Roland Garros: Il Sogno diventà Realtà. Francesca Schiavone Trionfa a Parigi
Francesca Schiavone entra nella storia del tennis mondiale aggiudicandosi per la prima volta in carriera il Roland Garros (€7.580.800, terra rossa).
La tennista milanese, unica azzurra nella storia ad aver vinto una prova del Grand Slam, ha sconfitto in finale l’australiana Samantha Stosur, classe 1984, n.7 del mondo, con il risultato complessivo di 64 76(2) in 1 ora e 38 minuti di partita.
La Partita
La prima frazione è estremamente equilibrata, nella quale i servizi la fanno da padrone fino al nono gioco, quando Francesca sfrutta le prime palle break per strappare il servizio all’avversaria. Con molta freddezza, poi, l’azzurra chiudeva il primo parziale per 6-4 sfruttando la seconda palla set a sua disposizione.
Il secondo set si apre con Francesca che non sfruttava due palle break sull’1-1 e che veniva “punita” dall’australiana al game successivo che si portava in vantaggio per 4-1. L’azzurra non si perdeva d’animo, e con grande tenacia riportava in equilibrio la seconda partita con un break al settimo gioco. A questo punto, si arrivava al tiebreak senza nessun colpo di scena: qui, Francesca Schiavone dal 2-2 pari, conquistava 5 punti consecutivi che le regalavano questa fantastica vittoria.
Storica vittoria
Con la vittoria di oggi, Francesca scrive una fantastica pagina nella storia dello sport italiano e “regala” uno splendido successo a tutto il movimento tennistico azzurro. Nessuna azzurra prima di lei era riuscita a imporsi in uno Slam, mentre, a livello maschile, erano 34 anni che non si registrava una soddisfazione simile: correva l’anno 1976, quando Adriano Panatta conquistò il torneo parigino superando in finale l’americano Harold Solomon in quattro set.
Per Francesca Schiavone, quello del Roland Garros è il quarto successo in carriera: nel 2007 s’impose al WTA di Bad Gastein, nel 2009 a Mosca e, lo scorso aprile, a Barcellona.
TAG: Roland Garros, Schiavone, Stosur
..FRANCESCA, SEMPLICEMENTE GRAZIE DI ESISTERE…..CI HAI FATTO PIANGERE TUTTI….INDIMENTICABILE…NON CI SONO PAROLE
Bellissima, Francesca.
Mi dispiace solo di non aver potuto vedere il match perchè ero in vacanza all’estero! Grandissima Francesca, fa l’acuto nell’età della maturità…E comunque, una delle pochissime tenniste del circuito che sa giocare a tennis, la maggior parte delle altre sono solo delle pallettare, delle macchine sparapalle…Questa vittoria finalmente ci inorgoglisce, finalmente un successo italiano nel grande tennis! Spero vivamente che possa servire di sprone per tutti i tennisti e le tenniste italiane!
Grazie Francesca per questa vittoria straordinaria,sei l’orgoglio del tennis italiano,un esempio da seguire per tutti i tennisti,sia a livello maschile che femminile.Spero che in futuro ci siano altri campioni e campionesse come te,umili e disposti al sacrificio per raggiungere traguardi prestigiosi.Viva lo sport italiano,viva il tennis italiano!
Sono tornato solo ora a casa da un week-end fuori città.Ovviamente mi sono portato SKY ed il resto fuori,non potevo permettermi di perdere un evento così importante.Ho seguito dal 1° all’ultimo punto incollato alla TV,con poche giocatrici lo faccio e Francy è una di queste…è una che ti fa emozionare.GRAZIE DI TUTTO LEONESSA.
sono sicuro che caldarense lo fa solo per provocarci!e impossibile che un uomo pensi veramente cio che ha detto!
Penso che con Francesca abbia finalmente trionfato il bel gioco. la vera impresa e’ quella del trionfo della classe e della forza mentale sulla forza fisica.
