Fed Cup 2011- Primo Turno: Trasferta australiana per le azzurre di Barazzutti
L’Italia sfiderà l’Australia nel primo turno di Federation Cup 2011 che si giocherà in terra di Oceania dal 5 al 6 febbraio 2011.
La possibilità di giocare in casa è stata decisa dal sorteggio.
Ricordiamo che la squadra australiana avrà in campo con tutta probabilità Samantha Stosur, Alicia Molik, Casey Dell’Acqua e Rennae Stubbs.
1° Turno – Fed Cup 2011
–
–
–
–
TAG: Australia, Fed Cup, Italia
gia’ si parla di fed. cup. beati voi e il tennis femminile
a proposito di stosur..state guardando la partita sua con la serenona?? è impressionante come la statunitense possa fare ciò che vuole..stava sotto 62 53 e servizio stosur ed è riuscita a breakkarla dopo che per tutta la partita l’australiana le aveva concesso solo una palla break al primo gioco. l’ha breakkata giocando alla serena, cosa che è mancata per tutto il resto del match..partita bruttissima a mio avviso, con pochi scambi e con molti errori soprattutto da parte di serena..adesso serve per andare a tiebreak..vedremo se è ritornata in lei o ancora è quella di tre quarti della partita..mi corrego..tiebreak!!
a questo punto visto che le ragazze raggiungono facilmente la seconda settimana negli slam con la stessa facilità con cui i provinciali uomini ,che preferiscono i challenger locali all’erba londinese dei tornei che contano,perdono al 1 turno, rimarrano in oceania fino a meta febbraio in occasione del 1 turno di fed cup godedonsi anche le bellezze naturali del nuovissimo continente,per me si gioca sull’erba l’importante che non giochi per gli aussie la naturalizzata ceca mandlikova mentre la provis la può battere anche la golarsa a proposito sta giocando gaudenzi contro agassi su supertennis mentre la vedo dura per furlan contro sampras domani sempre su supertennis alle 14
Affatto, la Stosur può perdere con entrambe…Considerando anche il doppio, siamo noi favoriti, è ovvio…Cmq il Belgio se schiera Henin, Wickmayer e Clijsters non può non vincere la Fed Cup…
sec me è una partita molto aperta…
mi correggo: ha fatto ottavi non quarti, e ha perso dalla Shvedova…non è tutto questo spauracchio, ma è australiana anche lei.
A dire il vero, per me non è cero inarrivabile neanche la Stosur… siamo sicuri che i due punti contro Schiavone e Pennetta sono suoi?
e che dire di Jarmila Groth recentissima quarterfinalist al RG?
Sorteggio brutto, ma forse fra i meno brutti… non poteva essere altrimenti dato il lotto delle avversarie e comunque è giusto assegnare alle campionesse del mondo un leggero favore nel pronostico.
Scusate, ma la Rodionova non è australiana? Come mai non l’avete considerata?
x la REDAZIONE
Vi ricordo che vi ho inviato un articolo ieri via e-mail.Se potete pubblicarlo grazie 😉
Sono d’accordo con sprock – non mi sembra un buon sorteggio: non solo per la Stosur ma anche per il fatto che le nostre dovranno passare tutto il mese di gennaio e la prima settimana di febbraio in Australia per poi spostarsi dove? Se il calendario WTA di febbraio rimanesse il solito, direi che le nostre non potrebbero certamente giocare a Parigi, al limite si iscriveranno tutte a Dubai per poi partire alla volta delle Americhe… sarà comunque un oneroso impegno dal punto di vista degli spostamenti. Mah… ci penseremo poi eh!? 😐 😉
1T.difficile,ma le ns possono vincere ovunque 😉
ormai le nostre sono pronte a tutto.. è difficilissimo batterle, sono molto temute.. io direi che è un buon sorteggio perchè è contro un’avversaria tosta ma che non può impensierire più di tanto le nostre..
nn un buon turno, ma cmq qst anno la fed cup ha squadre tt di gran livello, cmq si devono vincere i 2 singolari contro la seconda singolarista australiana.
Poi con la stosur spero ke una fra francesca e flavia ce la possa fare a massimo c’è il doppio che cmq anke se il loro è fortissimo abbiamo pennetta, vinci, schiavone, anke l’errani ke sn ottime