Seppi si arrende all'esordio ATP, Copertina

Masters 1000 – Madrid: Subito eliminato Andreas Seppi. Dolgopolov si impone in due set

10/05/2010 16:51 89 commenti
Andreas Seppi classe 1984 n.49 ATP
Andreas Seppi classe 1984 n.49 ATP

Andreas Seppi un po’ a sorpresa esce di scena al primo turno nel torneo Masters 1000 di Madrid (€ 2,835,000, terra rossa).
Il tennista di Caldaro, n.49 del mondo è stato superato dal qualificato ucraino Oleksandr Dolgopolov Jr., 21 anni, n.65 ATP, con il punteggio di 63 64 in 1 ora e 6 minuti di partita.

Nella prima frazione Andreas perdeva la battuta al secondo gioco.
L’azzurro sul 3 a 5 non concretizzava tre palle break dallo 0-40 e l’ucraino conquistava il set per 6 a 3.

Nel secondo set Seppi perdeva il servizio al quinto game con l’azzurro che non riusciva a recuperare il break di svantaggio cedendo per 6 a 4.


TAG: ,
marco.z95 11-05-2010 14:38

Originally Posted By Gnagnolo
Seppi presto diventerà il numero 1 al mondo, è il giocatore più dotato di tutto il circuito.

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

89
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Fabri (Guest) 11-05-2010 12:28

Mah…Andreas si sta preparando anche lui ai challengers 👿 Solo una domanda: com’è possibile regredire nel gioco, nella grinta e nei risultati quando sei ancora tennisticamente giovane ❓

88
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
xyz 11-05-2010 10:17

AVVISO TOTOTENNIS

E’ stata postata la Schedina n°16 del Tototennis al commento #795 del seguente link:
http://www.livetennis.it/post/38103/la-schedina-del-tototennis-una-schedina-a-settimana-per-divertirsi-insieme

87
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Gnagnolo (Guest) 11-05-2010 10:02

Seppi presto diventerà il numero 1 al mondo, è il giocatore più dotato di tutto il circuito.

86
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Koko (Guest) 11-05-2010 00:48

Originally Posted By Lùis
non ho visto la partita. Ma vediamo se azzecco: una marea di diritti sbagliati (sul nastro o affossati), poco incisivo col servizio, poche prime, poca voglia di combattere, braccino sui punti importanti. Ho indovinato? :mrgreen: Dolgopolov è uno che picchia forte… nn conosce il significato di “colpo di attesa”! 🙂 Farà strada probabilmente. Però Seppi questa doveva vincerla.

Quando Seppi comincia ad affossare così il dritto diventa davvero imbarazzante dal punto di vista tecnico. Ma come è possibile che abbia un colpo così modesto?

85
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
CRISTIANODONI 10-05-2010 23:41

vergognoso e inguardabile…
non giocando la davis non ha perso concentrazione???

se la giocava come perdeva 6/0 6/1 con un giioco regalato per pena…

seppi ha fatto schifo…

84
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
individuo malefico (Guest) 10-05-2010 22:52

giochi contro uno che il giorno prima ha sputato sangue per tre ore, poi devi solo scendere in campo e raccogliere la vittoria, ma tu seppi cosa fai, scendi molle molle e rimedi una figuraccia..che prestazione negativa, d’ora in poi w koubek

83
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
seppino manda via sartori prima che sia troppo tardi (Guest) 10-05-2010 21:45

😡 se starace fa un buon torneo a biella diventa numero uno italiano,meditare andreas meditare…………..

82
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Sbandieratore Senevaamadrid (Guest) 10-05-2010 21:22

Nel mentre il grande Carlos Moya che è una posizione ed un punto dietro Francesco Piccari perde malamente a Madrid.

Pazienza : è il tempo che passa.

81
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Lùis (Guest) 10-05-2010 21:17

non ho visto la partita. Ma vediamo se azzecco: una marea di diritti sbagliati (sul nastro o affossati), poco incisivo col servizio, poche prime, poca voglia di combattere, braccino sui punti importanti. Ho indovinato? :mrgreen: Dolgopolov è uno che picchia forte… nn conosce il significato di “colpo di attesa”! 🙂 Farà strada probabilmente. Però Seppi questa doveva vincerla.

80
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
FER – BRUSSELS 10-05-2010 20:45

Originally Posted By Adriatikaos

Originally Posted By hoila seppi
oggi era proprio indifendibile.

Sara´puro un introverso ma dove e´la grinta.

L´altro si mettava a posto la permanente aggiustandosi continuamente il cerchiello.
Farsi battere da uno cosi´… senza metterci la grinta. Orribile in risposta. l´altro a un certo punto gli cioppava il rovescio come un giocatore di 3 categoria e Seppi non riusciva ad attacare la palletta. Ma con Sartori come gli prepara tatticamente gli incontri?

Noi italiani non abbiamo un giocatore normale. O sono molli e mosci come Seppi e Bolleli o sono gasati come Fognini e Volandri.

Seppi e´entrato nella mediocrita´alla Chela, alla Massu e li restera´.

Incredibile come si muove, non e´proprio un atleta. Ci si chiede vedendolo oggi come ha fatto ad essere top 30.

