Male Flavia Copertina, WTA

WTA Madrid: Flavia Pennetta eliminata al secondo turno

11/05/2010 12:57 133 commenti
Flavia Pennetta classe 1982, best ranking n.10 del mondo
Flavia Pennetta classe 1982, best ranking n.10 del mondo

Amara sconfitta di Flavia Pennetta nel secondo turno del torneo WTA di Madrid ($4,500,000, terra rossa).
La giocatrice pugliese, n.16 del mondo, è stata eliminata dalla tedesca Andrea Pektovic, classe 1987, n.51 WTA, che all’esordio si era imposta su Sara Errani, con il punteggio complessivo di 76 (3) 63 in 1 ora e 45 minuti di partita.

Nella prima frazione Flavia avanti per 5 a 3 sprecava la bellezza di 8 set point, prima di essere agguantata sul 5 pari.
Nuovo break di Flavia, ma sul 6 a 5 l’azzurra perdeva nuovamente il servizio con la tedesca che nel tiebreak sul 3 a 2 piazzava un parziale di 4 punti ad 1 portando così’ a casa il set 7 a 3.

Nel secondo set l’azzurra dopo aver recuperato un break di svantaggio, nel quinto e al nono gioco subiva i break decisivi con la tedesca che chiudeva i conti per 6 a 3.


TAG: ,
Sampras 13-05-2010 19:34

ma cha fai flavia

133
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Roby (Guest) 12-05-2010 20:11

Originally Posted By paolone bertolucci
ad oggi, e con un piede già in semifinale, ha messo in saccoccia 218.000 dollari di premi giocando in doppio e 193.000 giocando in singolo….che cosa le conviene continuare a fare se non quello che così bene sta facendo?

lo farei anch’io accidenti!

132
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
paolone bertolucci (Guest) 12-05-2010 17:55

ad oggi, e con un piede già in semifinale, ha messo in saccoccia 218.000 dollari di premi giocando in doppio e 193.000 giocando in singolo….che cosa le conviene continuare a fare se non quello che così bene sta facendo?

131
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
marcoo 12-05-2010 17:09

Originally Posted By Ignazio

Originally Posted By Peppe84

Originally Posted By Luca
Classifica ad oggi
dopo il secondo turno
11 (11) AZARENKA, VICTORIA BLR. 3.665 ritirata
12 (13) LI, NA CHN…………. 3.206
13 (15) BARTOLI, MARION FRA…. 3.186 eliminata
14 (12) SHARAPOVA, MARIA RUS… 3.185 eliminata
15 (16) PENNETTA, FLAVIA ITA… 3.175 eliminata
16 (14) WICKMAYER, YANINA BEL.. 3.120 assente
17 (17) SCHIAVONE, FRANCESCA ITA … 2.995
18 (18) PETROVA, NADIA RUS…… … 2.685
19 (19) MARTINEZ SANCHEZ, MARIA JOSE ESP 2635.00 eliminata
20 (21) ZVONAREVA, VERA RUS …….. 2.625 eliminata
21 (22) PEER, SHAHAR ISR ……….. 2.585.00
22 (20) HENIN, JUSTINE BEL………. 2.575 eliminata

Peccato, vincere oggi significava scalare altre due posizioni in classifica.

Flavia e Francesca hanno la possibilità dopo il Roland Garros di riavvicinare nuovamente le dieci visto che Safina e Kuznetsova hanno una marea di punti da difendere e non sono in formissima, Azarenka e Sharapova devono difendere un quarto di finale che vale 500 punti…speriamo bene…

Si come no! Henin,Petrova,Martinez Sanchez pensi che perdano al primo turno al Roland Garros?La Kuznetsova farà minimo semifinale..

eh non lo sappiamo..alla fine nel tennis femminile ci stiamo rendendo conto che tutto è imprevedibile..basti pensare che agli ottavi a madrid sono arrivate solo 4 delle prime 10 teste di serie e 7 delle 16..il che è tutto dire..poi hanno perso al primo turno anche martinez, henin..
e tra l’altro francesca ha vinto il primo set contro venus.. bisogna semplicemente essere in forma per poter vincere anche un torneo di questi come roma o madrid..sono tutte battibili..

