Challenger Biella: Brutto passo falso di Potito Starace
Brutta sconfitta di Potito Starace nel secondo turno del torneo challenger di Biella (€30,000 +H, terra rossa).
Il tennista partenopeo, testa di serie n.1 a sorpresa si è arreso a Juan Pablo Brzezicki, classe 1982, n.175 ATP, con il risultato finale di 26 63 62 in 1 ora e 46 minuti di partita.
Nella prima frazione Potito dal 2 pari piazzava quattro giochi consecutivi aggiudicandosi la frazione per 6 a 2.
Nel secondo set Starace andava subito sotto di un break, recuperava lo svantaggio, ma al sesto gioco perdeva nuovamente il servizio con l’argentino che manteneva la battuta fino alla vittoria del parziale (chiuso per 6 a 3).
Nel terzo parziale il sudamericano piazzava lo strappo vincente al terzo ed al settimo game con Juan Pablo che conquistava l’inattesa vittoria per 6 a 2.
Giornata da dimenticare per il n.2 italiano.
TAG: Challenger Biella, Starace
A volte è anche un problema di gestione delle energie come risorse non inesauribili. Io investo 1000 di energia per ottenere 100 in un challenger o per ottenere 100000 in uno slam o in un master 1000?
Io dico solamente che a Poto questo torneo è servito per riprendere confidenza con la terra… Ho visto il match del primo turno e non ha fatto niente di che, quasi non ha corso…Buttava la palla dall’altro lato, qualche palla corta e se si vinceva bene altrimenti niente. Penso abbia fatto così anche oggi ma ha perso. Punto.
Per chi ha la memoria corta venerdì e sabato Poto ha giocato sul veloce,rinunciando ai tornei sulla terra che potaveno dargli molti punti…
Spero faccia un bel Roland Garros per se stesso e per tutti i suoi tifosi, non per quelli che 24 ore dopo una bella prestazione sono pronti a sputargli in faccia!
Ragazzi, non credo che abbiate scritto cose così assurde.
Questo è un 35.000 + H.
Figuriamoci che ai tempi scioglievano ad Amburgo i top 10 e facevano a gara a chi se ne andava via prima da quel ghiacciaio.
Non mi stupirei se Poto avesse motivazioni zero a rimanere li nel pantano e sotto la pioggia per una manciata di punti ATP e soldi.
Fosse stato un 100.000 + H forse il discorso sarebbe stato diverso.
Lorenzi non scioglie e non perchè non si può permettere di perdere i punti in palio, ma perchè è un lottatore …sempre. Purtroppo non sono così gli altri nostri tennisti. La sconfitta di oggi di poto è una tristezza se ha solamente perso ed una vergogna se ha sciolto, qualsiasi sia il motivo.
A ben rifletterci nel tennis in una settimana sciolgono tutti meno che il vincitore del torneo! 😛
si, per essere tranquillo a Nizza…e poi con la pioggia di Madrid, rischia di prendersi un raffreddore…meglio sciogliere!
Che si stia preparando per Nizza?
a proposito, per chi fosse interessato, Verdasco sta “sciogliendo” a Madrid…
Si profila un quarto di finale Lorenzi-Bolelli, la domanda a questo punto non è chi vincerà, bensì: CHI SCIOGLIERA’?
Non ho capito: non si può gioire per una vittoria in Davis? Magari preferivate perdesse con Haase e vincesse oggi?
simone gioca sciolto ma si è sciolto
Forza Bole!!!!!!!!!!!!
E Simone perde il secondo set! 😡
mai salito sul Carro Starace, io sono coerente! 😉
Senza volere attirarmi le ire di tutto il forum pongo una semplice domanda, senza volere intaccare la lealtà e la grande sportività di Poto del quale sono tifoso… Le scommesse possono avere influito?
la “sciolta del RG”? In che senso?
In genere quando si scioglie..e questo lo si fa anche nei futures quando sei impegnato nel week end nelle competizione a squadre (A1 e A2) si vince il primo set e poi si lascia andare il secondo e il terzo in modo netto..è un allenamento agonistico diciamo
Starace potrebbe andare a Nizza a fare le quali, “sciogliere” subito alla prima partita, così poi ha tutta la settimana per prepararsi alla “sciolta” del Roland Garros.
ok ora ti riesco a capire……
ma mi postresti spiegare allora perchè ha vinto il primo set poto…..
