Rafa vs Robin Copertina, Generica, Video

In attesa della finale tra Nadal e Soderling: il video di una divertente scaramuccia (VIDEO x3)

06/06/2010 07:07 37 commenti
Nadal conduce 3 a 2 negli scontri diretti, l'ultimo ai masters di fine anno a Londra, con vittoria dello svedese per doppio 64.
Nadal conduce 3 a 2 negli scontri diretti, l'ultimo ai masters di fine anno a Londra, con vittoria dello svedese per doppio 64.

Vi proponiamo alcuni video nei quali sono protagonisti Rafael Nadal e Robin Soderling, in attesa della finale del Roland Garros.

Siamo a Wimbledon (2007), quinto set di una partita di terzo turno “spalmata” su più giorni causa pioggia. Lo svedese, ripreso da Nadal per aver cambiato racchetta un attimo prima che servisse, lo prende in giro imitandolo nel suo famoso gesto di  “aggiustarsi i pantaloncini”.

Un altro video molto divertente e curioso è il secondo in ordine di apparizione: siamo a Roma (2009) e Robin Soderling, dopo una chiamata, cerca di imbrogliare sul segno lasciato dalla pallina

Infine, vi segnaliamo anche lo splendido video degli highlights dell’ottavo di finale che vide protagonisti proprio i due rivali lo scorso anno a Parigi.

Soderling imita Nadal a Wimbledon (2007)

Soderling indica un altro segno.. e protesta (Roma 2009)

Highlights tra Nadal e Soderling, Roland Garros 2009


TAG: , ,
manuel (Guest) 06-06-2010 18:33

Originally Posted By Rogerina
certo, nessuno nega che uscire dalla buca l’anno scorso contro quei 2 sia sinonimo di forza e di classe, però alcune volte un pizzico di fortuna aiuta..io non sono come i tifosi da bar di Rafa, se in alcune circostanze gli è andata bene non ho problemi a riconoscerlo.

Originally Posted By manuel

Originally Posted By Rogerina
Hai perfettamente ragione, osservazione giustissima, anche nella finale dell’anno scorso Soderling non era riuscito a esprimere il tennis che aveva mostrato prima di arrivare in finale e questo ha favorito indubbiamente Roger. Tra l’altro a dirla tutta Roger ha portato a casa 2 partite che sembravano perse al 5°set contro Haas e Del Potro, quindi l’anno scorso è stato anche assistito dalla fortuna…

Originally Posted By ilmariuso

Originally Posted By Rogerina
ve lo avevo detto che oggi Soderling non avrebbe ripetuto la partita che ha fatto con Federer…era ovvio, scontato. Lo si vede già dal servizio che non è lo stesso giocatore. Mi sembra un po’ la Stosur di ieri, l’emozione lo blocca, non sta esprimendo il suo miglior tennis, tanti errori e in questo i meriti di Rafa non sono molti.

Originally Posted By manuel
soderling con federer tirava l’impossibile e la pioggia ha farmato 2 volte il match quando serviva roger oggi non mette in campo una palla e gioca con paura quindi rafa vince e federer purtroppo perdera’ la prima posizione

Non che mi interessi molto, ma vorrei sapere se un anno fa qualcuno si sia sognato di dire dopo la finale che Soderling non è riuscito a giocare come contro Nadal…da questo punto di vista, se vogliamo essere pignoli, Nadal quest’anno era sfavorito rispetto a Federer l’anno scorso perchè Soderling una finale di Slam l’aveva già giocata.

Cmq non mi interessa la polemica, era solo per puntualizzare, ovviamente in una finale di Slam la componente emotiva diventa ancora più importante, e questo dà ancora più merito alla grandissima Leonessa.

ma che vuol dire hass e del potro sono grandissimi giocatori e sfortunati x i troppi infortuni vincere anche al 5 set con loro non vuol dire essere fortunati ma vuol dire essere forti…e senno nadal quando ha vinto al 5 set a wimbledon e australian open contro federer è stato fortunato no gli slam si sa che sono cosi

certo nello sport un pizzico di fortuna aiuta sempre ma al meglio dei 5 set devi essere piu’ forte che fortunato…altrimenti pensa a del potro non avrebbe mai vinto al 5 agli usopen contro federer solo con la fortuna…cmq è piu’ bello veder giocare roger che rafa.quindi sono con te

37
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Rogerina 06-06-2010 18:20

è vero, i problemi del tennis sono ben altri…c’è la piaga del doping ad esempio… :mrgreen:

Originally Posted By gio

Originally Posted By Rogerina
quando io metto in luce che nel clan di Rafa si manca di sportività e mi becco gli attacchi scomposti e isterici di alcuni utenti (non che la cosa mi preoccupi, anzi, mi diverto!) dico esattamente quello affermano i pochi giocatori che escono dagli schemi e dalle frasi di circostanza e Robin (come Andy Roddick) è uno di quelli; per quale diritto divino a Rafa deve essere consentita una tempistica diversa per andare a servire? Avete sentito cosa ha detto dopo la partita con Almagro? Che il warning (uno su un miliardo di quelli che dovrebbero dargli!) lo aveva destabilizzato e che aveva paura di non riuscire più a concentrarsi in seguito, visto che tutte le attività necessarie alla sua concentrazione (pulizia riga, sistemazione mutanda, sistemazione capelli, 40 rimbalzi di pallina, passaggio filo interdentale e quant’altro) richiedono dai 30 ai 35 secondi, mentre la regola ne impone 20; avere l’arroganza di andare in conferenza stampa a lamentarsi del fatto che un giudice di sedia su 1 milione ti fa rispettare una regola è semplicemente vergognoso. Lasciamo poi perdere l’uscita della zio Toni per giustificare la sconfitta del prode nipote con Robin, quando in realtà l’anno scorso era più che integro fisicamente…sarebbe bastato avere l’umilità di dire quello che ha detto Roger quest’anno ‘non mi sembra di aver giocato male’, sottointendendo che era stato eccezionale Robin a prenderlo a pallate dall’inizio alla fine. E poi qualcuno si stupisce del fatto che non li posso vedere…io ammiro le persone schiette e vere come Roddick e come Soderling, anche io sono così e con buona pace di qualcuno, ad esempio Luis, io dirò sempre quello che penso papale papale, i buonismi e i tentativi falliti di imbavagliamento e di disinformazione li lascio ad altri…

Originally Posted By manuel
vedendo la finale dell’anno scorso nadal riprendeva ogni palla e ogni bordata di soderling e correva di qua e di la come un forsennato…uno infortunato non potrebbe fare cio’….quindi a zio tony te lo potevi risparmiare di dire(2-3 mesi dopo) che se rafa stava bene non avrebbe perso…ridicolo

ma quante falsità, nadal ha perso l’anno corso con soderling perchè era infortunato su questo non ci sono dubbi e per il tempo del servizio mi sembra che i problemi del tennis e del mondo siano ben altri.

36
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Rogerina 06-06-2010 18:19

certo, nessuno nega che uscire dalla buca l’anno scorso contro quei 2 sia sinonimo di forza e di classe, però alcune volte un pizzico di fortuna aiuta..io non sono come i tifosi da bar di Rafa, se in alcune circostanze gli è andata bene non ho problemi a riconoscerlo.

Originally Posted By manuel

Originally Posted By Rogerina
Hai perfettamente ragione, osservazione giustissima, anche nella finale dell’anno scorso Soderling non era riuscito a esprimere il tennis che aveva mostrato prima di arrivare in finale e questo ha favorito indubbiamente Roger. Tra l’altro a dirla tutta Roger ha portato a casa 2 partite che sembravano perse al 5°set contro Haas e Del Potro, quindi l’anno scorso è stato anche assistito dalla fortuna…

Originally Posted By ilmariuso

Originally Posted By Rogerina
ve lo avevo detto che oggi Soderling non avrebbe ripetuto la partita che ha fatto con Federer…era ovvio, scontato. Lo si vede già dal servizio che non è lo stesso giocatore. Mi sembra un po’ la Stosur di ieri, l’emozione lo blocca, non sta esprimendo il suo miglior tennis, tanti errori e in questo i meriti di Rafa non sono molti.

Originally Posted By manuel
soderling con federer tirava l’impossibile e la pioggia ha farmato 2 volte il match quando serviva roger oggi non mette in campo una palla e gioca con paura quindi rafa vince e federer purtroppo perdera’ la prima posizione

Non che mi interessi molto, ma vorrei sapere se un anno fa qualcuno si sia sognato di dire dopo la finale che Soderling non è riuscito a giocare come contro Nadal…da questo punto di vista, se vogliamo essere pignoli, Nadal quest’anno era sfavorito rispetto a Federer l’anno scorso perchè Soderling una finale di Slam l’aveva già giocata.

Cmq non mi interessa la polemica, era solo per puntualizzare, ovviamente in una finale di Slam la componente emotiva diventa ancora più importante, e questo dà ancora più merito alla grandissima Leonessa.

ma che vuol dire hass e del potro sono grandissimi giocatori e sfortunati x i troppi infortuni vincere anche al 5 set con loro non vuol dire essere fortunati ma vuol dire essere forti…e senno nadal quando ha vinto al 5 set a wimbledon e australian open contro federer è stato fortunato no gli slam si sa che sono cosi

35
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
manuel (Guest) 06-06-2010 18:09

Originally Posted By Rogerina
Hai perfettamente ragione, osservazione giustissima, anche nella finale dell’anno scorso Soderling non era riuscito a esprimere il tennis che aveva mostrato prima di arrivare in finale e questo ha favorito indubbiamente Roger. Tra l’altro a dirla tutta Roger ha portato a casa 2 partite che sembravano perse al 5°set contro Haas e Del Potro, quindi l’anno scorso è stato anche assistito dalla fortuna…

Originally Posted By ilmariuso

Originally Posted By Rogerina
ve lo avevo detto che oggi Soderling non avrebbe ripetuto la partita che ha fatto con Federer…era ovvio, scontato. Lo si vede già dal servizio che non è lo stesso giocatore. Mi sembra un po’ la Stosur di ieri, l’emozione lo blocca, non sta esprimendo il suo miglior tennis, tanti errori e in questo i meriti di Rafa non sono molti.