130
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Roby (Guest) 12-05-2010 16:56

Originally Posted By QQ
Addirittura fate il paragone Schiavone – Pennetta 😯
Inutile dire che se Flavia è arrivata nella top ten e Franceca no un motivo c’è 😉 Peòr è anche vero che nei tornei più importanti la Schiavone ha avuto sempre una marcia in più…
Per quanto riguarsa il doppio, credo che se si tratta del suo obbiettivo stagionale bisognerebbe rispettarlo… anche se in singolare può ancora togliersi molte soddisfazioni 😛

129
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Ignazio (Guest) 12-05-2010 15:28

Originally Posted By Peppe84

Originally Posted By Luca
Classifica ad oggi
dopo il secondo turno
11 (11) AZARENKA, VICTORIA BLR. 3.665 ritirata
12 (13) LI, NA CHN…………. 3.206
13 (15) BARTOLI, MARION FRA…. 3.186 eliminata
14 (12) SHARAPOVA, MARIA RUS… 3.185 eliminata
15 (16) PENNETTA, FLAVIA ITA… 3.175 eliminata
16 (14) WICKMAYER, YANINA BEL.. 3.120 assente
17 (17) SCHIAVONE, FRANCESCA ITA … 2.995
18 (18) PETROVA, NADIA RUS…… … 2.685
19 (19) MARTINEZ SANCHEZ, MARIA JOSE ESP 2635.00 eliminata
20 (21) ZVONAREVA, VERA RUS …….. 2.625 eliminata
21 (22) PEER, SHAHAR ISR ……….. 2.585.00
22 (20) HENIN, JUSTINE BEL………. 2.575 eliminata

Peccato, vincere oggi significava scalare altre due posizioni in classifica.

Flavia e Francesca hanno la possibilità dopo il Roland Garros di riavvicinare nuovamente le dieci visto che Safina e Kuznetsova hanno una marea di punti da difendere e non sono in formissima, Azarenka e Sharapova devono difendere un quarto di finale che vale 500 punti…speriamo bene…

Si come no! Henin,Petrova,Martinez Sanchez pensi che perdano al primo turno al Roland Garros?La Kuznetsova farà minimo semifinale..

128
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
QQ (Guest) 12-05-2010 14:29

Addirittura fate il paragone Schiavone – Pennetta 😯
Inutile dire che se Flavia è arrivata nella top ten e Franceca no un motivo c’è 😉 Peòr è anche vero che nei tornei più importanti la Schiavone ha avuto sempre una marcia in più…
Per quanto riguarsa il doppio, credo che se si tratta del suo obbiettivo stagionale bisognerebbe rispettarlo… anche se in singolare può ancora togliersi molte soddisfazioni 😛

127
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
fabio 12-05-2010 09:34

A mio parere la storia del Doppio sta distraendo enormemente FLAVIA dal Singolare.E’così un po’per tutte:basta guardare la Stosur che,finchè giocava a dei livelli altissimi il Doppio era una buona giocatrice di Singolare,ma nulla più.Ora,abbandonato il Doppio a livelli alti è una da prime 10.L’obbiettivo del Master di Doppio sembra il traguardo prioritario da raggiungere in quest’anno.Sinceramente non sono d’accordo con la scelta di Flavia che in queste ultime sett ha trascurato il singolo in Tornei prestigiosissimi come ROMA(il ns Torneo!!!)e MADRID che è un Mandatory,arrivando stanca e deconcentrata.Non vorrei davvero che a soli 28 anni cominciasse,una volta raggiunta la Decima posizione e fatto il Record per il ns Tennis femminile,a perdere stimoli ed a dedicarsi ad una specialità le cui vittorie non verranno certamente tramandate ai posteri.

