Masters 1000 – Madrid: Rafael Nadal fa il tris. Battuto Roger Federer in due set. Rafael supera anche Andre Agassi nei successi del circuito Masters
Rafael Nadal per la seconda volta in carriera (ma la prima sulla terra rossa) vince il torneo Masters 1000 di Madrid (€ 2,835,000, terra rossa).
Il campione spagnolo, da domani al n.2 del ranking, ha sconfitto nella finale del torneo iberico, il n.1 del mondo Roger Federer, con il punteggio complessivo di 64 76 (5) in 2 ore e 11 minuti di partita.
Nella prima frazione Nadal brekkava Federer al settimo gioco e sul 5 a 4 ha annullato al campione elvetico ben quattro palle break prima di chiudere il parziale con un bellissimo passante di rovescio.
Nel secondo set il giocatore di Manacor, dopo essere stato per due volte con un break di vantaggio, vinceva l’incontro al tiebreak dopo che era stato sotto per 2 a 4, prima di chiudere la partita per 7 punti a 5, con stecca finale di diritto di Federer.
Per Nadal è il successo n.39 in carriera, il terzo nel 2010 dopo aver vinto quattro settimane fa a Montecarlo e due settimane fa a Roma.
Rafael con questo successo supera Andre Agassi nella speciale classifica di tornei Masters vinti, distanziando Federer fermo a 16 successi.
TAG: Federer, Masters 1000 Madrid, Nadal
X Rogerina
Sei riprovevole
Un signore di Napoli
Ma come fai a fare discorsi matematici di questo tipo in questo sport?? Praticamente Nadal numero 1 perchè l’anno scorso Federer ha vinto tutto???
Vabbè… bravo
Guarda ti parlo no da tifoso ne juventino ne milanista non tifo per nessuna squadra in serie A io sono tifoso della Squadra della mia città L’Avellino che è in serie D quindi non è che ti dico questo da tifoso di un altra squadra
ma vergognati tu che hai rubato tre partite due contro il barcellona e una contro il chealse con un rigore non dato clamoroso, e lo stesso all’ andata con il barcellona con un rigore netto non dato e il ritorno con un goal e un rigore nettissimo non dati quindi fammi la cortesia e poi è ancora tutto da vedere ora vediamo se non sono stati trovati illeciti è in corso il processo. Guarda proprio l’altra volta hanno fatto vedere i rigori nettissimi ed è uno scandalo quindi per cortersia, e poi io sono il primo ad ammettere che l’inter è una squadra fortissima questo è fuori dubbio e proprio per questo non ha bisogno di avere favoreggiamenti. E cmq questo è il 17° scudetto no il 18°
a me l’unica cosa che dispiace è leggere discorsi e post sensati come questi e quotarli solo da tifosi di federer
credo che si possa essere sportivi anche tifando per un campione piuttosto che per un altro….dov’era nadal all’australian open 2010?
le telefonate dell’inter sono disponibili,vatti a leggere i tabulati e trovami una frode di qualsiasi natura
così come più volte detto,non è la telefonata il problema,ma i contenuti
e comunque è ridicolo che parli di inter che ruba in europa,vatti a vedere come l’avete vinta la coppa dei campioni del sangue,che facciamo ci mettiamo a dire che la juve ha comprato la partita?ma per favore
Senti ma cosa stai dicendo hanno trovato intercettazioni di facchetti e moratti che facevano esattamente quello che faceva moggi cioè chiedere un albitro anzichè un altro e caro mio l’illecito c’è anche da parte dell’inter quindi è inutile che fai
il problema è che l’inter non solo non deve pagare niente perchè non ha violato nessuna legge,ma non ha vinto uno scudetto 20 anni per colpa di queste cose…comunque ritorniamo a parlare di tennis
Che cambia??? Nadal in finale non ci arriva nei tornei sul cemento… è capitato solo una volta… L’avversario principale di Federer è Nadal, l’avversario principale di Nadal sul cemento sono tutti i primi 10 se non di più
Ma perchè io devo leggere ancora simili cose???
