WTA Madrid: Francesca Schiavone approda agli ottavi di finale
Francesca Schiavone vola agli ottavi di finale nel torneo WTA di Madrid ($4,500,000, terra rossa).
L’azzurra, n.17 del mondo si è imposta al secondo turno sull’austriaca Sybille Bammer, classe 1980, n.55 WTA, con il risultato complessivo di 62 61 in 1 ora e 8 minuti di partita.
Francesca nel primo parziale prende subito un break al secondo gioco e sul 4 a 2 annulla una pericolosa palla break all’austriaca, prima di chiudere la frazione per 6 a 2 strappando nuovamente il servizio alla Bammer nell’ottavo gioco.
Nella seconda frazione la Schiavone brekkava Sybille al secondo game e sul 3 a 1 annullava delle pericolose palle break, aggiudicandosi poi la frazione per 6 a 1 (nuovo break al sesto game).
Negli ottavi di finale Francesca Schiavone affronterà la vincente del big match che vedrà impegnate Venus Williams (4) vs Vera Zvonareva.
TAG: Schiavone, WTA Madrid
AVVISO TOTOTENNIS
E’ stata postata la Schedina n°16 del Tototennis al commento #795 del seguente link:
http://www.livetennis.it/post/38103/la-schedina-del-tototennis-una-schedina-a-settimana-per-divertirsi-insieme
Grande Francesca! Ora vediamo di eliminare (almeno in questo torneo) il tuo più grande difetto: l’incostanza!!! Forza! 😛
francesca potrebbe farcela con tutte e due..ne sono convinto..
sarebbe anche una bella occasione per rifarsi di tutte le sconfitte subite con la russa..e poi venus non è così forte sulla terra come sull’erba (anche se rimane venus), ma ricordiamoci che a roma è stata “asfaltata” dalla jankovic, non semplicemente battuta..qualcosa vorrà anche dire..
se domani qualcuno attacchera francesca doo il match con venus o la zvonareva giuro che me lo mangio io la vedo come la droga SPACCIATA ma è anche vero che lei è la piu imprevedibile tra le nostre e quella che ci regala piu sorprese sia in positivo che in negativo.quanto alla pennetta la vedo dura con la petkovic
geni non direi visto che quando scrivono occorre i sottotitoli per la comprensione ma da dove scrivono dal cellulare???
Ti QUOTO in pieno! Ma sai devi avere pazienza qui ci sono dei GENI che credono di avere la VERITA’ ASSOLUTA manco fossero DIO sceso in terra ad illuninare noi povero NEGATI!
Francesca numero 1 ♥
fortunata di certo no, su questo non ci piove..
Eh beh direi proprio di si, incontrare al secondo turno la vincitrice del torneo, è capitato solo a lei.
a parte che se non metti la punteggiatura non si capisce niente dei tuoi messaggi.. prima di insultare a vanvera (ridicoli, poveri “negati”, pena, ecc.), abbi un po’ di rispetto per gli altri utenti e tieni presente che a roma, torneo di casa, ti aspetteresti qualcosa di più dalle tenniste italiane, senza i facili trionfalismi della Fed Cup.. I commenti negativi erano nati da queste considerazioni, unite al fatto che oggettivamente avevano giocato tutte male.
O per te è andato tutto alla perfezione?
Non credo proprio che tutti ci godano a vedere perdere gli italiani/e..
Inizio invece a credere che quelli come te ci godano a fare i bambini del tipo “visto che ve l’avevo detto, voi non capite nulla, ecc. ecc.”..
rilassati dai, si parla di sport, non di battaglie personali.. 😉
ciao
Bene Franci, il tuo l’hai fatto alla grande asfaltando una giocatrice che hai sempre sofferto (ma era al rientro da inattività mi sa…).
Domani, sia l’una sia l’altra che comincino a soffrire un po’ te! Tieni presente l’insegnamento della Martinez, usa il tuo gioco più vario contro i comodini delle avversarie, droppa, cioppa, lobba…
Brava Francesca..ora comincio a pensare che a Roma è stata un po’sfigatella…
grazie grazie…… per domani la vedo dura anch’io… se Flavia vince il primo vince la partita altrimenti perde in tre set secondo me….
Intanto Serena viene agganciata sul 5-5, tre ore e 10 di gioco.
Mamma mia! BRAVISSIMA!!!
si infatti penso di giocarli pure io
Cirstea classe 90 e numero 35 al mondo…un avversario molto difficile per Flavia…Peccato per il secondo set, ma per il resto una buona partita di Flavia…bene così..
bene dai il mio pronostico sul 6a1 si e avvearato… Cmq nessuno e andato a Roma? io sono andato giocano piu’ o meno tutte uguale… Contento per la vittoria della Martinez. Le Williams sul rosso non mi piacciono. Le piu’ belle sono Pennetta, Dulko, Kirlilenko e Cibulkova. La Dulko e la classica ragazza timida della porta accanto.. La Azarenka grida troppo, Wickmayer e Korytseva sono le piu isteriche,anche la Dentoni non scherza, si lamenta come una bambina di 3 anni mentre Dementieva gioca sempre uguale in diagonale il 99% di palle. Zvonareva la piu’ deludente e Petkovic futura top 10… queste sono le mie considerazioni sul torneo di Roma appena concluso e visto fino alle semifinali…..
bene dai il mio pronostico sul 6a1 si e avvearato… Cmq nessuno e andato a Roma? io sono andato giocano piu’ o meno tutte uguale… Contento per la vittoria della Martinez. Le Williams sul rosso non mi piacciono. Le piu’ belle sono Pennetta, Dulko, Kirlilenko e Cibulkova. La Dulko e la classica ragazza timida della porta accanto.. La Azarenka grida troppo, Wickmayer e Korytseva sono le piu isteriche,anche la Dentoni non scherza, si lamenta come una bambina di 3 anni mentre Dementieva gioca sempre uguale in diagonale il 99% di palle. Zvonareva la piu’ deludente e Petkovic futura top 10… queste sono le mie considerazioni sul torneo di Roma appena concluso e visto fino alle semifinali…..
ci fu un punteggio simile nel maschile a miami quest’anno mi pare… chela contro non mi ricordo
Martina, posso chiederti i numeri del superenalotto?
