Prima giornata perfetta per i colori italiani Copertina, Davis/FedCup, Generica

Davis Cup – Olanda vs Italia 0-2: Potito Starace regala il secondo punto agli azzurri

07/05/2010 18:34 44 commenti
Potito Starace classe 1981, best ranking n.27 del mondo
Potito Starace classe 1981, best ranking n.27 del mondo

L’Italia dopo la prima giornata è in vantaggio 2 a 0 nella sfida contro l’Olanda, che fino a domenica si contenderanno a Zoetermeer (cemento, indoor), l’accesso ai Plaf-Off Promozione della Coppa Davis edizione 2011.

Nel secondo singolare Potito Starace ha battuto l’olandese Robin Haase, ex top 60, con il punteggio di 75 63 26 76 (2).

Nel primo set Starace avanti per 5 a 2, subiva il ritorno dell’olandese che dopo aver annullato ben cinque set point (tutti con dei servizi vincenti o ace) si portava sul 5 pari.
Ma qui Starace era bravo a reagire immediatamente e brekkare l’olandese al dodicesimo gioco chiudendo la frazione per 7 a 5.

Nel secondo set Potito strappava la battuta ad Haase nel sesto game aggiudicandosi il parziale per 6 a 3.

Nella terza frazione Haase cambiava ritmo e brekkava l’azzurro al sesto ed all’ottavo gioco portando a casa il set per 6 a 2 (Starace ha commesso un doppio fallo sul set point).

Nella quarta frazione Potito mancava tre palle break consecutive sul 4 pari (era 0-40), ma dopo aver annullato diverse palle break all’olandese nel corso del parziale vinceva il set ed il match al tiebreak per 7 punti a 2.

Domani in campo il doppio dalle ore 13.

nl vs it 0-2 – Coppa Davis – 2° Turno – Gruppo Euro-Africano – Prince Willem Alexander Silverdome, Zoetermeer, (cemento, indoor)

Boleli b. De Bakker 76 (5) 76 (5) 63
Starace b. Haase 75 63 26 76 (2)

Sabato – dalle ore 13
Sijsling-Huta Galung vs Bracciali-Lorenzi

Domenica – dalle ore 12
De Bakker vs Starace
Haase vs Bolelli


TAG:
Adriatikaos (Guest) 08-05-2010 11:33

Originally Posted By Saba88
nn per essere troppo convinti o presuntuosi ma se passiamo abbiamo buone possibilità……. con quasi tutte….

1) Ecuador siamo favoriti ma andiamo in casa loro
2) Svizzera Waw superiore per il resto c’è la giochiamo….
3) Svezia Sodo imbattibile ma se va avanti negli US OPEN siamo strafavoriti
4) Belgio siamo alla pari ma andiamo in casa loro
5) USA vengono in casa nostra senza i big quindi siamo alla pari
6) Israele viene in casa nostra ankegli, siamo favoriti
7) Germania vengono in Italia secondo me siamo alla pari
8) India andremo in teoria a giocare sull’erba io nn saprei esprimermi

Sull’erba se riusciamo a portare Seppi vinciamo a mani basse, ma anche senza di lui c’è Bole che un paio di terzi turni a Wimbledon li ha fatti, non è proprio uno sprovveduto…

44
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Saba88 07-05-2010 23:54

nn per essere troppo convinti o presuntuosi ma se passiamo abbiamo buone possibilità……. con quasi tutte….

1) Ecuador siamo favoriti ma andiamo in casa loro
2) Svizzera Waw superiore per il resto c’è la giochiamo….
3) Svezia Sodo imbattibile ma se va avanti negli US OPEN siamo strafavoriti
4) Belgio siamo alla pari ma andiamo in casa loro
5) USA vengono in casa nostra senza i big quindi siamo alla pari
6) Israele viene in casa nostra ankegli, siamo favoriti
7) Germania vengono in Italia secondo me siamo alla pari
8) India andremo in teoria a giocare sull’erba io nn saprei esprimermi

43
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Italian Flag 07-05-2010 23:51

