Challenger Lugano: Per il secondo anno consecutivo, Potito Starace conquista la finale del torneo svizzero. Affronterà il padrone di casa Stan Wawrinka
Potito Starace, per il secondo anno consecutivo, raggiunge la finale del challenger svizzero di Lugano (€85,000 +H, terra rossa). Il tennista campano, dopo aver sofferto un set, ha chiuso in scioltezza sul veterano spagnolo Beto Martin con il punteggo di 75 62 in 1h21′. Adesso in finale, aspetta la tds n.1 Stanislas Wawrinka.
Primo set: Potito dopo aver ceduto il servizio nel sesto gioco, mette a segno due break che lo portano a servire per il set sul 5-4. Ma lo spagnolo, ai vantaggi, riesce a salvarsi, solo momentaneamente, poiché l’azzurro strappa ancora una volta il servizio nel game successivo, per poi chiudere con lo score di 7-5.
Secondo set: Starace sfrutta l’onda lunga della precedente frazione, e si porta subito in vantaggio nel primo gioco. Il set è in discesa per l’azzurro che ribadisce il vantaggio con un nuovo break nel quinto gioco. Da quel momento i servizi si susseguono regolarmente e il secondo parziale termina per 6-2 in favore del campano.
TAG: Challenger Lugano, Starace
L’unica cosa certa è che domani Wawrinka se la gioca, e poi da lunedì pensa all’erba. Per Starace ci sono 45 punti da prendere, l’equivalente del secondo turno a Wimbledon.
Bisogna approfittarne Poto!!!
*auspicato.
Tutto come auspitato. Wawrinka leggermente cotto ma baldanzoso e ottimista a torto e Starace fresco come una rosa e arrabbiato. Se perde anche stavolta è davvero un mediano del tennis come disse una volta. 😮
Ormai è quasi fatta per lo svizzerotto.
Peccato…. oltre ad avere un avversario più abbordabile per Potito, se vinceva Gaba, ci saremmo liberati anche del Caldarense
sono abbastanza d’accordo….
e poi anche x scaramanzia “non diciamo gatto se non…..”
tra essere in finale ed averla vinta ne passa e tanta….
cmq poto in finale c’e’ arrivato, non ha fatto il Seppi di turno…
Il Tamarro se batte lo Stanislao perchè non dovrebbe battere pure il Potito?. 🙄
Poto è in F ma domani parte sfavorito con chiunque vinca oggi. 👿
E con la vittoria di Gaba nel primo set già a tarda ora Potito Starace ha ufficiosamente vinto il torneo di Lugano!
Difficile, ma non si sa mai, comunque Poto con la finale è n.58, mentre con la vittoria salirebbe al n. 53 del ranking.
Intanto Gaba nel primo set è sorprendentemente avanti di un break 4-2
Domani Poto incontrerà Teimuraz e porterà a casa il challenger!
Wawrinka è forte quando sta bene atleticamente ed è ache precisissimo. Altrimenti può tranquillamente crollare. Non ha la pazienza per sostenere un match in cui è stanco od impreciso col rovescio.
break gaba…3 a 2 per il russo…
questa e’ bella………wawrinka con di mauro ha vinto 2 set a zero non penso abbia mai temuto di perdere e non e’ scritto da nessuna parte che gli dovesse rifilare 2 belle ruote.
starace con lo svizzero ci ha sempre perso, non facciamo voli pindarici anche se il ns n.1 sta giocando bene, lo svizzero e’ di un a’ltra categoria, lo dicono l’attualita’ la storia ed il buonsenso…..cmq sperare non fa mai male.
poto non mi deludi quasi mai 🙂
Voglio dire, il Wawrinka che con Di Mauro fatica con Starace al top non vince mai. Ma appunto deve arrivare un pò sciancato dal Russo in semi con Poto freschissimo e motivato.
bravo Poto, bel risultato dopo le 2 semi di casablanca e Nizza!!!! adesso se gioca con lo svizzero parte quasi spacciato ma e’ bello cosi’, vai a sapere …..anche se in 3 match giocati starace ha vinto un mero set nell ultimo precedente SEMI in marocco.
piu confortante il 3-1 che starace vanta vs gabashvili ma dubito che il russo sia in grado di sgambettare wawrinka in particolare in riva al lago di Lugano, questo e’ il torneo dello svizzero ma sperar non nuoce, sarebbe bello vincere un challenger fuori casa dopo i 2 successi romani di Filo!!!
Stanislao o Tamarro son dolori seri per Poto. 😡
Ci vuole un superPoto per vincere il torneo.
64 64 64 62 61 62 75 64 .. .. 🙄
Ora non vorrei essere in Wawrinka! Stan sciogli se non vuoi sfigurare in casa 😛
Diciamo che il dovere l’ha fatto…ora se il russo ci mettesse lo zampino…
Bravissimo Poto!!!ed ora deve giocare il suo miglior tennis!!!Forzaaaaaaa
e vinciamolo Wawrinka o non Wawrinka che sia!