126
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Peppe84 11-05-2010 21:44

Originally Posted By Luca
Classifica ad oggi
dopo il secondo turno
11 (11) AZARENKA, VICTORIA BLR. 3.665 ritirata
12 (13) LI, NA CHN…………. 3.206
13 (15) BARTOLI, MARION FRA…. 3.186 eliminata
14 (12) SHARAPOVA, MARIA RUS… 3.185 eliminata
15 (16) PENNETTA, FLAVIA ITA… 3.175 eliminata
16 (14) WICKMAYER, YANINA BEL.. 3.120 assente
17 (17) SCHIAVONE, FRANCESCA ITA … 2.995
18 (18) PETROVA, NADIA RUS…… … 2.685
19 (19) MARTINEZ SANCHEZ, MARIA JOSE ESP 2635.00 eliminata
20 (21) ZVONAREVA, VERA RUS …….. 2.625 eliminata
21 (22) PEER, SHAHAR ISR ……….. 2.585.00
22 (20) HENIN, JUSTINE BEL………. 2.575 eliminata

Peccato, vincere oggi significava scalare altre due posizioni in classifica.

Flavia e Francesca hanno la possibilità dopo il Roland Garros di riavvicinare nuovamente le dieci visto che Safina e Kuznetsova hanno una marea di punti da difendere e non sono in formissima, Azarenka e Sharapova devono difendere un quarto di finale che vale 500 punti…speriamo bene…

125
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Roger Federer1995 (Guest) 11-05-2010 21:31

intanto domani 2 match dalle 14 williams schiavone stadium 3…speriamo ke almeno domani possiamo vedere il match

124
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
utente non registrato (Guest) 11-05-2010 21:20

se è il “non registrato” che vi da fastidio mi chiamo marco a me ha dato molto fastidio quando chiambretti nella sua trasmissione ha umiliato francesca dicendole “lei guarda con invidia la pennetta vorrebe essere al suo posto?”da li ho sempre sperato che la francy la superasse per quanto riguarda la partita mi arrabbio perche l ha praticamente buttata via la petkovic non le era superiore

123
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Woz_ 11-05-2010 21:04

Originally Posted By marcoo

Originally Posted By Woz_

Originally Posted By marcoo
ragazzi..l’unica cosa che io posso dire è che sicuramente flavia dovrà ancora trovare la forma se no sarà molto difficile che riesca a ripetere i risultati fatti lo scorso anno!
ricordiamoci che sono state 16 vittorie di fila..una roba allucinante..
aveva la possibilità di difendere parte dei punti con questi due tornei, ma ricordiamoci che facendo semifinale al roland garros ( :mrgreen: ) potrebbe recuperarli e aggiungerne altri..
io comunque ci spero perchè flavia l’anno scorso in terra stanunitense è stata senza dubbio la migliore di tutte, perchè non potrebbe ricapitare quest’anno? poi forse mi deluderà, come dice qualcuno perchè magari mi aspetto troppo, ma io rispondo “chissenefrega”..l’importante è credere in lei e in quanto potrebbe ancora dare al tennis italiano..

a parte vorrei chiedere se qualcuno potrebbe postarmi i links del tabellone di doppio e del tabellone dell’anno scorso per vedere chi fede un buon risultato qui a madrid (a parte le due finaliste che sono già fuori)!!

