WTA Varsavia: Sara Errani supera il secondo turno. La Garbin battuta nettamente dalla Zheng
Sara Errani conquista i quarti di finale nel torneo WTA di Varsavia ($600,000, terra rossa).
La giocatrice bolognese ha eliminato al secondo turno Magdalena Rybarikova, classe 1988, n.51 del mondo, con il risultato di 76 (7) 63 in 1 ora e 51 minuti di partita.
La Errani nel primo set sotto per 5 a 1, recuperava lo svantaggio e dopo aver annullato diversi set point si aggiudicava la frazione per 9 punti a 7.
Nel secondo set Sara portava a casa il parziale per 6 a 3, dopo che le due giocatrici si erano brekkate già una volta nel corso della frazione.
Nei quarti di finale Sara Errani sfiderà la cinese Na Li, testa di serie n.3.
Fuori senza rimpianti Tathiana Garbin.
L’azzurra è stata dominata dalla cinese Jie Zheng, classe 1983, n.26 del mondo per 61 61.
TAG: Errani, Garbin, WTA Varsavia
Io invece ai giocatori/trici delle mie parti sono molto affezionato
e che significa anch io sono puglese ma non provo simpatia per flavia
SECONDO ME QUESTA SETTIMANA ERRANI E STARACE VINCONO IL LORO TORNEO. 😀 😉
Dimenticavo:sono nato e vivo a BO…posso snobbare Sara secondo te?
Guarda che mi ci vuole ben altro per essere toccato nell’orgoglio.La mia era solo una precisazione senza nessun tono aggressivo;in più non hai nemmeno centrato l’obbiettivo perchè i commenti su Sara sono,per ora,18 e 9 su quello che hai scritto.Cerchiamo di essere un po’meno “aggressivi”ed un po’più tranquilli.Stiamo parlando di Tennis.Personalmente sono contento se vince qualsiasi italiana.Non faccio il tifo per nessuno…lo lascio ad altri sports.
vorrei anche vedere se gli utenti non lodassero francesca dopo i grandi risultati che ha ottenuto cmq guardate come siete:appena vi si tocca nell orgoglio tutti a rispondere e a scrivere.cosi almeno ho raggiunto il mio obbiettivo 25 commenti per sara SOLO per un secondo turno non è da tutti i giorni 😉 e poi credo che dopo tutti questi commenti penso si sia capito che non ho molto in simpatia flavia anche se spero che raggiunga da italiana le vette piu alte della classifica(cmq 0 commentiper tax sia ieri che oggi ❗ )
Ci si lamenta della poca attenzione che i commentatori, darebbero in questo sito alle nostre ragazze, tranne che, forse, alla Pennetta e qualche volta alla Schiavone.
A me non sembra proprio così, vedo un sacco di attenzione, anche a quelle delle retrovie, sia tra la 100esima e la 200esima posizione(Anna Floris, Camerin, ed altre) ma anche oltre la 200esima posizione (Camila Giorgi, Claudia Giovine etc.).
E’ vero che a volte, ci sono state critiche, forse esagerate, ma direi nei confronti della Pennetta principalmente, con i soliti teoremi, che non sarebbe da top10, che ci è arrivata, per fortuna, grazie alla sfiga delle altre etc.
Ed anche nei confronti delle altre ragazze al vertice Sara compresa, con battutte, tipo “dove sono le palle delle ragazze” ed altre cavolate varie come “Vergogna”. Tutto vero, ma sono commenti, secondo me, da inquadrarsi in parte sulla delusione del momento, quanto ti aspetti ben altro, ed in parte sono commenti di gente che viene qua quasi esclusivamente per punzecchiare le ragazze azzurre e quindi cercare di sdramatizzare la situazione in campo maschile, o ancora gente che viene per criticare semplicemente per partito preso.
Che poi Flavia abbia più commenti di Sara sta nell’ordine delle cose. Basta leggere la classifica ed i relativi punti. Flavia ha il doppio dei punti di Sara nel singolare ed il triplo nel doppio.
Sara quest’anno non è ancora riuscita a vincere un International la stiamo aspettando tutti, se ci riuscirà avremmo ben tre qualificate per il Master di Bali.
Credo che a Bali almeno ad una dovrebbe essere consentito di partecipare, se Flavia conquista Doha con il doppio, si potrebbe lasciare libera Francesca, oppure proprio Saretta Errani(se vince Palermo, o un altro International).
Visto che le Williams non partecipano alla Fed Cup, credo sarebbe più sportivo che una delle nostre prime tre, andasse a Bali, tanto la Fed Cup si può vincere ugualmente.
Bali per quanto mini Master, ha comunque un suo prestigio, premia con 200.000 dollari e 600 punti la vincente del torneo.
