Roland Garros – Italiani: Fabio Fognini “Sono incontri e vittorie che fanno molto bene al morale” poi parlando della Davis dichiara “Le dichiarazioni che Starace e Bolelli hanno fatto non mi sono piaciute”
Queste le dichiarazioni di Fabio Fognini e Flavia Pennetta dopo le vittorie al primo turno del Roland Garros, secondo appuntamento slam della stagione.
Fabio Fognini : “Sono incontri e vittorie che fanno molto bene al morale. Ne avevo bisogno. La mia condizione è buona, ma tutto dipende sempre dal polso destro che continua a farmi male. È stato importante partire bene, poi lui è inevitabilmente cresciuto ma io sono stato bravo a mantenere il ritmo e a prendere in mano la partita nel corso del quarto set”
“Non sono rimasto contento dei miei due compagni che non hanno preso le mie parti ed hanno fatto certe dichiarazioni. Quando Bolelli ha rinunciato sono stato con lui ed avevo considerato la sua una decisione da rispettare. Andreas dispiace non averlo in Davis perché è uno che serve. Io non ho giocato perché non me la sentivo di mettere la squadra in difficoltà, ne avevo parlato al capitano ed al presidente, ma le dichiarazioni che Starace e Bolelli hanno fatto non mi sono piaciute”.
Sono dispiaciuto per come non mi hanno portato rispetto i miei due compagni di squadra. Ho scritto loro dopo le partite per congratularmi perché ci tengo molto alla Davis; A Genova ci tenevo particolarmente a giocare davanti al mio pubblico, ma tutti vogliono giocare contro Federer e non ho detto nulla. Ho voluto dire queste cose perché voglio che le cose siano chiare. E poi voi dovete scrivere le cose esatte. In campo sono cambiato molto . Prima ero istintivo e questo mi ha aiutato ad arrivare tra i primi cento. Adesso sto lavorando a lasciarla da parte, per poter fare il salto di qualità.
Flavia Pennetta : “Dopo Marbella ho giocato un po’ meno bene, ma non è certo il caso di fare drammi. Mi sento bene, sono in fiducia e questo è molto importante“
TAG: Fognini, Pennetta, Roland Garros
Come al solito d’accordissimo con te!!!!
A Madrid e a Belgrado.. più che altro ci sarà andato per intascare l’assegno, con la speranza di trovare al primo turno un’avversario battibile.. nonostante il problema al polso destro (come fu stato Veic). Ha fatto più che bene, ha detto che non stava bene fisicamente.. a differenza di Andreas Seppi, nello spareggio contro la Svizzera, nel match che lo vedeva opposto contro Stanislas Wawrinka.. solo a fine match, vennè fuori la storia.. che era stato male!!!! Troppo facile e comodo.. parlare con il sennò del poi!!!!!!
E poi comunque sia, la Fogna sul cemento.. non ci serviva (e lo dissì pure prima dello spareggio).
Sul fatto che però non abbia ottenuto risultati da fenomeno penso ci sia ben poco da interpretare, è un dato obiettivo. Certo, dire che non abbia il talento per stare nei 100 mi sembra un pò una forzatura…
Allora il problema è un altro, se non è stato convocato, perchè mai Bolelli e Starace avrebbero dovuto avere da ridire?
ma che c’entra se andato a giocare a belgrado e madrid ha fatto bene nn era in forma e nn è stato convocato se barazzutti lo convocava era stupido e nn vedeva i problemi che aveva fabio ..vistosi!!quindi nn c’è dubbio che ha ragione fabio !! voi etichettate fabio a prescindere ma basta leggere per capire nn ci vuole un genio
Grande Psychofogna, tu sì che parli da uomo, gli altri rifiutano di giocare per l’Italia per i loro sporchi e piccoli interessi personali, tu invece rifiuti di giocare in Nazionale per il bene del Paese!
Sei un grande, come osano criticarti quelli..
Vai Psychofogna adesso vinci però 😆
Bah mi pare una interpretazione piuttosto forzata e malevola: tradotto,ti sta antipatico! 🙂
Per me Fognini sarebbe stato dannoso in Olanda dopo la scoppola di Roma. Un minimo di affidabilità Barazzutti è giusto che la persegua. Non è il numeretto in classifica che ti rende adatto alla sfida di Davis altrimenti il CT ce lo possiamo risparmiare con un convocatore automatizzato collegato all’ATP.
Fognini non ha il talento per stare nei 100, è un giocatore come tanti, ma qui in Italia lo dipingono tutti come un fenomeno, non mi sembra che abbia poi ottenuto risultati da fenomeno. deve essere più umile, e poi parlare
Infatti fosse solo questo saremmo tutti d’accordo. Manca la parte in cui è andato a giocare a Belgrado e Madrid 😉
Fabio Fognini faccia meno disinformazione e sia più umile.
Non è andato in Davis per giocare a Madrid e Belgrado dove, viste le prestazione, non aveva nessun infortunio o una condizione atletica precaria.
E dovrebbe iniziare ad accettare un pò di più le critiche visto che rischia di scivolare fuori dai 100.
Molta più umiltà e lavoro sul campo. Se verrano i risultati che lui stesso si aspetta, sono certo che gli appassionati staranno sempre dalla sua parte. Ma se qualcosa non va, serve testa bassa e tanto lavoro.
la Safarova vista a Roma dal vivo quando può giocare sul ritmo fa davvero impressione, ho visto tutti i suoi match al foro italico è ho avuto la sensazione che le riuscisse tutto a causa di uno stato di estrema fiducia
io sto vedendo il match della safarova e ammetto che un po mi sto preoccupando
Se è proprio andata così se la Fogna che ha sempre risposto alle chiamate della nazionale ha rinunciato solo per non mettere in difficoltà la nazionale per un problema fisico … sono dalla sua parte…
perchè che dichiarazini hanno fatto poto e bole?? 🙄