61 16 61
solo nel femminile eh 😛
buono averla portata a casa comunque. Domani sarà molto dura con la Petkovc.
La Dushevina ha sprecato un match-point nel secondo set 😯
Bene così 4-1 e servizio tenuto a 0.
Mi dispiace vedere che a Flavia non si perdona nulla, vorrei far notare che Serena Williams è in campo da 3 ore contro la Dushevina che non è proprio una top 10.
4-1 sto vedendo il rettilineo finale…………..
3-0 🙂
Adesso la deve chiudere sta cacchio di partita 😈
Senza in fondo. Si perdona e basta
l’unica cosa negativa del doppio è che se arrivi sempre infondo, poi non puoi preparare bene il torneo successivo. Arrivi tardi, non conosci bene le condizioni e magari incontri una che è già 4/5 giorni che si allena li.
Di stanchezza non parlerei proprio…
3-0 Se chiude velocemente, le si può anche perdonare l’ 1-6 del secondo set, in fondo si gioca solo da un’ora e un quarto.
ma commentate la vittoria di francesca nn flavia che perde un set e fate tanti discorsi il match finisce al terzo boh e se li fate pensate nel vostro cervello meglio chiamarlo unico neuore che avete che flavia e stanca se dite già che ha perso e poi nn sono convinto che perda lo stesso pur essendo stanchissima !!e nn contano proprio un cavolo sti commenti assurdi!! la pennetta nn gliene frega nulla di cosa pensate voi !! secondo ha vinto gli ultimi due tornei di doppio e ha guadagnato un bel pò di soldini e interessa a lei !!
non sto dicendo che deve lasciare il doppio ma ogni tanto anche lasciarlo da parte………
conti alla tasca sono 1 nella race……..
Non condivido. Cioè perchè avrebbe dovuto rinunciare a un ottimo torneo in doppio? Non dico che ha fatto bene, ma è una scelta che non possiamo discutere.
ma si martina hai ragione anche tu che il doppio massimo dura 75 minuti o 60 non dura tanto……
ma visto l’uscita a roma di martedì ora poteva essere a madrid gia da venerdi cosi da prendere l’adattamento con i campi e poi anche il viaggio………..
concordo. però, ripeto, se va bene a lei…
Problemi del tipo “mi sono accorta che in doppio faccio ottimi risultati, per cui mi concentro principalmente su quello).
purtroppo sono 2 settimane che gioca tutti i giorni se continua a giocare singolo-doppio alla fine della stagione non ci arriva nemmeno……….
no non esiste che flavia sia stanca per il doppio di Roma partite che durano al massimo un ora e mezza a causa del nuovo sistema di punteggio… Ora deve tirare fuori la cattiveria e vincere il terzo 6 a 1!!!!!! Non accetto giustificazioni!!!!!!
un atleta non può essere stanca dopo mezzora di gioco.
Credo che in questo momento Flavia abbia dei problemi che vanno al di là della “presunta” stanchezza.
e menomale ke aveva detto che voleva rifarsi!!
in pratica il secondo set è andato 5-1 cirstea ora speriamo nel terzo…….
ma la vedo dura…basta vedere i punti che fa sul servizio…………
e a causa della stanchezza presumo ha aumentato la % di prime……..
incredibile…la pennetta sta rischiando nuovamente di uscire al 1t a madrid…non puo continuare cosi…o singolo o doppio
esattamente…….
flavia dopo un 1 set dominato si sta facendo battere 3-1 e servizio cirstea………
speriamo non sia stanca ma la cosa è + che prevedibile…………….
vittoria che entra nella norma delle cose.
Cero che la Bammer e´giu´ha messo su un sacco di chila, sara´mica incinta?
brava francesca….
concordo QQ , l’ho già scritto la scorsa fanno ridere e pena nn sanno manco cosa scrivere e criticano e basta ma chi sono quelli che commentano?? dei poveri negati !! la scorsa settimana criticavano flavia francesca per la sconfitta al secondo turno con la martinez vincitrice del torneo poveri negati e con la safarova quarti sconfitta dalla martinez. e dicevano che vincono in fed cup nella coppa che nn conta come sono ridicoli dato che nn si gioca solo a roma ma la gente è negata nn capisce nulla e infatti poi ne risentono le giocatrici che a roma fanno pena !!
quindi non guadgnerebbe nulla?
Ottavi…. 😉
aveva perso agli ottavi dalla dushevina
bravissima francesca…speriamo ke anche flavia riesca a far bene!!sapete dirmi che risultato ha fatto la schiavone l’anno scorso?
Bravissima Francesca ed ora sotto con gli ottavi…sia con la Williams che con la Zvonareva parte sfavorita ma non di molto….
😀 😛 grande francesca 😛 😀
bella vittoria anche se aspettata…ora sarà durissima soprattutto se vince la zvonareva…la williams sulla terra battuta è piu abbordabile.. 🙄 🙄
Non commenta nessuno? Un classico.
Non vedo l’ora di vedere 50 commenti per una sconfitta al primo turno di un italiano. Non vedo proprio l’ora 😀