MS Indian Wells: Termina al primo turno il torneo di Simone Bolelli. Isner vince al tiebreak del terzo set
Simone Bolelli si arrende all’esordio nel Masters Series di Indian Wells ($3,589,000, cemento).
Il tennista di Budrio alla prima partecipazione nel torneo americano, è stato eliminato in un match molto combattuto da John Isner 23 anni, n.92 del mondo con il risultato finale di 63 67 (5) 76 (2). L’incontro è durato ben 2 ore e 26 minuti.
Sul 5-5 pari nel terzo set Simone spreca 4 palle break, nel game seguente Isner conquista tre match point ma l’azzurro e bravo ad annullarli e si va cosi’ al tiebreak.
Bolelli si porta subito 2 a 0, ma purtroppo Simone da quel momento va in tilt e l’americano mette a segno 7 punti di fila e vince tiebreak ed incontro per 7 punti a 2.
Bolelli dal 27 marzo sarà impegnato nel Masters Series di Miami, sperando in quell’occasione in un buon risultato di Simone.
Simone Bolelli nel torneo di Miami dovrà difendere punti importanti. Lo scorso anno Simone raggiunse il terzo turno
fogna fuori,seppi lotta
Aia , break di Djokovic……..2-3 e servizio……..si mette male…….scherzo
[messaggio modificato da utente]
dai fogna avanti 3-2 nel 2 set e seppi 2-1 senza break, almeno hanno reagito
Si può vedere in streming la partita di Seppi?
non e’ vero che inizia…continua a perdere il servizio…:(
ma è assurdo che fognini inizia ssempre perdendo la battuta….
ah, mi dite che quella non era la morosa di David Enco, ma sua moglie ? A me però non l’aveva detto… 🙂
Quasi quasi sei meglio quando non parli di tennis… 🙂
Allora :
intanto quanti giocatori ci sono al mondo davanti a Volandri, e quanti ce ne sono di calcio davanti ad un giocatore dell’Albinoleffe… ??? Se per te è la stessa cosa, ripeto, ho i miei dubbi che sai di cosa si sta parlando, riguardo il tennis…
… se poi a farlo è uno che si ha come nick GIANNI OCLEPPO o MASSIMO CIERRO questo fa ancora un po’ più ridere 🙂
… infatti, senza servizio è andato nei primi 25 al mondo… pensa te, cosa deve fare per arrivare fin li uno che è senza servizio… non certo trombarsi le morose dei suoi avversari… ( non so se hai mai visto quella di Dadydenko, io si, ed a 20 cm tra l’altro… vai a trovarne una tu, così… ) 😉
P.S.: ovvio che ho capito che hai capito che si fa per scherzare 😉
IL tennis è uno sport individuale dove purtroppo devi essere sempre al meglio fisicamente e mentalmente. Se così non è ci sta la sconfitta anche con uno messo peggio in classifica. Considerando anche il fatto che spesso la classifica è bugiarda( Vedi Crugnola).Certo il calcio è diverso perchè anche gli scarponi messi in una squadra vincente fanno bella figura!!! Forza Azzurri e forza BOLE!!!!
E’ come dire che se non conosco un giocatore dell’albinoleffe non conosco il calcio…e mi scuso con tutti i giocatori dell’albinoleffe che lottano per salire in serie A…loro dovrei conoscerli per davvero…invece di costui di cui si parla conosco qualcosa ma preferirei non conoscere niente…gioca a tennis per trombare con qualche ragazza della tv…e siccome è pure un bel ragazzo gli riesce facilmente…solo che per giocare a tennis non serve essere bei ragazzi…sennò DAVYDENKO non se lo spiegherebbe neanche la mamma ehehehehheh
In effetti pensavo si parlasse di squash…scusate 🙂
Punti di vista… per me uno che in anno scala quasi 800 posizioni è in ascesa. Poi l’età conta fino a un certo punto
Intanto Isner non ha 17 o 18 anni… vai a vedere un po’ la sua scheda.