Originally Posted By manuel
soderling con federer tirava l’impossibile e la pioggia ha farmato 2 volte il match quando serviva roger oggi non mette in campo una palla e gioca con paura quindi rafa vince e federer purtroppo perdera’ la prima posizione

Non che mi interessi molto, ma vorrei sapere se un anno fa qualcuno si sia sognato di dire dopo la finale che Soderling non è riuscito a giocare come contro Nadal…da questo punto di vista, se vogliamo essere pignoli, Nadal quest’anno era sfavorito rispetto a Federer l’anno scorso perchè Soderling una finale di Slam l’aveva già giocata.

Cmq non mi interessa la polemica, era solo per puntualizzare, ovviamente in una finale di Slam la componente emotiva diventa ancora più importante, e questo dà ancora più merito alla grandissima Leonessa.

ma che vuol dire hass e del potro sono grandissimi giocatori e sfortunati x i troppi infortuni vincere anche al 5 set con loro non vuol dire essere fortunati ma vuol dire essere forti…e senno nadal quando ha vinto al 5 set a wimbledon e australian open contro federer è stato fortunato no gli slam si sa che sono cosi

34
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
manuel (Guest) 06-06-2010 18:02

Originally Posted By gio

Originally Posted By Rogerina
quando io metto in luce che nel clan di Rafa si manca di sportività e mi becco gli attacchi scomposti e isterici di alcuni utenti (non che la cosa mi preoccupi, anzi, mi diverto!) dico esattamente quello affermano i pochi giocatori che escono dagli schemi e dalle frasi di circostanza e Robin (come Andy Roddick) è uno di quelli; per quale diritto divino a Rafa deve essere consentita una tempistica diversa per andare a servire? Avete sentito cosa ha detto dopo la partita con Almagro? Che il warning (uno su un miliardo di quelli che dovrebbero dargli!) lo aveva destabilizzato e che aveva paura di non riuscire più a concentrarsi in seguito, visto che tutte le attività necessarie alla sua concentrazione (pulizia riga, sistemazione mutanda, sistemazione capelli, 40 rimbalzi di pallina, passaggio filo interdentale e quant’altro) richiedono dai 30 ai 35 secondi, mentre la regola ne impone 20; avere l’arroganza di andare in conferenza stampa a lamentarsi del fatto che un giudice di sedia su 1 milione ti fa rispettare una regola è semplicemente vergognoso. Lasciamo poi perdere l’uscita della zio Toni per giustificare la sconfitta del prode nipote con Robin, quando in realtà l’anno scorso era più che integro fisicamente…sarebbe bastato avere l’umilità di dire quello che ha detto Roger quest’anno ‘non mi sembra di aver giocato male’, sottointendendo che era stato eccezionale Robin a prenderlo a pallate dall’inizio alla fine. E poi qualcuno si stupisce del fatto che non li posso vedere…io ammiro le persone schiette e vere come Roddick e come Soderling, anche io sono così e con buona pace di qualcuno, ad esempio Luis, io dirò sempre quello che penso papale papale, i buonismi e i tentativi falliti di imbavagliamento e di disinformazione li lascio ad altri…

Originally Posted By manuel
vedendo la finale dell’anno scorso nadal riprendeva ogni palla e ogni bordata di soderling e correva di qua e di la come un forsennato…uno infortunato non potrebbe fare cio’….quindi a zio tony te lo potevi risparmiare di dire(2-3 mesi dopo) che se rafa stava bene non avrebbe perso…ridicolo

ma quante falsità, nadal ha perso l’anno corso con soderling perchè era infortunato su questo non ci sono dubbi e per il tempo del servizio mi sembra che i problemi del tennis e del mondo siano ben altri.

ma che dici?!!!11

33
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Rogerina 06-06-2010 17:39

meglio…fai più bella figura… :mrgreen: se la vittoria di Francesca è servita per non farti venire voglia di scrivere la ringrazio anche per questo motivo… 😆 😆

