ATP Queen’s: Rafael Nadal ad un passo dalla sconfitta con Istomin. Roddick va ko con Sela. Fuori anche Djokovic
Rafael Nadal soffre tantissimo con l’uzbeko Denis Istomin negli ottavi di finale del torneo del Queen’s (€ 627,700, erba).
Il giocatore di Manacor si è imposto su Denis con il risultato complessivo di 76 (4) 46 64.
Nel terzo parziale sul 3 pari Nadal annullava due pericolose palle break e nel gioco successivo brekkava Istomin.
Sul 5 a 3 l’uzbeko recuperava da 40-15 e dopo aver annullato due match point controbrekkava Nadal portandosi sul 4 a 5.
Ma Denis quando ha servito per portarsi sul 5 pari (dal 40-15), perdeva nuovamente il servizio (grazie anche ad un passante straordinario di Rafa sul match point) con Nadal che portava a casa l’incontro per 6 a 4.
Domani sfiderà nei quarti di finale il connazionale Feliciano Lopez.
Esce di scena Andy Roddick (che non usciva prima delle semifinali al Queen’s dal 2001, era la sua prima partecipazione):
L’americano è stato eliminato da Dudi Sela (autore di un match straordinario), con il risultato di 64 76 (8).
Sela che nel secondo parziale nel tiebreak ha annullato diversi set point all’americano (due anche sul servizio di Andy).
Out anche Novak Djokovic, n.3 del mondo superato da Xavier Malisse, con il risultato di 63 46 62.
TAG: ATP Queen's, Nadal, Roddick
sempre:)
non mi riferivo a te… parlavo di Ignazio, Rogerina, manuel, MANU, “la verità mi fa male al cervello”, ecc. I tuoi post li leggo sempre con piacere perchè ben argomentati! 😉 Forza Inter!
leggi solo quello che va a te… ti ho risposto più e più volte… ma fai orecchie da mercante.
AHAHAH vedevo la partita su fromsport e quando ha perso il primo set tutti i fan hanno iniziato a fare la domanda “is nadal injured?” chissà come mai…proprio ieri sera mi son rivisto gli highlights di melbourne contro murray,rivedetevi i video e ditemi voi se vi sembra negli ultimi scambi uno che sta male…patetico..
chissà cosa ci racconteranno lui e lo zio Toni adesso… che ha aperso perchè era infortunato? 😆
chissà cosa ci racconteranno lui e lo zio Toni adesso… che ha aperso perchè era infortunato? 😆
per carità,come ti ha già detto rogerina si può essere interisti e federiani con somma soddisfazione in entrambi i casi
nella discussione “la legge di rafa” a me pare di aver argomentato e ne poteva uscire una bella cosa,non sono stato io ad aver esordito con frasi tipo FEDERER A NADAL GLI FA UNA PIPPA,IL ROLANDO DI FEDERER è FALSO O VALE MENO e roba simile…quindi non diciamo RONZATE EH
E ha perso anche il secondo!
ATTENZIONE ATTENZIONE ! Rafa fa perso il primo set con Feliciano… è ora di chiamare il fisioterapista… 😆 ma forse stavolta non è necessario perchè Feliciano è spagnolo…
scrivono talmente le stesse cose che non le hai ancora capite… ad esempio Vittorio non è juventino…ma poi che c’entra? Sembri un disco rotto, mai una risposta che abbia un capo e una coda..
è inutile… sono integralisti della “religione del Nadal dopato”. Discutere con loro è come sbattere la testa contro un muro di gomma! nn ti fai male, ma nn risolvi assolutamente nulla!!! Lascia pure che continuino i loro monologhi!!! Se ci fai caso sono sempre i soliti tre-quattro… e scrivono sempre le stesse cose!!!!!! 😆 Che ridere… Nn a caso sono tutti juventini!!!! In qualche modo si devono sfogare…
ahahahahah
certo,come quando si è ritirato con murray all’ao 2010,vero?vatti a vedere su youtube gli highlights e dimmi se quello degli ultimi due game ti sembra un giocatore infortunato…
in effetti si ma c’era chi diceva che londra era un master mentre halle un torneo di 3a categoria… 😯
MI SEMBRA CHE SULL’ ERBA KOHL SIA SUPERIORE A LOPEZ
3° turno federer contro kohlscereiber ad halle e nadal contro lopez a londra una differenza spaventosa…avra’ avuto paura roger di andare a londra? 💡 …
MA ANCHE QUANDO ERA N. 2 ERA SCORRETTO (è CAMBIATA LA CLASSIFICA MA LUI è SEMPRE LO STESSO)
60.un n. 1 che ricorre a questi mezzucci:
veramente una vergogna.