Anche Benjamin Becker era in ascesa, a 25 anni era appena un anno che era nel ranking… è tornato fuori dai 100… tanto per dire.
Ad ogni modo è probabile che vada avanti ancora nel ranking, ma fra 4 mesi… adesso sarà dura, visto che un Bolelli su terra battuta gliene fa fare pochi… 😉
Appunto : non conosci il tennis… 😉
.. si è dimenticato anche che sta parlando di tennis ! 🙂
Pensa che quando lo dico io, soprattutto quando si tratta di sconfitte di Seppi contro Marach o De Voest, si offendono perchè svaluto un giocatore come Seppi… che è allo stesso livello quindi del n.130. Ovvio, poi ci sono le eccezioni. Sarà meglio un Seppi o uno Young o un Nishikori ?
La classifica è solo la misurazione dei risultati delle ultime 52 settimane, infortuni compresi tra l’altro.
Altrimenti sia Bolelli che Fognini, sarebbero leggermente più avanti.
Visto che sai già come andrà il tennis nel futuro, ci dai qualche dritta che diventiamo tutti miliardari ? 🙂
Ma chi devono battere ? Federer ? Tutti gli altri sono scarsi, allora in confronto.
Battere quelli più indietro nel ranking – PER CHI CONOSCE IL TENNIS – è sintomo di grande solidità mentale.
Appunto a riconferma che battere quelli dietro – PER CHI CONOSCE IL TENNIS – è sintomo di grande solidità mentale.
Visto che sai già come andrà il tennis nel futuro, ci dai qualche dritta che diventiamo tutti miliardari ? 🙂
Ma chi devono battere ? Federer ? Tutti gli altri sono scarsi, allora in confronto.
Battere quelli più indietro nel ranking – PER CHI CONOSCE IL TENNIS – è sintomo di grande solidità mentale.
Sono daccordo in parte riguardo la tua analisi.
Camporese non ha potuto fare di meglio per via dell’epicondilite. Dopo due anni dal suo best ranking, praticamente è stato inghiottito nel ranking all’indietro per via di questi problemi al braccio.
I limiti tecnici ci saranno, ma in equal misura rispetto ai giocatori stranieri. In Italia, sono gli spagnoli in primis a dirlo, e di tennis se ne intendono, si gioca bene a tennis dal punto di vista tecnico. Infatti, guardiamo dov’è Volandri nonostante il servizio… Starace caso mai il punto debole è il rovescio, migliorato moltissimo. Col servizio va bene. Sulla terra battuta conta di più una percentuale alta di prime palle che una velocità spaziale. Poto come percentuale di prime, gli caputa pure di essere in testa alla classifica dei tennisti professionisti.
Sul fatto che Fognini se non entra quest’anno nei primi 30-40 avrà un futuro modesto, lo dici tu. Guarda Ljubicic, Schuettler… etc. etc. dov’erano alla sua età. Nel tennis il più grande errore è dare le cose per scontato.
Seppi dipende tutto da lui cosa farà. In questo momento è impronosticabile ne in bene, e nemmeno in male.
chi è????? 🙂
LI MORTACCI TUOI !!tanto pre precisare!
Fabri, non è questione di giustificazioni. Secondo me Isner vale più del n.92 e in ogni caso una sconfitta contro di lui sul cemento per 63 67 76 ci può stare. Punto. Poi che Bolelli stia deludendo o meno è un altro discorso. Io mi sono limitato a dare un mio giudizio sulla sconfitta di ieri.
[messaggio modificato da utente]
scusa hai dimenticato un certo Volandri….
