Classifica WTA Italiane: Francesca Schiavone n.6 del mondo. Flavia Pennetta rientra nelle top ten
07/06/2010 14:27 75 commenti
Francesca Schiavone come già detto nei giorni scorsi è al n.6 del mondo nella classifica WTA di questa settimana.
Flavia Pennetta è nuovamente nelle top ten. Questo il ranking completo.
Classifica WTA Italiane – 7 Giugno 2010
TAG: Classifica Italiani, Pennetta, Schiavone
Vespa non ce la fa..
una che viaggia in 5 continenti e parla correttamente l’inglese non puo’ essere della lega x evidente superiorita’ morale…
ma che cretino….
non l’avevo vista questa chicca televisiva
si è messo in posa per fare la domanda e poi gli cade la coppa 😆
Francamente, non ce ne può fregà de meno… 😎 😎
Tuttavia me la immagino simpatizzante Lega.
http://www.youtube.com/watch?v=n8HhfPIBk1U
me lo son chiesto vedendola a porta porta 😛 …. forse è di sinistra da quando ha visto cadere la coppa dalle mani di vespa
secondo me non gliene importa nulla…. ma tu lo chiedi oppure lo sai gia?
secondo voi la Schiavone è di destra o di sinistra?
😉
il discorso è che fare gli ottavi dopo che l’anno prima sei uscita al primo turno ti porta dei punti, se invece fai gli ottavi dopo che l’anno prima hai vinto il torneo o sei andata in finale, di punti ne perdi parecchi……. ma vaglielo a spiegare a quelli che parlano di “merito”.
No…non credo che ci si fermi per tutta la settimana.Ovviamente la notizia è da confermare anche xchè ora a Birmingham sta piovendo…leggermente,ma sta piovendo.Tra l’altro le previsioni meteo sono brutte fino a sabato 😥
Sai quando escono ste cose bisogna andarci con i piedi di piombo.
veramente??quindi se si continua cosi il torneo non si giocherà
IMPORTANTE
A BIRMINGHAM non si sta giocando non perchè piove,ma perchè,ieri sera,pare sia successo una cosa clamorosa ed a dir poco spiacevole.
Melinda CZINK(la giocatrice ungherese)ha denunciato un arbitro,accusandolo di molestie sessuali!.In seguito alla denuncia un gruppo di giocatrici,capeggiato dalla Keothavong e dalla Craybas hanno organizzato un vero e proprio sciopero,rifiutandosi di scendere in campo.
Sembra che la cosa sia stata confermata ormai da più fonti.
E’il 1°e speriamo anche ultimo episodio di questo tipo che accade nel Circuito WTA.
Igna ma che stai a dire……ha fatto ottavi a Parigi e perso al 3 set dalla 3 del mondo …..ci metterei la firma se ad ogni gs le nostre facessero ottavi
Invece non mi sta sulle palle e mi piace come gioca tranne il servizio sono piu’ per un movimento piu’ ampio piu’ classico,non credo però sia merito suo aver raggiunto la 10 posizione questo lunedì perchè è piu’ per meriti delle altre che suo ed è vero guarda i suoi ultimi tornei.
Ma quand’e’ che si capira’ che la posizione in classifica e’ SEMPRE dovuta al merito. Voglio dire: i punti non vengono MAI regalati ma sempre conquistati o sottratti. Certo la Pennetta ha usufruito della debacle di alcune giocatrici sopra di lei, sta di fatto che Flavia ha accumulato abbastanza punti per poter risalire anche se ha fatto ‘solo’ gli ottavi.
Dite che Flavia vi sta sulle palle, che non vi piace come giocatrice, dite quel che vi pare… quelle sono opinioni e ognuno dice le sue.
Ma dire che ritorna decima senza merito e’ una cavolata senza alcun senso logico.
Anche questo e vero pero in teoria la schiavone e la penna non dovrebbero incontrare TOP 20 prima degli ottavi,se anche la penna riesce ad entrare nelle prime 9 tds
no…non è come l’atp dove chi vince uno slam è qualificato direttmente al master di doha…anche se ovviamente con tutti i punti che le ha dato la vittoria di parigi sicuramente ci andrà…
Sciaquati la bocca!