Singolo: http://www.sonyericssonwtatour.com/SEWTATour-Archive/posting/2010/1038/MDS.pdf
Doppio: http://www.sonyericssonwtatour.com/SEWTATour-Archive/posting/2010/1038/MDD.pdf

______

Caroline, Flavia e Maria OUT 🙁

grazie mille.. 🙂

Prego 😉

122
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
marcoo 11-05-2010 21:01

Originally Posted By Woz_

Originally Posted By marcoo
ragazzi..l’unica cosa che io posso dire è che sicuramente flavia dovrà ancora trovare la forma se no sarà molto difficile che riesca a ripetere i risultati fatti lo scorso anno!
ricordiamoci che sono state 16 vittorie di fila..una roba allucinante..
aveva la possibilità di difendere parte dei punti con questi due tornei, ma ricordiamoci che facendo semifinale al roland garros ( :mrgreen: ) potrebbe recuperarli e aggiungerne altri..
io comunque ci spero perchè flavia l’anno scorso in terra stanunitense è stata senza dubbio la migliore di tutte, perchè non potrebbe ricapitare quest’anno? poi forse mi deluderà, come dice qualcuno perchè magari mi aspetto troppo, ma io rispondo “chissenefrega”..l’importante è credere in lei e in quanto potrebbe ancora dare al tennis italiano..

a parte vorrei chiedere se qualcuno potrebbe postarmi i links del tabellone di doppio e del tabellone dell’anno scorso per vedere chi fede un buon risultato qui a madrid (a parte le due finaliste che sono già fuori)!!

Singolo: http://www.sonyericssonwtatour.com/SEWTATour-Archive/posting/2010/1038/MDS.pdf
Doppio: http://www.sonyericssonwtatour.com/SEWTATour-Archive/posting/2010/1038/MDD.pdf

______

Caroline, Flavia e Maria OUT 🙁

grazie mille.. 🙂

121
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Woz_ (Guest) 11-05-2010 20:58

Originally Posted By marcoo
ragazzi..l’unica cosa che io posso dire è che sicuramente flavia dovrà ancora trovare la forma se no sarà molto difficile che riesca a ripetere i risultati fatti lo scorso anno!
ricordiamoci che sono state 16 vittorie di fila..una roba allucinante..
aveva la possibilità di difendere parte dei punti con questi due tornei, ma ricordiamoci che facendo semifinale al roland garros ( :mrgreen: ) potrebbe recuperarli e aggiungerne altri..
io comunque ci spero perchè flavia l’anno scorso in terra stanunitense è stata senza dubbio la migliore di tutte, perchè non potrebbe ricapitare quest’anno? poi forse mi deluderà, come dice qualcuno perchè magari mi aspetto troppo, ma io rispondo “chissenefrega”..l’importante è credere in lei e in quanto potrebbe ancora dare al tennis italiano..

a parte vorrei chiedere se qualcuno potrebbe postarmi i links del tabellone di doppio e del tabellone dell’anno scorso per vedere chi fede un buon risultato qui a madrid (a parte le due finaliste che sono già fuori)!!

Singolo: http://www.sonyericssonwtatour.com/SEWTATour-Archive/posting/2010/1038/MDS.pdf
Doppio: http://www.sonyericssonwtatour.com/SEWTATour-Archive/posting/2010/1038/MDD.pdf

______

Caroline, Flavia e Maria OUT 🙁

120
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Lùis (Guest) 11-05-2010 20:53

Originally Posted By Luca

Originally Posted By drummer
che spazzatura.. volevo leggere qualche commento sulla partita e invece trovo soltanto inutili polemiche su chi è meglio fra la Pennetta e la Schiavone.. e allora? ma chissenefrega?

l’unica cosa che sembra certa è il periodo negativo di flavia, più che altro incostante.. perde stabilmente con le pallettare e con tutti i punti che ha da difendere fra qualche mese, temo rischi di uscire dalle 20, anche se ovviamente spero di no..

La scelta di privilegiare il doppio? mah.. non la condivido, visto che il doppio non interessa quasi più a nessuno, nè fra il pubblico, nè tantomeno fra le top player..

Comunque non credo stia volutamente privilegiando il doppio, e che purtroppo non è facile per lei ritornare ai livelli dell’estate americana, e quindi una Flavia normale certe avversarie le soffre, la Flavia americana una come la Petktovic l’avrebbe asfaltata, ma purtroppo sino a quando la forma fisica non sarà a livelli eccellenti il gioco di Flavia non fa male.