Originally Posted By Sbandieratore Senevaamadrid

Stra-stra-sfavorita.
A) Superficie. Per tradizione, su superfici diverse dalla terra battuta, negli ultimi 10 anni formazioni competitive non le abbiamo mai battute. Specialmente fuori casa. ( il Lussemburgo non è competitivo, visto che dopo Muller non schiera giocatori professionisti ). Siamo andati a beccarle dallo Zimbabwe già in declino, e da Israele, sul cemento. Primo motivo.
B) la Coppa Davis rigenere i giocatori. Era probabile che Haase diventasse per l’Olanda quello che sono stati i vari Canè, Camporese e soci vari. Anche loro lontani da risultati decenti, ma schierati in Davis hanno messo insieme gli impresoni ( addirittura Camporese ha battuto Moya con 120 posizioni in classifica e passa di differenza ).
I risultati sul circuito in Davis contano come le prove libere contano per i risultati della formula uno. Si e no.
C) avevamo giocatori che su questa superficie hanno giocato pochissimo, altro che perdere. Proprio non hanno giocato. Potito il caso per eccellenza. Bolelli vogliamo parlare dei suoi risultati sul veloce più recenti ?
D) Il valore dei giocatori. Haase è un ex top 100 buono. Fermato per via degli infortuni. Non è un n.500 qualsiasi. Se fosse messo bene, era già lui difficile da battere. De Bakker top 50. In questo momento in squadra non abbiamo un giocatore messo meglio nel loro n.2. E si tratta di veloce.
E) continui dissidi interni al nostro team ed alla nostra organizzazione. Nell’ultimo anno e di più ne sono successe di cotte e di crude.

Insomma : c’era anche il pericolo di beccare uno 0-5 o 1-4. Ad andare bene 2-3 a punteggio acquisito. Invece siamo sopra noi 2-0.

Merito dell’Italia ed anche demerito dell’Olanda.

Per semplificare, adotto il tuo stesso schema 🙂

A) Sono d’accordo con te anche se, va detto che anche loro su questa superficie non è che siano dei fulmini di guerra.
B) Discorso che se ci può stare per loro può starci altrettanto per noi. Così come giocare in casa può tanto galvanizzare quanto caricare di eccessive pressioni i giocatori.
C)Sono d’accordo in parte nel senso che molte volte non giocare proprio è meglio che giocarci tanto e perderci spesso così come valutare di Bolelli sul veloce soltanto gli ultimi (ovviamente deludenti visto il periodo che ha trascorso) risultati sarebbe ingiustamente riduttivo.
D) D’accordo per la prima parte, non sul fatto che non abbiamo in squadra nessuno meglio di Haase sul veloce : Bolelli sicuramente non gli è inferiore e l’Haase di adesso (probabilmente non quello del 2008 nè quello che sarà un domani) ha dimostrato di non essere imbattibile nemmeno per giocatori del calibro di Poto (ha perso 7 match su 9 nel 2010 sul rapido)
E) D’accordissimo

Comunque, Sbandieratore è un piacere discutere di tennis con te non fosse altro che le tue considerazioni, condivisibili o meno come quelle di tutti noi del resto, sono sempre argomentate.

P.s: Ti saluto con simpatia, sono il vecchio “Inserisci Nome” di un paio di anni orsono (ricordi?) 😉

42
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Lùis (Guest) 07-05-2010 23:29

Originally Posted By federico militello
Seppi, Alla faccia tua! Xò io ti dico di chiedere scusa e tornare in Nazionale…

“scusa”? ma dai…

41
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Guylasgrosce 07-05-2010 23:15

Per chi fa il tifo PER L’ITALIA per chi ha visto giocare almeno un’Italia “decente” che malgrado giocatori modesti (a livello slam) era ancora capace di arrivare in finale o di battere dei n. 1…
ecco un articolo con le POSSIBILI AVVERSARIE DELLO SPAREGGIO..
QUESTA VOLTA IN CASO DI SFIGA AL PEGGIO GIOCHIAMO IN SVEZIA CONTRO SODERLING (che se arriva avanti agli Us Open…)
http://www.testieumori.it/teu.php3?notid=1442&curredi=mar2002&mysez=t6

40
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
federico militello (Guest) 07-05-2010 23:13

Seppi, Alla faccia tua! Xò io ti dico di chiedere scusa e tornare in Nazionale…

39
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Deroberto (Guest) 07-05-2010 23:07

x aureliriccardo
No nessun premio in denaro da parte della federazione internazionale.
La federazione italiana mette in palio dei pemi in denaro…..ma sono bazzeccole per i tennisti, persino per i nostri portacolori che certo non sono i più ricchi di questo sport!!