In Spagna direbbero:
sin comentario …
Io ho visto il match e devo dire che è divertente vedere Rafa così in difficoltà sull’erba a volte liscia la palla a volte tira i back fuori due metri dal corridoio e spesso e volentieri viene preso in controtempo.Ieri alla fine del secondo set era davvero in difficoltà perchè nel turno di servizio Istomin lasciava pochi 15 e penso che l’intervento del fisioterapista sia dovuto al fatto che se continuava subiva subito il break nel terzo e poi doveva inseguire l’altro per tutto il terzo set,invece così l’uzbeco alla ripresa del gioco era un pò fermo sulle gambe infatti il primo gioco nadal lo ha vinto a 0 e nel turno di servizio di Istomin ha salvato due palle break sul 15 40.Se non avessero interrotto per 5 minuti sarebbe cambiata la storia.
‘se mettessero la regola’ ? 😆 😆 in teoria ci sono altre regole e vedo come le fanno rispettare…
si lo so che tu sei più ‘morbido’ di me nei giudizi… ti arrabbi solo se si punzecchia l’inter… 😉
a parte il fatto che glielo danno 1 volta su 1 miliardo, ma poi stai sicuro che il ‘coraggioso’ giudice di sedia lo fa in una situazione di punteggio non pericoloso per Rafa…
inanzitutto per prima cosa siete solo gelosi di nadal perchè cercate di difendere federer, ma cercate le minime scuse per fare di tutto contro nadal ,questo dimostra la vostra invidia verso rafa che è passato n.1
nadal alza sempre in braccio e fa altre continue scorrettezze in campo..
Ti sbagli. Gli hanno dato il penalty point al Roland Garros. Non ricordo in quale match però, ma ti posso giurare che gliel’hanno dato, ricordo solo che è successo al primo punto sul suo servizio, infatti dopo lo score era 0-15(ho sentito tra l’altro l’arbitro che ha detto proprio “zero quinze” prima che lui battesse) 😀
Hai notato che tra l’altro gli danno spessissimo il warning perché tra un punto e l’altro davvero a volte si prende un minuto, ma non gli danno MAI il secondo warning e conseguente penalty point.. E non mi sembra che lui si sbrighi dopo il warning..
Se mettessero davvero la regola che il fisioterapista non può più entrare e che se hai un problema durante il match o te lo tieni o vai a casa.. Anche perché spiegatemi per bene, se uno ha un problema, a cosa serve che un fisio ti fa un massaggio per tre minuti?? Poi ti passa tutto?? La colpa maggiore, per me è di chi continua a tenere questa regola. E ovviamente in secondo luogo dei giocatori che se ne approfittano per fermare l’inerzia della partita a favore dell’avversario..
Ma che dici?? Allora non conosci Nadal.. Nel primo set ha fatto il Break nel quinto gioco, pugnetto e faccia cattiva.. Abbastanza imbarazzante
Ma per favore!!!! Ridicoli tutti quanti, Nadal aveva un problema alla gamba destra (e lo si è visto nel secondo set), giustamente ha voluto terminare il secondo set prima, e solo dopo ha chiesto l’intervento del “medico”. Come si è riposato Nadal, si è riposato anche Istomin!
L’Uzbeko comunque ha fatto una gran bella partita, se avesse vinto nulla da dire.. perchè se lo sarebbe meritato, ma Rafa è stato più cinico e fortunato (o forse audace).
tu sai che pur detestando nadal sono un pò restio dar dargli addosso direttamente…ma davvero oggi è stata una scena patetica,e se anche un tifoso di nadal non riconosce questo spettacolo indecoroso è solo perchè si vogliono avere i paraocchi a tutti i costi
Sto male, Djokovic in picchiata… quest’anno non so veramente più cosa dire, non ha azzeccato una partita in sei mesi! O_O
Nadal invece sicuramente non molto sportivo…
NIENTAL n. 1 del mondo … delle sceneggiate …
neurodelirio 😆 😆 😆
Ma vedi, il problema non è stabilire quanto questi comportamenti servano per vincere, la cosa grave è tentare di uscire da una potenziale buca con questi mezzucci. Quando per recuperare la concentrazione non gli bastano i 6 minuti che si prende tra un servizio e l’altro fa scomodare il fisioterapista..e poi si presenta dal giornalista di turno a dire con una faccia di tolla ai confini della realtà ‘ho sentito una fitta, ma adesso sto bene’. Ma va? Chi l’avrebbe mai detto? De Niro impallidirebbe di fronte a simili recitazioni…
quoto in pieno..solita scena patetica!!!