Originally Posted By Lùis

Originally Posted By Rogerina
quando io metto in luce che nel clan di Rafa si manca di sportività e mi becco gli attacchi scomposti e isterici di alcuni utenti (non che la cosa mi preoccupi, anzi, mi diverto!) dico esattamente quello affermano i pochi giocatori che escono dagli schemi e dalle frasi di circostanza e Robin (come Andy Roddick) è uno di quelli; per quale diritto divino a Rafa deve essere consentita una tempistica diversa per andare a servire? Avete sentito cosa ha detto dopo la partita con Almagro? Che il warning (uno su un miliardo di quelli che dovrebbero dargli!) lo aveva destabilizzato e che aveva paura di non riuscire più a concentrarsi in seguito, visto che tutte le attività necessarie alla sua concentrazione (pulizia riga, sistemazione mutanda, sistemazione capelli, 40 rimbalzi di pallina, passaggio filo interdentale e quant’altro) richiedono dai 30 ai 35 secondi, mentre la regola ne impone 20; avere l’arroganza di andare in conferenza stampa a lamentarsi del fatto che un giudice di sedia su 1 milione ti fa rispettare una regola è semplicemente vergognoso. Lasciamo poi perdere l’uscita della zio Toni per giustificare la sconfitta del prode nipote con Robin, quando in realtà l’anno scorso era più che integro fisicamente…sarebbe bastato avere l’umilità di dire quello che ha detto Roger quest’anno ‘non mi sembra di aver giocato male’, sottointendendo che era stato eccezionale Robin a prenderlo a pallate dall’inizio alla fine. E poi qualcuno si stupisce del fatto che non li posso vedere…io ammiro le persone schiette e vere come Roddick e come Soderling, anche io sono così e con buona pace di qualcuno, ad esempio Luis, io dirò sempre quello che penso papale papale, i buonismi e i tentativi falliti di imbavagliamento e di disinformazione li lascio ad altri…

Originally Posted By manuel
vedendo la finale dell’anno scorso nadal riprendeva ogni palla e ogni bordata di soderling e correva di qua e di la come un forsennato…uno infortunato non potrebbe fare cio’….quindi a zio tony te lo potevi risparmiare di dire(2-3 mesi dopo) che se rafa stava bene non avrebbe perso…ridicolo

sì? :mrgreen: sono ancora contento per la Schiavone, quindi scrivi quello che vuoi!!! 🙂

32
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
ciociò (Guest) 06-06-2010 17:34

grande nadal!!!!!!!

31
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
ciociò (Guest) 06-06-2010 17:31

sempre le stesse polemiche…… io penso che soderling, come la stosur ieri, oggi non sia stato messo in condizione di giocare il miglior tennis….poi ovvio che ci sarà anche della tensione….

30
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Rogerina 06-06-2010 17:30

tu sei un altro che esce dal sarcofago, come molti Nadaliani… io invece ho sempre scritto, anche nei momenti ‘bui’ di Roger. Comunque hai dei problemi di memoria perchè se c’è una che non l’ha dato per finito sono proprio io…Rafa serve troppo al movimento per creare interesse. Poi sai, non so se è tornato Nadal, di certo (e non avevo dubbi su questo) è tornato Fuentes! E la partita di oggi ne è la dimostrazione…se a un Soderling già lontano parente di quello visto con Roger aggiungi il fatto che dall’altra parte ti torna tutto indietro e poi come se nulla fosse prendendo anche un caffè nel mentre piazza un colpo sulla linea di fondo siamo in presenza dei soliti fenomeni paranormali…

Originally Posted By FABIO TIFA NADAL (è tornato)
Rogerina avevi detto tante cose….poche però ne hai prese, almeno riguardo al grande rafa, che è tornato + forte di prima e che tu hai dato per spacciato fin troppo presto…ora stai zitta e applaudi al ritorno del campione!!

29
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
FABIO TIFA NADAL (è tornato) (Guest) 06-06-2010 17:20

Rogerina avevi detto tante cose….poche però ne hai prese, almeno riguardo al grande rafa, che è tornato + forte di prima e che tu hai dato per spacciato fin troppo presto…ora stai zitta e applaudi al ritorno del campione!!

28
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Lùis (Guest) 06-06-2010 17:18

Originally Posted By Rogerina
quando io metto in luce che nel clan di Rafa si manca di sportività e mi becco gli attacchi scomposti e isterici di alcuni utenti (non che la cosa mi preoccupi, anzi, mi diverto!) dico esattamente quello affermano i pochi giocatori che escono dagli schemi e dalle frasi di circostanza e Robin (come Andy Roddick) è uno di quelli; per quale diritto divino a Rafa deve essere consentita una tempistica diversa per andare a servire? Avete sentito cosa ha detto dopo la partita con Almagro? Che il warning (uno su un miliardo di quelli che dovrebbero dargli!) lo aveva destabilizzato e che aveva paura di non riuscire più a concentrarsi in seguito, visto che tutte le attività necessarie alla sua concentrazione (pulizia riga, sistemazione mutanda, sistemazione capelli, 40 rimbalzi di pallina, passaggio filo interdentale e quant’altro) richiedono dai 30 ai 35 secondi, mentre la regola ne impone 20; avere l’arroganza di andare in conferenza stampa a lamentarsi del fatto che un giudice di sedia su 1 milione ti fa rispettare una regola è semplicemente vergognoso. Lasciamo poi perdere l’uscita della zio Toni per giustificare la sconfitta del prode nipote con Robin, quando in realtà l’anno scorso era più che integro fisicamente…sarebbe bastato avere l’umilità di dire quello che ha detto Roger quest’anno ‘non mi sembra di aver giocato male’, sottointendendo che era stato eccezionale Robin a prenderlo a pallate dall’inizio alla fine. E poi qualcuno si stupisce del fatto che non li posso vedere…io ammiro le persone schiette e vere come Roddick e come Soderling, anche io sono così e con buona pace di qualcuno, ad esempio Luis, io dirò sempre quello che penso papale papale, i buonismi e i tentativi falliti di imbavagliamento e di disinformazione li lascio ad altri…

