Roger Federer manca l’aggancio a Pete Sampras
Roger Federer per una settimana non raggiunge Pete Sampras nella classifica del numero di settimane in vetta al Ranking ATP.
Il tennista svizzero si è “fermato” a 285 settimane. Un Grazie a Giuseppe
Settimane da no. 1:
1. Pete Sampras 286
2. Roger Federer 285
3. Ivan Lendl 270
4. Jimmy Connors 268
5. John McEnroe 170
6. Bjorn Borg 109
7. Andre Agassi 101
8. Lleyton Hewitt 80
9. Stefan Edberg 72
10. Jim Courier 58
11. Rafael Nadal 46
TAG: Curiosità, Federer, Sampras
ma a me piace punzecchiare ‘tifoso scoraggiato’ perchè non si offende…sa stare allo scherzo.. e poi si diverte anche lui, lo sento…
Fai la brava, Rogerina 😀 😀
Vabbè che hai trovato un alleato di grande spessore e autorevolezza, ma, a quanto vedo, ti diverte più massacrare Nadal che elogiare Roger.
Divertitevi, ragazzi. ❗ 😉
Ha ragione Rogerina!Prima fai lo sportivo che non tifa contro nessuno e poi…
per me il migliore è CERAL (deriva dal cera, il doping di terza generazione!)
ma non mi dire! Quello che dava lezioni di sportività agli altri tifa contro qualcuno? 😉
Ma chi se ne frega del record di settimane gliene manca 1 nei prossimi 10 anni riuscirà a superarlo.Per ora Bombadel ha pochi punti da difendere e rimarrà numero 1 per un pò.
Bravo! Hai ragione e io da Samprassiano gufo e a Wimbledon tifo Nadal o chiunque altro lo legni 😉
Puertal me lo ero perso ahahahah.. ma comunque mi piace molto Wadal è azzeccatissimo e Fuendal gli si addice molto.
😆 😆 😆 è vero, hai ragione… 😉 ma secondo te è meglio Wadal, Fuendal o Puertal come soprannome?
Inanzitutto penso che Federer.. non ci abbia mai pensato alla possibilità di aggiungere quest’altro (nel senso che se veniva bene, ma l’importante era riuscire a far bene.. nei tornei che contano!).
Non pensava di uscire al 1 turno a Roma, credeva di poter vincere facilmente l’Estoril (personale credo che questi 2 tornei, sono stati quelli decisivi). Comunque io credo che a Roger gl’interessa battere un’altro Record (sempre di Sampras), ovvero quello di vincere più tornei nella sua.. Cara e Amata (penso anche superificie preferita!) Erba di Wimbledon! Penso che quest’altro Record sia più “Facile da Raggiungere”, ma allo stesso tempo più Prestigioso!!!!! Per il momento ne ha vinti 6 di tornei di Wimbledon, gliene manca 1 per Eguagliare Sampras, e 2 per Superarlo…. penso che quest’altro Record sia alla sua portata.
Chiamare Nadal maratoneta sarebbe un insulto ai veri maratoneti etiopi e kenyani che si fanno il culo tutti i giorni per vincere le gare meglio chiamarlo Wadal come lo hai chiamato tu che è molto divertente..
Il jimbo era il Jimbo ! 😎
ve lo giuro,mi pare di esser ritornato al pre madrid 2009
dopo l’australian open 2010,che non è distante da oggi qualche secolo ma meno di metà anno,tutti erano a puntare su federer al grand slam
oggi lo si dà di nuovo per in declino
ci vorrebbe un pò più di onestà intellettuale
anche io credo che Roger non sia più motivato come anni fa…infatti credo che se lui e Fuendal avessero la stessa età e le stesse motivazioni non ci sarebbe storia…5 anni di differenza si sentono. Non a caso Wadal è riuscito a vincere tanto e ad arrivare primo nel 2008 oltre che per i noti motivi anche perchè ha approfittato di un anno di Roger ‘in calo’ ( cioè è ‘solo’ arrivato in finale di 3 slam e ne ha vinto 1…). Per far vincere Wimbledon al maratoneta gli hanno preparato quella che genialmente Clerici ha definito ‘erba battuta’, perchè nella stessa erba dove hanno vinto Mc Enroe, Becker, Edberg, ecc.. Puertal non avrebbe vinto mai nella vita. Anticipo le mosse di alcuni utenti che fanno disinformazione per abitudine : Marat Safin che su quei campi ci ha giocato e non parla per dare aria ai denti aveva detto che l’erba del 2008 era totalmente diversa da quella di qualche anno prima…avevano persino fatto vedere la differenza di rimbalzo tra il 2008 e gli anni precedenti.. comunque per concludere credo che adesso che Roger è ormai quasi scarico e quasi appagato Fuendal può mantenere la cadrega…sono con un Roger al 70% può primeggiare lo spagnolo…
ma che dici mai… solo per Fuendal si possono trovare giustificazioni per le sconfitte dovute a motivi fisici… 😆
dopo quello che sei stato capace di scrivere in questo wend,personalmente le tue parole le ritengo pari alla nebbia 😉
Sono d’accordo con Giang.
