Roland Garros – Qualificazioni: Anche Romina Oprandi si arrende al primo turno
Anche Romina Oprandi saluta le qualificazioni del Roland Garros al primo ostacolo.
La giocatrice di origini svizzere è stata superata in maniera netta dalla rumena Edina Gallovits, n.96 del mondo, con il risultato complessivo di 63 62.
Romina ha giocato solo nel primo set un match “quasi alla pari” anche se la Gallovits era subito andava avanti nel punteggio.
TAG: Oprandi, Roland Garros Qualificazioni
8 commenti
Lo spero,ma i dubbi mi rimangono…anche a Roma l’ho vista giocare…indubbiamente le manca l’abitudine al circuito maggiore,ma a certi livelli non vinci solo facendo smorzate o sperando nell’errore dell’avversario.
come mai la numero 96 fa le quali? 😯
Bisogna dire però che è stata anche molto sfortunata nel sorteggio,la Gallovits è una terraiola doc.
Prossima settimana sarà impegnata nell’ITF da 25,000$ a Grado ed è attualmente TDS n°7.
Ma siete scemi o cosa?
La Gallovits se era testa di serie n.3 un motivo c’è!
mah,ne ho visti di giocatori che sono tornati ad alti livelli 🙂 ancora è giovane,ha talento,a mio avviso deve riprendere soprattutto la fiducia nei propri mezzi e l’attitudine a giocare determinati tipi di match,poi il resto vien dà se,certo che se continua ad infortunarsi……..ma dai,per me prima o poi tornerà 😛
Secondo me le mancano le partite con queste avversarie che frequentano stabilmente il circuito Wta…..ora non le resta che vincere un altro paio di Itf in modo da avere la classifica necessaria per entrare nei tornei Wta…a fine anno Romina può ritornare nelle prime 100…con questa sconfitta al primo turno perde i 40 punti conquistati nella scorsa stagione che vengono ammortizzati dai 50 conquistati nell’Itf di Caserta..nella prossima classifica romina ha un + 10 punti…Nelle settimane del Roland Garros ci sono Itf? Grazie
Purtroppo ROMINA è,in questo momento,una giocatrice da ITF.
Dubito che possa tornare ai livelli massimi…troppi problemi fisici 🙁
Che delusione, non riesce proprio a tornare ai suoi livelli migliori.
Peccato perchè era l’unica erede della Schiavone a livello di brillantezza di gioco. 😥