ATP Queen’s: Bernard Tomic elimina Andreas Seppi in tre set
Altra sconfitta per Andreas Seppi nel primo turno del prestigioso torneo del Queen’s (€ 627,700, erba).
L’azzurro è stato eliminato dalla wild card australiana Bernard Tomic, classe 1992, n.258 del mondo, con il risultato complessivo di 63 57 63 in 1 ora e 42 minuti di partita.
Primo set: un solo break in apertura decideva le sorti del parziale, con Tomic che lo conquistava per 6 a 3 (il match era stato sospeso per pioggia sul 4 a 2).
Secondo set: Seppi sotto di un break recuperava lo svantaggio e nel dodicesimo game strappava ancora una volta il servizio a Tomic (che era avanti per 40 a 0), chiudendo la frazione per 7 a 5.
Terzo set: Andreas avanti per 2 a 1 (senza break), subiva dall’australiano un parziale di ben cinque giochi contro uno, con Tomic che portava a casa la partita per 6 a 3.
TAG: ATP Queen's, Seppi, Tomic
Per me Livio Sgarbi sarebbe efficace più con Seppi che con Fognini. Seppi deve essere smosso dalla calma piatta del perdente rassegnato mentre Fognini è già vulcanico da solo senza bisogno di stimoli ulteriori.
Fatemi capire.
Se le ragazze volano è merito della FIT.
Se invece i maschi fanno pena è colpa della FIT.
Sconfittta a mio avviso normalissima, infatti ci avevo puntato un bel pò di soldi su Tomici vincente! 😉
Solo i bookmakers ed alcuni di voi non avevano capito che Seppi le avrebbe prese. 😉
….ed è un peccato, perchè se avesse una seconda di servizio appena decente, la capacità di variare il ritmo, una buona copertura della rete, la sicurezza di giocare serenamente i punti importanti, il killer istinct, il rovescio ad una mano, la capacità di coinvolgere il pubblico, la capacità di leggere il match, sarebbe proprio un bel giocatore.
Seppi ha detto che questo doveva essere l’anno decisivo per la sua crescita e ha chiesto di non giocare in Davis. Mi sembra che nonostante le sue indubbie qualità tecniche e il miglioramneto al servizio (quando gli entra……) non abbia assolutamente risolto i grossi limiti nella concentrazione e determinazione agonistica che gli fanno perdere partite largamente alla sua portata. Purtroppo i limiti caratteriali sono difficili da superare ma forse un cambio di allenatore e qualche psicologo potrebbero aiutarlo.
andreassseppiiiii grandissimo, una certezza oramai la scommessa contro di lui. Non ti ringrazierò mai abbastanza impavida tigre caldarese.
Certo, ora è colpa della FIT se Volandri ha un servizio da 4a categoria, se lui e Starace sono allergici al cemento, se Seppi regredisce sempre di più, se Bolelli è diventato l’ombra di sè stesso e se Fognini è mostruosamente discontinuo…
IL TIPICO PASSO DEL GAMBERO DEI NOSTRI MASCHIETTI……..ORMAI SONO DIVENTATI BALLERINI MODELLO!!
Per fortuna, basta e avanza.
Ai maschietti restano le briciole: i challenger e i futures…
Mi ricordi un po’ i tennisti di quartiere (senza offesa) che per giustificare le loro sconfitte andavano a ripescare i momenti migliori del curriculum vitae degli avversari da cui erano stati battuti…
E’ ovvio che ognuno a quei livelli ha nel suo palmares delle vittorie importanti: stiamo parlando dei piu forti giocatori al mondo…Nessuno nega che Tomic sia un talento importante, ma è pur sempre adesso il 250 del mondo, il che qualcosa vorrà dire… Il problema è che Seppi, in un modo o nell’altro, riesce sempre a deludere
non basta la schiavone per salvare il nostro tennis…
AVVISO TOTOTENNIS
E’ stata postata la Schedina n°20 del Tototennis!!!