Un po’ come quando la Henin era n*1…. Non importa avere muscoli d’acciaio o 2m d’altezza….. Grazie Francesca per questo sogno!!!!!
Spero che Starace abbia preso il nome del preparatore mentale di Francesca 😉
I numeri li ha….. Quando se ne rendera’ conto anche lui…. Forse torneremo a sognare anche per il tennis maschile…. Rimandando a casa tanti pallettari che occupano la top10 maschile….
G-R-A-Z-I-E F-R-A-N-C-E-S-C-A
Ho pianto di gioia nel guardarti e penso che il mondo intero abbia fatto come me!!!
Si vabbè ma questo che c’entra?Venere di Slam ne ha vinti 7 e non credo che li baratterebbe con un Roland Garros!
Celebriamo l’impresa della Schiavo senza tirar fuori paragoni inutili!
è evidente che questo tizio ha dei problemi seri. Un buon neurologo sarebbe adatto all’uopo!
sei proprio un comico, tu che esalti un Bellotti che non ha mai vinto una partita, ti permetti di dire che Francesca ha avuto fortuna?!?
Il tuo commento è proprio fuori luogo. se ti rode perchè i tennisti italiani a stento superano un turno, mentre le ragazze sono vincenti, non scrivere alcun commento che fai più bella figura.
pensavo la stessa cosa ieri… nè la safina, nè l’azarenka, nè la zvonareva… Ho spulciato la stampa estera, in particolare qeulla francese: “vittoria del tennis”, “un angelo passa per il roland garros”, “erano anni che non si vedeva giocare una così”!!!!! Che orgoglio ragazzi, essere celebrata anche dai francesi vuol dire essere una giocatrice immensa!!!!!!! Questa vittoria ti ha spalancato le porte della celebrità!!!!!
Solo per dire che sono presetne anche io e che sono felicissimo ^^
Secondo me nn le ha viste le partite!!! Se no nn direbbe fortuna!! Alla fine sei un esperto forse di pronostici, ma nn di tennis! SU QUELLO SIAMO SICURO TUTTI!
GRAZIE PER QUESTA IMMENSA GIOIA! SPERIAMO CHE NN SI FERMI QUI E NOI VOGLIAMO CONTINUARE A SOGNARE NN SOLO CON TE, MA ANCHE CON FLAVIA, SARETTA, ROBERTINA E TUTTE LE GIOVANI PROMESSE!!
..e dovrebbe andare a ripetizioni di grammatica italiana
vedere il giorno dopo i servizi sulla schiavone è ancora più bello…
ti rendi conto che è successo davvero!!!!!!!!!!!!!!!!!
grandeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
bè adesso vogliamo anche wimbledon 😎 😎
Bravisssssssssssimaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!
grandissima
GRANDE FRANCESCA!!! Hai giocato divinamente, hai sfruttato il tuo potenziale al 110%, sei stata fredda e concentrata come e + di una campionessa, ci hai fatto sognare e piangere!!! GRAZIE!!
Non ci e’ e non ci fa e’ solo un coglione
semplicemente straordinaria,perfetta a servizio,a rete non ha sbagliato niente…ma proprio niente,palle anche difficilissime,nel momento piu importante della sua carriera ha tirato fuori il meglio,dote questa che poche hanno,è riuscita a far andare fuori giri la sconclusionata stosurman,ha esaltato il publico parigino….e non solo,beh,chapeu francesca te lo sei meritato tutto,un solo set concesso in tutto il torneo (e al primo turno,dove di solito si prende confidenza) semplicemente magnifica 😥 😥 😥 😥 😥
ragazzi la prossima volta invece di un teorema vi posterò
qualche risultato delle partite…così magari ci scommette
sopra e vincete qualche bel soldino…
comunque mi fa piacere che vi ricordate del mio teorema…
alla fine ha portato fortuna…o no?