Se ti accomuni Seppi e Bolelli per la mosceria vuol dire che ti fermi alle apparenze. Bolelli ha un atteggiamento poco appariscente, ma rispetto a Seppi gioca molto meglio i punti importanti e soprattutto in partenza di partita non concede nulla anche contro i top players, arrivando spesso a giocarsi il tie-break. Per quanto riguarda il paragone Volandri-Fognini no comment. Volandri ha dimostrato di essere un giocatore di tennis, Fognini non ancora. Voglio vederlo Fabio, che già oggi a 23 anni mostra atteggiamenti da chi si sente arrivato, all’età di 28 anni se starà lì a lottare come sta facendo Filo.

QUOTO!!!

79
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Sbandieratore Senevaamadrid (Guest) 10-05-2010 20:20

Originally Posted By seppino manda via sartori prima che sia troppo tardi
😈 ma non so piu cosa scrivere,seppino e in grande regresso tecnico,ma come si fa a non mandarlo via ,ma prova a cambiare ,ma se lo ha fatto federer dico federer ma perche tu no,ormai e un rapporto logoro,cambia 😥 😥 😥 😥

Uno è Federer, l’altro è Seppi … 😕

78
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
seppino manda via sartori prima che sia troppo tardi (Guest) 10-05-2010 20:11

😈 ma non so piu cosa scrivere,seppino e in grande regresso tecnico,ma come si fa a non mandarlo via ,ma prova a cambiare ,ma se lo ha fatto federer dico federer ma perche tu no,ormai e un rapporto logoro,cambia 😥 😥 😥 😥

77
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Adriatikaos (Guest) 10-05-2010 20:10

Originally Posted By paoolino

Originally Posted By Adriatikaos

Originally Posted By hoila seppi
oggi era proprio indifendibile.

Sara´puro un introverso ma dove e´la grinta.

L´altro si mettava a posto la permanente aggiustandosi continuamente il cerchiello.
Farsi battere da uno cosi´… senza metterci la grinta. Orribile in risposta. l´altro a un certo punto gli cioppava il rovescio come un giocatore di 3 categoria e Seppi non riusciva ad attacare la palletta. Ma con Sartori come gli prepara tatticamente gli incontri?

Noi italiani non abbiamo un giocatore normale. O sono molli e mosci come Seppi e Bolleli o sono gasati come Fognini e Volandri.

Seppi e´entrato nella mediocrita´alla Chela, alla Massu e li restera´.

Incredibile come si muove, non e´proprio un atleta. Ci si chiede vedendolo oggi come ha fatto ad essere top 30.

Se ti accomuni Seppi e Bolelli per la mosceria vuol dire che ti fermi alle apparenze. Bolelli ha un atteggiamento poco appariscente, ma rispetto a Seppi gioca molto meglio i punti importanti e soprattutto in partenza di partita non concede nulla anche contro i top players, arrivando spesso a giocarsi il tie-break. Per quanto riguarda il paragone Volandri-Fognini no comment. Volandri ha dimostrato di essere un giocatore di tennis, Fognini non ancora. Voglio vederlo Fabio, che già oggi a 23 anni mostra atteggiamenti da chi si sente arrivato, all’età di 28 anni se starà lì a lottare come sta facendo Filo.

cumpà la differenza è che la fogna nei 100 ci è arrivata a 20 anni mentre volandri ci entrava a 23 suonati.e poi la storia che a fogna nn piace lottare ,ma chi dice certe cxxxate? è come dire che a poto nn piace andare a fare i challenger :mrgreen:

Volandri ci è entrato a 22 giocando, tra le altre cose i Quarti a Montecarlo e Roma, e a 23 ha vinto il suo primo titolo ATP a St.Poelten, tutte cose che Fognini per ora si è tenuto ben lontano dal fare…

76
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Rogi (Guest) 10-05-2010 20:06

Originally Posted By bomber9
Se non deve andare in davis per fare ste figuraccie….quel Dolkopolov è proprio ridicolo…solo seppi poteva perderci…Onore allora a questo punto a Poto e Bolelli che sono stati bravi nel week end di davis!!

bravo pienamente d accordo

75
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Sbandieratore Senevaamadrid (Guest) 10-05-2010 20:00

Nella classifica ATP, per quanto riguarda gli italiani, da rilevare che questa settimana non abbiamo un solo giocatore nei top 50.
Si registra un crollo importante da parte di Flavio Cipolla, ed una scalata importante di Simone Vagnozzi, l’uomo azzurro della settima scorsa.

1) 55 SEPPI ( 855 punti ATP, ma scenderà a 735 – Out al 1.t. di MADRID )
2) 63 STARACE ( 632, 732 ma in corsa a Biella )
3) 78 FOGNINI ( 630, 570 ma in corsa a MADRID )
4) 94 LORENZI ( 566, 557 ma in corsa a Biella )
5) 122 BOLELLI ( 425, 380 ma in corsa a Biella )
6) 124 VOLANDRI ( 422, 430 – Out al 2.t. di quali a MADRID )
7) 211 VAGNOZZI ( 219, 218 – ma in corsa al Future Italia 8 di Pozzuoli )

74
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
fabio (Guest) 10-05-2010 19:28

Da notare che Giraldo ha estromesso Kohli, per tutti quelli che dicevano che il sorteggio di Filo fosse facile!!

