Roland Garros: Andreas Beck si impone in quattro set su Paolo Lorenzi
Niente da fare per Paolo Lorenzi nel primo turno del Roland Garros (€7.580.800, terra rossa), secondo appuntamento slam della stagione.
Il tennista toscano alla prima apparizione nel main draw del torneo parigino si è arreso al tedesco Andreas Beck, 24 anni, n.74 ATP, con il risultato complessivo di 46 63 62 62 in 2 ore e 39 minuti di partita.
Nella prima frazione Paolo brekkava il tedesco al nono gioco con il giocatore toscano che conquistava il set per 6 a 4.
Nel secondo set Lorenzi veniva brekkato al quarto game, dopo che l’azzurro aveva mancato in precedenza tre palle break.
Il tedesco al nono gioco chiudeva così’ la frazione per 6 a 3.
Nel terzo parziale Beck brekkava Lorenzi al primo ed al quinto game portando a casa il set con un netto 6 a 2.
Paolo nel quarto set perdeva il servizio al primo ed al settimo gioco con Beck che non aveva piu’ problemi e chiudeva la partita per 6 a 2.
TAG: Lorenzi, Roland Garros
Purtroppo che ci dobbiamo fare?? come dice un vecchio detto napoletano: “A Lavare a capa a ‘u ciuccio, ce pierde ‘o tiempo e ‘o sapone”
ma sono i soliti che parlano senza vedere i match gente ridicola come insultavano tutti volandri senza sapere come giocava reister !! gente penosa e ridicola che parla su un risultato scritto ma guardate le partite e poi commentate !!
Reister a Biella mi ha impressionato per i pochi errori fatti. La partita Bolelli Reister è stata la più bella di tutto il Torneo. Non ha chiusure formidabili, bisogna chiudergli il punto e fare pochi errori non procurati.
peccato, peccato
Lo stavo pensando anch’io : paradossalmente Filippo, che pure poteva vincerla quella partita, è stato l’unico a strappare un set al tedesco a Parigi fino ad ora: dopo quella partita ha dato 62 64 a Berlocq e Niland e 3-0 set oggi a Feliciano (totale 7-0 set) prestazioni che affiancate anche dal 6-7 al 3° con cui ha perso a Biella da Bolelli dimostrano che quanto meno in questo periodo Reister è un avversario molto temibile.
se nn sfrutta un primo turno cosi, ce poco da dire…meglio nn poteva pescare…peccato che lorenzi sia solo un buon top 100…ma come impegno è sicuramente un top 10…
Pazienza, bravo lo stesso Lorenzi.
Peccato perchè dopo Roma ci credevo non poco dopo aver visto il sorteggio, non era certo il più proibitivo degli avversari anche se resta oggettivamente più forte del nostro 😐
Non l’ho visto,però ha perso nettamente dopo il primo set!!!
intanto Reister asfalta Feliciano Lopez. Peccato per Volandri averlo incontrato al 1TQ
Forse quelle 3 palle-break non sfruttate che l’avrebbero mandato sul 64 *2-1 (invece che successivamente 1-4) avrebbero potuto cambiare l’inerzia del match ma, complessivamente credo sia venuta fuori la maggiore consistenza del gioco di Beck dopo che il gioco fisicamente e mentalmente dispendioso di Paolo aveva avuto la meglio nel primo set.
Peccato perchè era un match comunque quasi alla pari ma, per vincerlo occorreva probabilmente la complicità del Beck degli ultimi periodi che oggi non c’è stata.
beh, come fai a dirlo senza averlo visto (credo)?
si perchè Beck non è per niente in forma 👿
Poteva fare sicuramente di più!Io direi brutta prestazione,perchè non ha lottato i set persi