Si potrà pronosticare sino alle ore 11 di Domani (Mercoledì) al seguente link:
http://www.livetennis.it/post/38103/la-schedina-del-tototennis-una-schedina-a-settimana-per-divertirsi-insieme
ormai ci abbiamo fatto l’abitudine
Mi duole dirlo ma le sconfitte di Seppi nn mi fanno ne caldo ne freddo, nn sopporto la sua mancanza di grinta e personalità e mi fa infuriare il fatto che un giocatore nn giochi per la sua nazione per quale motivo poi? (si li vedo i risultati), detto ciò son felice che il numero 1 in Italia non sia lui.. So di esser un pò estremista ma mi ha proprio stufato.. Che guardi giocare la Schiavone un po..
Dove ci si puo iscrivere?Sono infortunato,ma nche se non mi alleno da quasi un mese,penso di poter togliergli un set!
è vero Tomic è un vero talento ed è giovannissimo però questa continua difesa di Seppi da parte tua mi sembra eccessivo, Dolgo Tomic (un po meno ) saranno pure dei talenti ma seppi quest’anno doveva fare il salto di qualità a detta di tutti invece è in una fase di involuzione pazzasca 😯 😯
Sn d’accordo cn te Leyton
va bene quel k dici ( a proposito 6 tu negato)ma se seppi nn vince queste sfide come può sperare di vincere sfide contropronostico, difendere 3 turno a Wimbledon e semi Umago…… vuoi k continui cn quello k deve difendere ?????
mi piace
Non conosco a fondo i dettagli sulla qualità del lavoro che Seppi svolge con il suo allenatore di sempre. Non so se lavorino bene o si sopportino come in un matrimonio logoro.
la cosa grave e che continua a farsi allenare da sartori e inaccettabile continuare senza piu stimoli da parte di entrambi
La cosa grave è che in questa partita Seppi ha anche servito insolitamente bene. Ma la seconda è evidentemente impresentabile.
Tomic è un astro nascente. Il nostro Seppi fa quello che è nelle sue corde oggi. E’ stato N°1 d’Italia per più di due anni, dal 2007 fino al mese scorso non è mai sceso oltre il 59° posto ATP. Adesso è appannato. Incitiamolo invece di andargli contro. Montanelli diceva gli gli italiani non hanno memoria. Chi a fine 2008 inizio 2009 s’immaginava che la Schiavone postesse diventare n° 6 al mondo e vincere a Parigi, nessuno. Chi nel 2008 con Seppi 26, Starace 27, Bolelli 37, Volandri acciacato ma ex 25 e il giovane Fognini già nei 100 in crescita avrebbe immaginato la situazione di Oggi. Nessuno. I nostri i numeri per giocare bene hanno dimostrato di averli. Io sono convinto che se nel 2010 dobbiamo sperare che Starace arrivi in finale al CHALLENGER di Lugano per avere un giocatore nei primi 60 al mondo la colpa è sicuramente della FIT.
INDICIAMO UN CONCORSO:
“STRAPPA ANKE TU UN SET A SEPPI”
Partecipa anke tu al favoloso concorso: paga un euro e gioca un match con Andreas. Premi a salire CON il numero di punti, games vinti..a ki vince un set andrà un kit da 1000 euro della HEAD tra racchette,borsoni ecc ecc.. e UDITE UDITE, a ki porterà a casa il match 2 SETTIMANE GRATIS A WIMBLEDON, X SEGUIRE IL TORNEO PIU IMPORTANTE DEL MONDO! ALL INCLUSIVE!
OK 😛 😳 ….
comunque l’ho detto , sono felice di vedere gli italiani almeno provarci , poi se non ce la fanno , affari loro! E’ il loro lavoro giocare non il nostro ! Anche se noi , da quanto leggo nei post , un mestiere ce l abbiamo pure , cioè quelllo di ” esporci criticamente nei confronti di chi gioca con la nostra bandiera ” 😀 !
A questo noto che i saggi ed esperti del tennis di tennis nel sito ci stanno , e penso che farò commenti più spesso , per saperne ed apprendere di più !
senza parole…
anche stasera ci hai dato dentro con gli psicofarmaci eh???? Malandrino!!!!
si si,anche con lacko solo sfortuna,altrimenti seppi vale più o meno federer,mi stupisco che non abbia ancora vinto uno slam,nonostante i suoi grandi inizi match,la grinta simile a quella della schiavone,il diritto,rovescio e soprattutto un gioco a rete che nemmeno edberg.A caldarense,ma quanno parli poi accende er cervello prima?