anche a me oggi è subito venuto in mente il teorema…..un’italiana a parigi……….. bellissimo…………..brava francesca, ci hai fatto star male dalla tensione prima e poi……… gioia infinita
Bravo! Anch’io mi ricordavo del tuo post infatti prima stavo chiedendo chi lo aveva scritto!!! C’ho pensato tante volte al tuo teorema ma credevo che non potesse avverarsi! Ma sono strafelice che si sia verificato! Se penso a tutti questi anni che bramavamo per un quarto di finale in uno Slam, a tutte le sconfitte in Finale subite da Francesca… improvvisamente è tutto cambiato… sono contento perchè Francesca secondo me possiede un tennis spettacolare che può mettere in difficoltà tutte le giocatrici più titolate. Sono convinto che lei adesso sia strasicura dei suoi mezzi e penso che lo staff con cui lavora sia quello adatto a lei. Mi sembra di capire poi che l’impegno della FIT sia stato lodevole. Abbiamo attraversato un 😀 fiume, vedrete con quanto rispetto in più parleranno di Francesca e delle nostre ragazze!
sei un grande.
mi ricordo benissimo del tuo post sul teorema e l’ho pure pensato oggi durante la finale.
propongo a livetennis di farti webmaster..
seguo il tennis più o meno da una trentina d’anni e quando panatta aveva vinto a parigi ero troppo piccolo.. non avrei mai creduto di trovarmi qui a commentare un’impresa del genere dopo decenni di delusioni, ancora non mi sembra vero.. è incredibile..
è una giornata che nessun appassionato di tennis dimenticherà mai, a partire dalla finale trasmessa dalla rai (costretto a guardarla lì a causa dell’audio ballerino di eurosport ad inizio partita), l’ingresso in campo, il centrale pieno, e poi i telegiornali, il tennis che torna a fare notizia dopo un’eternità.. incredibile, è tutto incredibile..
ma scusa lo sei o ci fai?
Sono sicuro che non puoi credere veramente a quello che hai scritto.
😯
Voglio aggiungermi a tutti Voi per ringraziare Francesca per questa IMMENSA IMPRESA…oggi ho pianto…..GRAZIE FRANCESCA!!!
grazie alla Rai che, una volta tanto, si ricorda di esser un servizio pubblico e ci ha regalato un magnifico spettacolo. oggi anche mia mamma ha visto x intero la partita: credo sia stata la prima della sua vita…
Infine GRAZIE Francesca… ma io ancora non ci credo!!!!
Per chi come me vive il tennis da più di 25 anni è una giornata MEMORABILE…
Io lo ho detto fin da subito che sarebbe stata una vergogna sprecare una finale con la Stosur…
io ci sono stato ho assistito a questo cammino trionfale acarezzato dalla FORTUNA…
FORTUNA per il RITIRO della dementieva
FORTUNA per la FINALE totalmente INSUFFICIENTE DELLA STOSUR nonostante ciò portata a casa solo con MOLTA FATICA da francesca ma sempre comunque portata a casa….
la stosur ce la ha REGALATA LA PARTITA e anche qui FORTUNA…mai fredda e sempre pronta a regalare qualcosa…
grazie samantha
grazie fortuna e grazie francesca…
ancora una volta mi sono dimostrato il massimo esperto in mezzo a incompetenti che pronosticavano la vittoria della stosur quando io prima ho pronosticato la vittoria della schiavone e poi il risultato del secondo set…
UN BRAVO A ME…
angelino caro…tu sei pazzo e acciecato dlla gioia credo!!!
Beh, volevo esimermi dal commentare perché non ci sono parole per descrivere l’impresa di questa ragazza, perché la gioia è grande e forse non mi sembra neanche tutto vero… ma c’è il nostro record di commenti da raggiungere 😀
Grazie Francesca! T’avevo pronosticata (con molto ottimismo) vincente a Madrid… ma c’era un teorema che aveva bisogno della sua dimostrazione… e lo hai dimostrato! 😆
Grazie Francesca! Hai finalmente fatto per il tuo nome ciò che già avevi fatto per la Nazione in Fed Cup; hai finalmente mostrato che il tuo tennis è da numero uno e che le altre, tolte alcune eccezioni, hanno solo la potenza.