Bolelli non va sicuramente a Nizza perchè la prossima settimana deve fare le quali al Roland Garros…Lorenzi ha bisogno di punti non può permettersi di scioglere…
Starace invece può andar tranquillamente a Nizza
anche lorenzi e bolelli sono iscritti nelle quali di nizza perchè lorenzi non ha sciolto come dici tu…….
e se fosse così bolelli che farà?????????
Più che altro Nizza è un Atp il livello di quali sarà basso..meglio perdere oggi..partire con calma domani mattina ed essere pronto il giorno dopo per il primo turno di quali..
se starace aveva intenzione di fare le quali a nizza non scendeva nemmeno in campo a mio avviso che senzo ha vincere un set e poi cedere gli altri due……….
Scusa, ma perchè 14 punti?
Starace un torneo del genere deve puntare a vincerlo, altrimenti è meglio che stia a casa ad allenarsi, e se lo vince sono ben di più di 14 punti.
Tralaltro con una SF qui, sarebbe tornato il n.1 d’Italia, che anche nella mediocrità attuale è pur sempre un titolo di merito.
ah, é vero, non ci avevo pensato!!! A Nizza c’é il mare, a Biella no…
Bole sotto di un break 😈 😈
Ma a nessuno viene in mente che possa aver sciolto per andare a far le quali a Nizza?? riflettete…
Ma figurati, poi sono i primi a salire sul carro dei vincitori…
Quanta stupida ironia…
Poto non poteva sciogliere a casa sua(senza offesa per il genio che ha pensato questo) perchè dopo aver giocato sul duro in Olanda doveva prendere confidenza con la terra… A Napoli fu sconfitto al secondo turno e poi fece semi la settimana dopo a Casablanca… E’ chiaro che contro avversari simili se ha voglia li batte, ma non gli interessava fare 14 punti…
ha sciolto perchè punta a vincere il roland garros…dove speriamo che incontrerà starace in finale…visto che c’è gente che ha il coraggio di dire che oggi ha sciolto…
Infatti io sostengo che se sei abbastanza superiore certi giocatori ti stimolano a lottare e a dare il meglio per la loro supponenza e labilità da punire (Fognini) altri sono così grigi e noiosi, quasi pallosi che quasi gli lasci la vittoria in quanto non abbastanza stimolanti.
Immagino che tu sia un grande esperto di tennis per poterti permettere di prendere in giro Starace e gli altri. La tua (in) competenza da cosa e” dimostrata?
male poto
Lorenzi 7-5 6-0
Dal 5-5 Fioravante non ha più vinto un game…… che sciolta!!!!
il tennis è uno sport sopratutto mentale e quando si incontrano certi giocatori nn si hanno le giuste energie psicofisiche……
Calma, calma, anche Starace ha vinto il primo…… poi però “ha sciolto”
…e il set, ma CHE FATICA! 😯
Abbiamo capito che chi perde non perde perchè è stato più scarso ma solo perchè ha sciolto. Nessuno perde veramente 🙂
Simo si salva …. sotto 15-40 mette due ace che lo riportano in partità poi porta a casa il game…
Fioravante ha “sciolto”
Annullate 2 palle break da Simone con 2 ace consecutivi 😯
la prospettiva derby ai quarti tra paolino e bole potrebbe concretizzarsi, bolelli permettendo….
Scusate.Ma qualcuno sa quando verrà sorteggiato il tabellone delle quali del Roland Garros?
Infatti 4 pari 😯
…ha sentito dire che gli altri “sciolgono”…. 😆
Dopo Starance un altro “grande” (Lorenzi) ha sciolto… 🙄 🙄 🙄
Incredibile Il bOle avanti 40-15 perde il servizio 😯 😯
No ma lo fanno! O almeno fanno finta di farlo 😛
Bolelli nn si scioglierà xk nn si puo permettere di perdere prima della finale se no perde altre posizioni
boh speriamo che lorenzi voglia arrivare in fondo e nn fare le quali a nizza perrò nn so se è iscritto so che è alternates
LORENZI FIORAVANTE 5/5! Mi chiedo ma come mai Enrico dall’alto del suo 1,92 mt non faccia neanche un ACE? L’ha fatto persino Paolo! Comunque per ora complimenti al nostro giovane!!!