Per battere il record gli sarebbero bastate un paio di vittorie in più da marzo a settimana scorsa, dopo gli AO si è lasciato troppo andare…
Ora per tornare n1 deve vincere, e tanto.
Francamente la vedo dura, deve vincere sia wimbledon che gli us open, e non è detto che basti…
a federer l’unico record che interessava battere era quello degli slam…
non mi pare che si sia strappato i capelli per il numero di master vinti da agassi e nadal,eppure in quest’ottica era più semplice battere quello di record piuttosto che quello degli slam…
federer è sempre uno che i record li ha battuti non per obbiettivo,ma per conseguenza…mi verrebbe da notare che il numero di settimane di sampras è riferito ad una intera carriera,mentre federer ha ancora 29 anni,e due settimane sono ancora alla portata…
ma, se vince tutti questi tornei molto probabilmente ci torna numero 1! anche perchè nadal è vero che non ha punti a wimbledon però ha la semifinale di usopen (e non è scontanto che la riconfermi) e soprattutto dopo us open ha fatto più punti di federer: nadal, finale shanghai, semifinale bercy…federer 0 punti in questi due tornei. poi nella masters cup ha vinto solo due partite (mi sembra 300 o 400 punti) se dovesse vincerla ne farebbe circa 1500 (vincendo tutte le partite). Il problema è ke federer non li vince tutti questi tornei!
doveva ottenere questo record ma io ritengo che non pensava mai di perdere cosi presto a roma e non vincere estoril.li ha perso il record più che in america.
secondo me ha sbagliato i conti.ora non penso torni n.1 nemmeno se vince wimbledon us open 1 master series basilea e la master cup perchè comunque rafa guadagna a wimbledon e non perderà tante partite
d’accordo…non mollare roger
ok, sono d’accordo con te. ma se fosse stata una questione di 10 settimane allora ti potevo dare ragione, ma dato che era una questione di 1 SOLA settimana allora no. giochi 1 torneo in più e buonanotte. Non penso che un torneo avrebbe potuto accorciargli la carriera o destabilizzarlo fisicamente….poi, battuto il recordo poteva anche andare numero 20 al mondo e giocare 5 tornei l’anno
dopo tante vittorie non è facile poi con il tempo il fisico si logora e lui fisicamente non è grosso e quindi d’ora in poi è sempre piu’ dura vincere tornei e rimanere competitivi x tutto l’anno anche senza infortuni…dopo questo wimbledon e usopen potrebbe non vincere piu’ molto ma noi tifosi saremmo lo stesso orgogliosi di tutto quello che ha fatto e le emozioni regalate….
neanche ti passa per la mente che questo record interessi più ai giornalisti di settore che non a federer?
Si dopo gli AO..
e dopo gli us open cosa ha fatto??…a shanghai non è andato e a bercy è andato fuori con benneteau al primo turno (ridicolo).
la verità è che non ha più voglia di giocare così tanto
ha avuto un infezione ai polmoni e non si è potuto allenare x diverso tempo
anche se forse sarà possibile solo più tardi, federer ha da difendere la vittoria agli australina open
premetto ke sono un tifoso di roger. premetto che il significato di questo record lasca il tempo che trova. Però mi sento di dire che federer è davvero un idiota!!!!….ma cavolo, sai che difendere i punti di madrid e del roland garros sarebbe stato difficile, sai che dopo il rolando sarebbero mancate solo 2 settimane da n.1 per battere il record, non ti viene in mente di guadagnare qualche punticino altrove???..
Perchè si deve dire, dopo l’australian open roger è stato ridicolo, non ha giocato NEMMENO un torneo: indian wells e miami fuori con baghdatis al secondo turno(ma ci rendiamo conto) e berdych al terzo turno (già più accettabile). a montecarlo non si è presentato, a estoril è andato fuori con montanes (no comment) a roma fuori con gulbis al primo turno. E’ chiaro che a quel punto sei costretto a fare bene madrid e rolando, e se in spagna è riuscito a raggiungere la finale, a parigi ha trovato un soderling in giornata di grazia che lo ha sconfitto. Certo, se fosse arrivato in finale sarebbe rimasto numero 1, però può capitare che dopo 6 ANNI ci sia uno che in uno slam ti batta prima delle semifinali.
Ora non so se riuscirà più a battere questo record, non tanto per l’età quanto per la sua scarsa voglia di partecipare ai vari tornei (oramai gioca solo i 4 dello slam e altri 2 o 3 a sua scelta), quindi la vedo durissima.
in conclusione mi sento di dire:”federer sei proprio un idiota!”
Nadal non ha molto da difendere da qui alla fine dell’anno credo che Roger tornerà forse numero 1 dopo AO 2011.
Beh sì… credo ceh per rivederlo al n.1 ci vorrà un po’ di tempo.
purtroppo non a breve
già con il torneo di wimbledon il gap è destinato ad aumentare ( Re Ruggiero difende il titolo, Nadal difende niente )…
Comunque è caduto il Re, ma viva il Re ( tennistico, s’intende 😀 )
Il record di settimane consecutive al numero 1 credo valga di piu’ e soprattutto credo che sia imbattibile almeno per i prossimi 60 anni
Quoto
ci sarà tempo per raggiungere e superare anche questo record,utile solo per le statistiche tra l’altro 😉