Le carriere di Nadal e Federer sono state quasi contemporanee… Federer ha iniziato ad essere Federer a 22 anni… Nadal a 18…
Quando Nadal ha iniziato a vincere il Roland Garros, Federer aveva vinto solo 6-7 Slam… tutti gli altri li ha vinti con Nadal nel circuito… e se lo svizzero ha vinto finali senza di lui, è solo perchè non ci è mai arrivato in finale… ne ha disputate SOLO 4 di finali non sulla terra, vincendone 2… niente male, ma a tutti gli altri Wimbledon, AO, e soprattutto US Open Nadal andava a “Chi l’ha visto”, e certo non è fortuna del Re…
Doveva non vinere più nulla con Nadal in forma, Djokovic, Murray, Del Potro…. Poi ha infilato RG, Wimbledon e AO…
Ma parlate di cose che sapete, grazie
Eh si, sono barese 🙂
In realtà mi piaceva il Milan. Poi, sono arrivati Berlusca e Galliani e mi sono pian piano disaffezionato
Ho apprezzato tantissimo Ancelotti, molto più di Sacchi e Capello.
Bye 🙂
Del Bari? Complimenti, in effetti ha fatto un buon campionato! E noi per non far torto a nessuno abbiamo preso scoppole anche da voi.. 😉
Ho quotato te, Rogerina, ma ,in effetti, il discorso era riferito a tutte le esagerazioni lette qui.
Del calcio non mi interessa nulla. Sono solo orgoglioso del grande Bari di quest’anno 🙂
Non ce l’ho con nessuno, ma mi danno fastidio le esagerazioni in tutti gli sport.
Quando ero “giovane” mi piaceva guardare tutto il tennis, da Lendl a Connors, da Courier a Sampras. Io questo sport lo amo così: a 360 gradi.
Buona giornata anche a te. 🙂
io non la ridurrei a una questione di difesa a oltranza di un giocatore o di una squadra, il discorso era incentrato sulla lealtà sportiva e sul fatto che nello sport come nella vita la legge non sia uguale per tutti. Ci sono persone a cui certe cose sono consentite e altre che invece vengono punite. Io sono la prima a riconoscere le colpe dei miei ex dirigenti, quello che non tollero è la malafede di chi per anni si è fatto paladino dell’onestà e della giustizia salvo poi scoprire in seguito che non ne aveva alcun titolo. Io trovo di una gravità inaudita che siano state insabbiate le telefonate dell’inter e che vengano fuori adesso che è andato tutto in prescrizione e che quindi non sono più punibili, perchè questo marciume non è altro che lo specchio di cose più serie al di fuori dello sport…mi auguro che non ti sfugga questo collegamento. Se dire questo comporta che un bellimbusto qualunque mi dia di fatto della stupida e un maschilista mi dica che è meglio che io non parli di calcio, capisci anche tu che la mia pazienza ha un limite e quando la perdo colpisco basso. Posso anche aver esagerato, mi spiace che tu non colga e non stigmatizzi con la stessa prontezza le esagerazioni e gli insulti degli altri. Ti auguro una buona giornata.
Si, però non c’è nessun motivo giustificabile per arrivare a queste esagerazioni.
A che serve esasperarsi così tanto solo per difendere un giocatore di tennis?
E se si fosse trattato di una questione “seria”, dove saremmo arrivati?
Amare un giocatore (come lo amo io), non implica il fatto di offendere tutto e tutti.
Ciao.
il primo ad essere andato sul pesante e che mi ha dato della stupida è stato questo bellimbusto e quando mi i insulta gratuitamente divento cattiva e colpisco. Io scrivo quando mi pare sul sito, se voglio scrivere solo quando gioca Federer non affari miei e non devo chiederti il permesso…
beh ma guarda che per precisare ne hanno revocati due ma carissimo vittorio io nn sono tifoso ne juventino ne interista ma quello che dico che come le porcate sono state fatte dalla juve sono state fatte anche dall’inter e visto che ha pagato la juve con la revoca di due scudetti e la retrocessione in B è giusto che paghi anche l’inter tutto qui, ma semplicemente per una questione di onestà, ma il problema purtroppo è che visto che si parla di INTER la parola onestà mi sa che non viene proprio calcolata e questo scusami se te lo dico e un qualcosa di veramente vergognoso e ancora di più lo sarà se all’inter non verrà data alcuna penalità e revocato quello scudetto vinto con il gratta e vinci. cn questo è meglio che chiudiamo questo argomento calcistico visto che siamo su un forum di tennis.
