troppo leggero per la terra rossa, prova sul duro!
Questo ragazzo ha un tennis nobile, da maestro di tennis vecchio stampo, purtroppo poco carico di pesantezza. O aumenta i carichi in palestra, o deve prendere certe sostanze o giocare su i terreni rapiti, cosi diventa una specie di Young, che sta facendo una bella carriera.
crollato evidentemente sia di testa che fisicamente?
anche in classifica è crollato!!!
ora quando si riprenderà?