Clamorosa eliminazione di Roger Federer nella semifinale dell’Estoril
Clamorosa eliminazione di Roger Federer nella semifinale del torneo ATP dell’Estoril (€398,250, terra rossa).
Il campione svizzero è stato sconfitto dall’esperto terraiolo Albert Montanes, classe 1980, con il punteggio complessivo di 62 76 (5) dopo 1 ora 22 minuti di gioco.
Nel tiebreak del secondo parziale Roger è stato avanti per 5 a 2, prima di subire la rimonta dall’iberico.
Questo per Roger è uno dei Ko piu’ “pesanti” degli ultimi tempi. Per l’elvetico è anche la prima sconfitta in terra portoghese dopo sette vittorie consecutive.
TAG: ATP Estoril, Federer, Montanes
Secondo mè federer vuole essere in formissima per Parigi. A iniziato a Roma, sperando di arrivare ai quarti. Non ce la fatta e ha continuato l’allenamento e l’Estoril. A Madrid secondo me si vedrà un altro Federer.
bravo hai ragione…….RAGAZZI VI RICORDO K é UN ATP 250 e nn il Roland Garros
Ma veramente ci vogliamo basare su un torneo del genere?L’entry list era ridicola e Federer l’ha presa come un allenamento. Molto probabilmente avrà tratto molte più conclusioni di quanto pensiamo. Sono ancora convinto che Nadal a Parigi lo batte in 3 o 4 set però da qui a ricominciare la storia che è finito mi sembra assurdo!
a te rispondo sempre volentieri perchè sei tra i pochi sostenitori di Rafa che non dice sciocchezze da bar dello sport… hai ragione, si presume che Roger debba essere il primo della classe e spesso si dimentica di dimostrarlo. Sarà pur vero che cerca di risparmiarsi e che ormai vista l’età pensa solo agli slam, ma queste ripetute uscite di scena anzitempo negli altri tornei non sono un buon segno. Attendo il Roland Garros prima di giugere a qualunque conclusioni. Però non lo capisco…se è stanco perchè non ingaggia Fuentes? 😆
Ma poi prima di aprire bocca e criticare Federer guardate i risultati che fa nei tornei Major che sono quelli che contano maggiormente se non non saremmo qua tutti gli anni a contare quanti slam ha vinto e quanti gliene mancano per battere il record di Sampras.Nel tennis contano gli slam prima di tutti gli altri tornei.
Ad un cero punto bisogna rispondere così bravo!
cm forse sapete sn un accesissimo fan di nadal, ma mi piace il bel tennis espresso sopratutto dal campione roger federer.
Mi dispiace per questa sconfitta ma ricordiamoci ke la settimana scorsa montanes è stato sconfitto dal nostro lorenzi, quindi nn è che abbia perso contro un campione!
Speriamo si riprendi per il roland garros nn voglio vedere una finale senza senso tipo con ferrer, verdasco o qualquan’altro.
Cmq se rafa vince madrid ritorna alla 2 o è sempre alla 3?
Volevo informarvi che Becker ed Edberg si sono già ritirati dall’attività.
Per cui non è una sorpresa se non giocano più …
Fed quando sente il fiato sul collo di NIENTAL si sente male: si, perchè a NIENTAL gli puzza il fiato …
Ma lasciamo perdere ‘ste idiozie, vediamo se Fed si riprende, oppure che appenda la racchetta al chiodo!
Roger in questi tornei è battibile da un numero 40-50 del mondo che fa una gran bella partita, non è una novità questa…provate voi, dopo aver vinto quello che ha vinto lui, e sapendo quali sono i suoi obbiettivi, a rimanere concentrati e carichi contro Montanes al torneo di Estoril…sapete a lui cosa cazzo gliene frega?
Lo spagnolo giocava tutti i punti come se fossero match point, Federer era in pieno ritmo da allenamento…!
La realtà è una sola:Roger quest’anno con la nascita delle figlie ed il fatto che ha già vinto tutto(Parigi non è più un obbiettivo primario)pensa a tutto fuorchè al tennis.
Come l’anno scorso..
Ha fatto bene deve andare a Madrid che glie frega di Estoril qualche match lo ha vinto.Penso che non era il suo obiettivo principale della stagione vincere il torneo portoghese.
sottotitoli, please…
🙄 🙄 🙄
roger ha giocato malissimo! sono molto preoccupata. come spera di presentarsi a Madrid, arrivare in finale e vincere?! e poi tre su cinque a roland Garros con i suoi vuoti???? Roger dichiara di non essere preoccupato, che la strada è lunga, devo dire che fin’ora ha sempre avuto ragione lui ma a me fa disperare 🙄
PAOLO LORENZI CHE LO HA BATTUTO A ROMA (MONTANES) VALE I PRIMI 40 DEL MONDO ……….
Federer quando comincia a sentire il fiato sul collo di Nadal comincia a sbagliare anche le partite più facili!è stato sempre così e sempre lo sarà…a livello di testa lo spagnolo è più forte pur essendo meno talentuoso dello svizzero.Lorenzi dieci giorni fà era riuscito a batterlo Montanes, è indicativo.