Ma cosa dite? Abbiamo dei giocatori ultra-mediocri che possono permettersi di “sciogliere”?????????????????
concordo , ma secondo me scioeglierà sabato in semi !!potito concordo se lo può permettere è si è visto già barcellona torneo atp figuriamoci qui in mezzo alla pioggia.. breziscki e mediocre e sopratutto poto nn gli aveva mai fatto vincere un set speriamo l’affronti a parigi e vedrete che buscata prende l’argentino
Bolelli 4-1
“scioglie” lui o “scioglie” Reister?
eccolo li il vostro idolo della davis
Per me mentre Potito può permettersi anche di sciogliere, Bolelli non ha proprio la classifica per sciogliere. Deve fare gli straordinari pioggia o non pioggia. Scioglie solo se si va oltre domenica mattina.
Ma che streaming offrono a Biella? Si perdono i matches più appetitosi! 😮 Ma un un telo incerato su una webcam no?
quoto ah ah ah.. cos’è andato a fare a biella allora secondo te, poteva “sciogliere” anche a casa sua no? magari con una corsetta con l’ipod, e in caso di pioggia.. chiaro, tapis roulant.. ma perchè mai giocare a tennis.. 😆
in tutto questo ragionamento, mi sfugge il senso di aver vinto il primo set.
Davvero uno strano modo di “sciogliere”.
Intanto Enrico F. sta facendo una splendida partita! 😛
streaming per bolelli? grazie…
Partita molto strana, sono uscito sul 6-2 *2-3 e mi ritrovo un Poto che ha perso, cedendo 9 giochi su 12 e soprattutto 4 volte il servizio, dove fino dal 30-40 del primo game in poi aveva fatto 19 punti di fila.
Un primo set dominato dal 2-2* 40-30, Potito aveva infilato un parziale di 13 punti a 1, facendo pensare ad un facile secondo set.
Poi, non so cosa sia successo, visto il primo e visti i precedenti (2-0; 4-0 set) è davvero inspiegabile : anche l’ipotesi di sciolta mi pare poco percorribile visto che non è iscritto a Nizza nè tanto meno deve gicoare le quali a Parigi e considerato anche che negli anni ci ha sempre dimostrato di stimare (persino troppo direi) i tanti challenger sulla terra italiana.
Davvero un brutto passo falso in vista di Parigi. 😥
NO!!!!! MA COME SI FA?
ma starace ha sciolto, bolelli scioglierà… lorenzi ha interesse o perde da fioravante??? così per saperlo…
secondo me nn immaginava di dover giocare il secondo turno giovedì !!dai l’argentino lo batte quadno vuole come hajek a barcellona nn gliene fregava nulla e poi a roma la spazzolato !!potito è uno che vuole sempre preparare bene gli appuntamenti ma gisutamente
NN credo che il Bole si possa permettere di snobbare Biella visto che deve difendere 45 da Madrid 2009 e poi le quali di paris nn sono mai cosi scontate e poi deve recuperare che dopo parigi per arrivare a Wimbledon è un’attimo e nn c’è possibilità di recupero…….
se é cosi’ poteva stare a casa, allora… 🙄
AH …POTITO MA CHE HAI COMBINATO…???
ma ha fatto bene un giocatore del suo livello va a biella sta sotto l’acuqa da lunedi gioca oggi il secondo turno ma scherziamo c’è nizza e poi parigi cosa gliene può fregare meglio nn rischiare di ammalarsi e far più punti dove conta .. oggi ha sciolto e ha fatto bene nn esiste di giocare di giovedi prima all’aperto poi indor poi all aperto gli organizzatori basta che guardino il meteo .. cmq vedrete che scioglierà anche bolelli forse domani o sabato ma di certo nn arriva in fono a le quali martedi a paris!!
Che immensa tristezza! 😥
Che pena!!!!!!!
Neanche la prospettiva di diventare il n.1 d’Italia è servita a stimolarlo.