73
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Sbandieratore Senevaamadrid (Guest) 10-05-2010 19:27

Originally Posted By pierluigi

Originally Posted By Roger Federer1995
ragazzi ma e uscito il ranking questa settimana??se si bolelli dove sta??

Vero!Ma a parte la davis non li contano i tornei giocati fino a domenica?O dobbiamo aspettare il prossimo lunedi’?

La Classifica è uscista eccome.
Solo che almeno fino a poco fa l’ATP non l’aveva ancora pubblicata sul suo sito ufficiale.
C’è quella pubblicata su http://www.stevegtennis.com, che credo sia calcolata dal suo stesso staff.
Utilizzare i tasti Control ( Ctrl ) e F e scrivete ITA poi invio più volte, e trovate tutti i giocatori italiani nel ranking.

http://stevegtennis.com/rankings/2010/s051010.htm

72
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Rogi (Guest) 10-05-2010 19:27

Non ho mai capito come sia arrivato ad avere quella classifica ieri i ho visto gil almeno sopperisce con la grinta e il coraggio ai limiti tecnici seppi ha la grinta di un mollusco meno male che ha rinunciato alla davis per non interrompere la sua folgorante ascesa

71
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Sbandieratore Senevaamadrid (Guest) 10-05-2010 19:22

Originally Posted By seth86

Originally Posted By andre
rimarra’ solo starace nei 100 entro 2-3- mesi…vedrete

bau !! quante cavolate su questo sito!!

Primo : le cavolate su questo sito sono solo eccezioni. Però ci sono.
Secondo : prova a vedere su altri siti ( anzi : restaci, già che ci sei … ) se sono solo su questo sito.
Terzo : hai scritto … una cavolata ! 😆

70
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Sbandieratore Senevaamadrid (Guest) 10-05-2010 19:19

Originally Posted By vince

Originally Posted By ff
Prestazione assolutamente molla di Andreas, assai falloso e privo di alternative di gioco. Sarà pure il miglior tennista italiano (sigh) ma con quasta mentalità non merita di rimanere nei top 50.

guarda che dai top 50 era già uscito prima di quest’ennesima figuraccia.

La classifica uscita stamattina lo da già al 55° posto.

E ora se non si da una mossa perderà anche il primato tra gli italiani (per quel che vale).

Appunto. In questo momento Seppi scende da 815 punti ATP a 735.
A Madrid 2009 aveva fatto 90 punti con gli ottavi di finale, quest’anno solo 10 con il primo turno. Ne perde quindi 80.

Starace al momento anche perdendo al primo turno a Biella rimarrebbe a quota 732. Il 18mo punteggio che ha nel ranking equivale a 20 punti ATP. Quindi per migliorare il punteggio dovrebbe andare in semifinale a Biella conquistando 29 punti ATP che andrebbero a sostituire il 18mo punteggio appunto di 20, migliorando il bottino di 9 punti ATP.
Passerebbe da 732 punti ATP a quota 741.
In sintesi, concludendo, Starace se va in semi a Biella diventa di nuovo il n.1 d’Italia scavalcando proprio Seppi.

69
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
bomber9 10-05-2010 19:19

Dolkopolino oggi sicuramente tirava tutto però dipende se gli restano dentro i colpi…Forse lo sto sminuendo perk non mi aspettavo la sconfitta di andreas ma cmq ha un tennis un pò particolare con movimenti fuori dal normale…

68
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
paoolino (Guest) 10-05-2010 19:17

Originally Posted By franco alghero
Quale potrebbe essere il ranking atp per le olimpiadi 2012, quali saranno i giocatori che vi parteciperanno? chiedo aiuto. grazie in anticipo.

il cutof dovrebbe essere come sempre top 80 ,e ci andranno quei giocatori che tra 2 anni avranno il ranking per poterlo fare

67
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
remy (Guest) 10-05-2010 19:17

❓ se si tenesse conto solo del talento, quale sarebbe il ranking atp.che qualcuno mi aiuti a stilare una classifica. grazie

66
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
myreal (Guest) 10-05-2010 19:15

Dolgopolino è uno dei tennisti emergenti del circuito, ha ottimi fondamentali e una cattiveria agonistica enorme, vedrete che a breve sarà tra i primi 30 al mondo.
Detto questo, è l’ennesima prova incostante di Seppi. La sua gestione del caso Coppa Davis è stata totalmente disastrosa, al punto dal metterlo in una situazione di sbagliare qualsiasi decisione avesse preso. Dal punto di vista di personalità fuori dal campo manca qualcosa, e purtroppo ciò si riflette anche nei risultati.

65
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
franco alghero (Guest) 10-05-2010 19:14

Quale potrebbe essere il ranking atp per le olimpiadi 2012, quali saranno i giocatori che vi parteciperanno? chiedo aiuto. grazie in anticipo.

64
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
bomber9 10-05-2010 19:11

Se non deve andare in davis per fare ste figuraccie….quel Dolkopolov è proprio ridicolo…solo seppi poteva perderci…Onore allora a questo punto a Poto e Bolelli che sono stati bravi nel week end di davis!!