grazie anche a te per l’informazione.. 😉
ma che vergogna, MA CHE VERGOGNA ! Ci avrei scommesso che era un momento di difficoltà! Amburgo 2008 docet ! Dire che questo personaggio e il suo staff mi danno la nausea è dire poco, basta! Avete rotto con queste sceneggiate pietose! E poi c’è chi ci racconta la favoletta che è sportivo??? Ma non diciamo sciocchezze! L’infrazione della regola dei secondi abusando della sudditanza psicologica nei suoi confronti, la simulazione di svenimenti e infortuni falsi come una banconota da 7€ quando è in difficoltà, reazioni da lesa maestà quando il pubblico tifa per il suo avversario (ricordate le offese dello zio Toni l’anno scorso al pubblico parigino?). E MI FERMO QUI! E’ sportivo perchè da i punti all’avversario? Ma il segno sulla terra lo cancella quando anche un cieco vedrebbe che la palla è buona! Ma per cortesia…
el NIENTAL sull’erbata
se perde fa la sceneggiata,
ora va con Feliciano
che sicuro gli dà una mano …
questo e un delirio ma cosa gli frega di perdere un inutile torneo del queens ma daiiiiiiiiiiiiii
el NIENTAL sull’erbata
se perde fa la sceneggiata …
non posso risponderti direttamente in quanto non l ho vista completamente la partita .. ma solo fino la prima interruzione .. e fino quel punto non ha chiesto nessun intervento.. 😆 😀 .. ripensi ad amburgo ancora 🙄 🙄 ..come se basta chiamare un medico per vincere una partita.. peccato che nei tornei di terza categoria non ci siano i dottori da poter chiamare altrimenti potrei ambire a puntare in alto 😀 … se bastasse solo quello.. 😀 😀 .. a come leggo mi sembra di capire che istomin ha avuto le sue possibilità sia pb sul 3 pari sia 40 15 sul 45.. non dipende sicuramente dal chiamare il trainer o no l esito di un risultato… 😉 ..
istomin aveva appena chiuso 6-4 il 2 set e nadal era in grosse difficolta’ e x non iniziare subito il 3 set ha fatto perdere il ritmo all’avversario oppure pensando che poteva perdere metteva le mani avanti cosi lo zio tony avrebbe detto in caso di sconfitta che non stava bene il nipote… 😯
Credo subito dopo il secondo set, perchè io ho acceso il pc e ho visto il fisioterapista che massaggiava Rafa e il punteggio era un set pari, con Rafa che poi ha servito nel primo game del terzo set, quindi penso al termine del secondo set.
Scusate, ho appreso da qualcuno di voi che Rafa ha chiesto l’intervento del fisioterapista. Qualcuno di voi sa dirmi in quale situazione di punteggio è avvenuto tutto ciò? Grazie
non ho vinto 1300 euro per roddick…non so neanche perchè lo abbia messo a 1.05
avevo: Wickmayer-robson 2a0, Federer 2a0, Lopez, Llodra, Nadal, RODDICK, Kanepi, Di Mauro, Djokovic 2a0 no, Becker, Kohlschreiber e Starace
con 20 euro 1300… DIO DI QUEL DIO….SELA DI MERDA
Mamma mia che match Istomin davvero gran rovescio questo ragazzo.. Non mi è piaciuta inizialmente la scena in cui Rafa aveva alzato il braccio confermando la chiamata del giudice di linea, smentito però dal falco. Poi però la sua faccia e le conseguenti scuse mi hanno subito fatto ricredere. Ha vinto un match molto duro e ha confermato che ha bisogno di qualche partita in più per acquistare sicurezza sull’erba. Complimenti comunque ad Istomin non è facile aggiudicarsi il break ad inizio set e portarlo avanti sino alla fine; ma soprattutto con Nadal che serve per il match avanti 40-15 l’uzbeko 4 punti consecutivi e si va 54. Peccato per il decimo game ha avuto 3 palle del 5pari. Bravissimo lo stesso
Però, ha talento questo ragazzo! Ovviamente sto parlando di Istomin…
grande rafa
E CHE GRAN MATCH CHE HA FATTO SELA. BRUTTO CLIENTE SUL GREEN…!!!