Sei Un Caro Amico
AVVISO TOTOTENNIS
E’ stata postata la Schedina n°20 del Tototennis!!!
Si potrà pronosticare sino alle ore 11 di Domani (Mercoledì) al seguente link:
http://www.livetennis.it/post/38103/la-schedina-del-tototennis-una-schedina-a-settimana-per-divertirsi-insieme
Senza sapere il tabellone è dura fare previsioni
schiavo si ferma al 3 turno e penna agli ottavi…nel maschile solo starace al 3 turno…
vabbe non esageriamo allo mo Bolelli si riscopre fenomeno e toglie lo scettro di N.1 a Nadal dopo le vittorie a Cincinnati Toronto Us Open Parigi-Bercy
io ho gia pronosticato che wimbledon lo vince fognini ormai anything is impossible quest anno …dopo francesca e l inter puo anche accadere che l italia vince i mondiali di calcio e che io diventi presidente della repubblica nonostante la giovane età
Ragazzi incredibile,adesso su rai1 e stata ospite Flavia Pennetta che ha anche vinto un premio e dopo a Porta a Porta sara ospite Francesca Schiavone!
E infatti in coincidenza di quei risultati ha perso posizioni.
Altrimenti mica sarebbe partita dal n. 15 a Parigi.
hai proprio ragione, guarda.
Ma voi la Pennetta l’avete mai vista giocare?
Sto iniziando ad avere dei dubbi.
e anche tu dici una stupidata come lui…. così adesso siete in 2 e vi fate compagnia.
Ma ce l’avete un’idea di come funziona la classifica?
Io dico di no, altrimenti la parola “merito”, non vi dovrebbe neanche passare per l’anticamera del cervello.
Io maleducato 😯 E si se l’educazione è quella che dimostri tu, parlando di me senza conoscermi, sono proprio maleducato. BAH
nn so in quanti ci hanno pensato…ma la Schiavone parteciperà di diritto al master di fine anno avendo vinto uno slam!!!! 😯 😯 😯
Che dite provo a pronosticare!
Pennetta e Schiavone ai quarti a wimbledon!
E Schiavone dov’era prima del Roland Garros 😕 😕 😕
Veleggiava nella top 10 da 20 anni 😕 😕 😕
Aveva vinto, quanti tornei, non mi ricordo 😕 😕
Voi sapete solo sbroccare e siete solo dei subdoli provocatori.
Io amo questo sito, ma i cani e i porci che ci sono qui, non ci sono da nessuna parte…
se, se e ancora se…
🙄
E che noia! Basta!!!
Ma quanto ti rode eh?
E’ finito il tempo di fare battutine idiote sul torneo di Palermo, caro Falcorosso.
Leggi la classifica, studiala, imparala a memoria e poi magari impara anche come funziona, poi vedrai che certi commenti non ti verra’ neanche in mente di farli.
si però battendo francesca sarebbe stata gia in finale!
E aggiungo che Francesca per me farà semi a Wimbledon se non becca una delle Williams prima..
Quoto falcorosso è un gran maleducato e comunque sono d’accordo anch’io che Pennetta ha riottenuto la 10 posizione immeritatamente perdendo in ottavi di finale e nei tornei precedenti uscendo sempre al primo turno.
Per me avrebbe potuto battere Francesca in quarti ma non avrebbe fatto la grande prestazione di vincere il torneo perchè le manca la grinta della leonessa.
Ragazzi stasera a Porta a Porta c’è Francesca! Chissà se Vespa ci proporrà un modellino plastico del campo centrale del Roland Garros per sapere come si muoveva Francesca prima, durante e dopo le partite! 😛
Anche per me non sono buoni risultati (ma neanche pessimi…).
Però é così difficile da capire che la classifica si fa sui risultati di un anno e non delle ultime settimane?
Allora considerando solo le ultime settimane mi aspetto che tu dica che Serena non meriti il n.1!!!!!
Per me la classifica ha sempre ragione, ma, se proprio devo esprimere delle perplessità sulla classifica, allora in realtà non credo proprio che la Schiavone valga il n.6.
