Carlos Moya medita di smettere di giocare
Dopo aver subito una brutta battuta d’arresto nel torneo di Madrid, Carlos Moya ha dichiarato: “Giocherò il Roland Garros, ma non so come staro’ dal punto di vista fisico.”
“Sto pensando seriamente al ritiro. ma penso alcune volte di poter ancora dare qualcosa al tennis”.
“Il tennis era ed è l’amore della mia vita”. “Ma se ovviamente disputi una partita come quella di lunedi’ a Madrid pensi seriamente di smettere”.
TAG: Moya, Notizie dal mondo
Onore a Moya ex numero uno che è meglio che si ritiri per non cancellare con prestazioni come quella di lunedì quanto di buono ha fatto in carriera…
Quanto alla Penna mi sembra che più che di Moya fosse appassionata di qualcos’altro che è molto facile trovare…. per una donna bella e “appassionata” come lei 😆 😆 😆
Perchè ” questo sito “.
Innanzitutto tieni presente che ci sono qui cinque o sei cervelloni che tentano di rovinarlo. Tutto li.
Poi occorrerebbe andare sugli altri di siti, invece.
Infine : ognuno è libero di scegliere di comportarsi correttamente o meno. Non si arrabbi però se lo spianano se si comporta meno correttamente …
Ma devo anche risponderti se non sai nemmeno che carriera hanno fatto i due tennisti ?
Ti pare che siano paragonabili ?
Intanto uno è stato il primo n.1 del mondo spagnolo nell’era del computer.
Moya ha vinto :
ROLAND GARROS
ROMA
MONTE-CARLO
BARCELONA
CINCINNATI ( su cemento )
FINALE al MASTER SERIES FINALS ( contro CORRETJA ) Indoor
20 titoli ( anche più di Ferrero fermo a 18 o 19 )
L’altro
ROLAND GARROS
AMBURGO
Stop
Se parliamo di grandi tornei.
Ripeto : altrimenti puoi anche andare a scrivere su un sito di calcio che il Portogruaro nella sua storia ha vinto più del Manchester United, già che ci sei.
Prima però studiaci su un po’.
Perchè Magrin non è mai stato superiore a Platini.
Perchè Tacconi è l’unico portiere al mondo ad aver vinto tutte le coppe internazionali per club. Ma non è più forte di Buffon, Zoff o nemmeno Zenga ( era la sua riserva in nazionale ).
Mi dispiace davvero vedere.. un grande Ex Campione, caduto ormai in disgrazia… Ormai è Bollito e alla Frutta!!!! La Triste realtà è questa qua… l’età avanza e la condizione fisica cala a dismisura… se volesse davvero continuare a giocare discretamente, dovrebbe lavorare tantissimo atleticamente!!!!! (tipo come fa Ferrer, ovvio l’ex Muratore ha tutt’altro fisico..).
A volte questo sito è di un antisportivo….
Si ma di tornei importanti vinti sono pari 1 Roland Garros Moya 1 Roland Garros Costa per me rimane sempre uno dei piu’ scarsi numero 1.
Un conto Ferrero, ma preferire Albert Costa a Moya è come preferire Krickstein ad Edberg !!! O Mayotte a McEnroe … contento tu …
… intanto a parte strane eccezione, Costa è stato un giocatore solo da terra battuta. Moya ha giocato bene su tutte le superfici. Ricordo ancora quando eliminò ancora un competitivo Becker a Parigi Bercy.
Poi la correttezza, gentilezza ed educazione in campo. Non ha mai fatto nulla per distrarre o disturbare l’avversario. Ha anche reso dei match point. Ferrero e Moya anche su questo piano sono su un altra categoria risptto ad Albert Costa.
L’ho visto che se ne andava a piedi al Camp Nou con Carlos Costa a vedere il Barça contro l’Inter. Mi ha detto che gli piaceva di più andare a piedi in mezzo alla gente ( che non lo disturbava : qui non sarebbe possibile nemmeno per Gaudenza che è stato ” solo ” 18 al mondo !!! ).
Carlos mi saluta sempre quando mi incontra. Molto gentile.
Ad avercene di giocatori di quel livello anche di correttezza in Italia.
Senza togliere agli altri, siamo rimasti ai Santopadre e Pescosolido.
Signori in campo.
Invece oggi più che lamentarsi con gli arbitri, coi raccattapalle, col pubblico e via dicendo, non si fa.
Vedo che lo amiamo tutti
Io preferivo Albert Costa che non è stato numero 1 ma ha vinto il Roland Garros in finale su Ferrero ed esprimeva un gran tennis.
al di la’ dei pro e dei contro avercelo avuto noi italiani un numero 1 cosi’ scarso!!!! magari non ha mai avuto un tipo di gioco che rubava l’occhio ( di sicuro non e’ stato ne’ federer ne’ sampras) pero’ nel momento di massimo splendore per batterlo sul rosso bisognava azzeccare la partita della vita,senno’ ti asfaltava…comunque come si dice ,de gustibus….
scusate una domanda che c’entra poco:ma davydenko ci sarà al roland garros??
Non mi ha mai entusiasmato il gioco di Moya penso sia stato uno dei numeri uno piu’ scarso di sempre..poi con quella camminata da gioppino mi faceva ridere.
a nonè! e fatti da parte.
Se da quando si è lasciata con Moya ha iniziato a vincere delle partite vuol dire che le ha fatto solo bene.
Più che altro, dopo averle (momentaneamente) condizionato la carriera
e stravolto la vita, a seguito della separazione… 🙄
NON HA FATTO NIENTE APPARTE FATTO SOFFRIRE FLAVIA PER QUASI UN ANNO!!!!!!!!!! ERA DIMAGRITA DI 10 KG!!!!!!!!!!!
ma che v’ha fatto?
quest’uomo dopo essersi pappato la pennetta cosa può desiderare + dalla vita….
ma scusate, come ha perso lunedì??? 😳
gran bella notizia…..mi stava e mi sta sui marons
Nn saprei… certo che se sente di poter essere ancora competitivo… però la partita di lunedì ha dato la dimostrazione contraria.
Ma smetti per sempre..
scusami ma cosa te ne viene in tasca??
scusami ma cosa te ne viene in tasca??
Finalmente una buona notizia………