38
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
aureliriccardo 07-05-2010 22:36

MA LA COPPA DAVIS DA DEI GUADAGNI IN DENARO?? (DOMANDA SERIA)

37
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Sbandieratore Senevaamadrid (Guest) 07-05-2010 21:25

Originally Posted By Koko
Intanto questo vantaggio di 2-0 è sicuramente una sorpresa soprattutto se si chiude domani. Quindi la ripresa di Bolelli e la voglia di Davis di Starace, abbinati ad una superficie veloce ma giocabile hanno creato una situazione positiva quanto impensabile alla vigilia. Bisogna chiudere e non rilassarsi fino alla conquista del terzo punto però.
Detto questo l’ostacolo vero su cui ci siamo sempre infranti non è questo pur molto difficile e ancora da superare ma è la formazione in genere fortissima che ci tocca nello spareggio finale. E purtroppo con formazioni di prestigio e storia superiori ai giovani Olandesi sarebbe molto molto più dura ottenere la vittoria finale. Il miracolo Olandese è diffile ma non impossibile se acune condizioni si verificano, il Miracolo di battere squadroni in caduta dal tabellone principale rimane miracolo vero con l’attuale parco giocatori. E varrebbe anche più di una recente Fed Cup sul piano della difficoltà assoluta.

L’unico modo è sperare di incontrare un avversario battibile in uno spareggio. Perchè contro pronostico sono anni che non vinciamo mai. Ma perdiamo anche con il favore del pronostico invece.
Altrimenti non saremmo l’Alessandria del tennis : retrocessa e mai più risalita. O la Triestina.

Direi che un Ecuador farebbe al caso nostro.

Poi, vedendo la formazione attuale, attualmente una nazione che ha 4 top 100 il tabellone principale lo vale. Ogni tanto anche il secondo turno alias quarti di finale.

Ed è questo il brutto. Siamo giù, con giocatori non certo di scarsissimo livello.

Se vediamo, ne abbiamo 6 nei 120 questa settimana. Togli Seppi : 5.

36
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Sbandieratore Senevaamadrid (Guest) 07-05-2010 21:19

Originally Posted By Lùis
scusate… dopo aver fatto i complimenti a tutti e due per le bellissime prestazioni odierne, volevo mettere un pochino di zizzania: chissà cosa avrebbero combinato a belgrado tutti e due!!! bole in questa forma, secondo me, faceva almeno i quarti e si qualificava per Madrid. starace idem… è solo un pensierino che ho fatto leggendo di queste belle vittorie. Non voglio aprire l’ennesima diatriba pro-contro coppa davis! Però, se proprio si deve giocare la coppa davis annualmente, bisogna trovare una soluzione.

La soluzione è tornare in Serie A. Allora non giochi più quando ci sono i tornei sul circuito.
Io direi che non si può sapere cosa avessero fatto a Belgrado.
Intanto in Olanda si gioca sul veloce.
Poi, potrebbero essere stati aiutati da un’adeguata preparazione per la Davis, che a Belgrado non avrebbero avuto.
Come non si può escludere che avessero potuto arrivare tutti e due almeno in semifinali, e visto questo Djokovic, anche in finale a Belgrado.
Se lo sapevo, avrei fatto il mago di professione.
Quelli di Striscia la Notizia dicono che guadagnano bene anche quelli falsi, di maghi …

Originally Posted By MARCO
MA CHI SE NE FREGA DELLA DAVIS, IO PREFERISCO UN SECONDO TURNO IN UNO SLAM CHE UNA VITTORIA IN DAVIS, DELLA FED CUP NON NE PARLO NEMMENO, SEMPLICEMENTE RIDICOLA