hai veramente esagerato,no comment
esatto…nessuno ha mai avuto solo la lontana impressione che sampras potesse mai vincere un rg….e credo basti solo questo…
inoltre vedeteli tutti i nomi delle finali di sampras,forse si accenderà qualche lampadina
ci sono dei risultati e dei processi,credo che possiate serenamente andare a leggere
lo scudetto ritirato alla juve v’è andata bene che è uno solo
perchè è matematicamente sicuro che nadal vince il rg vero?
ahahah praticamente ci vorrebbe un supersayan tra Deroberto per il calcio e Rogerina per il tennis
adoro questo sito-forum!
rogerina,te lo riconfermo,lascia perdere il calcio,che di tennis ne capisci solamente di più
se fosse capitato a me quel che è capitato di scoprire ai tifosi juventini di calcio non parlerei proprio +
Mamma mia, che maleducata e isterica. Vi prego di lasciare il msg di questa Tizia, a futura memoria.
WOW 😯
Qua si va sul pesante.
Rogerina io mi vergognerei di quello che hai scritto.
E penso che dovrebbe essere cancellato il tuo messaggio delirante.
Ma perchè bisogna arrivare a questi eccessi. Mamma mia 🙄
A te del tennis non te ne frega niente. Tu scrivi solo e soltanto quando gioca Federer. Iscriviti ai forum di Federer e scrivi tutto quello che c***o ti pare.
Perchè offendere una bellissima città come Napoli solo per questi retrogradi luoghi comuni di stampo leghista 😯
Raccrapicciante.
non vergognarti amico mio… quelle robe le hai scritte proprio te! poi ti copio/incollo i post… tranquillo. ovviamente non una parola sul goal del barca in fuorigioco, sul fuorigioco fischiato a milito all’andata praticamente davanti al portiere, sulla sceneggiata di busquets, sul mancato giallo a Messi, sugli idranti azionati subito dopo la partita… eh sì… è proprio brutto essere uno juventino rosicone depresso!!! puoi stringere la mano alla tua amica Rogerina, dato che siete della stessa forza… ma a quanto pare avete già provveduto. Bravi!!! che coppia di assi!!! Non sai neanche quando la tua squadra ha vinto la coppa… era nel 1985… mamma mia che tristezza. Tra l’altro per quella coppa dovreste solo vergognarvi, dato che i rigori per fallo subito a centrocampo non sono previsti dal regolamento. E poi da quale pulpito… tu non sei quello che auguravi a Nadal di rompersi una gamba? oppure non è vero neanche questo? abbi almeno il coraggio di essere responsabile delle tue iperboiate. Ora, giusto per smerdarti un attimo:
Ignazio
Ignazio (utente non registrato)
28.04.2010 – 14:11
78
Originally Posted By Lùis
Originally Posted By Ignazio
Mi sbilancio oggi Kolschreiber metterà in difficolta Nadal e l’Inter perde 3 a 0..
Ignazio… tu sei quello che augurava a Nadal di rompersi una gamba, che scommetteva su una vittoria di federer per 2 set a zero su nadal nel caso si fossero incontrati, che puntava su verdasco nella finale di Montecarlo… nn te la prendere ma Forse è meglio che ti fai un giro nel forum del salto in lungo, delle bocce o delle freccette!!!
Infatti nel caso si fossero incontrati ho detto..ma non si incontreranno ahah!!Ma forse a te ha dato piu’ fastidio la mia seconda previsione della giornata vero?Anche se a Montecarlo dissi che avrebbe vinto Verdasco sapevo benissimo che non c’era possibilità perchè gli spagnoli partono sconfitti ancor prima di entrare in campo con Nadal.Per ultima cosa il Gulbis di ieri avrebbe messo in difficoltà anche Nadal.