Originally Posted By manuel
vedendo la finale dell’anno scorso nadal riprendeva ogni palla e ogni bordata di soderling e correva di qua e di la come un forsennato…uno infortunato non potrebbe fare cio’….quindi a zio tony te lo potevi risparmiare di dire(2-3 mesi dopo) che se rafa stava bene non avrebbe perso…ridicolo

sì? :mrgreen: sono ancora contento per la Schiavone, quindi scrivi quello che vuoi!!! 🙂

27
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Rogerina 06-06-2010 17:18

Hai perfettamente ragione, osservazione giustissima, anche nella finale dell’anno scorso Soderling non era riuscito a esprimere il tennis che aveva mostrato prima di arrivare in finale e questo ha favorito indubbiamente Roger. Tra l’altro a dirla tutta Roger ha portato a casa 2 partite che sembravano perse al 5°set contro Haas e Del Potro, quindi l’anno scorso è stato anche assistito dalla fortuna…

Originally Posted By ilmariuso

Originally Posted By Rogerina
ve lo avevo detto che oggi Soderling non avrebbe ripetuto la partita che ha fatto con Federer…era ovvio, scontato. Lo si vede già dal servizio che non è lo stesso giocatore. Mi sembra un po’ la Stosur di ieri, l’emozione lo blocca, non sta esprimendo il suo miglior tennis, tanti errori e in questo i meriti di Rafa non sono molti.

Originally Posted By manuel
soderling con federer tirava l’impossibile e la pioggia ha farmato 2 volte il match quando serviva roger oggi non mette in campo una palla e gioca con paura quindi rafa vince e federer purtroppo perdera’ la prima posizione

Non che mi interessi molto, ma vorrei sapere se un anno fa qualcuno si sia sognato di dire dopo la finale che Soderling non è riuscito a giocare come contro Nadal…da questo punto di vista, se vogliamo essere pignoli, Nadal quest’anno era sfavorito rispetto a Federer l’anno scorso perchè Soderling una finale di Slam l’aveva già giocata.

Cmq non mi interessa la polemica, era solo per puntualizzare, ovviamente in una finale di Slam la componente emotiva diventa ancora più importante, e questo dà ancora più merito alla grandissima Leonessa.

26
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
ilmariuso (Guest) 06-06-2010 17:09

Originally Posted By Rogerina
ve lo avevo detto che oggi Soderling non avrebbe ripetuto la partita che ha fatto con Federer…era ovvio, scontato. Lo si vede già dal servizio che non è lo stesso giocatore. Mi sembra un po’ la Stosur di ieri, l’emozione lo blocca, non sta esprimendo il suo miglior tennis, tanti errori e in questo i meriti di Rafa non sono molti.

Originally Posted By manuel
soderling con federer tirava l’impossibile e la pioggia ha farmato 2 volte il match quando serviva roger oggi non mette in campo una palla e gioca con paura quindi rafa vince e federer purtroppo perdera’ la prima posizione

Non che mi interessi molto, ma vorrei sapere se un anno fa qualcuno si sia sognato di dire dopo la finale che Soderling non è riuscito a giocare come contro Nadal…da questo punto di vista, se vogliamo essere pignoli, Nadal quest’anno era sfavorito rispetto a Federer l’anno scorso perchè Soderling una finale di Slam l’aveva già giocata.

Cmq non mi interessa la polemica, era solo per puntualizzare, ovviamente in una finale di Slam la componente emotiva diventa ancora più importante, e questo dà ancora più merito alla grandissima Leonessa.

25
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Roger Federer1995 (Guest) 06-06-2010 16:57

Purtroppo rogerina aveva ragione,soderling non mette una palla in campo,scanaloso!Prima fa la partita perfetta con Federer e adesso sembra un dilettante,non fa un vincente di diritto

24
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
fabio1975 06-06-2010 16:53

Be,onestamente quelli che davano l’amico di batman…robin,come favorito…temo non abbiano visto bene la storia del buon cannoniere svedese! Tutti tornei “minori” vinti e diverse finali perse,mi pare 5 vinte 8 perse.Penso sia uno di quei giocatori tostissimi al 3°turno,ai quarti e al limite anche in semi…ma in finale prende spesso delle stese.Intendiamoci…avercene di giocatori cosi’…ma non e’ uno che puo’ vincere slam secondo il mio modestissimo parere.

23
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Rogerina 06-06-2010 16:51

ve lo avevo detto che oggi Soderling non avrebbe ripetuto la partita che ha fatto con Federer…era ovvio, scontato. Lo si vede già dal servizio che non è lo stesso giocatore. Mi sembra un po’ la Stosur di ieri, l’emozione lo blocca, non sta esprimendo il suo miglior tennis, tanti errori e in questo i meriti di Rafa non sono molti.