Il secondo turno nello Slam nelle quali, no ? Ovviamente … 😕

35
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Sbandieratore Senevaamadrid (Guest) 07-05-2010 21:15

Originally Posted By MetalManiacHHH86

Originally Posted By Sbandieratore Senevaamadrid

Originally Posted By Cremonese

Originally Posted By Alfonso
x MARCO credo di si sulla terra gli usa non sono granchè……
da ricordare che lo spareggio si effettua la seconda settimana degli US.OPEN………..

Lo spareggio si gioca la settimana dopo gli Us Open naturalmente,non durante la seconda settimana

NO NO : lo spareggio si gioca durante la finale degli US OPEN.
Se Roddick arriva in finale agli US OPEN, durante i cambi di campo deve obbligatoriamente andare sul campo n.2 a giocare gli spareggi. Quando li va al cambio di campo, torna sul centrale dove lo aspettano per continuare la partita.

Ovvio. 😆

i play off si giocano lo stesso week end delle SF del WG, va bene che chi fa il calendario ATP spesso è molto creativo.. però non sono cosi stupidi 🙂

la finale us open c’è il 12settembre
la davis si gioca dal 17 al 19

Ah, quindi è scongiurato il pericolo che Roddick debba giocare la Davis durante i cambi di campo nella finale degli US OPEN, e la finale degli US OPEN durante i cambi di campo della Coppa DAVIS …

FU-FIUUUUUUUU ! :mrgreen:

34
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Koko (Guest) 07-05-2010 21:06

Intanto questo vantaggio di 2-0 è sicuramente una sorpresa soprattutto se si chiude domani. Quindi la ripresa di Bolelli e la voglia di Davis di Starace, abbinati ad una superficie veloce ma giocabile hanno creato una situazione positiva quanto impensabile alla vigilia. Bisogna chiudere e non rilassarsi fino alla conquista del terzo punto però.
Detto questo l’ostacolo vero su cui ci siamo sempre infranti non è questo pur molto difficile e ancora da superare ma è la formazione in genere fortissima che ci tocca nello spareggio finale. E purtroppo con formazioni di prestigio e storia superiori ai giovani Olandesi sarebbe molto molto più dura ottenere la vittoria finale. Il miracolo Olandese è diffile ma non impossibile se acune condizioni si verificano, il Miracolo di battere squadroni in caduta dal tabellone principale rimane miracolo vero con l’attuale parco giocatori. E varrebbe anche più di una recente Fed Cup sul piano della difficoltà assoluta.

33
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Mane (Guest) 07-05-2010 20:53

Ragazzi calma, giusto che scendano in campo Starace e Bolelli.

32
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Angelo 07-05-2010 20:31

Originally Posted By Lùis
scusate… dopo aver fatto i complimenti a tutti e due per le bellissime prestazioni odierne, volevo mettere un pochino di zizzania: chissà cosa avrebbero combinato a belgrado tutti e due!!! bole in questa forma, secondo me, faceva almeno i quarti e si qualificava per Madrid. starace idem… è solo un pensierino che ho fatto leggendo di queste belle vittorie. Non voglio aprire l’ennesima diatriba pro-contro coppa davis! Però, se proprio si deve giocare la coppa davis annualmente, bisogna trovare una soluzione.

A Roma hanno perso da Ferrer che solo Nadal è riuscito a shiantarlo e Verdasco che tra M.carlo, Barcellona e Roma ha fatto qualcosina.
Poi se beccavano Djokovic andavano a casa tutti e 2.

31
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Angelo (Guest) 07-05-2010 20:21

giocano Starace-Bolelli…

30
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
dade (Guest) 07-05-2010 20:03

Bracciali in campo sicuro,insieme a uno dei2…spero sia cosi<!!