Questi tennisti italiani sono proprio delle schiappe…per una soddisfazione ti danno 10 delusioni (e sono di manica larga eheheh)…stasera escono tutti e 2…così appena inizia il torneo per sky finisce per il tennis italiano…LI MORTACCI LORO…speriamo che le donne ci diano qualche soddisfazione….almeno un quarto di finale…La SCHIAVONE può farcela…peccato che probabilmente ci sarà il derby tra FRANCESCA e FLAVIA…potevano andare avanti tutte e due…per gli uomini bisogna aspettare la terra battuta…forse POTITO sulla terra qualche soddisfazione ce la potrà dare….io ipotizzo addirittura che se il tabellone non sarà sfigatissimo (per capirci speriamo che non prenda nè ROGER nè RAFA prima delle semifinali) POTREBBE ARRIVARE IN SEMIFINALE a ROMA…e magari se becca ROGER con lo stadio tutto a suo favore potrebbe anche fare l’impresone…e poi in finale magari NADAL quest’anno lascia qualcosa pure agli altri…insomma…PER ME POTITO HA GIA’ VINTO IL TORNEO DI ROMA…W POTITO NUOVO SUPEREROE TENNISTICO….EHEHHEHE…scusate se mi sono lasciato prendere la mano…hihihiihi
Fabri ti posso assicurare che il taglio tra i 40 e i 130 è veramnte sottile.potenzialmente tutti i 130 possono entrare nei 40 e la diversità tra loro è davvero minima.quindi non stupitevi quando un giocatore dietro vince con uno molto davanti ,è la prassi nel tennis di oggi.continuo a ripetere che se i top 10 non sono al top e o non giocano bene perdono dai top 100 di sicuro,ormai la legge del tennis è quaesta.anni fa il n° 5 del mondo avrebbe vinto col n° 80 anche con una gamba ingessata,ora non più!!
Mi hai tolto le parole di bocca Babo 😉 ! Isner è in ascesa? Bene! Ma il nostro Bolelli non è anche lui in ascesa? Non ha anche lui un buon servizio e buoni colpi? Allora? E’ che ogni volta che perdiamo, magari da chi ci segue in classifica (come in questo caso) dobbiamo sempre trovare 1000 giustificazioni. Perchè non diciamo onestamente quello che tutti pensano? Che Bolelli stà deludendo e parecchio. Evidentemente gli manca ancora qualcosa di importante sia a livello tecnico che atletico che mentale…
nessuno pero dice che durante tutta la partita di Isner Bolelli vi era un vento fortissimo e su una palla break è stata decisa dal vento che ha tenuto dentro una volee dell’americano.
ora è vero che il vento c’era x entrambi ma chi ha giocato a tennis c’è chi soffre di più e chi un pò meno.
i giocatori + tecnici che aprono molto sono svantaggiati molto di più di chi anticipa..non so se mi spiego.
penso che senza vento avrebbe vinto simo.
comunque con i se e i ma non si va da nessuna parte quindi onore a ISNER che ha giocato bene i punti importanti.
Comunque Bole sta crescendo a dispetto di tutto il male che si dice e a MIAMI vedremo un altro SIMO finalmente vincente..
almeno lo spero visto che le premesse ci sono.
E PERCHè BOLELLI QUANTI ANNI SONO CHE GIOCA ATP E NON è IN ASCESA (ORRIBBBBILE) anche lui allora?mi è scappata la maiuscola,questo non arriverà mai in alto ha SOLO il servizio ,non è un roddick per capirci1
Si ma Isner è un 92 in ascesa… Gioca gli ATP da meno di un anno e sul cemento si fa valere… chiedere ad Haas, Monfils, Nieminen, Henman che non sono gli ultimi arrivati.
[messaggio modificato da utente]
…ricordisamoci anche che Isner è 92 del mondo non 2 o ..12 quindi un fenomeno non lo è neanche lui,,,ricordiamoci
vamos isner
però leggendo i vostri commenti eravate sicuri di una vittoria di bolelli al terzo.Fatto sta che ha perso come da pronostico.La sua sconfitta era praticamente certa
Ha perso da un giocatore che gli stà dietro in classifica e che, visto il 92°posto, non è di sicuro un fuoriclasse. Un Bolelli dunque deludente…:-/
bene che Fognini abbia vinto.
ma ricordiamoci chi ha battuto due scsarsi giocatori.
in un ipotetico incontro con Isner Fogna avrebbe fatto 2/3 GAMES.
stasera Fogna spero di sbagliarmi fa non più di 6 games.