Venus e Serena, nei tornei importanti giocano spesso il doppio, qua sono già arrivate al terzo turno. Nello Slam australiano hanno vinto.

L’hanno scorso a Doha sono state eliminate in semifinale dalla coppia SanchezLlagostera che poi hanno vinto il torneo.

ma dai le williams che c’entrano… giocano molto ma molto meno di flavia… sopratutto serena, che ormai fa praticamente una decina di tornei all’anno!!! :mrgreen: ci credo che giocano il doppio…

119
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
marcoo 11-05-2010 20:30

ragazzi..l’unica cosa che io posso dire è che sicuramente flavia dovrà ancora trovare la forma se no sarà molto difficile che riesca a ripetere i risultati fatti lo scorso anno!
ricordiamoci che sono state 16 vittorie di fila..una roba allucinante..
aveva la possibilità di difendere parte dei punti con questi due tornei, ma ricordiamoci che facendo semifinale al roland garros ( :mrgreen: ) potrebbe recuperarli e aggiungerne altri..
io comunque ci spero perchè flavia l’anno scorso in terra stanunitense è stata senza dubbio la migliore di tutte, perchè non potrebbe ricapitare quest’anno? poi forse mi deluderà, come dice qualcuno perchè magari mi aspetto troppo, ma io rispondo “chissenefrega”..l’importante è credere in lei e in quanto potrebbe ancora dare al tennis italiano..

a parte vorrei chiedere se qualcuno potrebbe postarmi i links del tabellone di doppio e del tabellone dell’anno scorso per vedere chi fede un buon risultato qui a madrid (a parte le due finaliste che sono già fuori)!!

118
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Luca (Guest) 11-05-2010 20:29

Originally Posted By drummer
che spazzatura.. volevo leggere qualche commento sulla partita e invece trovo soltanto inutili polemiche su chi è meglio fra la Pennetta e la Schiavone.. e allora? ma chissenefrega?

l’unica cosa che sembra certa è il periodo negativo di flavia, più che altro incostante.. perde stabilmente con le pallettare e con tutti i punti che ha da difendere fra qualche mese, temo rischi di uscire dalle 20, anche se ovviamente spero di no..

La scelta di privilegiare il doppio? mah.. non la condivido, visto che il doppio non interessa quasi più a nessuno, nè fra il pubblico, nè tantomeno fra le top player..

Comunque non credo stia volutamente privilegiando il doppio, e che purtroppo non è facile per lei ritornare ai livelli dell’estate americana, e quindi una Flavia normale certe avversarie le soffre, la Flavia americana una come la Petktovic l’avrebbe asfaltata, ma purtroppo sino a quando la forma fisica non sarà a livelli eccellenti il gioco di Flavia non fa male.

Venus e Serena, nei tornei importanti giocano spesso il doppio, qua sono già arrivate al terzo turno. Nello Slam australiano hanno vinto.

L’hanno scorso a Doha sono state eliminate in semifinale dalla coppia Sanchez\Llagostera che poi hanno vinto il torneo.

117
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
pinkfloyd (Guest) 11-05-2010 20:19

Originally Posted By air2008

Originally Posted By pinkfloyd

Originally Posted By utente non registrato
ma vi sentite?siete voi che sottolineate la differenza se una è stata n 10 o n 11 ….andiamo è soltanto una posizione e non cambia nulla e non fate i moralisti dicendo sono brave entrambe in modo diverso.concordo solo nel fatto che flavia forse in seguito dimostrera di essere migliore di francy ma in questo momento PER ME non è cosi(ed è solo una mia personale opinione)

Caro utente anonimo, i numeri sono questi e sono molto EVIDENTI:
Oltre alla posizione N.10 del ranking:
Flavia: tornei vinti 9 finali 19 (record di tutti i tempi)
Francesca: tornei vinti 3 finali 10.
Senza considerare i tornei ITF (7 a 0)
Nessuno vuole far classifiche, però i numeri sono questi.
Vedi tu….
E, chissà quante altre volte ancora ,tireremo fuori questa storia…

fare paragoni su queste due ragazze è assurdo, però va detta anche la verità: molte di quelle finali che ha fatto flavia riguardavano diversi “tier3” e Francesca quei tornei non li giocava (giocava tier1-2 con Top Player).
Quindi lasciamo perdere e cerchiamo di tifare per entrambe.