29
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
MetalManiacHHH86 07-05-2010 19:56

Originally Posted By MARCO
MA CHI SE NE FREGA DELLA DAVIS, IO PREFERISCO UN SECONDO TURNO IN UNO SLAM CHE UNA VITTORIA IN DAVIS, DELLA FED CUP NON NE PARLO NEMMENO, SEMPLICEMENTE RIDICOLA

se mettessero questa grinta concentrazione a livello ATP potrebbero fargli più spesso i secondi turni..

per giocatori come i nostri la davis e la fed cup sono vetrine importantissime e che possono dare stimoli per crescere e per far bene nel circuito

28
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Lùis (Guest) 07-05-2010 19:51

scusate… dopo aver fatto i complimenti a tutti e due per le bellissime prestazioni odierne, volevo mettere un pochino di zizzania: chissà cosa avrebbero combinato a belgrado tutti e due!!! bole in questa forma, secondo me, faceva almeno i quarti e si qualificava per Madrid. starace idem… è solo un pensierino che ho fatto leggendo di queste belle vittorie. Non voglio aprire l’ennesima diatriba pro-contro coppa davis! Però, se proprio si deve giocare la coppa davis annualmente, bisogna trovare una soluzione.

27
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
MARCO (Guest) 07-05-2010 19:45

MA CHI SE NE FREGA DELLA DAVIS, IO PREFERISCO UN SECONDO TURNO IN UNO SLAM CHE UNA VITTORIA IN DAVIS, DELLA FED CUP NON NE PARLO NEMMENO, SEMPLICEMENTE RIDICOLA

26
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
MetalManiacHHH86 07-05-2010 19:40

Originally Posted By Sbandieratore Senevaamadrid

Originally Posted By Cremonese

Originally Posted By Alfonso
x MARCO credo di si sulla terra gli usa non sono granchè……
da ricordare che lo spareggio si effettua la seconda settimana degli US.OPEN………..

Lo spareggio si gioca la settimana dopo gli Us Open naturalmente,non durante la seconda settimana

NO NO : lo spareggio si gioca durante la finale degli US OPEN.
Se Roddick arriva in finale agli US OPEN, durante i cambi di campo deve obbligatoriamente andare sul campo n.2 a giocare gli spareggi. Quando li va al cambio di campo, torna sul centrale dove lo aspettano per continuare la partita.

Ovvio. 😆

i play off si giocano lo stesso week end delle SF del WG, va bene che chi fa il calendario ATP spesso è molto creativo.. però non sono cosi stupidi 🙂

la finale us open c’è il 12settembre
la davis si gioca dal 17 al 19

25
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Angelo 07-05-2010 19:38

Bravo Poto. 😀

Si stava mettendo male e sarebbe stato un peccato non chiudere la giornata sul 2-0. :mrgreen:

Risultati sorprendente!!!. 😯

Domani mettere in campo Bolelli e Starace o rinunciare al doppio?. 🙄

Haase giocherà l’ultimo singolare?. Credo di si!. Ma con Bolelli, Simerink potrebbe far giocare un’altro?. 🙄

Non ho visto la partita di Bolelli, ho visto tutto Starace, ma Poto De Bakker lo potrebbe battere?. Temo di no. 👿

Io farei giocare Poto e Bolelli in doppio e proverei a chiuderla domani, icrociamo le dita e speriamo bene. 😀

24
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Sbandieratore Senevaamadrid (Guest) 07-05-2010 19:36

Originally Posted By Italian Flag

Originally Posted By Sbandieratore Senevaamadrid
La Coppa Davis.
Olanda con la responsabilità del risultato a tutti i costi :
K.O.
Ora però l’Italia ha la responsabilità di non farsi rimontare.
Sperèm …

Comunque bravissimi gli azzurri.

E Potito Starace si rivela il Davisman azzurro migliore degli ultimi 10 anni. Che se qualcun’altro avesse reso come lui …

Cioè : si tratta di IMPRESONE ! Era stra-sfavorita l’Italia. L’abbiamo detto tutti.