A fare il baro prova con qualcun altro (magari arguto come la tua socia Rogerina), non con me.
altra cosa Napulè…dimenticavo! Ma proprio tu parli di Moggi che ti ha portato a casa uno dei 2 miseri scudetti che hai in bacheca ?? E l’altro mi ricordo che lo hai indegnamente borseggiato al Milan…la sceneggiata napulitana di Alemao…diciamo quell’episodio rappresenta degnamente il Napulitano medio…la vostra tipica mentalità truffaldina che avete nel DNA…insieme alle simulazioni di Lavezzi, ai laser dagli spalti e ai borseggi che subisci se ti fai un giro in città…senti, ma quando giri in macchina a Napule quanta gente ti porti in giro? Dieci persone? E ti dipingi anche tu le cinture come si è visto in televisione (e lì mi sono vergognata di essere italiana…). Mi fermo qui, ti ho dedicato anche troppo tempo…. vatte a mangnà na pizza Napule… 😆
Scusami il primo Moya come dici tu apparte 1 Roland Garros cosa ha vinto?A sto punto allora io ti dico che Roger ha avuto davanti Safin,Roddick,Hewitt che almeno due slam a testa li hanno vinti..Roddick inoltre ha fatto tre finali a Wimbledon.Poi comunque non puoi fare il paragone Sampras e Federer perchè l’americano i risultati sulla terra di Roger se li sogna….poi Kuerten è di un’altra epoca..
Cmq rogerina su questo siamo pienamente uguali l’inter è semplicemente fortissima, ma non ha bisogno di avere favoreggiamenti scandalosi cm un rigore netto non dato a milano al barcellona ,e sarebbe finita 3 a 2 e ancora più scandaloso un rigore ed un goal regolarissimo annullato a barcellona cioè è dir poco vergognoso e poi caro deroberto adesso vediamo quanto è pulita l’inter che faceva essattamente quello che facevano tutte le squadre cioè parlare cn gli albitri quindi è inutile che fai perchè neanche voi siete puliti cm vorresti far credere. intanto lo scudetto vinto con il gratta e vinci lo perdi perchè ve lo tolgono ed è già stato detto quindi di scudetti ne sono 17 no 18.
180 punti da scartare non 150. 😳
Avevo fatto il calcolo ieri sera prendendo le classifiche dal televideo ed erano sbagliate. 👿
Fed 10030-2000+1200=9230 con la F, 8750 con la SF, 8390 con i QF.
Nadal 6880-180+2000=8700
Quindi se Rafa vince il R.Garros per tornare numero 1 deve sperare che Federer non arrivi in SF.
Federer ha 10030-4000=6030
Nadal ha 6880-180=6700
Diciamo che Nadal parte con 670 punti di vantaggio su Federer togliendo R.Garros e Wimbledon.
Credo che Rafa giochi il Queen’s e Federer ad Halle con 250 punti in palio se vincono che potrebbero fare la differenza.
Dopo Wimbledon credo che Rafa sarà #1.
Rogerina mi fai sbellicare dal ridere….
Adesso ti metti a parlare dell’Inter…
ma vedi che allora sei tu che ti dai della stupida da sola….
la juve stà facendo una grande campagna aquisti per il futuro, ma la dirigenza non ha capito una cosa, che per vincere i bianconeri hanno bisogno di un altro Moggi
A napoli sai come si dice: ACCATTATAVILL…riferito allo scudetto, tanto siete pratici in queste cose…
W rafa
ROSICA BIANCONERA, è bella l’immagine della zebra che guarda il sedere al ciuccio
Napoli-juve(andata e ritorno)——-non ricordo….????
AHahahhhahahahh
scusa mi potresti gentilmente spiegare perke nadal torna n.1??se Federer arriva in finale e nadal vince,federer perde 800 punti e nadal ne guadagna 1820 quindi recupera in tutto su federer 2600 pero federer avrebbe ancora 1400 punti di vantagio su nadal,e in caso di vittoria di federer in finale su nadal a wimbledon, federer avrebbe ancora 200 punti di vantaggio!!