Grazie Francesca! Adesso una sola cosa… i campioni veri sono tali perché non si sentono mai arrivati… questa ulteriore dimostrazione ti chiedo… non perché tu ci debba qualcosa, sei già in attivo… ma perché la tua carriera t’aveva tolto qualcosa a te fino ad ora…Riprenditi tutto e magari con gli interessi in questa stagione e nella prossima…poi se vorrai dedicarti ad altro, non potremo biasimarti.
Grazie Francesca! Goditi un po’ di strameritato riposo e poi vai e mangia erba… c’è una cambiale pesante in punti… e quelli servono perché devi salire almeno al tre che è lì che ti compete, mica vorrai riscendere subito dal 6?
Grazie Francesca!
tavi tu…tutto tutto hai sbagliato!!!
E chi aveva da sempre indovinato il pronostico?!?
TUTTI VOi…SBAFGLIATO
BOOKMAKER…SBAGLIATO
IO…GIUSTO !!!!
Io lo ho detto fin da subito che sarebbe stata una vergogna sprecare una finale con la Stosur…
io ci sono stato ho assistito a questo cammino trionfale acarezzato dalla fortuna…
fortuna per iul ritiro della dementieva
fortuna per la finale totalmente insufficiente nonostante ciò portata a casa solo con molta fatica da francesca ma sempre comunque portata a casa….
la stosur ce la ha regalata la partita e anche qui fortuna…mai fredda e sempre pronta a regalare qualcosa…
grazie samantha
grazie fortuna e grazie francesca…
ancora una volta mi sono dimostrato il massimo esperto in mezzo a incompetenti che pronosticavano la vittoria della stosur quando io prima ho pronosticato la vittoria della schiavone e poi il risultato del secondo set…
un bravo a me…
Ragazzi continuo a fantasticare… ma ci pensate che Francesca non ha mai battuto Venus Williams… però… il Roland Garros lei ce l’ha in saccoccia e la bella Venere no! 😉 😈 😎 Ahahahahahahah che goduria!!!
be a coloro che criticano le nostre perche vincono la fed cup consiglio di vedere il video dei festeggiamenti delle ragazze su you tube cosi capira quanto sono affiatate le nostre prime 5 al mondo non me ne frega niente se le sorellone non giocano questa competizione ma la solidarietà e il senso di squadra che esprimono queste ragazze è unico al mondo….per me questo è SPORT e sono sicuro che garbin errani vinci e pennetta oggi sono piu contene di francy per la sua vittoria.la dementieva,la petrova,la zvonareva , lajankovic e le altre lo sarebbero state per le loro compagnie?
quasi mai ho sentito l’inno italiano ed ho provato l’emozione che ho provato oggi grazie francesca leggendaria magnifica grande francesca 😆 😆
Fantastico!
Dalla Francia dove tutti tenevano per lei! Altro che il calcio dove e’ sempre un insulto reciproco. Alla tv il commento entusiasta della Mauresmo e della Golovin che erano incantate dalla personalita’ e dalla simpatia di Francesca. e la cosa incredibile e’ che la tv e i giornali ne parlano continuamente molto piu’ che da noi (voi) in Italia.
Ma un paese di calcio e basta come il nostro si merita una campionessa di carattere e stile cosi’? Non lo so perche’ non sono piu’ in Italia da troppo tempo ormai. Di sicuro tutti voi del sito e noi emigrati siiiiiiiiiiiiiii
tutta la giornata al mare. Cerco di non sapere il risultato finale perchè ho puntato il mio vpr.
Ritorno a casa cercando di evitare in auto tgr, notiziari e radio. Metto un cd e una volta arrivato a casa mi guardo in completa solitudine il match.