D’accordo sfavorita, ma stra-sfavorita mi sembra troppo.
De Bakker sul duro quest’anno ha vinto solo con giocatori di secondo piano perdendo sempre (e spesso nettamente) con i giocatori di primo/medio livello. Ha chiuso il 2009 perdendo in tre tornei sul duro con giocatori posizionati ben oltre la 100 posizione (e perfino con Jun, allora 493).
Haase sul duro quest’anno ha battuto solo 2 giocatori e ha perso 7 volte.
Bolelli era in netta ripresa e, come gioco non credo abbia poi tanto da invidiare a due pur buoni talenti come gli olandesi.
Potito in Davis si esalta e, se con De Bakker era chiuso con Haase si poteva pensare che se la giocasse, seppur da sfavorito.
Il doppio, per come la vedo io, è alla pari.

Insomma, sfavorita sì, impresa sì, ma stra-sfavorita ed impresona no 🙂

Stra-stra-sfavorita.
A) Superficie. Per tradizione, su superfici diverse dalla terra battuta, negli ultimi 10 anni formazioni competitive non le abbiamo mai battute. Specialmente fuori casa. ( il Lussemburgo non è competitivo, visto che dopo Muller non schiera giocatori professionisti ). Siamo andati a beccarle dallo Zimbabwe già in declino, e da Israele, sul cemento. Primo motivo.
B) la Coppa Davis rigenere i giocatori. Era probabile che Haase diventasse per l’Olanda quello che sono stati i vari Canè, Camporese e soci vari. Anche loro lontani da risultati decenti, ma schierati in Davis hanno messo insieme gli impresoni ( addirittura Camporese ha battuto Moya con 120 posizioni in classifica e passa di differenza ).
I risultati sul circuito in Davis contano come le prove libere contano per i risultati della formula uno. Si e no.
C) avevamo giocatori che su questa superficie hanno giocato pochissimo, altro che perdere. Proprio non hanno giocato. Potito il caso per eccellenza. Bolelli vogliamo parlare dei suoi risultati sul veloce più recenti ?
D) Il valore dei giocatori. Haase è un ex top 100 buono. Fermato per via degli infortuni. Non è un n.500 qualsiasi. Se fosse messo bene, era già lui difficile da battere. De Bakker top 50. In questo momento in squadra non abbiamo un giocatore messo meglio nel loro n.2. E si tratta di veloce.
E) continui dissidi interni al nostro team ed alla nostra organizzazione. Nell’ultimo anno e di più ne sono successe di cotte e di crude.

Insomma : c’era anche il pericolo di beccare uno 0-5 o 1-4. Ad andare bene 2-3 a punteggio acquisito. Invece siamo sopra noi 2-0.

Merito dell’Italia ed anche demerito dell’Olanda.

23
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Saba88 07-05-2010 19:32

Io vopglio chiudere la pratica domani quindi voglio in campo Bole Braccio cosi poi domenica Braccio e Lorenzi li giocano loro gli altri due singolari 😉 😉

22
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
MetalManiacHHH86 07-05-2010 19:26

Le altre sfide del week end

AMERICA – Gruppo I – 2° Round

Brazil 1 0 Uruguay
R1 – M.DANIEL (BRA) def. M.FELDER (URU) 6-4 6-1 6-1
R2 – T.BELLUCCI (BRA) v. M.CUEVAS (URU)

ASIA/OCEANIA – Gruppo I – 2° Round

Australia 2 0 Japan
R1 – L.HEWITT (AUS) def. T.ITO (JPN) 6-3 6-3 6-2
R2 – C.BALL (AUS) def. Y.SUGITA (JPN) 6-3 6-4 6-4

China, P.R. 0 2 Kazakhstan
R1 – A.GOLUBEV (KAZ) def. D.WU (CHN) 5-7 6-4 6-4 6-4
R2 – M.KUKUSHKIN (KAZ) def. Z.ZHANG (CHN) 6-3 6-2 6-2

EUROPA/AFRICA – Gruppo I – 2° Round

South Africa 2 0 Finland
R1 – I.VAN DER MERWE (RSA) def. H.HELIOVAARA (FIN) 6-3 6-4 3-6 6-3
R2 – R.DE VOEST (RSA) def. J.NIEMINEN (FIN) 5-7 6-3 6-2 5-7 6-3

Romania 1 1 Ukraine
R1 – V.HANESCU (ROU) def. I.MARCHENKO (UKR) 7-6(1) 7-5 6-4
R2 – S.STAKHOVSKY (UKR) def. A.UNGUR (ROU) 6-2 6-7(3) 7-5 7-5

21
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Sbandieratore Senevaamadrid (Guest) 07-05-2010 19:25

Originally Posted By Cremonese

Originally Posted By Alfonso
x MARCO credo di si sulla terra gli usa non sono granchè……
da ricordare che lo spareggio si effettua la seconda settimana degli US.OPEN………..