2000 1200 720 360 180 90 45 1
Se Rafa vince il Roland Garros sarà numero 1 anche se Federer arriva in F.
Federer deve scartare 2000(RG)+2000(Wimbledon)=4000
Nadal deve scartare 150(RG)+0(Wimbledon)=150
Evidente che Rafa tornerà il numero salvo che non si debba fermare come l’anno scorso.
qualcuno puo dirmi quanti punti si prendono in ogni turno di uno slam?? perfavore!!
1 turno 2 turno 3 turno 4 turno QF SF F W
Grande Ignazio ! Noi siamo d’accordo su tutta la linea… 😆 ti faccio anche una previsione per sabato… 3 a zero per l’Inter con goal in fuorigioco tipo Siena l’anno scorso, goal viziato da fallo di mano tipo Adriano nel derby l’anno scorso, rigore insistente a favore (qui non saprei nemmeno fare esempi, ce ne sono stati talmente tanti.. 😆 😆 ). Invece al Bayern annullati 2 o 3 goal regolari e non dati rigori clamorosi a favore. 😉
Esatto pier-Rafa fatti un cicchetto..
si ma la classifica sarebbe cosi se federer perdesse tutte e due le volte al primo turno
Stai calmo … che sappiamo tutti come gioca King Roger negli slam… fossi in te non parlerei….
io ho solo fatto un resoconto numerico..poi alla fine ho dato il mio semplice pronostico..nulla di piu’
lo so benissimo, e anzi mi fa tanto piacere, che roger negli slam diventa invincibile o quasi
pero’ se devo fare un pronostico tra un federer formato slam e un nadal non incerottato (2009)..per parigi mi sento di dire nadal al 80%..e x wimbled roger al 60%
ne consegue che grz ai calcoli dei punti atp..nadal ha molte probabilita’ di tornare num 1 dopo wimbledon
saro’ ben lieto di esser smentito , ma in cambio voglio due finali indimenticabili
Come ad Indian Wells e Miami..
Non mettermi in bocca parole che non ho mai detto apparte il 3 a 0 del Barcellona all’Inter che è finita 1 a 0 con un goal annullato regolarissimo e un rigore non dato nettissimo..su Gulbis avevo detto che avevo capito dal primo minuti che non andava da nessuna parte(tira troppo forte a caso) era solo un buon momento per lui infatti ancora tornei importanti non ne ha vinti.Poi per finire volevo ricordarti che la Juventus ha vinto 27 volte lo scudetto e 2 la Champions League una nel 1984 e una nel 96′ mentre l’Inter ha vinto 18 scudetti e due volte la champions ma quando il pallone aveva ancora le stringhe ciao.
ieri bl partita ma nadal cn roger ha giocato prevalentemente sulla terra ( qnd ha vinto), il che vuol dire ke roger arriva quasi smpr a giocarsela sulla terra mentre sulle altre superfici nn fa risultati (relativamente alla terra)al contrario del RE
dt qst spero ke la rivalità tra qst 2 alieni del tennis continui x la gioia dei nstr okki
per ki dice ke nadal è + forte di federer sl xkè ha vinto il doppio delle volte negli scontri diretti vorrei dire:
1) la maggiorparte delle partite vinte da nadal sn state giocate sulla terra rossa e qst vuol dire ke roger arriva quasi sempre in fondo anke nella superficie a lui meno gradita e nadal lo batte xkè è il migliore sulla terra ( e lo dico da tifosissimo di roger)
2) sulle altre superfici nn si sn scontrati tnt vlt xkè sebbene federer arriva sempre in fondo, nadal si ferma smp prima della finale o addirittura prima.
dt qst nn voglio togliere nulla alla grandissima potenza di nadal e il suo tennis nn è pieno di classe cm ql di federer ke diverte + dei muscoli del maiorchino!!!
lunga vita a roger
il bello è che linkano articoli che neanche loro leggono!!!! quell’articolo non dice nulla di nulla su Nadal!!!!! è fuffa allo stato puro!!!! Vediamo la prossima genialata che tirano fuori per buttare fango su Nadal!!!