63
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
franco alghero (Guest) 10-05-2010 19:09

premesso che seppi è totalmente privo di talento particolare, il pur dotato dolgopolov pareva battibile

62
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Datecci Chiudinelli!!!! (Guest) 10-05-2010 19:09

Purtroppo è in continuo regresso.. ha perso lo smalto del suo gioco di 2 anni fa, troppe sono le sue carenze: partenza handicap, atteggiamento svogliato, cattiveria agonistia inesistente, il “servizio” per niente incisivo, non ha un colpo vincente.. per non parlare della “varietà” dei colpi, tatticamente disorganizzato.. e infine la “potenza” dei colpi che è poca roba!

Mi dispiace davvero per Seppia, ma è davvero lontano anni luce.. da quando raggiunse la finale atp contro Mathieu, Semifinale ad Amburgo , Best Ranking 27 e che sapeva giocare constantemente bene su tutte le superfici…

61
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
paoolino (Guest) 10-05-2010 19:08

Originally Posted By Adriatikaos

Originally Posted By hoila seppi
oggi era proprio indifendibile.

Sara´puro un introverso ma dove e´la grinta.

L´altro si mettava a posto la permanente aggiustandosi continuamente il cerchiello.
Farsi battere da uno cosi´… senza metterci la grinta. Orribile in risposta. l´altro a un certo punto gli cioppava il rovescio come un giocatore di 3 categoria e Seppi non riusciva ad attacare la palletta. Ma con Sartori come gli prepara tatticamente gli incontri?

Noi italiani non abbiamo un giocatore normale. O sono molli e mosci come Seppi e Bolleli o sono gasati come Fognini e Volandri.

Seppi e´entrato nella mediocrita´alla Chela, alla Massu e li restera´.

Incredibile come si muove, non e´proprio un atleta. Ci si chiede vedendolo oggi come ha fatto ad essere top 30.

Se ti accomuni Seppi e Bolelli per la mosceria vuol dire che ti fermi alle apparenze. Bolelli ha un atteggiamento poco appariscente, ma rispetto a Seppi gioca molto meglio i punti importanti e soprattutto in partenza di partita non concede nulla anche contro i top players, arrivando spesso a giocarsi il tie-break. Per quanto riguarda il paragone Volandri-Fognini no comment. Volandri ha dimostrato di essere un giocatore di tennis, Fognini non ancora. Voglio vederlo Fabio, che già oggi a 23 anni mostra atteggiamenti da chi si sente arrivato, all’età di 28 anni se starà lì a lottare come sta facendo Filo.

cumpà la differenza è che la fogna nei 100 ci è arrivata a 20 anni mentre volandri ci entrava a 23 suonati.e poi la storia che a fogna nn piace lottare ,ma chi dice certe cxxxate? è come dire che a poto nn piace andare a fare i challenger :mrgreen:

60
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Adriatikaos (Guest) 10-05-2010 19:00

Originally Posted By omar
sante parole quelle di ferrer a roma…”come talento ne avete probabilmente piu’ di noi spagnoli,ma il vostro problema e’ che non riuscite a migliorare con il lavoro”…ragazzi qui c’e’ poco da fare coppa davis o non coppa davis,punti da difendere o no,noi italiani iniziamo la carriera con dei difetti e la finiamo con gli stessi difetti se non peggio vedi il servizio di volandri,la mobilita’ di bolelli,il carattere di fognini…e via dicendo.quanto a seppi,il suo inizio di partita sta ormai diventando la barzelletta del circuito,al servizio ha un saldo sempre negativo rispetto al suo avversario pur non essendo un nano e sappiamo tutti quanto e’ diventato importante oggi il servizio anche sulla terra,ha una percentuale di palle break trasformate che definire ridicola e’ poco,perde quasi sempre il servizio quando serve per chiudere il set o il match,numero di tiebreak vinti si contano sulle dita di una mano,tecnicamente soffre qualsiasi variazione di ritmo in particolare il rovescio tagliato e viceversa non fa mai qualcosa di diverso,be’ ditemi voi come si possono vincere le partite in queste condizioni.nel suo caso,fermo restando che dei nostri giocatori migliori e’ quello con meno talento e secondo me quello che ha meno speranze di fare il salto di qualita’ importante,ci vorrebbe non solo un cambio di allenatore per provare a smuovere qualcosa,ma anche un bravo psicologo.voglio cmq dire che non ce l’ho con andreas come ragazzo,anzi e’ sicuramente il piu’ serio e professionale di tutti i nostri e grazie a questo e’ da diverso tempo tra i primi 50,ma con questo trend la sua carriera non si sta mettendo bene.