Lo spareggio si gioca la settimana dopo gli Us Open naturalmente,non durante la seconda settimana

NO NO : lo spareggio si gioca durante la finale degli US OPEN.
Se Roddick arriva in finale agli US OPEN, durante i cambi di campo deve obbligatoriamente andare sul campo n.2 a giocare gli spareggi. Quando li va al cambio di campo, torna sul centrale dove lo aspettano per continuare la partita.

Ovvio. 😆

20
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
MetalManiacHHH86 07-05-2010 19:22

Originally Posted By Alfonso
ma c’è di mezzo lo us open non credo che roddick venga…….
e poi mica abbiamo beccato gli usa 😎 😎

anche se non c’è roddick.. preferirei evitarli..

ma prima di tutto penserei a portare a casa il terzo punto.. 😉

19
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Alfonso (Guest) 07-05-2010 19:17

ma c’è di mezzo lo us open non credo che roddick venga…….
e poi mica abbiamo beccato gli usa 😎 😎

18
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Cremonese (Guest) 07-05-2010 19:16

Originally Posted By Alfonso
x MARCO credo di si sulla terra gli usa non sono granchè……
da ricordare che lo spareggio si effettua la seconda settimana degli US.OPEN………..

Lo spareggio si gioca la settimana dopo gli Us Open naturalmente,non durante la seconda settimana

17
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
MetalManiacHHH86 07-05-2010 19:16

Originally Posted By Alfonso
x MARCO credo di si sulla terra gli usa non sono granchè……
da ricordare che lo spareggio si effettua la seconda settimana degli US.OPEN………..

isner sta crescendo molto anche sulla terra.. è in SF a Belgrado e in davis perse al 5° contro nole..
querrey idem..
poi sono due bombardieri, se servono bene sono temibili..

senza considerare l’ipotesi roddick e senza considerare che partiamo sotto 1-0 a causa del doppio perso in partenza.
sempre che non venga a giocare anche roddick…

16
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Alfonso (Guest) 07-05-2010 18:58

x MARCO credo di si sulla terra gli usa non sono granchè……
da ricordare che lo spareggio si effettua la seconda settimana degli US.OPEN………..

15
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Saba88 07-05-2010 18:58

Le sconfitte del primo turno sono : Svizzera,India,Germania,Svezia Ecuador,USA,Israele,Belgio.

14
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Alfonso (Guest) 07-05-2010 18:57

per Saba88 a settembre ci sarà lo scontro contro una delle nazionali che hanno perso al 1°turno……..

13
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
MARCO 07-05-2010 18:55

tra le papabili da incontrare nello spareggio ci sarebbero anche gli stati uniti,insieme alla svizzera le 2 più proibitive,ma mentre con la svizzera giocheremmo in trasferta,con gli stati uniti giocheremmo in casa eventualmente?

12
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Andrea24h 07-05-2010 18:55

bye bye gufi…

11
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Italian Flag 07-05-2010 18:52

Originally Posted By Sbandieratore Senevaamadrid
La Coppa Davis.
Olanda con la responsabilità del risultato a tutti i costi :
K.O.
Ora però l’Italia ha la responsabilità di non farsi rimontare.
Sperèm …

Comunque bravissimi gli azzurri.

E Potito Starace si rivela il Davisman azzurro migliore degli ultimi 10 anni. Che se qualcun’altro avesse reso come lui …

Cioè : si tratta di IMPRESONE ! Era stra-sfavorita l’Italia. L’abbiamo detto tutti.