Ieri ho visto una bella partita (non la più bella tra questi 2 atleti) ma ho letto anche tante cose che non hanno niente a che fare con il tennis; mi dispiace che ogni volta che si parla di questi 2 giocatori debba scoppiare una guerra fatta di insulti e falsità. Sono strafelicissimo per la vittoria di Nadal; mi sembra assurdo che una vittoria per 2 set a 0 debba essere trasformato in un furto da parte dello spagnolo che ha meritato a mio avviso la vittoria. La cosa però più assurda che ho sentito è quel paragone tra Nadal e l’Inter (premetto tifo Napoli da quando sono nato): mi sembra assurdo che una tifosa juventina(che quest’anno non ha quasi diritto di parlare di calcio ma anche per le cose fatte in passato dovrebbe nascondersi) dica che l’Inter è l’anticalcio o ha giocato con il Barcellona da anticalcio; dopo aver vinto in modo straordinario una partita bellissima come quella di San Siro per 3-1, cosa si sarebbe dovuto fare al Camp Nou? Giocare a viso aperto e perdere 4-0? E come lo avresti spiegato ai tifosi:”Scusate volevamo giocare bene ma abbiamo preso 4 pere”??? Secondo te una juventus decente (non quella di quest’anno che perderebbe persino contro il Poggibonsi) cosa avrebbe fatto: avrebbe giocato con il 3-4-3 per poi perdere 5-0??? Non credo proprio! Scusate se ho usato il calcio come riferimento ma penso che il paragone ci stava tutto.
P.s. Quell’articolo di Repubblica non dice nulla a riguardo di Nadal o almeno non è mai uscito nulla su di lui; come si suol dire: LE CHIACCHIERE STANNO A ZERO!!!
Si infatti !!! “condivido” Vittorio !!!
tra le altre cose…si parla appunto sempre dopo,e visto il 2009 io ci andrei coi piedi di piombo,ma tant’è…
Stai calmo … che sappiamo tutti come gioca King Roger negli slam… fossi in te non parlerei….
A quanto parre insultare e prendere in giro gli altri e” nel tuo DNA. Poverino, mi fai compassione, davvero.
ma come,e lo us open col masters?è una vittoria sicura anche li,e federer non arriverà neanche negli spogliatoi!
siete ridicoli
va bene,perfetto,vedo che ricomincia in pieno il repertorio classico pre madrid 2009 che era svanito stranamente nel nulla
va bene,perfetto,vedo che ricomincia in pieno il repertorio classico pre madrid 2009 che era svanito stranamente nel nulla
e certo…perchè tornei di due settimane quando voi andate ad analizzarli sono come semplici addizioni algebriche in cui i numeri sono elementi definiti,non è possibile considerare infortuni,cali di condizione,elementi di vita,meteoriti cadenti
ma nessuno parla del rg 09,o dello uo 09,o del masters 09?ah no li era “infortunato”…ma fatemi il piacere
guardiamo la classifica fino al termine di wimbledon depurandole dai pt che devono difendere:
nadal 6880 -180RG = 6700
federer 10030 – 2000RG-2000WIMBL= 6030!!!
cio’ vuol dire che se i risultati nei 2 slam fossero leggerm a favore dello svizzero, passerebbe lo stesso in testa rafa!
se poi rafa vincesse sia RG che WIMB..avrebbe un vantaggio di 2270pt su roger ammesso che lui faccia 2 finali!!!
in piu’ ci sono i 500pt in palio al queen’s e halle a cui bisogna vedere se decideranno di partecipare.
