Roland Garros – Italiani: Potito Starace “Adesso sto ritrovando il mio tennis” ; Andreas Seppi “Speriamo di riuscire ad arrivare finalmente al terzo turno anche a Parigi”
Queste le dichiarazioni di Potito Starace e Andreas Seppi dopo le vittorie al primo turno del Roland Garros, secondo appuntamento slam della stagione.
Potito Starace : “Ginepri ha battuto Querrey quindi ha fatto sicuramente un’ottima partita sarà un match duro. Ginepri fino a due o tre anni fa era solido ora è calato un po’ ma a tennis sa giocare sarà un match difficile.
Inizio sempre non benissimo l’anno il caldo all’improvviso, ma da aprile in poi riesco ad esprimermi bene. Adesso sto ritrovando il mio tennis. E questo è importante“.
Andreas Seppi : “Agli US Open ho perso male, poi ho vinto a Bercy, ed in serie A , ma forse lì non conta. E’ un giocatore difficile con un bel rovescio che fa girare molto la palla , una partita difficile dipende dalla giornata da come gioco io da come gioca lui, la superficie non fa differenza. Speriamo di riuscire ad arrivare finalmente al terzo turno anche a Parigi“
TAG: Roland Garros, Seppi, Starace
😯 dove? prima di quest’anno a parigi ha perso 8 volte su nove al primo turno…oddio se è un terraiolo lui..
😯 😯 😯 si equivalgono seppi e kholschreiber????
tutto condivisibile, io da sempre ho elogiato i Lorenzi poco dotati ma con una grinta da vendere che il Seppi svogliato di questi mesi.
Sono finalmente contento che gli italiani pensino passo dopo passo, forse hanno capito la lezione. Ora c’è Kohlschreiber e basta, poi se ci sarà Verdasco ne parleremo…
Io infatti non discuto che uno debba fare proclami o che debbano essere convinti di arrivare chissà dove. E’ vero quello che hai detto tu e cioè che poi al terzo turno avrebbe Verdasco, terraiolo fortissimo, e quindi? Cosa significa? Significa che ci dobbiamo abbattere psicologicamente e essere sconfitti ancor prima di scendere in campo? Se questa è la filosofia stiamo freschi. Bisogna scendere in campo e dare l’anima, cercare di vincere ad ogni costo, e non come i nostri che sono svogliati e ti fanno calare il latte ai c…, capito? Poi per carità, magari ci perdi lo stesso, ma ricorda, ci sono modi e modi di perdere un match. Se non hai voglia in partenza, è meglio che non scendi in campo, che almeno fai piu’ bella figura.
Kohli si presenta al duello tedesco con Seppi in condizioni disastrose.
Lo ho visto perdere dal cipriota nel torneo di casa a München. Ha molti problemi con il timing e gioca molto in difesa senza comandare il gioco come al suo solito. Queste le dichiarazioni di Kohli dopo la sconfitta con Chardy al world cup di Düsseldorf.
Quindi il match dipendera´molto anche da Seppi. Il miglior Seppi con il Kohli di adesso potrebbe farcela ma il Seppi di adesso parte col sfavore dei pronostici.
Direi 65% Kohli.
Match molto difficile per Starace. Secondo me Ginepri puo´mettere in diffolta´Starace sul ritmo con le sue variazione e il suo tennis non tipico da terra rossa. Starace e´in diffolta´con questo tipo di giocatore vedi Del Bonis.
Percentuale 50% .
Vedo un match molto duro considerando che Potito al primo turno nen e´che ha dato questa gran bella dimostrazione di forza.
In passato gli italiani stessi hanno fatto più volte proclami troppo ambiziosi a inizio stagione. io aprezzo più un Seppi realistico consapevole che il prossimo match è duro ma giocabile e poi c’è Verdasco forse il terzo terraiolo del mondo al momento.
Riguardo a Potito ha un’occasione molto importante perchè su questa superficie ha più mezzi di Ginepri anche se, l’americano battendo Querrey ha dimostrato di essere competitivo.