D’accordo sfavorita, ma stra-sfavorita mi sembra troppo.
De Bakker sul duro quest’anno ha vinto solo con giocatori di secondo piano perdendo sempre (e spesso nettamente) con i giocatori di primo/medio livello. Ha chiuso il 2009 perdendo in tre tornei sul duro con giocatori posizionati ben oltre la 100 posizione (e perfino con Jun, allora 493).
Haase sul duro quest’anno ha battuto solo 2 giocatori e ha perso 7 volte.
Bolelli era in netta ripresa e, come gioco non credo abbia poi tanto da invidiare a due pur buoni talenti come gli olandesi.
Potito in Davis si esalta e, se con De Bakker era chiuso con Haase si poteva pensare che se la giocasse, seppur da sfavorito.
Il doppio, per come la vedo io, è alla pari.

Insomma, sfavorita sì, impresa sì, ma stra-sfavorita ed impresona no 🙂

10
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
matteo94 07-05-2010 18:51

GRANDI RAGAZZI!
ma c’era da aspettarselo un 2-0 iniziale bolelli doveva vincere x forza mentre starace era più difficile ke vincesse cmq mi aspettavo un 2-0 o 1-1

9
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
antonio1 07-05-2010 18:47

MOLTO BENE RAGAZZI !!!!!!!!! 😆 😉

8
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Sbandieratore Senevaamadrid (Guest) 07-05-2010 18:47

La Coppa Davis.
Olanda con la responsabilità del risultato a tutti i costi :
K.O.
Ora però l’Italia ha la responsabilità di non farsi rimontare.
Sperèm …

Comunque bravissimi gli azzurri.

E Potito Starace si rivela il Davisman azzurro migliore degli ultimi 10 anni. Che se qualcun’altro avesse reso come lui …

Cioè : si tratta di IMPRESONE ! Era stra-sfavorita l’Italia. L’abbiamo detto tutti.

7
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Saba88 07-05-2010 18:46

se l’italia dovesse vincere con chi si dovrebbe scontrare ??? è a sorteggio libero o prendiamo eventualmente la zona nord america???

6
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
marco.z95 07-05-2010 18:41

grande Poto! era difficile immaginarsi subito in vantaggio 2-0

5
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
danailo (Guest) 07-05-2010 18:40

arim…..a che ridere! :mrgreen:
io li farei riposare domani entrambi perche’ domenica un singolo dei 2 la vinciamo sicuro
e come prima…. saluti a Seppi

4
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Italian Flag 07-05-2010 18:39

Bellissima prestazione di Potito : match nel quale si è visto tutto, le qualità di Haase (varietà, esplosività) i suoi limiti (discontinuità, tenuta sugli scambi migliorabile) le qualità di Potito e i suoi limiti di adattabilità e una tenuta atletica forse non delle migliori. Ma, a fare la differenza secondo me non è stato nulla di quanto detto bensì il CUORE di Potito che nel quarto set per come era salito di livello l’olandese, per come aveva impostato il match sull’ uno-due, per il pubblico galvanizzato e per le gambe che iniziavano a girare sempre meno, per come stava girando un match che sembrava chiuso dopo i primi due set, ha fatto davvero un’impresa a portarla al Tie-Break e l’ha fatto soprattutto attingendo al cuore.
Poi al Tie-Break ha fatto valere tutta la sua solidità aiutato anche da qualche errore di Haase.
Per la cronaca e la statistica , 12esima vittoria su 13 incontri in singolo per Potito in Davis (perso solo con Federer) e 4 vittoria su 4 sul duro :mrgreen:

Ora sul 2-0, l’incontro è nelle nostre mani, restano da giocare 3 match in cui partiamo favoriti in uno, sfavoriti in un altro e più o meno alla pari nel doppio. Almeno uno dei tre dovremmo portarlo a casa, speriamo già domani! 😛

3
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Dany 07-05-2010 18:37

Non si poteva sperare di meglio. Non avrei pensato minimamente ad un 2-0 😆

2
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Alfonso (Guest) 07-05-2010 18:36

grandi azzurri………

1
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!