la mia conclusione e’: rafa number one dopo wimbledon 🙂
ascoltatele bene le telefonate,e ricordati che le telefonate prima del processo erano legali,è il contenuto che tu ritieni “peggiore”,ma se vogliamo pensare alla congiura vs i poveri dirigenti bianconeri pensiamoci pure…altro che 1 scudetto,c’è quello del 97 che ancora grida sangue,e tu riesci ancora a dipingerti come parte lesa
rogerina la partita,visto il 3a1 all’andata,non doveva farla l’inter,oltre ad avere di fronte la squadra europea offensiva per eccellenza…”prima che motta si facesse espellere” è un tempo che rispetto ai 90 minuti non ti dice nulla di cosa poteva succedere..vedi gol di etoo in contropiede al chelsea..son partite pesantissime dal punto di vista nervi,e non si può scendere in campo e basta…per il discorso arbitraggio dai,preferisco non commentare 😉
vabbè questo è quello che pensi te … ci daremo risposta quando si ritirerà King Roger…
Si ma fammi il piacere li abbiamo visti che nn riescono neanche ad arrivare in una finale di un master 1000. senti nadal al 100% a questi signorini che hai detto tu se li mangia quindi per me queste persona non contano perchè nn sono continui come il campione che è nadal lo possono solo battere quando è infortunato e basta
Vedo che non hai ancora imparato a rispondere ai post degli altri…vedi in basso a destra cosa c’è scritto? ‘citazione’…per rispondere agli altri invece che scrivere ‘per Gesu Cristo’ clicca lì… ce la fai ? Sei connesso? Vuoi comprare una vocale?
wè!!! carissimo!!! questa, ovviamente, si aggiunge alla tua raccolta personale di boiate su livetennis, tra le quali ricordiamo:
-“Ferrero oggi batterà Nadal”… risultato: Nadal b. Ferrero 6-4 6-2;
-“Gulbis non può fare partita pari con Nadal”… risultato: Nadal b. Gulbis 6-4 3-6 6-4;
-“Stasera prevedo un Barcellona-Inter 3-0″… risultato: Barcellona-inter 1-0, inter in semi;
-“Verdasco è l’unico che può battere Nadal”… risultato: Nadal b. Verdasco 6-0 6-1 in 1h e 25 minuti di “partita”.
ce ne sono anche altre, ma per ora mi bastano queste!!
P.S.: Ti prego di fare un bel pronostico a favore del bayern per sabato!!!!!
se i “dirigenti” della juve non sono capaci di trovare avvocati che la difendano degnamente non è certo un problema mio… se siete diretti da una massa di infami nn devi certo prendertela con me… se può aiutare a farti rosicare ancora di più sappi che sarebbe bastato ricorrere alla Corte europea dei diritti dell’uomo per non andare in B. Ma questo non è un problema mio. L’inter ha vinto in 9 contro il milan e in 10 col barcellona. La juve ha fatto veramente ridere di gusto tutti quanti, fattene una ragione. Una cosa veramente ridicola, a detta degli stessi tifosi “veri”. il Fondo è stato toccato più e più volte. quindi raccogli mestamente i tuoi articoli juventini e riponili nell’armadio.
Ora, per quanto riguarda il tennis: ma tu gli articoli che linki almeno li leggi? Dove sarebbe il riferimento del presunto doping a Nadal? vi basta leggere le parole “Fuentes” e “Nadal” nella stessa pagina per avere un travaso di bile? Disonorate la classe e lo stile di Federer con supposizioni e menzogne tali. Comincio a pensare che nn sia poi così conveniente continuare a parlare di fuffa con una persona che non legge neanche gli articoli che linka… non te la prendere eh. A volte sei anche simpatica…
Si ma appena si ritirirà Roger non ti immaginare che vinca tutto nadal… sulla terra sicuramente ma sulle altre superfici non ti dimenticare i vari Djokovic,Murray,Del potro,Roddick …
Delle 21 sfide tra Roger e Nadal 12 sono sulla terra cioè piu’ della metà se al posto di 3 master 1000 sulla terra ci fossero stati tre master 1000 su erba le cose cambiavano ma il calendario è così.Ieri se Nadal non prendeva il buco andavano 6 pari comunque…
Roger dal 2005 a oggi ha vinto 10 slam Nadal c’era già perchè ha vinto il Roland Garros in quell’anno se poi Nadal ci ha messo tanti anni per esere competitivo sul veloce non è colpa di Federer.Se l’anno scorso Roger ha vinto due finali slam in cui Nadal non c’era non è colpa sua.Il campione si vede anche da questo cioè se si sa gestire la stagione o meno,Nadal è arrivato l’anno scorso a Parigi che non ce la faceva piu’.