straquoto

59
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
omar (Guest) 10-05-2010 18:47

sante parole quelle di ferrer a roma…”come talento ne avete probabilmente piu’ di noi spagnoli,ma il vostro problema e’ che non riuscite a migliorare con il lavoro”…ragazzi qui c’e’ poco da fare coppa davis o non coppa davis,punti da difendere o no,noi italiani iniziamo la carriera con dei difetti e la finiamo con gli stessi difetti se non peggio vedi il servizio di volandri,la mobilita’ di bolelli,il carattere di fognini…e via dicendo.quanto a seppi,il suo inizio di partita sta ormai diventando la barzelletta del circuito,al servizio ha un saldo sempre negativo rispetto al suo avversario pur non essendo un nano e sappiamo tutti quanto e’ diventato importante oggi il servizio anche sulla terra,ha una percentuale di palle break trasformate che definire ridicola e’ poco,perde quasi sempre il servizio quando serve per chiudere il set o il match,numero di tiebreak vinti si contano sulle dita di una mano,tecnicamente soffre qualsiasi variazione di ritmo in particolare il rovescio tagliato e viceversa non fa mai qualcosa di diverso,be’ ditemi voi come si possono vincere le partite in queste condizioni.nel suo caso,fermo restando che dei nostri giocatori migliori e’ quello con meno talento e secondo me quello che ha meno speranze di fare il salto di qualita’ importante,ci vorrebbe non solo un cambio di allenatore per provare a smuovere qualcosa,ma anche un bravo psicologo.voglio cmq dire che non ce l’ho con andreas come ragazzo,anzi e’ sicuramente il piu’ serio e professionale di tutti i nostri e grazie a questo e’ da diverso tempo tra i primi 50,ma con questo trend la sua carriera non si sta mettendo bene.

58
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Talaaa 10-05-2010 18:29

Brutta sconfitta

57
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Adriatikaos (Guest) 10-05-2010 18:28

Originally Posted By hoila seppi
oggi era proprio indifendibile.

Sara´puro un introverso ma dove e´la grinta.

L´altro si mettava a posto la permanente aggiustandosi continuamente il cerchiello.
Farsi battere da uno cosi´… senza metterci la grinta. Orribile in risposta. l´altro a un certo punto gli cioppava il rovescio come un giocatore di 3 categoria e Seppi non riusciva ad attacare la palletta. Ma con Sartori come gli prepara tatticamente gli incontri?

Noi italiani non abbiamo un giocatore normale. O sono molli e mosci come Seppi e Bolleli o sono gasati come Fognini e Volandri.

Seppi e´entrato nella mediocrita´alla Chela, alla Massu e li restera´.

Incredibile come si muove, non e´proprio un atleta. Ci si chiede vedendolo oggi come ha fatto ad essere top 30.

Se ti accomuni Seppi e Bolelli per la mosceria vuol dire che ti fermi alle apparenze. Bolelli ha un atteggiamento poco appariscente, ma rispetto a Seppi gioca molto meglio i punti importanti e soprattutto in partenza di partita non concede nulla anche contro i top players, arrivando spesso a giocarsi il tie-break. Per quanto riguarda il paragone Volandri-Fognini no comment. Volandri ha dimostrato di essere un giocatore di tennis, Fognini non ancora. Voglio vederlo Fabio, che già oggi a 23 anni mostra atteggiamenti da chi si sente arrivato, all’età di 28 anni se starà lì a lottare come sta facendo Filo.

56
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
pierluigi (Guest) 10-05-2010 18:25

Originally Posted By Roger Federer1995
ragazzi ma e uscito il ranking questa settimana??se si bolelli dove sta??

Vero!Ma a parte la davis non li contano i tornei giocati fino a domenica?O dobbiamo aspettare il prossimo lunedi’?

55
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Stefano2 (Guest) 10-05-2010 18:22

:mrgreen:

Originally Posted By Stefano
Voglio essere cattivo… Seppi ha “rinnegato” la Davis per prepararsi al meglio la stagione e migliorare la classifica. Non aggiungo altro…

54
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Roger Federer1995 (Guest) 10-05-2010 18:20

ragazzi ma e uscito il ranking questa settimana??se si bolelli dove sta??

53
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
marco.z95 10-05-2010 18:19

che pippone!!! meno male che non è andato in Olanda

52
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
secondoset (Guest) 10-05-2010 18:04

seppiolina molle…come sempre

51
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
secondoset (Guest) 10-05-2010 18:02

sepppiolina molle…come sempre!

50
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
babe ruth (Guest) 10-05-2010 18:01

Originally Posted By Sbandieratore Senevaamadrid
Le sue scelte in tema Davis non sono produttive, anzi : ci sta perdendo.
In quel senso li ha sbagliato tutto e lo sta pagando anche sul circuito.
Non va in campo con la fiducia ad esempio che adesso avranno i vari Seppi, Starace, Lorenzi e Bracciali.

Dispiace che ha perso, ovvio.
Ma per vincere deve operare altre scelte.

bolelli

49
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Sbandieratore Senevaamadrid (Guest) 10-05-2010 17:57

Originally Posted By Alfonso
se analizzate le partite quando seppi si è rifiutato della davis a vinto solo con ginepri,leonardo mayer,c.rochus e con fognini a fronte di 7 sconfitte……….
dalla partita di oggi si è notato il grande lavoro che svolge equivale a dire “oziare”……perchè non si va ad allenare con lorenzi????????
almeno quest’ultimo si sacrifica………..