Brava a vincere il roland garros ma anche piuttosto fortunata, in fondo ha vinto solo 2 partite serie, per il resto avversarie inferiori o infortunate…
Meravigliose Flavia e Francesca… averne di giocatrici così che ci fanno sognare! Francesca fa il best ranking assoluto in singolare… Flavia eguaglia il suo personale al numero 10 e sale al numero 10 della classifica del doppio andando così ad unirsi a Serena Williams, Venus Williams e Samantha Stosur nell’elite delle giocatrici top 10 contemporaneamente in singolare e doppio. Schiavone e Pennetta entrano nel club delle giocatrici che hanno sostato in top 10 sia in singolare che in doppio durante la loro carriera. Due top 10 italiane nello stesso momento, due giocatrici seriamente in corsa per il master di Doha: Francesca in singolare e Flavia in doppio. Ragazzi ma accontentiamoci un po’ chè è tutto un godere da queste parti!!! 😈
Onestamente non capisco il perche’ ci debbano essere discussioni su chi meriti,su chi sia piu’ forte,su quella piu’ bella o quella che usa il bagno schiuma migliore.Le due carriere sono leggermente diverse perche’ Flavia ha sempre puntato alla top ten,ricordo che una volta disse che se entro 2 o 3 anni non fosse arrivata nelle top ten si sarebbe ritirata,e per farlo ha capito che vincere tanti tornei minori sarebbe stata una strada efficace.Francesca invece,ha puntato molto piu’ spesso ai tornei piu’ importanti della settimana con alterne fortune,ovviamente aumenta il livello,maggiori sono le difficolta’.Ora Francesca ha vinto il RG,certo…una minima componente di fortuna c’e’ stata e magari Flavia ha anche contribuito impegnando per 3 ore la Wozniacki,anche se la storia a tabelloni invertiti poteva essere differente,dato che flavia ha spesso battuto la Kirilenko e appunto Francesca aveva il precedente a favore con la Wozniacki….uno scontro diretto Flavia VS Francesca non so come sarebbe finito…ma gli ultimi mi sembra siano tutti a favore di Flavia.Cmq…il punto e’,2 italiane nelle prime 10,una delle quali e’ 6° e ha vinto il RG…oggi e’ un bel giorno,non un giorno dove discutere 😉
Ps io non mi devo fare una ragione di nulla, perchè sai sono italiano anche io, e come voi ho gioito per la vittoria della Schiavone. E se vince l’una o l’altra, a me non entra nulla economicamente. Ma vedere scritto che la Penna non merita il ranking (in base a quale strana considerazione) sai mi può scocciare! E ripeto dimmi dove ho fatto paragoni, perchè non mi pare…. meglio che lascio perdere, perchè con gli esagitati c’è poco da fare 😛 E tu lo sei o lo sai 🙂
Non per intromettersi, ma qui non mi pare che si stia parlando del confronto fra le due giocatrici, solo di certi giudizi assoluti che a volte non sono del tutto obiettivi. Si stava dicendo che i risultati raggiunti dalle nostre ragazze sono stati diversi certo, ma ognuna sta facendo bene e sta facendo onore al nostro sport e alla propria carriera. Ognuno di noi poi può preferire il gioco di una o dell’altra, io non nascondo per esempio di aver sempre preferito il tipo di gioco della Schiavone, a prescindere dai risultati raggiunti, ma non per questo non apprezzo la Pennetta quando fa ottimi tornei come ha fatto da un anno a questa parte. Certo che vincere uno Slam per un tennista è il massimo, ci mancherebbe; solo che certi commenti di stile “calcistico” non sono propri degli appassionati di tennis, qui la maggior parte di noi fa il tifo per tutti gli italiani e le italiane, e ogni risultato di un certo livello ci fa piacere. Io credo anche che i risultati di ognuna siano di sprone per le altre, e anche Francesca penso abbia tratto dalla “rivalità” con Flavia uno stimolo per fare questo fantastico salto di qualità, non tanto nel gioco quanto nella capacità di mantenere la concentrazione e l’intensità del suo tennis per un torneo di questa importanza.
Qua si sta parlando del Ranking Gianni, mi spiace hai sbagliato pagina 😉
Quella della bellezza è una panzanata almeno per me. Io da “Ignorante” preferisco il suo tipo gioco, come preferivo Seles (che bella non è mi sa) alla Graf e come preferisco Roddick (non è il mio tipo 😛 ) a Federer. Ma a parte questo io non ho messo in competizione nessuno (i paragoni li stai (come al solito) facendo tu. I parlavo di picche tu mi rispondi a fiori. E sui paragoni, mi fermo e non dico ciò che penso perchè diventerei ingeroso (e l’ho già detto).