Per essere il #1 devi esserlo su tutte le superfici e nadal non lo è.. a giugno nel giardino di casa di wimbledon rivedremo primeggiare il grande roger..e poi scusate..ma chi detiene il record degli slam? quindi c’ è poco da stare a discutere su chi sia per il momento il più grande di tutti i tempi 😀
Per non parlare dell’espulsione di Ribery da parte di un arbitro italiano che ha escluso il francese dalla finale contro l’Inter..
X angelo
Concordo pienamente con te
Se vedi ieri mi sono lasciato scappare un espressione con la quale avevo sintetizzato il concetto dicendo che Roger è nato e ha vinto in un’epoca di incompiuti del tennis
In dettaglio volgio solo citare che si è trovato a cavallo tra due epoche…..
parlano del confronto con sampras, tutto questo è abominevole…
Samprasa aveva difronte
Agassi, Curier, Muster, Guga Kuerten, Ivanisevic, Rios, Moya ( il primo moia, no il 30enne), Pat Rafter, ecc ecc
e se volete continuo con almeno altri 10 nomi…
Rafa ha vinto anche l’olimpiade….
manca poco al carrer slam…Rosicate!! e soprattutto Mangiatv o limon
Per Rogerina:
Nadal oltre ad essere un atleta straordinario è dotato di colpi estremamente incisivi che lo hanno reso il più forte tennista di tutti i tempi su terra. Evidentemente non hai mai visto le ultime
finali di Wimbledon…dove la resistenza è relativa se non accompagnata da colpi efficacissimi. Se arrivi su una palla impossibile(e solo Nadal ci riesce)…devi poi saper anche effettuare il passante o altro…e Nadal riesce a fare entrambe le cose.
X Rogerina
Devi sapere che articoli come quelli che hai mostrato tu, attraverso un link della Repubblica (gurada caso un giornale per il quale, vedi tu, scrive un Certo Gianni Clerici, che fino a ieri sussurrava che in Campo c’era il fratello di Nadal)con il quale, e lo dico usando toni signorili, solitamente uso pulirmi la parte bassa della schiena, quando sono a corto di carta igienica….
Fermo restando che tutte le accuse rimangono, infondate, visto che il maiorchino, se ti informi bene, è lo sportivo, è sottolioneo sportivo, al quale vengono fatti in un anno più controlli antidoping…
Ma visto che voi continuate a fare i cretini ve ne dirò un’altra…
Qualche mese fa il vostro Re roger, era ad una festa a dubai, alcuni presenti all’evento, si trattennero a parlare con Federer per un po, dopo usciti dal locale, gli stessi individui furono fermati da alcuni agenti delle polizia con addosso della cocaina…
Adesso spiegami “scenziata delle mie braghe”…dovremmo tutti sospettare che Roger è un cocainomane….
Mi fai ridere…
ma nel frattempo ti dò una dritta…per le bruciature derivanti dalla finale di ieri, usa crema nivea, rinfresa e assorbe le scottature
ROSICAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
Hai pienamente ragione angelo federer ha vinto 16 slam oltre alla sua immensa classe e questo è da dirlo ma anche perchè è stato molto fortunato in quanto non ha avuto un vero antagonista. Io sono curioso di vedere rafa senza federer quanti slam è capace di vincere perchè tanto sicuramente federer finirà molto prima di giocare a tennis mentre rafà strarà ancora nel meglio. Ragazzi federer quest anno fa la bellezza di 29 anni e credetemi che nel tennis cm in tutti gli sport si fanno sentire quindi staremo a vedere nadal cosa sarà capace di fare senza federer ma considerato che già con lui e contro di lui ne ha vinti 5 battendolo in finale su un totale di 6 beh io credo che figuriamoci senza di lui quanti ne vince……….