Ginepri dall’inizio dell’anno aveva vinto un solo match contro Soderling infortunato.
Mi sembra che la settimana scorsa ha fatto una finale, se non sbaglio, in un challenger.
Leonardo Mayer non era quello che non batteva i top 100 ?
Chris Rochus ( o era Olivier ? ) è in discesa. Va verso la chiusura della carriera.
Fognini era evidentemente infortunato. Altrimenti sarebbe un 2.7, a beccare quel punteggio.

48
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Sbandieratore Senevaamadrid (Guest) 10-05-2010 17:51

Le sue scelte in tema Davis non sono produttive, anzi : ci sta perdendo.
In quel senso li ha sbagliato tutto e lo sta pagando anche sul circuito.
Non va in campo con la fiducia ad esempio che adesso avranno i vari Seppi, Starace, Lorenzi e Bracciali.

Dispiace che ha perso, ovvio.
Ma per vincere deve operare altre scelte.

47
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Stefano 10-05-2010 17:49

Voglio essere cattivo… Seppi ha “rinnegato” la Davis per prepararsi al meglio la stagione e migliorare la classifica. Non aggiungo altro…

46
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
ste (Guest) 10-05-2010 17:38

Originally Posted By tony69
Seppi prima di cominciare le partite mangia sempre un budino molle….è l’unica spiegazione plausibile, altrimenti non capisco come possa giocare in questa maniera….con un Nadal da affrontare al secondo turno, ogni tennista dovrebbe dare il massimo solo per lo stimolo di incontrare il numero uno sulla terra battuta.
Brutta sconfitta….adesso non abbiamo manco un giocare italiano nei primi 50

invece secondo me il fatto di giocare contro nadal al 2 turno lo ha privato della già poca cattiveria agonistica che mette in campo..xkè il giocatore italiano ha una mentalità perdente x natura! che poi lui italiano lo è a metà, ma in quella metà ha acquisito giusto quei nostri tipici difetti caratteriali ke ci rendono cosi rognosi sul campo da tennis 😆 😆

45
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Angelo 10-05-2010 17:37

Tra Belgrado e Madrid -150 punti. 😥

Quando si gioca sotto pressione dei punti in scadenza questo è il risultato. 💡

Tra poco toccherà pure a Poto che dal RG a Wimbledon ha 295 punti in scadenza.

RG 45
Prostejov 45
Lugano 60
Wimbledon 45
Torino 100

Ecco perchè a Biella sarà importante vincere e portare a casa 80 punti che serviranno ad ammortizzare le perdite future. 😮

Riuscirà Poto a vincere a Biella?. Mmm non lo so. 🙄

44
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
ItalianShame (Guest) 10-05-2010 17:33

Sono proprio contento per L’Ucraino, è da diversi anni che lo vedevo nei challenger, lo aspettavo a questi livelli prima o poi e non mi ha smentito….Peccato per Seppy in crisi, ma i giocatori di carattere sono ben altri… 😥

43
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
jonny 10-05-2010 17:32

e poi dava la colpa delle sue lacune alla davis…!!! mah… 🙄

42
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Alfonso (Guest) 10-05-2010 17:32

dimmi l’ora…………

41
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
hoila seppi (Guest) 10-05-2010 17:20

oggi era proprio indifendibile.

Sara´puro un introverso ma dove e´la grinta.

L´altro si mettava a posto la permanente aggiustandosi continuamente il cerchiello.
Farsi battere da uno cosi´… senza metterci la grinta. Orribile in risposta. l´altro a un certo punto gli cioppava il rovescio come un giocatore di 3 categoria e Seppi non riusciva ad attacare la palletta. Ma con Sartori come gli prepara tatticamente gli incontri?

Noi italiani non abbiamo un giocatore normale. O sono molli e mosci come Seppi e Bolleli o sono gasati come Fognini e Volandri.

Seppi e´entrato nella mediocrita´alla Chela, alla Massu e li restera´.

Incredibile come si muove, non e´proprio un atleta. Ci si chiede vedendolo oggi come ha fatto ad essere top 30.

40
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
renato (Guest) 10-05-2010 17:17

hey freddo (!!!) altoatesino anzi proprio ghiacciato… Cambia allenatore, città di residenza, torna in Davis con altro piglio, datti una qualche smossa drastica… lo vedi che così non va.

Forza!
Hai 26 anni e puoi ancora farcela!

39
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
seth86 (Guest) 10-05-2010 17:17

Originally Posted By andre
rimarra’ solo starace nei 100 entro 2-3- mesi…vedrete

bau !! quante cavolate su questo sito!!

38
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Alfonso (Guest) 10-05-2010 17:16

senza lasciare che a wimbledon ha un terzo turno da difendere la vittoria nel challenger di san marino e la semifinale di umago….
per uno come lui tanta roba………….