Ho gioito, inveito, imprecato e alla fine esultato per la più grande impresa sportiva dell’anno. Grandissima.
ragazzi, ma vi rendete conto ke francy era sotto di un set al primo round contro la kulikova????e poi ke fa????vince il roland garros……semplicemente magnifica…. 😉
Quante cose mi passano per la testa… tante volte abbiamo criticato le nostre ragazze per l’attaccamento alla fed cup perchè pensiamo che sia una manifestazione di serie b, oppure quante volta abbiamo sentito dare delle “tenniste fallite” alle partecipanti a quella manifestazione da qualche giocatrice che occupa i primissimi posti del ranking WTA… invece abbiamo 2 titoli mondiali, ci accingiamo a vincere il terzo e ora abbiamo anche un GRAND SLAM. Alla faccia loro!!! Si può fare bene tutto, con calma, pazienza, umiltà e grande lavoro individuale ma anche di team… con il cuore e la passione. Francesca ce lo sta insegnando! 😉
immensa, continua così
Ragazzi ma chi di voi scrisse che se una spagnola aveva trionfato a Roma e una francese aveva vinto Madrid allora un’italiana poteva vincere Parigi? 🙂
pietrangeli era fra i piu forti giocatori del mondo, panatta aveva appena vinto il toreno di roma ed era all’apice sulla terra battuta.. francesca ha vinto contro ogni ragionevolezza realizzando non tanto un sogno ma quanto era solo impensabile..
riguardatevi il tiebreak che condensa la perfezione della partita di francesca che ha giocato a livello altissimo per avere ragione di uan stosur che è stata bloccata dalla pressione quando ha capito che francesca le teneva botta. La Stosur è stata ingiocabile nei primi games ma come è calata sul servizio ha cominciato a vedere la sua fiducia incrinarsi; francesca invece è stata semplicemente fantastica sia tecnicamente (riguardare il tiebreak) sia tatticamente sia mentalmente..
INCREDIBILE E LEGGENDARIA…
STRAORDINARIA!!!!!!!!!!!!!!!!!!! 😛 😛 😛 😛 😆 😆
Grazie Fra!!!Non c’è ne!!! questo è l’anno degli interisti
Non potete immaginare che gioia. Da quanto tempo la seguo, e poi arriva questo.
Sapevo che ne aveva tutte le possibilità, ma arrivarci e tutt’altra cosa.
Questo pone Francesca in tutt’altra prospettiva, vincere uno Slam è una cosa che in poche riescono a fare. Nè Dementieva nè Jankovic ancora ci riescono. E’ davvero nella Storia!
Francesca, TI AMO!!!!
lezioni di tennis….una campionessa lo sei sempre stata,questo trofeo serve solo per dimostrarlo a chi non ci credeva 😀
Un giorno indimenticabile! Grazie Francesca!
beh ci sono già 4/5 articoli diversi su di lei ed i commenti si disperdono un pò.. però sono d’accordo…scriviamo il più possibile 🙂
Sono ancora in lacrime… incredibile anche come il numero 17 porti fortuna alle nostre! 3 anni fa Mara Santangelo vinse il doppio ed era testa di serie numero 17 e in finale dominò le teste di serie numero 7, proprio come oggi ha fatto Francesca con la Stosur numero 7!!!
Ragazzi sono appena tornato dal lavoro ma avevo sentito già le notizie alla radio ma ora ho visto tutto e non smetto di piangere!!! Grazie Francesca!!!
Da notare che la Schiavone ha fatto 6 aces, contro i 3 della stosur ❗
Grandissima… e alla fine Davide ha battuto Golia!!!!! 😈 😉
SENZA PAROLEEEEEEE!!! 😯 😈
esatto!
Che giornata straordinaria, ho quasi pianto anch’io perchè temevo addirittura che Francesca potesse subire un capotto! Invece ha compensato con una grande concentrazione e con l’esperienza il fatto di essere favorita.