Originally Posted By manuel
soderling con federer tirava l’impossibile e la pioggia ha farmato 2 volte il match quando serviva roger oggi non mette in campo una palla e gioca con paura quindi rafa vince e federer purtroppo perdera’ la prima posizione

22
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
gio (Guest) 06-06-2010 16:40

Originally Posted By Rogerina
quando io metto in luce che nel clan di Rafa si manca di sportività e mi becco gli attacchi scomposti e isterici di alcuni utenti (non che la cosa mi preoccupi, anzi, mi diverto!) dico esattamente quello affermano i pochi giocatori che escono dagli schemi e dalle frasi di circostanza e Robin (come Andy Roddick) è uno di quelli; per quale diritto divino a Rafa deve essere consentita una tempistica diversa per andare a servire? Avete sentito cosa ha detto dopo la partita con Almagro? Che il warning (uno su un miliardo di quelli che dovrebbero dargli!) lo aveva destabilizzato e che aveva paura di non riuscire più a concentrarsi in seguito, visto che tutte le attività necessarie alla sua concentrazione (pulizia riga, sistemazione mutanda, sistemazione capelli, 40 rimbalzi di pallina, passaggio filo interdentale e quant’altro) richiedono dai 30 ai 35 secondi, mentre la regola ne impone 20; avere l’arroganza di andare in conferenza stampa a lamentarsi del fatto che un giudice di sedia su 1 milione ti fa rispettare una regola è semplicemente vergognoso. Lasciamo poi perdere l’uscita della zio Toni per giustificare la sconfitta del prode nipote con Robin, quando in realtà l’anno scorso era più che integro fisicamente…sarebbe bastato avere l’umilità di dire quello che ha detto Roger quest’anno ‘non mi sembra di aver giocato male’, sottointendendo che era stato eccezionale Robin a prenderlo a pallate dall’inizio alla fine. E poi qualcuno si stupisce del fatto che non li posso vedere…io ammiro le persone schiette e vere come Roddick e come Soderling, anche io sono così e con buona pace di qualcuno, ad esempio Luis, io dirò sempre quello che penso papale papale, i buonismi e i tentativi falliti di imbavagliamento e di disinformazione li lascio ad altri…

Originally Posted By manuel
vedendo la finale dell’anno scorso nadal riprendeva ogni palla e ogni bordata di soderling e correva di qua e di la come un forsennato…uno infortunato non potrebbe fare cio’….quindi a zio tony te lo potevi risparmiare di dire(2-3 mesi dopo) che se rafa stava bene non avrebbe perso…ridicolo

ma quante falsità, nadal ha perso l’anno corso con soderling perchè era infortunato su questo non ci sono dubbi e per il tempo del servizio mi sembra che i problemi del tennis e del mondo siano ben altri.

21
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
manuel (Guest) 06-06-2010 16:14

soderling con federer tirava l’impossibile e la pioggia ha farmato 2 volte il match quando serviva roger oggi non mette in campo una palla e gioca con paura quindi rafa vince e federer purtroppo perdera’ la prima posizione

20
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
manuel (Guest) 06-06-2010 15:55

Originally Posted By livio

Originally Posted By manuel

Originally Posted By alberto
Ma secondo voi se rafa deve scegliere un torneo da saltare, sceglie di saltare wimbledon? 😯
Non scherziamo, se l’ha saltato significa che stava veramente male.

l’ha saltato xchè non stava bene alle ginocchia x i troppi tornei sulla terra ma contro soderling stava benissimo xchè ha corso dal primo all’ultimo punto…nei giorni seguenti ha fatto degli esami e i dottori hanno dato uno stop x non rischiare infortuni seri ed eventuali operazioni…contro soderling ha perso xchè l’altro è stato piu’ bravo.

Esatto e Wimbledon non l’ ha giocato per non sporcarsi il palmares.

no non l’ha giocato xche’ non stavano bene le ginocchia xro’ un mesetto dopo agli usopen è tornato e quindi il riposo è stato breve ma visto come ha giocato meglio se aspettava ancora

19
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
manuel (Guest) 06-06-2010 15:39

gioca con paura robin il primo set è andato

18
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
mirko_boca 06-06-2010 15:16

che sbruffone

17
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
livio (Guest) 06-06-2010 15:10

Originally Posted By manuel

Originally Posted By alberto
Ma secondo voi se rafa deve scegliere un torneo da saltare, sceglie di saltare wimbledon? 😯
Non scherziamo, se l’ha saltato significa che stava veramente male.

l’ha saltato xchè non stava bene alle ginocchia x i troppi tornei sulla terra ma contro soderling stava benissimo xchè ha corso dal primo all’ultimo punto…nei giorni seguenti ha fatto degli esami e i dottori hanno dato uno stop x non rischiare infortuni seri ed eventuali operazioni…contro soderling ha perso xchè l’altro è stato piu’ bravo.