Il Roland Garros se lo sogna secondo me!!!
Roger que te pasa??
hahahahahahahaha
ormai nemmeno il challenger di Formia vince sul rosso….
Hahahahahhaha
rosica rogerina ahahaah
si presuppone che sia roger il primo della classe.. e quando perde seppur con un giocatore buono sulla terra come montanes ( che ha perso con tutto il rispetto da lorenzi a roma..)è ovvio che sia clamorosa.. 😉
come on!!!
Questo rivaluta la sconfitta di Seppi con lo Spagnolo! 😛
Perchè clamoroso? Montanes mica è l’ultimo della classe 👿
Mi comcedete questo commento da tifoso di rafaa???? DiOOOO quantooo GODOOOOOOOO!!!!!!!!!!
Vamosssssssssssss Rafaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
Oggi Federer è stato assolutamente inguardabile. Ha commesso quasi 50 errori. E poi il solito atteggiamento: svogliato, passivo,.. Da prendere a schiaffi! Sulla terra ci vuole UMILTÀ, PAZIENTA e tanto LAVORO!
malgrado lui voglia vincere tutte le partite,che offra queste prestazioni è una cosa fisiologica,il 30-30 sul 5 pari del set contro montanes x lui è un punto come tanti,il torneo di estoril un allenamento, non può riuscire a trovare la giusta cattiveria, mentre l’avversario vuole vincere la partita della vita ( se è italiano non succederà cmq mai )
ne perderà sempre di più,oggi federer x essere competitivo deve avere stimoli,ma parliamo (forse) di slam, di partite contro rafa,cose così..
cosa deve ancora dimostrare curvaiolo?
Avevo qualche perplessità sul metterlo in finale a Madrid..e poi l’ho messo ugualmente…a quanto pare però non avevo troppo sbagliato…va bè speriamo si riprenda x Madrid..dai Roger!!! Sei tu il vero e solo n°1 e non è da te perdere così!!!
😆 😆 😆 no ma tanto a lui non interessano questi tornei.. lui vuol vincere il rg.. 😆 😆 😀 😀 … 🙄 🙄
🙄 🙄 .. convinti voi.. 🙄 .. in questo momento perde da almeno 🙄 15 giocatori sulla terra.. e al rg mancano due settimane..
tabellone impegnativo per federer a madrid??? ma che tabellone hai visto?? troverebbe becker al secondo turno poi wawrinka poi il tremendo terraiolo roddick e infine in semifinale o murray o ferrer
gli unici giocatori pericolosi sono wawrinka e eventualmente in semifinale ferrer gli altri sulla terra sono praticamente nulli
raga…a me fa ridere!! questo ci ha presi per rincoglioniti….uno che nn perde prima delle semi in uno slam ci vuole far credere che è messo male per il roland garros…io scommetto che toppa anche la finale di madrid…ma che al RG fara i buchi in terra!
continua a lasciarmi un po perplesso roger, io sono tra i tantissimi ke crede ke questi tornei li giochi al piccolo trotto xò le sconfitte di quest’ anno mi sembrano diverse rispetto a quelle degli anni passati forse è una mia impressione errata… curioso di vederlo a madrid xkè se anke a madrid esce prima delle semi roger si presenterebbe a parigi con il minor numero di partite sul rosso nelle gambe della sua carriera… ha un tabellone difficile sin dai primi turni, wawrinka al terzo turno(seconda partita) sarebbe già molto impegnativo, attenzione ROGER
a questo punto non so chi mettere come finalista al gioco dell’atp
metto ferrer o gulbis o un federer che non vince piu una partita
ahhhhhh rogeeer…. datte a l’ippica!!! anzi a fa er baby sitter!!! sarai sempre il N1… anche da pensionato 😛
Certo che inizio ad essere un po’ preoccupato…
Neanche nel periodo post-mononucleosi perdeva con avversari del livello di Montanes.. Lo vedo in crisi, svogliato e poco allenato… Ok che non abbia più chissà quale motivazione per vincere un torneo come l’Estoril, però Roger un avversario come Montanes dovrebbe batterlo giocando bendato e con la mano sinistra… Se consideriamo che lo spagnolo a Roma ha perso dal buon Lorenzi…
Continuiamo a dire che l’importante è il Roland Garros: è anche vero, ma se ci arriva in condizioni simili e, per di più, in sfiducia, può perdere da qualunque onesto terraiolo, non solo da Nadal…
Deve ritrovare le motivazioni a partire dagli allenamenti, sennò il declino sarà rapido e penoso… E io che sono un suo grande fan non lo voglio veder sfiorire senza lottare…
si vabbè non è un buon esempio per essere numero 1 del mondo, se fai un torneo devi dare il massimo sempre…
adesso si sveglierà improvvisamente per il roland garros e per madrid(casa di rafa)
..decisamente inguardabile.. quanti errori.. vabbè, giornata no, domani è un altro giorno e l’importante che sia pronto per il Roland Garros, quando veramente il torneo varrà il sogno di fare il grande Slam!!!
..dimenticare subito questo “allenamento”..
roger era avanti 5 a 2 nel tiebreak…poi non dico più nulla perchè è stato più che irritante…