Non sto facendo l’apologia di nessuno.
Ho solo risposto ad un post. Non serve a niente fare paragoni,lo so.
E, pur ammirando Flavia in particolare, stimo e apprezzo tutte le giocatrici, compresa la encomiabile Francesca Schiavone…

116
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
pinkfloyd (Guest) 11-05-2010 20:12

Originally Posted By Lucone
Ragazzi! Come ci siamo abbassati! A cercare la migliore giocatrice italiana! Io penso al presente, settimana dopo settimana e in questo momento Francesca è più in forma! Le prossime settimane può capitare a Sara o poi a Tax! Io valuto il complesso italiano ed è ciò che dobbiamo fare!

MORALE ALTO COLLETTIVO= MORALE ALTO INDIVIDUALE

Gli ultimi risultati delle due sono praticamente speculari:
hanno entrambe vinto un torneo, sono uscite entrambe al 1°t. a Stoccarda, sono entrambe uscite al 2°t. a Roma.
Se vince domani, allora si, che potremo dire che Francesca è più in forma.
(Non scordiamoci le 3 vittorie del doppio,ma questo non “vale”)
Qua si discute soltanto, nessuno si ribassa e non c’è nessuna spazzatura ,come sostiene qualcuno…

115
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
air2008 (Guest) 11-05-2010 20:08

Originally Posted By pinkfloyd

Originally Posted By utente non registrato
ma vi sentite?siete voi che sottolineate la differenza se una è stata n 10 o n 11 ….andiamo è soltanto una posizione e non cambia nulla e non fate i moralisti dicendo sono brave entrambe in modo diverso.concordo solo nel fatto che flavia forse in seguito dimostrera di essere migliore di francy ma in questo momento PER ME non è cosi(ed è solo una mia personale opinione)

Caro utente anonimo, i numeri sono questi e sono molto EVIDENTI:
Oltre alla posizione N.10 del ranking:
Flavia: tornei vinti 9 finali 19 (record di tutti i tempi)
Francesca: tornei vinti 3 finali 10.
Senza considerare i tornei ITF (7 a 0)
Nessuno vuole far classifiche, però i numeri sono questi.
Vedi tu….
E, chissà quante altre volte ancora ,tireremo fuori questa storia…

fare paragoni su queste due ragazze è assurdo, però va detta anche la verità: molte di quelle finali che ha fatto flavia riguardavano diversi “tier3” e Francesca quei tornei non li giocava (giocava tier1-2 con Top Player).
Quindi lasciamo perdere e cerchiamo di tifare per entrambe.

114
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Luca (Guest) 11-05-2010 20:02

Classifica ad oggi
dopo il secondo turno
11 (11) AZARENKA, VICTORIA BLR. 3.665 ritirata
12 (13) LI, NA CHN…………. 3.206
13 (15) BARTOLI, MARION FRA…. 3.186 eliminata
14 (12) SHARAPOVA, MARIA RUS… 3.185 eliminata
15 (16) PENNETTA, FLAVIA ITA… 3.175 eliminata
16 (14) WICKMAYER, YANINA BEL.. 3.120 assente
17 (17) SCHIAVONE, FRANCESCA ITA … 2.995
18 (18) PETROVA, NADIA RUS…… … 2.685
19 (19) MARTINEZ SANCHEZ, MARIA JOSE ESP 2635.00 eliminata
20 (21) ZVONAREVA, VERA RUS …….. 2.625 eliminata
21 (22) PEER, SHAHAR ISR ……….. 2.585.00
22 (20) HENIN, JUSTINE BEL………. 2.575 eliminata

Peccato, vincere oggi significava scalare altre due posizioni in classifica.