Goditi la vittoria del Roland Garros, io mi godo la prima italiana che torna top 10 dopo esserne uscita 😛 (anche in questo è la prima). Guarda in genere ero abbastanza patriottico, ma a leggere certi commenti qui, me ne pento amaramente.
Maury hai ragione a dire che la Pennetta merita il posto in cui è ma te continui a mettere in comune cose che non lo sono…è vero che della Pennetta si parlò molto quando arrivò nella top ten ad agosto dell’anno scorso…ma qua stiamo parlando della vittoria di una Slam…la Pennetta non è manco andata vicina ad una cosa simile…ha fatto la classifica con tornei di secondo piano…complimentoni ovviamente ma i trofei non sono tutti uguali…il Roland Garros vale non una ma 10 carriere…i risultati della Pennetta valgono giusto per la buona carriera sua…scommetti che farebbe a cambio la Pennetta di tutti i tornei vinti con il Roland Garros???…fino a 2 settimane fà le 2 erano di carriera simile…ora non più…fattene una ragione…la Pennetta deve migliorare molto il suo standard per fare quello che ha fatto Francesca…e se non fosse bella com’è (perchè la fortuna di Flavia è che è bella al contrario di Francesca che non lo è) stai tranquillo che avrebbe meno tifosi di quanti sembra ne abbia…in molti la tifano per la sua bellezza e di come gioca a tennis se ne fregano un pò meno…Francesca ha estimatori solo per il suo gioco…fisicamente avrà come estimatori giusto mamma papà!!! 😉
Non mi pare uno che t’abbia insultato, e due tu non hai espresso un’opinione, ma la solita invettiva (che compare nelle pagine di questo sito appena puoi, e diventano miele, quando non puoi negare l’evidenza, mica dimentico i tuoi post pre Palermo 2009 e post New York/Cincinnati).
Se dicevi a me non piace il gioco della Pennetta, stavo zitto, amen che me frega. Ma siccome tu dici non merita, io ti dico che scrivi senza cognizione di causa, visto che la classifica è scientifica (oltretutto viene da un torneo giocato più che bene). Il problema italiano, è che troppo spesso ci si dimentica delle cose, e si sale sul carro più pieno appena si può 😉 ora lo si fa con la Schiavone, agosto era quello della Pennetta…. domani sarà L’Errani …. Complimenti, e ripeto io non ti ho insultato, ma ho scritto che scrivi senza merito, visto che scrivi un’inesattezza trasformandola in verità assoluta 🙂
Beh, potevi scrivere anche quelli della Schiavone e delle altre italiane. 🙄
Comunque lasciate che scriva quello che vuole.
Lui scrive solo queste sentenze demenziali e non sa scrivere altro.
E’ inutile discuterne. Serve solo a dargli importanza.
Who cares. 🙄 🙄
allora parlami dei risultati di agnieska radwanska compreso il roland garros e di quelli della schiavone escluso il RG
Certo che quest’anno il finale di stagione si preannuncia scoppiettante!
Flavia e Francesca hanno ottime possibilità di raggiungere il Master di Doha (Francesca in singolo, Flavia in doppio). Flavia poi potrebbe giocare il Masterino di Bali e così anche Francesca, se non si dovesse qualificare per quello di Doha. Inoltre (sperando che riescano a non fare coincidere tutto nelle stesse date) non c’è da dimenticare la finale di Fed Cup.
Ora più che mai si può proprio dire che le nostre 2 ragazze sono ai vertici del mondo!
Sai che sono d’accordo con te,se la Pennetta sfruttava un set poin nel 1set,non so se avesse vinto ma sarebbe arrivata in finale
Non ne capisci niente di tennis; sai solo insultare chi non la pensa come te. Impara a rispettare l’ altrui opinione.
Stoccarda: Azarenka-Pennetta 6-1 6-4
Roma:Pennetta-Amanmuradova 6-2 6-3 Safarova-Pennetta 6-1 6-2
Madrid: Pennetta- Cirstea 6-1 1-6 6-1 Petkovic- Pennetta 7-6 6-3
Questi sono i risultati di Flavia Pennetta prima del Roland Garros.
