Feli Lopez: E’ un onore battere il numero uno. E intanto Nadal si prende qualche giorno di riposo per Wimbledon
Dopo la vittoria sull’erba del Queen’s di Feliciano Lopez ai danni del connazionale e amico Rafael Nadal, nuovamente tornato ad occupare la prima piazza mondiale, lo spagnolo meno titolato si è detto, ovviamente, estremamente soddisfatto e che per portare a casa la partita si è affidato alla sua arma migliore: “Penso che ci sono momenti in una partita in cui è necessario sfruttare al massimo il proprio colpo migliore, e l’arma che ho io è il servire [..] Mi sentivo in forma, molto concentrata tutta la partita, ho servito molto bene e giocanto molto aggressivo. E’ l’unico modo per battere Rafa [..] Battere il numero uno del mondo è qualcosa di indescrivibile, e sono stato molto onorato. La sensazione è magnifica e ci si sente molto soddisfatti“.
Rafal Nadal invece, non è deluso per come ha giocato e ha fatto i complimenti al suo compatriota. Inoltre ha aggiunto che avrà bisogno di qualche giorno di riposo per ricaricare le batterie ed essere pronto per Wimbledon: “Nei mesi scorsi ho giocato molte partite, non ho avuto sensazioni negativi, questo è un bene, ma mi prenderò un paio di giorni di riposo assoluto [..] Per la settimana prossima, in vista di Wimbledon, avrò più tempo per migliorare il servizio e abituarmi ai movimenti sull’erba. So che sarò più in forma per allora [..] Feliciano ha giocato molto bene. E’ stato perfetto al servizio. Spero che arrivi il più lontano possibile in questo torneo.
TAG: ATP Queen's, Feliciano Lopez, Nadal
fatemi capire qui siamo arrivati al punto che si ritiene nadal piu forte di roddick sull’erba???
Roddick ha già avuto la sua grande possibilità di vincere Wimbledon l’anno scorso, in cui meritava anche di vincerlo..
Secondo me è difficile che anche quest’anno gli ricapiti l’occasione anche xk mi sembra meno in forma rispetto all’anno scorso.
Per avere delle possibilità di battere Federer, Nadal, Murray (forse) dovrebbe essere proprio al top della forma..
Anche se trova Roddick non è detto che perda. Roddick non è un giocatore temibilissimo, ha solo il servizio. Una volta che questo non gli funziona bene voglio proprio vedere se riuscirà a battere Nadal, secondo me 3 su 5 non esiste, forse 2 su 3 si, ma sempre se gli tiene il servizio e fà un sacco di vincenti, un po’ come Soderling. Questi sono giocatori che ti fanno qualche exploit, ma niente di piu’. Secondo me Roddick quest’anno la finale se la sogna, poi per carità non ho niente nè contro di lui nè contro Soderling che sono ottimi giocatori e gli auguro anche di vincerlo Wimbledon perchè no, ma non credo che avranno la stessa continuità che ha avuto Roger o Rafa.
SPERIAMO!!!! Ma purtroppo Roger rimane il favorito 🙁
RODDICK VINCERA’ WIMBLEDOOOOOOOOOOOOOOOON!!! 😀 😀 😆 😆 😈 😈 😈
Be’ ma Nadal sull’erba non è proprio un fulmine di guerra a parte nel 2008 che è stato un marziano e batteva chiunque, un po come Federer nel 2004, 2005, 2006, 2007, (Nadal 1 anno Federer 4..). Se quest’anno trova roddick sul suo cammino perde prima della finale secondo me perché l’ho visto in difficoltà.. E in una settimana di allenamento non è che si migliori, ci vogliono partite vere infatti secondo me nei suoi piani il risultato minimo che si era imposto al Queen’s era la finale ma non per la classifica ma proprio per giocare e prendere confidenza con l’erba in partite vere, non in allenamento
tra l’altro, Nadal, avendo saltato l’erba nel 2009 ed avendo vinto Queen’s e Wimbledon 2008, non perdeva sui prati dalla finale di Wimbledon 2007 contro Roger Federer! Bella soddisfazione per Lopez anche se come detto Nadal nei tornei pre-Wimbledon non ha mai fatto faville (eccetto il 2008)… sconfitta da Mahut nel 2007, ritiro con Hewitt nel 2006 e sconfitta da Waske nel 2005 ad Halle
si infatti mo vedrai che alcune persone diranno che si è preso due giorni di riposo per doparsi bene
Lopez ha fatto vedere a tutti che se si gioca all’antica (serve and volley) sull’erba, si può battere qualsiasi tipo di regolarista.
Inoltre ieri mi ha parecchio divertito perchè anche quando giocava a fondo e nei colpi difensivi cercava angoli assurdi con back a 1 centimetro dalla rete.
Lopez per due anni ha centrato i quarti a Wimbledon e spero possa fare di più in questa edizione perchè è uno dei pochi dotati di grande tecnica rimasti nel circuito.
che antisportivo nadal 😆 😀 …prende sempre scuse quando perde.. 😀 😀 .. 🙄 🙄 🙄 🙄 ..
stavolta devo fare i miei complimenti a nadal x le sue dichiarazioni E IO SN TIFOSO DI FEDERER TUTTA LA VITA