113
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
ale90 (Guest) 11-05-2010 19:42

io penso che siano due ottime giocatrici entrambi sia francesca che flavia,certo flavia non sembra molto in forma poi forse tutte queste partite in doppio le tolgono energie preziose ,francesca era in forma gia a roma ha avuto la sfortuna di incontrare la vincitrice del torneo troppo presto la martinez quella settimana non era battibile almeno io la penso cosi………….

112
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
drummer (Guest) 11-05-2010 19:36

che spazzatura.. volevo leggere qualche commento sulla partita e invece trovo soltanto inutili polemiche su chi è meglio fra la Pennetta e la Schiavone.. e allora? ma chissenefrega?

l’unica cosa che sembra certa è il periodo negativo di flavia, più che altro incostante.. perde stabilmente con le pallettare e con tutti i punti che ha da difendere fra qualche mese, temo rischi di uscire dalle 20, anche se ovviamente spero di no..

La scelta di privilegiare il doppio? mah.. non la condivido, visto che il doppio non interessa quasi più a nessuno, nè fra il pubblico, nè tantomeno fra le top player..

111
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Lucone 11-05-2010 19:33

Ragazzi! Come ci siamo abbassati! A cercare la migliore giocatrice italiana! Io penso al presente, settimana dopo settimana e in questo momento Francesca è più in forma! Le prossime settimane può capitare a Sara o poi a Tax! Io valuto il complesso italiano ed è ciò che dobbiamo fare!

MORALE ALTO COLLETTIVO= MORALE ALTO INDIVIDUALE

110
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
vince (Guest) 11-05-2010 18:23

Originally Posted By utente non registrato
ma vi sentite?siete voi che sottolineate la differenza se una è stata n 10 o n 11 ….andiamo è soltanto una posizione e non cambia nulla e non fate i moralisti dicendo sono brave entrambe in modo diverso.concordo solo nel fatto che flavia forse in seguito dimostrera di essere migliore di francy ma in questo momento PER ME non è cosi(ed è solo una mia personale opinione)

Dire che sono brave entrambe non è fare i moralisti, caro utente non registrato, ma è semplicemente osservare la realtà senza pregiudizi, e forse per te questo è maledettamente difficile da fare.

Quella posizione di differenza conta eccome, le prime a dirtelo sono proprio Flavia e Francesca, così come contano i numeri che ha postato Pinkfloyd, fattene una ragione.

Francesca in questo momento ha una condizione migliore, non c’è dubbio, ma la carriera di una giocatrice non si misura facendo una fotografia degli ultimi 15 giorni, ma la si valuta nel suo complesso.

109
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
pinkfloyd (Guest) 11-05-2010 17:51

Originally Posted By utente non registrato
ma vi sentite?siete voi che sottolineate la differenza se una è stata n 10 o n 11 ….andiamo è soltanto una posizione e non cambia nulla e non fate i moralisti dicendo sono brave entrambe in modo diverso.concordo solo nel fatto che flavia forse in seguito dimostrera di essere migliore di francy ma in questo momento PER ME non è cosi(ed è solo una mia personale opinione)

Caro utente anonimo, i numeri sono questi e sono molto EVIDENTI:
Oltre alla posizione N.10 del ranking:
Flavia: tornei vinti 9 finali 19 (record di tutti i tempi)
Francesca: tornei vinti 3 finali 10.
Senza considerare i tornei ITF (7 a 0)
Nessuno vuole far classifiche, però i numeri sono questi.
Vedi tu….
E, chissà quante altre volte ancora ,tireremo fuori questa storia…

108
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
marcoo 11-05-2010 17:46

cmq sono fuori sia la bartoli, la radwanska e la martinez..quanlcuno mi potrebbe dire che cosa avevano da difendere dall’anno scorso?
anche loro perderanno punti mentre flavia si assesta a quelle posizizoni..