E’ troppo leggero !!!
Non è competitivo sul veloce mentre sulla terra si può difendere bene.
Guarda che ha perso 7-6 al terzo mica 6-2 6-2
scusate ma voi pensavate che con la risposta modestissima che si ritrova bolelli avrebbe potuto contrastare isner che ha un servizio devastante?
al tiebreak del 3° ha avuto l’opportunità di scappare dopo il 2-0, ma il bombardiere si è messo a bombardare e superbowl si è demoralizzato.
peccato… avrrei voluto vederlo contro il davydenko attuale…
Peccato per il BOLE……
C’è una cosa che non mi spiego: ci sono sempre troppi giocatori italiani che presentano notevoli limiti fisici negli spostamenti, a suo tempo Camporese se avesse avuto un’altra mobilità stava tranquillamente nei primi 15; oggi ci sono Seppi e soprattutto Bolelli che si muovono malissimo. Ma da cosa dipende? Quanto ai limiti mentali che spesso si rinfacciano ai nostri, non sono molto daccordo, mi sembra che si nascondano i veri limiti quelli tecnici, ragazzi Volandri ha un servizio tra i peggiori del circuito, Starace pure non scherza (specie la seconda palla). Il top ten al momento non c’è, solo Fognini per la sua giovane età ci può ancora far sperare, ma già quest’anno deve entrare nei primi 30, massimo 40, altrimenti anche per lui si dovrà rinunciare al sogno. Seppi top 20 potrebbe anche diventare ma deve dare segnali (in parte qualcosa ha già fatto negli ultimi 7 8 mesi) al più presto, fare almeno una semifinale in un master series quest’anno e vincere un torneo atp.
Arriva un torneo importante ed ecco che su 5 azzurri si salvano solo Seppi e Fognini.
Starace, Volandri e Bolelli fuori al primo turno.
Seppi e Fognini rischiano di brutto di uscire al secondo turno.
Il migliore tra tutti rischia di essere ancora una volta Fabio Fognini, che tra quali e tabellone principale è riuscito a vincere due partite.
Per il resto, nei primi due appuntamenti importanti della stagione, tra gli Australian Open ed Indian Wells, rischiamo di non avere un solo giocatore in grado di vincere due match di fila.
A livello di tornei importanti, siamo messi molto male.
Fortuna che poi arriverà la terra battuta a sistemarci un pochino anche a livello Master Series e Grande Slam.
Ovvio, che non possiamo essere contenti dei risultati dei nostri invece sui primi grossi appuntamenti sul veloce.
Ed il tutto conferma che come dicevo, Indian Wells e Miami andavano preparati in un’altra maniera. Altrimenti di top 10 o top 20 non ne avremo per i prossimi 2000 anni.
i tennisti italiani vincono sempre da giocatori scarsi o da giocatori non adatti alla superficie in cui stanno giocando!!!!! sono dei discreti giocatori ma hanno dei grossi limiti tecnici
davide, capisco lo scoramento e non hai TUTTI I TORTI …..xche’ quando arrivi al tie-break del 3zo set e sei avanti 2:0 ti mancano solo 5 punti e hai vinto la partita DEVI VINCERE!!! questa e’ la FORZA MENTALE che spesso ( non diciamo sempre, Seppi ad esempio con Capdeville ha fatto il contrario vincendo in rimonta) manca ai nostri, e’ vero …..dentro SIAMO UN PO’ PERDENTI….pero’ quest’anno non sta’ andando male x i colori azzurri, forza & coraggio…….magari vinciamo pure 1 ATP !!! :-)))
Ma quali buoni risultati……..ormai la musica del tennis italiano la conosciamo tutti , ed è sempre la stessa purtroppo……..