Sul discorso dei punti persi per la non partecipazione a Bali, la questione mi sembra un pò forzata, in quanto a formare la classifica ci vanno sempre soltanto 16 risultati. Non mi risulta che Bali venga considerato come aggiunta oltre i 16 risultati canonici(non ho certezze in merito).
Sottoscrivo quello che ha detti Fabio.
Saretta va in finale
Infatti la errani tennisticamente è spagnola…..nn la classificherai nella categoria degli italiani perdenti!!!
Guarda che non è così.Io scrivo su queste pagine da più di 3 anni,quasi esclusivamente di tennis femminile e ti assicuro che tante altre tenniste sono state lodate,Schiavone in primis.Non so da quanto tempo è che frequenti Livetennis,ma di commenti lusinghieri su Saretta,Francesca,Roberta ecc.ecc.sono stati scritti eccome.
Redazione ma perchè mettete sempre quell’immagine di Sara? E’ uscita malissimo 😯
esattamente…………
ma la errani e starace giocano domani vero?i tornei finiscono sabato?
la Li credo sia abbastanza intelligente per non cedere al gioco di Sara. Poi il precedente sicuramente non aiuta. Buon risultato oggi comunque! Punti che fanno molto comodo!
drummer è proprio cosi perche questo sito è fantastico dal punto di vista dell informazione pero gli utenti non fanno altro che massacrate le tenniste quando perdono mentre quando passano primo o secondo turno c è la totale indifferena a meno che non si chiamino pennetta ci scommetto le pxxe che domani se saretta perde 61 60 con la na li la criticherete perche non ha combattuto abbastanza mentre sappiamo tutti che il gap tra le 2 è per ora enorme
mannaggia proprio Na LI….mi sa che è in forma strepitosa.
Sarita, stupiscici!
uff scusate ma nel cell mi fa scrivere malissimo !!mi toglie la punteggiatura boh escusme
concordo pienamente ieri infatti quel pirla avevo detto che era stato subito smentito dal tie break vinto da cipolla e che le donne accade spesso e oggi la nostra errani ha fatto una grande cosa!! mah qui come dicevo ci sono dei pirla che scrivono solo perchè hanno un neurone
quoto drummmer
queste polemiche proprio non le sopporto più..
– un italiano perde, tutti giù a criticare gli utenti che dicono che la sconfitta ci può stare e tutti a criticare chi diceva che quel giocatore era in forma, mentre invece bla bla bla..
-un’italiano vince, tutti a criticare gli utenti perchè non gioiscono, perchè non intervengono, bla bla bla..
in poche parole qualunque sia il risultato c’è sempre e comunque qualcosa da ridire sugli altri.. ma la via di mezzo no?
Mai tesi fu smentita così in fretta!Manco 24 ore e si è capito che non sono solo gli italiani a sciupare tutto…
ora nessuno commenta che la errani ha recuperato il 5a1 solo agli italiani succede di perdere sul 5 a 1 a loro favore vero?
é più difficile e hai ragione ma caso strano ai maschietti italiani non capita mai di fare rimonte all’ERRANI!!!!
Nel tennis maskile pero rekuperare il break e molto piu difficile..
Se i maschietti avessero la metà della grinta di questa ragazza, saremmo già a buon punto.
Rimontare un set da 1-5 annullando tre set point (dal 3-5 in avanti, ma forse prima ne aveva annullato anche qualcun altro) non è da tutti.
L’obiettivo di entrare nelle top 30 per lei è possibile.
esattemente LUKE brava Sara………….
Ancora una volta Saretta dimostra di essere una straordinaria lottatrice!Quante altre giocatrici ci avrebbero creduto dopo essere state sotto 5-1 e servizio?
Questi sono punti pesanti che arrivano da un torneo Premiere di scarsa entry list visto che si gioca proprio prima del RG.Ora con la Li è durissima visto che la nostra soffre notevolmente il gioco potente e aggressivo della cinese ma l’unica cosa certa è che lotterà dal 1° all’ultimo punto.
Ottima Sara…..ora incontra la cinese Na Li…un match difficile ma non impossibile…!!! 😉
Per l’ennesima volta!!! REDAZIONE Sara Errani è Ravennate o Romagnola come volete voi ma non è Bolognese!!!! Ma volete capirlo una volta per tutte!! Dovete scrivere le cose come sono senza inventarvele e cercate di informavi bene prima di scrivere gli articoli!!!
Complimenti Sara gran bella vittoria in rimonta!!! E ora sotto con la cinese!!!!
grande saraaaaaa!!! 120 pt in cascinaaaa super!!! con questa vittoria scala 3 posizioni e va alla 32…ad un passa dall’eguagliare il best ranking…superlarlo ci vorrebbe almeno una semifinale! e se poi fa un grande roland garros lo si strazia il best ranking
FORZA SARETTA