Roland Garros: Spreca Andreas Seppi. Philipp Kohlschreiber vince in tre set
Andreas Seppi fuori al secondo turno al Roland Garros (€7.580.800, terra rossa).
Il giocatore di Caldaro è stato eliminato dal tedesco Philipp Kohlschreiber, 26 anni, n.35 del mondo, con il punteggio complessivo di 76 (5) 63 75 in 2 ore e 37 minuti di partita.
Nel primo parziale Andreas dopo aver recuperato un break di svantaggio, sul 6 a 5 aveva un set point a disposizione sul servizio del tedesco, ma non veniva sfruttato dall’azzurro che cedeva al tiebreak il set per 7 punti a 5.
Nella seconda frazione un break al secondo gioco in favore di Philipp decideva le sorti del set con il teutonico che chiudeva per 6 a 3.
Nel terzo parziale Andreas avanti per 5 a 3, veniva recuperato da Kohlschreiber che si aggiudicava gli ultimi quattro game portando a casa la partita per 7 a 5.
TAG: Kohlschreiber, Roland Garros, Seppi
per noi il secondo turno e un record .Povero tennis italiano.
i tre fenomeni
NO !
qualche modo per vedere fognini???
Intanto il mio n.1 brasiliano è 24 al mondo e il tuo n.1 di Italia fa fatica a restare nei 60…capirai che orgoglio…
no neanche secondo me è da criticare uno che oltre il secondo turno in un torneo atp non va, seppi prossimo numero 1 del mondo, e caldarese miglior opinionista sportivo
intanto è il numero 1 d’italia e strameritato!
una sconfitta con kohlschreiber ci puo anche stare.Quello che fa rabbia sono le ocasioni perse,come nel terzo set seppi serve per il set è puntualmente viene brekkato.E non è sucesso solo oggi ma è sempre cosi….quando seppi perde(succede molto spesso)i demeriti sono sempre suoi e mai meriti dell’avversario.
OBBIETTIVI fine 2010:cercare di rimanere nei top 100(e non sto scherzando)perchè se continua così a macinare sconfitte su sconfitte aìmè uscirà dai top 100.Quindi Andreas cambia immediatamente allenatore perchè quello che ha adesso è una vera pippa.Poi deve migliorare assolutamente il servizio(davvero scarso) deve tenere piu turni di battuta.Poi deve cercare di limitare gli errori gratuiti,oggi è andato sopra i 40 errori,ma a volte va sopra i 55-60 errori.Quindi ANDREAS datti una messa migliora tutte queste cose e vedrai che vincerai molte piu partite e molti piu tiebreak di quelli che stai vincendo in questo periodo.
uno spagnolo… come se Ferrero fosse il Gimeno Traver della situazione… 😆
Già il problema di Seppi è che da un bel pezzo non vince una match tirato contropronostico. Si limita a passare un turno con gli 80 ATP se va bene. Ma questo avviene anche perchè ha reso il suo gioco una pappetta omogenea e poco sorprendente.Invece bisogna essere indigesti per vincere.
Secondo me è inutile criticare…l’avversario era più forte…punto…
piuttosto la sconfitta di Starace è sì da criticare…
mi dispiace per Andreas ma non mi aspettavo certo un vittoria contro-pronostico da lui…
Siamo NEGATI! 😛
che occasione Potito…
tristezza…
Un quarto turno mai così possibile… Ginepri + uno spagnolo, ma esausto per la lotta fratricida al turno precedente…
Una carriera senza picchi di rilievo
Qst e la giornata in cui andranno ttt fuori…Ke delusione…
FOGNINI VINCE AL QUINTO ME LO SENTO 😉
non è mancanza di fiducia,è che è scarso,punto e basta.
evvai tutti a casa italiani scarsi anche starace che ha perso con ginepri adesso arriva anche il turno di fognini, ITALIA SENZA SPERANZA
Sisi certo queste partite mai che le vinca..
ha perso anche starace in 4 set 😐
Il massimo ce l’ha già mostrato,
più di quanto ha già fatto non vedremo nulla, fa una rabbia pazzesca sapere che avrebbe potuto fare tanto ma tanto di più ma purtroppo il suo carattere è quello che è
adesso ti raggiunge pure potito…
Già avevo avvertito che il Tedesco è superiore tecnicamente e più determinato e cattivo e solo un suo crollo avrebbe cosnsentito a Seppi di passare. Nulla di sorprendente con un Seppi che ha lottato sin troppo per quello che ci si poteva aspettare. E’ un giocatore con nulla di straodinario che pensa di sfangarla con doti e colpi solo discreti.
se non cambia guida tecnica adesso la carriera rimane a questi livelli. E’ inconcepibile che un giocatore di 25 anni non faccia progressi da 5 anni…Ha bisogno di un allenatore alla Pistolesi, che lo scuota un po’…
Dal piu´grande tifoso di Seppi un aggettvo
Moscio!!!!!
Ciao Poto………
Se si guardano le statistiche dell’incontro si nota che la grossa differenza l’hanno fatta i vincenti, 26 Seppi e 35 il tedesco. Per il resto è tutto più o meno alla pari. Questo secondo me denota una mancanza di fiducia che fa aver meno coraggio quando si tira il colpo.
I punti sono stati 110 contro 101. Questo secondo mè vuol significare che 9 vincenti contano, possono far girare la partita.
Forza Andreas devi solo crederci.
gli attributi sono sempre gli avversari a tirarli fuori………..andiamo avanti a regalare le partite e ad accontentarci di fare il nostro compitino…….pietoso
no comment 🙁 🙁 🙁
Loser!
Non è una crisi, ha affrontato un giocatore vero e ha perso: punto.
Non c’è da urlare allo scandalo come non c’è da urlare allo scandalo se la Reggina perde con il Milan.
si sicuramente il contro Kolo si puo’ perdere…ma il fatto che Andreas queste partite(specie ultimamamente)le perde sempre!!!non capisco come non riesca a fare quel salto di qualità che dovrebbe aver già fatto da tempo!!!peccato!! 🙁
ma ke commentiamo a fare!!!!lascerei la pagina senza commenti come simbolo di protesta 😛
il silenzio è doveroso…
Forza Poto! Non mollare!
nn c’è più con la testa rischia di uscire dai primi 100 dispiace molto speriamo che si riprenda
seppi è il giocatore con meno “punch”( x dirla come piaceva alla buonanima di robertino lombardi) della storia
Bhe non è che Kolo sia l’ultimo arrivato del circuito 🙄
non avevo alcun dubbio che perdesse
sul sei pari del primo set ho pensato ok ora ha perso il primo e forse anche il secondo e cosi è stato
poi ovviamente nel terzo set dopo essere stato in vantaggio di un break era troppo facile vincere il set quindi se fatto brekkare
voto 5
solita cosa…… nessuna novità
Bravo!!! avanti così!!! Fuori dai 1000 a fine anno!!!
ormai sei incommentabile…non riesco a spiegarmi questa crisi nera