Ragazzi cari è inutile illudersi per un incontro vinto, da questo o da quello, dei nostri maschietti siamo alla frutta e, purtroppo per noi, credo ancora per molti anni vista l’età media dei nostri eroi. Alvaro.
ma nn c’entra un cavolo la classifica lo volete capire che nel tennis la classifica che hai è continuità ma nn vuole dire che il 250 nn possa battere una volta il numero 60 sulla terra tomic nn vale i 200 per adesso, sul veloce e duro vale tranquillamente i 100 .. allora anche la schiavone ha vinto il roland garros ed era numero 17 doveva uscire agli ottavi ma che ragionamenti sono ma guardate le partite e smettetela di far ragionamenti da babbuini !! hai visto la partita ?? no quindi taci e basta nel tennis nn c’è scritto nulla e questo è il bello del tennis !! solo guardando la partita capisci come uno gioca nn guardando un risultato ..e dire da bambino di 5 anni come fa a perdere dal numero 250 al mondo !!! donk ma allora come fanno ad arrivare nei 100 dal nulla volando ma svegliatevi perchè veramente sfiorate il ridicolo e dopo un pò stufate sempre i soliti commenti da negati !! la schiavone ha fatto un roland garros mostruoso in finale nn ne parliamo !! ma allora se nn vedevi la partita uno poteva dire la stosur era infortunata ecc ecc c’è solo da dire una cosa mostruosa francesca in finale come nei quarti ha giocato al top in semifinale era un pò più contratta ..solo così si può fare dei commenti se no parole parole e solo stronzate!!
fra un paio d’anni riderai ricordandoti il commento ke hai scritto oggi!
io sono un gran tifoso di Seppi ma di scusanti per questo match non ne esistono…
Uno di 1.90 che col servizio ne perde 4 a partita di media… sulla seconda quasi non fa punto neanche sull’erba… parte sotto di un set con chiunque… di palle break ne spreca una caterba…
Tomic non ricordo una sua partita sull’erba, nè tantomeno una vittoria… Quando aveva perso il secondo set stava sbroccando (perso il servizio a zero, perso un game a 15 e sotto subito dopo 0-40), Seppi lo rimanda in partita e poi lo manda avanti perdendo il servizio.. controbrekka ma è vana illusione perchè cede ancora subito dopo… su 3*-5 non ci prova neanche più e cede il servizio un’altra volta servendo quasi solo seconda…
detto questo la sconfitta non ci sta per niente, non ci sono scusanti di nessun genere
FORZA ANDREAS, sempre con te nel bene e nel male, sperando che il bene arrivi presto!
aprezzo le tue parole ma anche Dolgopolov è un grandissimo talento che infatti due settimane dopo al RG ha battuto in tre facili set Gonzlaez…
fFATTI CURARE volevo dire
cumpà fatti curre ne hai davvero bisogno!
Andreas è un ragazzo che stimo e che mi piace sostenere, che spesso quando è in campo mi trasmette molte emozioni, ma adesso devo criticarlo perchè negli ultimi mesi sta perdendo troppe partite abbordabili con avversari più che giocabili… rendendosi protagonista di alcune prestazioni inconcepibili (Dolgopolov a Madrid) e che sinceramente fanno perdere sempre più fidcia nei suoi confronti da parte di noi tifosi. 🙁
Forza Seppia… un pò più di grinta in questi momenti difficili, non guasterebbe. 🙄
AHAHAH VEDO CHE NE CAPISCI MOLTO DI TENNIS!!!!
IL TENNIS SI SPIEGA SOLO ATTRAVERSO CLASSIFICA E STATISTICHE….
INFATTI PERDERE DA TOMIC è GRAVE COME PERDERE DA GALVANI VERO PER TE…????
GIà…HANNO LA STESSA CLASSIFICA!!!!
BRAO BRAO!!!