107
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
stef71 (Guest) 11-05-2010 17:28

su….si e’ capita l’aria che tira…. Ormai e’ presa dal doppio. AMEN

106
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
utente non registrato (Guest) 11-05-2010 17:01

ma vi sentite?siete voi che sottolineate la differenza se una è stata n 10 o n 11 ….andiamo è soltanto una posizione e non cambia nulla e non fate i moralisti dicendo sono brave entrambe in modo diverso.concordo solo nel fatto che flavia forse in seguito dimostrera di essere migliore di francy ma in questo momento PER ME non è cosi(ed è solo una mia personale opinione)

105
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
jarkko (Guest) 11-05-2010 16:21

non vorrei sbagliare ma secondo me flavia ha in mente solo il doppio…dato ke gioca bene con gisela..tipo ke sono la coppia n°1 nella race dato ke huber e black non giocano piu’ insieme e poi sinceramente ha piu’ possibilità di andare a giocare a doha il masters di doppio ke di singolo…

104
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Peppe84 11-05-2010 16:11

Originally Posted By vince

Originally Posted By pinkfloyd

Originally Posted By vince

Originally Posted By pinkfloyd
Spero che la Schiavone sorpassi Flavia in classifica,
così da darle un incentivo e uno sprono in più.
Ragazzi, fate ancora i paragoni su chi è la migliore tennista italiana (di sempre) ? 😯
Ogni volta bisogna tirar fuori dati, statistiche, tornei vinti, finali disputate, ranking etc etc.
Credevo lo aveste capito 🙂
Se dico chi è stato il miglior tennista italiano di sempre, voi chi dite: Barazzutti 😯 😆

Auguro a Francesca di vincere il torneo di Madrid e di fare il sorpasso, se è per quello, ricordo però che l’anno scorso di questi tempi c’erano quelli che prevedevano per lei un rapido declino (a fine anno fuori dalle 50, dicevano), poi a Wimbledon, tutti sul carro.

Non mi piace questo modo di seguire il tennis, negli ultimi anni Flavia è stata senza dubbio la migliore delle nostre, ma questo non significa che lo dovrà essere sempre, ben vengano altre giocatrici capaci di suscitare le stesse passioni che ha suscitato Flavia.

PS: Il miglior tennista italiano di sempre è quello che ha vinto Roma e Parigi nella stessa annata, però averne di secondi come Barazzutti,
se pensiamo alla miseria del presente.

Si, si, tutto giusto. 😉
Però, quello che mi da fastidio è che ,secondo me , non si debba nemmeno discutere la “leadership” di Flavia in termini di risultati,nel tennis femminile italiano, perchè i risultati sono oggettivi e incontrovertibili.
Francesca,che io ammiro, sarà sicuramente ricordata come una grande tennista, ma non la più grande.
Risultati alla mano, e non per un mero calcolo aleatorio…

Ad oggi è senz’altro così.

Sui numeri non si discute.

Finora direi che è Francesca che ha dimostrato di soffrire un po’ il primato di Flavia, soprattutto il fatto di essere stata n. 11 e mai n. 10.

A me quello che dispiace è che ora il primato se lo giocano a cavallo delle posizioni tra la 15 e la 17, invece che tra la 10 e la 11.

Per il resto credo che tutte e due meritino solo applausi, soprattutto facendo un confronto con il tennis maschile.

Concordo in pieno…. ;-)un brave a tutte le nostre ragazze…..

103
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
marco.z95 11-05-2010 16:07

bravo Potito

102
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
pinkfloyd (Guest) 11-05-2010 15:53

Su questo non ci piove, Vince 🙂

101
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!