Per me non sono buoni risultati, poi ognuno può pensarla come meglio crede.
Falcorosso scrive di tennis senza merito …..
Grande Flavia, salire è “facile”, rimanere o tornare è il difficile è tu ci sei riuscita BRAVA. Ovvio grande Schiavone, e complimenti alla Mayr, ecco un altro bel prospetto
finalmente qualcuno che scrive delle cose sensate
Bravo
La prox sett si giocano Eastbourne e Hertogenbosch che sono Tornei joint(cioè sia maschili che femminili)
Non cominciamo con questi commenti assurdi, fino alla settimana scorsa eravamo tutti per Flavia, ora siamo saliti sul carro della meravigliosa Francesca… La classifica si sa che è così, contano gli ultimi dodici mesi, poi la Pennetta ha perso agli ottavi al Roland Garros con la nr. 3 del mondo, fra l’altro lottando fino al terzo set una partita che poteva anche vincere. Ogni giocatore o giocatrice ha la classifica che si merita (con queste regole), allora che dici delle William o della Wozniacki, che non meritano la posizione che hanno perché non hanno vinto gli ultimi tornei giocati? Invece è giusta la classifica, esprime il rendimento di un anno e non quello del momento, allora Francesca secondo te oggi è la nr. 1 del mondo? Aspettiamo per Flavia l’estate americana, dove ha pesanti cambiali da rispettare, allora vedremo quale sarà la sua posizione, oggi se è decima vuol dire che si merita la decima posizione. Punto.
Ma che bellissima CLASSIFICA
Intanto a MARSIGLIA…
Zakopalova-FLORIS 62 57 62 😥
Best ranking italiane nelle prime 500 WTA:
6. Francesca Schiavone (1980) + 11
278 (o 276?). Julia Mayr (1991) + 28
285 (o 284?). Anna Remondina (1989) + 8
Per la Mayr e la Remondina ho trovato 2 classifiche diverse, sempre sul sito ufficiale, entrambe di oggi…?
Flavia Pennetta al no. 10 eguaglia il proprio best ranking.
Nella classifica di doppio Flavia Pennetta entra per la prima volta nelle prime 10.
Nella race in singolare Francesca Schiavone è al no. 5 e nella race di doppio Flavia Pennetta (insieme con Gisela Dulko) scende al no. 2 dopo le sorelle Williams.
Pennetta secondo me vinceva il Roland Garros se vinceva con la Wosniacky!!!!!
Non e vero,ha fatto ottavi al roland garros perdendo una partita che aveva quasi vinto visto i set point nel 1 set,ma comunque nella prossima settimana cosa difendono Li e Pennetta?
Pennetta al numero 10 senza merito, visto come sta giocando ultimamente.
fantastiche le nostre tenniste!!!!
no, non ci è già di diritto, ma con i punti che ha al 90 % ci entra! non si è mai visto che una che ha vinto uno slam non si sia qualificata al Master. 😛
se la dementieva non fa wimbledon perde la semi dell’anno scorso e la schiavone può puntare al n.5 anche se sarà difficile ripetere i quarti dell’anno scorso.
Ma durante l’estate,ha pochi punti da difendere e migliorarsi ancora non è utopia.
L’obiettivo ora però deve essere arrivare tra le prime 8 per partecipare al master,o ci è gia di diritto per aver vinto uno slam come tra gli uomini
Francesca che GRANDE !!!!!!!!!!!!!!!!
Ma la Giorgi che fine ha fatto? Non capisco, è un anno che non gioca, ma è sempre nella stessa posizione…I misteri dal ranking….
Si due tornei minori Hertogenbosh e un altro
classifica impensabile anche poche settimane fa. 😯 😯
tutti a gufare contro la cinese cmq mi sa ke francesca e flavia giocano nel 600mila.
scusatemi una curiosità ma la settimana prossima ke tornei maschili ci sn?
SUll’erba ricordo sl halle e quens, c’è anke hertobe….?
solo se vince il torneo, la supera
la mayr
276!!!
ragazzi sapete se in questo torneo la li supera la pennetta?se si,dove dovrebbe arrivare x superarla??