SEI GIOVANE. io vado per i 40…
abbiamo avuto anni con nessun tennista tra i primi 100.
ora sono 4. il totale è ovviamente sempre mortificante come per esempio non avere 10 tennisti tra i primi 200 che statisticamente è stata quasi sempre una costanza…
un terzo turno (fognini) con un successo contro il n. 11 del mondo c’è stato e ti assicuro bisogno accontentarsi!
IL CAMPIONE non c’è come non ci sarà chi riuscirà ad entrare tra i primi 20!
dispiace per l’involuzione EMOTIVA specialmente (il tennis è tutto testa + che colpi) di SEPPI che da essere l’unico freddo italiano TEDESCO.. ORA INVECE si è congelato!
spero k sia un problema fisico a bloccarlo, xk altrimenti è una vergogna perdere con Tomic 258 al mondo
Vorrei un commento di Caldarense
Vergogmoso non direi…vi ricordo che sul duro Tomic è fenomenale ha battuto prima degli Australian in esibizione Djokovic e ha mandato al quinto al 2t Del Potro…
guardatevi i suoi risultati sul duro e capirete che sulle superfici veloci è un giopcatore già completamente maturo e in grado di battere chiunque come ha in più circostanze dimostrato…
detto questo l’erba è da sempre una delle superficie predilette di Andreas e la sconfitta era evitabile ma HA DIMOSTRATO PIU VOLTE NEL CORSO DEL MATCH DI ESSERE SUPERIORE ALL AVVERSARIO…esempio dopo la partnza alla Seppi sotto 3 0 aveva iniziato a fare punti anche sul servizio Tomic….
poi interuzzione…SFORTUNA !!!!
non è certo in grado di breakkare nei primi game…entra in forma e DOMINA IN LUNGO E IN LARGO MIL SECONDO SET CON MOLTISSIMI ACE ANCHE….ben 14 a FINE MATCH….NOTIZIA CONFORTANTE!!!!
nel terzo set fa la suasolita ILLUSIONE 0 40 prima di cedere demoralizzato…
PECCATO!!!!
ALLEZ ANDREAS!!!!
ALLEZ STAN CHE MASSACRA CRUGNOLA PROPRIO ADESSO !!!!
ma se ha perso il terzo 6-2, cosa sta salvando?
Tomic vince sempre con i nostri portacolori 🙄
no comment
ECCO APPUNTO HA PERSO AHHAHA !
scusa ma sei un pollo!!!!
hahahh la camerin si sta salvando ahahah non sa neanke lei come speriamo faccia l’impresa !
Non ci sono più commenti x questo BASTAAAAAAAAAA!!!
Io anche puntavo tutto su bolelli,ma dopo la sconfitta con Andujar e Volandri anche con lui ho perso tutte le mie speranze
con la discesa di volandri adesso nel maschile non si puo neanke piu sperare nel vincere un torneo non di quelli importantissimi ! io punto nei prossimi anni su bolelli
GRAZIE A SEPPI TOMIC HA DIMOSTRATO DI MERITARE LE CATERBE DI WILD CARD CHE OTTIENE IN TUTTO IL MONDO.
MA MI SA CHE DI MATCH DI PRIMO TURNO NE AVEVA VINTI VERAMENTE POCHI…
una volta contro STARACE in australia se non ricordo male 😀
W L’ITALIA e il SEPPI BOLZANINO TEDESCO che SI SQUAGLIA FACILMENTE AL SOLE…
giocare una qualsiasi vittoria del “fenomeno”di Caldaro equivale più o meno a prendersi volontariamente a martellate sugli zebedei
NO COMMENT !
siamo ai minimi storici col tennis maschile . Meno male che molta attenzione è stata distolta dalla schiavone , senno c era da piangere!
Comunque forza azzurriii ( SEMPREEEE , NEL BENE E NEL MALEEEE )!!!!
Semplicemente Vergognoso,non solo con chi ha perso ma soprattutto come ha perso!
E UFFICIALE:ABBIAMO PERSO UN ALTRO TENNISTA
P.S:CONTINUA LA MALEDIZIONE DAVIS
La prossima volta, piuttosto che giocare la vittoria di Seppi mi faccio tagliare un braccio!!!
Grande Tomic,fai vedere come un classe 92 batte uno + esperto sull’erba!!! 😎
vorrei un giudizio del superpartes caldarese