37
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
kiko (Guest) 10-05-2010 17:14

Originally Posted By Alfonso
stai scherzando me lo sono perso :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

ERA BELLO PARLAVA DI TUTTE LE SUE SCONFITTE E DI TUTTI GLI ALLENAMENTI CHE SI FACEVANO I GIOCATORI NEL PRIMO SET …………OGGI C’ è LA REPLICA :mrgreen:

36
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Italian Flag 10-05-2010 17:13

Davvero una brutta prestazione e pessima sconfitta per Andreas, giornata da dimenticare e, al più presto.
Non che non si possa perdere da Dolgopolov, tennista di talento e con cui è facile prevedere che saranno in tanti a perdere anche a livello Atp a breve, ma perderci in un Masters1000 3-6 4-6 in 65 minuti senza avere praticamente mai chances e direi soprattutto senza nemmeno dare l’impressione in campo di volere, potere, rialzare la testa non è da Andreas.
Dolgopolov (che, negli ultimi 10 mesi ha scalato ben 275 posizioni, non va dimenticato), come anticipato anche ieri, non fa assolutamente giocare l’avversario, il che per un sostanzialmente ribattitore come Seppi è particolarmente indigesto, però, se solo si nota che dei 48 punti totali di Andreas ben 25 sono frutto di errori non forzati di Dolgopolov, si intuisce facilmente quanto di poco buono ci sia nel match di oggi.
Soprattutto, oltre alla cronica, purtroppo, partenza-Seppi con cui ha difatto regalato il primo set, Andreas ha evidenziato grossi problemi non solo a rispondere al pur possente servizio dell’ucraino ma soprattutto a trovare le giuste contromisure sui back di rovescio a metà campo dell’avversario: sia con il rovescio che soprattutto con il diritto sono stati numerosi i gratuiti di Andreas in questa situazione di gioco.
Se poi, alla sconfitta di oggi aggiungiamo che quest’anno a fronte di 12 sconfitte sono arrivate solo 8 vittorie (mai 2 consecutive) la stragrande maggioranza delle quali in situazioni “particolari” : Fognini (mezzo infortunato) Matosevic,Bohli (oltre la 140esima posizione) Rochus (ritiro) Clement,Ginepri (giocatori in fase calante della carriera) Hernandez (sul cemento, non proprio la sua superficie) è facile concludere che l’inizio della stagione di Andy è finora abbastanza deludente (chiuso il 2009 n.49, oggi n.55, perderà ancora posizioni la settimana prossima).
Tuttavia, ci sono ancora tanti mesi e tanti tornei per rimediare e per tornare ad esprimersi su quelli che sono i suoi livelli: per farlo, credo sia imprescindibile innanzitutto trovare qualche rimedio alla partenza-rilento: a questi livelli regalare un set in match 2/3 equivale automaticamente ad esporsi spesso alla sconfitta, purtroppo.

35
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
bob (Guest) 10-05-2010 17:12

ma che dite, Sartori ha detto che anche quest’anno va la Master…. 😯

34
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
vince (Guest) 10-05-2010 17:10

Originally Posted By ff
Prestazione assolutamente molla di Andreas, assai falloso e privo di alternative di gioco. Sarà pure il miglior tennista italiano (sigh) ma con quasta mentalità non merita di rimanere nei top 50.

guarda che dai top 50 era già uscito prima di quest’ennesima figuraccia.

La classifica uscita stamattina lo da già al 55° posto.

E ora se non si da una mossa perderà anche il primato tra gli italiani (per quel che vale).

33
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Alfonso (Guest) 10-05-2010 17:09

stai scherzando me lo sono perso :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

32
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Koko (Guest) 10-05-2010 17:06

Le carenze che non ne hanno fatto un top 30 rischiano di tenerlo fuori anche dai 50 dato che il livello medio ATP si innalza nel tempo.

31
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
kiko (Guest) 10-05-2010 17:05

RAGA STRAORDINARIO SPECIALE OGGI SU RAI TRE OGGI : CHI L’ HA VISTO (RIGUARDA SEPPI)

30
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Zan (Guest) 10-05-2010 17:05

Quando ha perso con zaballos a miami sul veloce ho capito che a fine estate sarebbe uscito dai 100….e putroppo accadrà….non passa il secondo turno da 9 mesi….

29
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Alfonso (Guest) 10-05-2010 17:05

si aveva addirittura vinto 2 match…………

28
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
borisbecker (Guest) 10-05-2010 17:03

l’unica cosa positiva di seppi quest’anno è stata la conferenza stampa nella quale annunciava che non avrebbe partecipato alla Davis…..

27
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
drummer (Guest) 10-05-2010 17:03

l’anno scorso non era arrivato al terzo turno, o mi sbaglio?
vorrebbe dire andare oltre la sessantesima posizione..

26
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Alfonso (Guest) 10-05-2010 17:01

se analizzate le partite quando seppi si è rifiutato della davis a vinto solo con ginepri,leonardo mayer,c.rochus e con fognini a fronte di 7 sconfitte……….
dalla partita di oggi si è notato il grande lavoro che svolge equivale a dire “oziare”……perchè non si va ad allenare con lorenzi????????
almeno quest’ultimo si sacrifica………..

25
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Luca Supporter del Tennis Italiano (Guest) 10-05-2010 17:01

E meno male che si è concentrato solo sui tornei..

24
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Paul 10-05-2010 17:00

Ma non doveva fare il salto di qualità…?