Ora convertiamo un po’ di campi di calcetto in campi da tennis per favore!
Ancora da non crederci
FORZA RAGAZZI NON MOLLIAMO CONTINUAMO A SCRIVERE I NOSTRI COMMENTI IN QUESTO SPAZIO….!!!!!!!!!
VOGLIO VEDERE QUESTA PAGINA INTASATA DI COMPLIMENTI PER LA NOSTRA REGINA FRANCESCA SCHIAVONE……!!!!!!!!!!!
FACCIAMO UN PICCOLO RECORD ANCHE NOI….:
ARRIVIAMO ALMENO A 300 COMMENTI PER QUESTA STRAORDINARIA IMPRESA!!!!!
FORZA!
Grandissima Schiavo,qui da me abbiamo anche organizzato un corteo per lei…Che figata,quasi ai livelli del 22 Maggio 😆
Immensa Francesca,6 nella storia! 😉
immensa stratosferica incredbile nn ci credo ero dai miei nonni tutti si sono messi a vedere la partita dai miei urli!!!questo fa bene al tennis italiano oggi hanno visto la schiavone in milioni pensare cosa fa un giocatore …può cambiare tutto perchè la gente anche che nn segue può avvicinarsi grazie ai giornali alla tv oggi era anche su rai 2 speriamo che ora si possa investire di più sul tennis italiano deve essere un inizio nn un punto di arrivo questa vittoria di francesca vincere uno slam davvero incredibile!!!
immensa stratosferica incredbile nn ci credo ero dai miei nonni tutti si sono messi a vedere la partita dai miei urli!!!questo fa bene al tennis italiano oggi hanno visto la schiavone in milioni pensare cosa fa un giocatore …può cambiare tutto perchè la gente anche che nn segue può avvicinarsi grazie ai giornali alla tv oggi era anche su rai 2 speriamo che ora si possa investire di più sul tennis italiano deve essere un inizio nn un punto di arrivo questa vittoria di francesca vincere uno slam davvero incredibile!!!
Mi dispiace tanto.. 🙁 sono convinto che anche lui da chissà dove starà gioendo per quesa fantastica impresa! 😳 😉
FANTASTICA… IMMENSA… UNICA!!!!
Mio padre non lo sapeva…mio padre conosceva la Schiavone per nome e la riconosceva fisicamente quando giocava in tv…sapeva chi era…e se gli dicevo che c’era un italiana in campo in qualche torneo lui subito diceva “chi la Schiavone???”…gli era rimasta impressa…ed è un segno divino adesso lo sò…perchè mio padre da pugliese (per capirci si vantava di Cassano e Mennea ehehheheheh 😆 ) aveva semmai altre giocatrici da ricordare…una su tutte proprio la Pennetta…che essendo anche più bella di Francesca ed essendo sua corregionale e fino a 2 settimane fà anche con una classifica migliore aveva tutti i requisiti per tenerla a mente sia come nome che fisicamente…ma lui niente…Schiavone e basta…che vuoi che ti dica…Dio l’aveva informato che avrebbe fatto un grande risultato (son certo che mio padre non conosca gli Slam ehhehehehheheheh) e lui per questo la riconosceva…è morto giusto la settimana prima che incominciasse il Roland Garros…eccolo il segno del destino…Francesca in questi giorni mi ha un pò alleviato il dolore della tremenda perdita (negli ultimi anni ero quasi diventato io il padre e lui il figlio non potendo più lui essere autonomo)…e sono certo che se mio padre fosse stato vivo sarebbe stato contento della sua vittoria…MA LUI LO HA SAPUTO PRIMA DI ME E DI TUTTI NOI!!! 😉
Sto male per la gioia… Fantastico, non ho parole…
Sabri basta lacrime. 😉
Io manco una ne ho versata.
Ancora con la tachicardia ma terminate le lacrime, ti dico GRAZIE.
😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆
ROLAND GARROS 2010!!!.
Forza mentale: 9,5 solo una pausa dal 1-1 15/40 serv. Stosur fino al 4-1 poi è ritornata. 😈
Tattica: 9,75 a mio avviso doveva rispondere in alcuni momenti con il back di rovescio ma io sto cercando il pelo nel uovo. 🙄
Attacco a rete in controtempo: 10 e lode!!!. No comment!!!.
Voleè: 10!!!. Commento solo la voleè bassa di rovescio stoppata in diagonale seplicemete divina. 😈
Primo servizio: 9,75 ha fatto più aces oggi di tutto il torneo ma ha variato direzione e tipologia magnificamente. 💡
Secondo servizio: 10 ha fatto anche ace e non ha quasi mai offerto la stessa pallina più di un paio di volte. 😎
Risposta: 10 e lode!!!. 😯 dove hanno miseramente fallito Henin, Serena e Jankovic è stata capace di rispondere anticipato perchè a differenza di Serena che presuntuosamente stava sempre troppo dentro il campo per poi avanzare sulla risposta la nostra rispondeva si anticipato ma avanzando da una posizione di 1 metro o mezzo metro più indietro. Si fa in tempo a fare un passo avanti ma non si fa in tempo a fare un passo indietro. Francesca umile, Serena presuntuosa. 😛
Diritto: 9 poteva fare di più ossia tirare con la potenza della Stosur ma non serviva e và benissimo così. 😆
Rovescio: 9,25 doveva usare più il back sul rovescio della Stosur ma nessun problema ha rasentato la perfezione. 😯
Agilità e recuperi: 10 e lode!!!. 😯 gioco di gambe da paura. 😯
😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆
Grazie di cuore per tutto Francesca.
A 46 anni emozionato come un bambino le mie figlie mi visto piangere di felicità.
Ho pure vinto € 800 che non guastano.
Ti Amo
Quando girando per l’Italia vedrò un campetto da tennis, magari abbandonato, penserò: ecco, anche da quel campo è uscita una campionessa capace di vincere il torneo più prestigioso del mondo…
brava
I M M E N S A !
L’ITALIA SUL TETTO DEL MONDO ANCHE NEL TENNIS!!
GRAZIE LEONESSA!
io lo ammetto ero uno di quelli che pensavano che francy perdesse 6-0 6-1 sono contentissimo di aver sbagliato ma ricordo anche di aver profetizzato la sua vittoria dicendo che se l inter aveva vinto la champions lei da interista poteva vincere il roland garros insieme a qualcun altro che aveva proposto un incredibile teorema:una spagnola vince in italia una francese in spagna e un italiana in francia…………vi ricordo anche un’ analogia con la martinez sanchez a roma:infatti entrambe erano sul punto di uscire al primo turno e poi entrambe hanno vinto i tornei ……..ma è andata meglio alla nostra.ps visto che sono cosi bravo con i pronostici vi profetizzo chi vincera wimbledon:fognini
ROCKY III : FRANCESCA “ROCKY” SCHIAVONE INCITA BEFFARDA SAMANTHA “CLUBBER LANG” STOSUR … “E’ TUTTO QUESTO QUELLO CHE SAI FARE? AVANTI, PICCHIA, PICCHIA … NON FA MALE, NON FA MALE … !!!”
DITEMI CHE NON STO SOGNANDO PER FAVORE!!! GRANDE FRANCESCAAAAAAAAAAAAAAAAAA
UN MITOOOOOOOOOOOO STORIA, LEGGENDAAAAAAA
Diciamo che la Schiavone ha un tennis più totale e “navratilovesco” della Henin da ammirare soprattutto per lo splendido rovescio.La Henin è più geometrica e pulita nelle traiettorie ma meno varia e improvvisatrice tatticamente. Anche se la Schiavone ha completato il suo puzzle tecnico solo oggi ad altissimi livelli.