Esatto e Wimbledon non l’ ha giocato per non sporcarsi il palmares.

16
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
manuel (Guest) 06-06-2010 14:55

Originally Posted By alberto
Ma secondo voi se rafa deve scegliere un torneo da saltare, sceglie di saltare wimbledon? 😯
Non scherziamo, se l’ha saltato significa che stava veramente male.

l’ha saltato xchè non stava bene alle ginocchia x i troppi tornei sulla terra ma contro soderling stava benissimo xchè ha corso dal primo all’ultimo punto…nei giorni seguenti ha fatto degli esami e i dottori hanno dato uno stop x non rischiare infortuni seri ed eventuali operazioni…contro soderling ha perso xchè l’altro è stato piu’ bravo.

15
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
alberto 06-06-2010 14:48

Ma secondo voi se rafa deve scegliere un torneo da saltare, sceglie di saltare wimbledon? 😯
Non scherziamo, se l’ha saltato significa che stava veramente male.

14
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
manuel (Guest) 06-06-2010 14:40

Originally Posted By Roger Federer1995

Originally Posted By manuel
vedendo la finale dell’anno scorso nadal riprendeva ogni palla e ogni bordata di soderling e correva di qua e di la come un forsennato…uno infortunato non potrebbe fare cio’….quindi a zio tony te lo potevi risparmiare di dire(2-3 mesi dopo) che se rafa stava bene non avrebbe perso…ridicolo

Infatti con tutti i recuperi che ha fatto a me non sembrava infortunato,poi però a wimbledon non ha partecipato,quindi forse stava veramente male

allora quest’anno xche’ non ha giocato il torneo di casa a barcellona?..quando si gioca troppo si rischiano infortuni durante una partita o post-torneo e nadal non ha partecipato a wimbledon x i troppi tornei sulla terra e le ginocchia hanno voluto un riposo..è normale ma contro soderling stava benissimo e solo che lo zio voleva sminuire la vittoria di federer xchè invidioso che avesse vinto anche l’ultimo slam..nadal non è molto amato x colpa dello zio e secondo me anche oggi nella finale i francesi saranno dalla parte di soderling anche se bisogna riconoscere che rafa sulla terra è forte….

13
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Roger Federer1995 (Guest) 06-06-2010 14:31

Originally Posted By radu

Originally Posted By Roger Federer1995

Originally Posted By manuel
vedendo la finale dell’anno scorso nadal riprendeva ogni palla e ogni bordata di soderling e correva di qua e di la come un forsennato…uno infortunato non potrebbe fare cio’….quindi a zio tony te lo potevi risparmiare di dire(2-3 mesi dopo) che se rafa stava bene non avrebbe perso…ridicolo

Infatti con tutti i recuperi che ha fatto a me non sembrava infortunato,poi però a wimbledon non ha partecipato,quindi forse stava veramente male

beh…veramente male???? ahahahahahahahahahahahahaahahah ma kazzo,mai visto uno correre in quel modo altrochè 😆 😆 😆 il linguagio del corpo poi era molto positivo,mah,picchiava anche lui forte,io sinceramente quando sono infortunato non riesco a tenere sti ritmi 😆 😆 😆 la botta l’ha presa in testa me sà :mrgreen:

infatti io ho detto che non mi sembrava infortunato, però siccome dopo non ha partecipato a wimbledon forse qualche problema ce l’aveva e non e detto però che quel problema l’avesse accusato nel match contro soderling

12
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Rogerina 06-06-2010 13:43

quando io metto in luce che nel clan di Rafa si manca di sportività e mi becco gli attacchi scomposti e isterici di alcuni utenti (non che la cosa mi preoccupi, anzi, mi diverto!) dico esattamente quello affermano i pochi giocatori che escono dagli schemi e dalle frasi di circostanza e Robin (come Andy Roddick) è uno di quelli; per quale diritto divino a Rafa deve essere consentita una tempistica diversa per andare a servire? Avete sentito cosa ha detto dopo la partita con Almagro? Che il warning (uno su un miliardo di quelli che dovrebbero dargli!) lo aveva destabilizzato e che aveva paura di non riuscire più a concentrarsi in seguito, visto che tutte le attività necessarie alla sua concentrazione (pulizia riga, sistemazione mutanda, sistemazione capelli, 40 rimbalzi di pallina, passaggio filo interdentale e quant’altro) richiedono dai 30 ai 35 secondi, mentre la regola ne impone 20; avere l’arroganza di andare in conferenza stampa a lamentarsi del fatto che un giudice di sedia su 1 milione ti fa rispettare una regola è semplicemente vergognoso. Lasciamo poi perdere l’uscita della zio Toni per giustificare la sconfitta del prode nipote con Robin, quando in realtà l’anno scorso era più che integro fisicamente…sarebbe bastato avere l’umilità di dire quello che ha detto Roger quest’anno ‘non mi sembra di aver giocato male’, sottointendendo che era stato eccezionale Robin a prenderlo a pallate dall’inizio alla fine. E poi qualcuno si stupisce del fatto che non li posso vedere…io ammiro le persone schiette e vere come Roddick e come Soderling, anche io sono così e con buona pace di qualcuno, ad esempio Luis, io dirò sempre quello che penso papale papale, i buonismi e i tentativi falliti di imbavagliamento e di disinformazione li lascio ad altri…