23
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
paolone bertolucci (Guest) 10-05-2010 17:00

questo, onestissimo per carità, mestierante del tennis ed assiduo frequentatore del circuito ha rotto gli zebedei. Cerchiamo di avere il coraggio di dirlo forte e chiaro per una volta: è intifabile, è orribile da vedersi giocare, non ha un minimo di tenuta mentale nei momenti topici ed è pure brutto!
Arridatece Panatta!

22
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
ff (Guest) 10-05-2010 17:00

Prestazione assolutamente molla di Andreas, assai falloso e privo di alternative di gioco. Sarà pure il miglior tennista italiano (sigh) ma con quasta mentalità non merita di rimanere nei top 50.

21
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
andre (Guest) 10-05-2010 16:59

rimarra’ solo starace nei 100 entro 2-3- mesi…vedrete

20
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
pinkfloyd (Guest) 10-05-2010 16:59

Seppi???? Non lo conosco… :mrgreen: :mrgreen:

19
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Federico82 (Guest) 10-05-2010 16:58

Originally Posted By vince
Mi raccomando….. criticate la Pennetta se perde un set, che tanto nel tennis maschile di campioni ne abbiamo a iosa.

Quoto, anche se Flavia non è in uno dei suoi momenti migliori! Speriamo bene! 😉

18
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
xymox (Guest) 10-05-2010 16:58

BIDONE ASSOLUTO 😥

17
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
tony69 (Guest) 10-05-2010 16:58

Seppi prima di cominciare le partite mangia sempre un budino molle….è l’unica spiegazione plausibile, altrimenti non capisco come possa giocare in questa maniera….con un Nadal da affrontare al secondo turno, ogni tennista dovrebbe dare il massimo solo per lo stimolo di incontrare il numero uno sulla terra battuta.
Brutta sconfitta….adesso non abbiamo manco un giocare italiano nei primi 50

16
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
vince (Guest) 10-05-2010 16:56

Mi raccomando….. criticate la Pennetta se perde un set, che tanto nel tennis maschile di campioni ne abbiamo a iosa.

15
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Saba88 10-05-2010 16:56

Mi verrebbe da dire meno male che nn sei andato in Olanda ……

14
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Koko (Guest) 10-05-2010 16:56

Seppi ha trovato uno speedy gonzalez meno falloso del solito che lo ha battuto sulla reattività nel cogliere le giuste soluzioni tecnico tattiche. La poco capacità di Seppi nell’entrare nel vivo degli incontri gli è costata l’ennesima partita. Probabilmente la presenza di Nadal al secondo turno ha contribuito a demotivarlo e a fargli accettare passivamente la maggiore presenza agonistica di un avversario più giovane e motivato di lui, con Andreas che va lentamente trasformatosi in un mestierante senza picchi particolari di gioco.

13
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Dominik (Guest) 10-05-2010 16:55

Originally Posted By Andrea24h
Quanto farà male questa sconfitta ad Andreas, vedrete…

speriamo…magari poi si sveglia un pò…

12
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
REMI (Guest) 10-05-2010 16:55

Ottimo risultato……grande carattere da parte di seppi!!!!!!bravo continua così

11
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
moderator (Guest) 10-05-2010 16:55

che stesa!

10
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Kid (Guest) 10-05-2010 16:55

Meno male che in Davis non c’era altrimenti rischiavamo di perdere contro l’Olanda….

9
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
fla13 (Guest) 10-05-2010 16:55

E dire che è il nostro top player! Stagione dura…….. Ma mai una soddisfazione1 Seguirò il golf 😎

8
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Federico82 (Guest) 10-05-2010 16:54

Originally Posted By Andrea24h
Quanto farà male questa sconfitta ad Andreas, vedrete…

Quoto in pieno!

7
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
hoila seppi (Guest) 10-05-2010 16:53

il peggio match die Seppi quest´anno.

Penso che Seppi abbia bisogno di cadere in classifica per darsi una svegliata.
Giocatore in evidente regresso sia tecnicamente che fisicamento.

E´sempre stato un blocco di legno ma oggi sembrava ancora meno elastico del solito.

6
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
MetalManiacHHH86 10-05-2010 16:53

dolgy è un giovane molto interessante.. a me personalmente piace molto..
però seppi inesistente e svogliato.. voto 4

l’ucraino ha faticato di più a tenersi legati i capelli con forcine e gommini vari che a battere andreas..

5
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
luca14 (Guest) 10-05-2010 16:53

onore a Seppiolina, in tutto il secondo set ha ceduto solo 4 punti sulla propria battuta, QUELLI DEL BREAK!!!!!
Probabilemente ha capito che arrivare al tie break e farsela sotto è uno schema troppo consolidato per cui preferisce cedere prima 😆

E’ meglio riderci sempre anche perchè pensare che per delle figure del genere intasca migliaia di euro fa incacchiare oltre misura

4
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Andrea24h 10-05-2010 16:53

Quanto farà male questa sconfitta ad Andreas, vedrete…

3
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
kiko (Guest) 10-05-2010 16:52

NON SI PUò VEDERE ………….SARTORI VIA!!!!!!!!!!!!!!! 😕

2
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Federico82 (Guest) 10-05-2010 16:52

Tennista…..! E snobba anche la Davis per fare ste figure! Ridateci Canè e Camporese vi prego! Che povertà! 😥

1
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!