E’ indubbio che Philipp è superiore a Seppi come varietà di colpi, tecnica e cattiveria. Però anche lui è soggetto a crolli fisici e solo ad un suo crollo Seppi può appellarsi.
bah,io in partenza quel match lo vedo 50-50,ginepri spesso ha dimostrato di saperci giocare bene sulla terra (non solo quest’anno)
E perche”? Ginepri al primo turno ha battuto il numero 22 della classifica Atp, mica un pinco pallino qualsiasi. Oltretutto vincendo il torneo di Belgrado Querrey aveva dato dimostrazione di cavarsela anche sulla terra battuta, mentre Ginepri dal canto suo era reduce da 2 sconfitte molto combattute con Zeballos 4-6,7-6,5-7 e Almagro 3-6,7-5,6-7.
Certo, poteva capitare molto peggio a Starace come avversario, ma non sottovalutiamo Gimepri come hai fatto tu.
se non dovesse battere ginepri sarebbe vergognoso
Anche se al terzo turno non ci sei mai arrivato non vuol dire che è questo l’obiettivo che ti devi prefissare. L’obiettivo è quello di arrivare piu’ lontano possibile, questo bisogna dire, ma tanto siamo sempre alle solite, gli italiani anche per questo non fanno risultati, perchè si accontentano di passare qualche turno invece di cercare di arrivare in fondo ai tornei. Come dicevo prima, si evince una grande mancanza di volontà da parte dei nostri giocatori.
Sono allineato sul tuo pensiero, se il loro livello tecnico è paragonabile la carica agonistica tra i due ha le dimensioni dell’abisso 😥
Perchè secondo te avrebbe senso che dicesse “speriamo di arrivare in finale?”
E’ ovvio che se al terzo turno non ci sei mai arrivato, rappresenti un obiettivo.
si equivalgono? ma anche no! kohli è un giocatore vero, con tutto il rispetto x seppi..
Non direi che si equivalgono. Kohlschreiber come varietà di colpi è un’altra categoria. Possiamo solo sperare che il tedesco incappi in una giornata storta e che Seppi sia meno imbambolato del solito. D’altronde stiamo parlando di uno che l’anno scorso su questi campi ha fatto fuori un certo Djokovic…
Mamma mia che delusione questi italiani. Piu’ ne sento e piu’ mi vien da ridere. Ma come si possono fare affermazioni tipo “speriamo di riuscire ad arrivare al terzo turno”? Ma perchè, arrivare piu’ lontano no eh? Per carità mi rendo conto che uno Slam è duro anche per i piu’ forti però partire già psicologicamente con il fatto di non arrivare lontano denota la poca voglia di vincere dei nostri. E’ proprio vero, siamo da B anche a livello di mentalità. Un giocatore di 25(o 24 non ricordo ora) anni come Seppi nei migliori anni della carriera che ragiona così. Sono senza parole….
Seppi perde 3-0…Kohl è superiore purtroppo…spero di essere smentito.
Starace secondo mè con Ginepri non dovrebbe avere problemi. Sulla terra l’americano non ha mai fatto dei gran risultati. Potrebbe tribulare il primo set ma non di più.
Per Seppi è dura. Se gioca ai livelli 2008 può farcela. Con il livello 2010 perde. Come valori in campo si equivalgono dipende dalla forma e dalla concentrazione. Potrebbe essere una partita da 5 set.
Secondo turno migliore non penso possa esistere… ah sì, forse sì: “gremelmayr”!!!!!
Il Ginepro è un osso durissimo ci vuole un Poto con i controcojones!!!. 👿
Vabbè che discorso idiota, è così per tutti mica solo lui poverino deve giocare al caldo, il tennis è per sua tradizione uno sport estivo o comunque da bel tempo..
Uno soffre il caldo, un altro è allergico, un altro fatica ad entrare subito nel match.. di scuse se ne sprecano.
Farebbero meglio a stare zitti piuttosto che sparare certe minchiate 😈
Potito a inizio anno va sulla terra sudamericana. Per quello dice freddo-caldo
Potreste spiegarmi il significato della frase “Inizio sempre non benissimo l’anno il caldo all’improvviso” e dirci di chi sta parlando Seppi? 😆