Originally Posted By manuel
vedendo la finale dell’anno scorso nadal riprendeva ogni palla e ogni bordata di soderling e correva di qua e di la come un forsennato…uno infortunato non potrebbe fare cio’….quindi a zio tony te lo potevi risparmiare di dire(2-3 mesi dopo) che se rafa stava bene non avrebbe perso…ridicolo

11
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
radu 06-06-2010 12:52

Originally Posted By Roger Federer1995

Originally Posted By manuel
vedendo la finale dell’anno scorso nadal riprendeva ogni palla e ogni bordata di soderling e correva di qua e di la come un forsennato…uno infortunato non potrebbe fare cio’….quindi a zio tony te lo potevi risparmiare di dire(2-3 mesi dopo) che se rafa stava bene non avrebbe perso…ridicolo

Infatti con tutti i recuperi che ha fatto a me non sembrava infortunato,poi però a wimbledon non ha partecipato,quindi forse stava veramente male

beh…veramente male???? ahahahahahahahahahahahahaahahah ma kazzo,mai visto uno correre in quel modo altrochè 😆 😆 😆 il linguagio del corpo poi era molto positivo,mah,picchiava anche lui forte,io sinceramente quando sono infortunato non riesco a tenere sti ritmi 😆 😆 😆 la botta l’ha presa in testa me sà :mrgreen:

10
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Roger Federer1995 (Guest) 06-06-2010 12:10

Originally Posted By manuel
vedendo la finale dell’anno scorso nadal riprendeva ogni palla e ogni bordata di soderling e correva di qua e di la come un forsennato…uno infortunato non potrebbe fare cio’….quindi a zio tony te lo potevi risparmiare di dire(2-3 mesi dopo) che se rafa stava bene non avrebbe perso…ridicolo

Infatti con tutti i recuperi che ha fatto a me non sembrava infortunato,poi però a wimbledon non ha partecipato,quindi forse stava veramente male

9
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
il bosforo 06-06-2010 12:02

se come penso la soddisfazione più grossa per soderling sia battere nadal,più che vincere il rolando….allora ce la può fare veramente 🙄

8
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Angelo 06-06-2010 11:16

Wimbledon 2007: bravo Robino a cojonare Rafaelito. 😀

Roma 2009: indecente tentativo di rapina a faccia di bronzo di Robino respinto con perdite 61 60 per Rafaelito. 😯

Roland Garros 2009: nessun ha visto il match grazie ad Eurosport quindi no comment. 🙄

Roland Garros 2010: se Rafaelito gioca altissimo, profondissimo arrotatissimo e porta Robino al 5° set dopo 4 ore di gioco vince. Oppure se Robino sente la pressione della finale Rafaelito vince ma non sarà facile. Oppure se Robino picchia come un fabbro e chiude il match prima delle 4 ore e del 5° set vince. Oppure ci sarà altro film e vedremo chi vincerà.

Io tifavo Lendl, Caratti, Safin e tifo Starace oltre che tifavo per Seles e oggi tifo Ivanovic( 😥 ) e Schiavone( 😆 ) quindi non me ne frega nulla di Rafa, Roger e company ma oggi tifo Rafaelito. 😉

7
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Pedro (Guest) 06-06-2010 10:21

Il secondo video è veramente troppo divertente.. E protesta pure in maniera convinta, ci crede veramente!! :mrgreen: :mrgreen:

6
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
manuel (Guest) 06-06-2010 10:14

vedendo la finale dell’anno scorso nadal riprendeva ogni palla e ogni bordata di soderling e correva di qua e di la come un forsennato…uno infortunato non potrebbe fare cio’….quindi a zio tony te lo potevi risparmiare di dire(2-3 mesi dopo) che se rafa stava bene non avrebbe perso…ridicolo

5
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Bellotti nr 1 06-06-2010 10:06

Che stupido che è stato lo svedese nel secondo video ❗ Se proprio vuole barare che si trovi un sengno più vicino ❗ ❗
Preferisco vinca nadal oggi.

4
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Ignazio (Guest) 06-06-2010 09:27

Ci si deve comportare come Robin per far abbassare la cresta allo spagnolo è l’unico modo per fare capire a Nadal che non è un privilegiato e che non può fare quello che vuole in campo come ad esempio metterci 2 minuti prima di servire..

3
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Edberg 06-06-2010 08:15

che personaggio sodeeling

2
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
livio (Guest) 06-06-2010 07:38

Ieri Francesca vi ha fatto vedere come si gioca a tennis contro una robotizzata.Oggi tocca ad altri due robot.No grazie di fabbri e maratoneti non ne ho bisogno.

1
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!