Challenger Biella: Potito Starace e Simone Bolelli in Tabellone. Wild Card per il main draw a Paolo Lorenzi, Federico Gaio e Stefano Napolitano
Potito Starace e Simone Bolelli saranno impegnati la prossima settimana nel torneo challenger di Biella (€30,000 +H, terra rossa).
Aggiornamento
Wild card per il main draw a Paolo Lorenzi, Federico Gaio e Stefano Napolitano (classe 1995). Potrebbe esserci l’invito per Matteo Trevisan. Un Grazie a Fred Perry
Challenger Biella (Italia)
Main Draw: Bolelli, Starace, Lorenzi (wc), Gaio (wc), Napolitano (wc)
Alternates Main Draw: Aldi (19), Arnaboldi (22), Di Mauro (24), Galvani (25), Brizzi (26), Crugnola (28), Bracciali (48), Matteo Viola (52)
Quali: ???
TAG: Challenger Biella, Simone Bolelli, Starace
Se non sbaglio però Tomic a 15 anni e 2 mesi, superò un turno delle quali in Australia nel 2008 contro il numero 150 del mondo, per poi perdere contro l’indiano Amnitraj nel turno successivo.
Parlando di precocità per poco quest’anno nelle quali a Chennai si po teva battere il record perchè stava per esser assegnata una wc al 13enne Bisht…
Poi hanno capito che non era il caso..
Esatto fa due 15 e tutti a nanna…
Meglio a Gaio che a Napolitano, da questo punto di vista.
MA SIAMO PAZZI?! WC per il tabellone principale di un challenger?! 😯 A che pro??! Tanto per prendere 6-0 6-0, dato che la settimana scorsa ha fatto due games con Rovetta? 🙄
Penso che neanche gli australiani con Tomic si siano comportati così, quando questo aveva 15 anni…
Roba da matti! 🙄
una wc a gaio ma quando imparano a guadagnarsi il tabellone
che ? sei di origine napoletana ?
Ca sa vinc u’ challenge !
Premio non solo in denaro ma anche in natura con una Hostess-Escort.
…r
Dai Simone, andiamo a vincere questo challenge!!! 😛
Parlando anche di cordialità, ho notato che alcune volte addirittura tennisti che sono molto amici si prestano la macchina per spostarsi.
Praticamente non considerano la macchina un’oggetto di sacrà proprietà, ma un mezzo di trasporto che risolve loro molti problemi.
Sono 30.000 eurelli come Montepremi totale che si suddividono i giocatori in base ai turni raggiunti, più ospitalità in Hotel ( le stelle sono a discrezione ) di notte e prima colazione per 1 giocatore ed 1 allenatore mi sembra per 5 giorni o notti dal momento dell’ingresso in Hotel.
Ovvio che poi per solidarietà i giocatori ogni tanto passano il posto letto in più che gli avanza a chi arriva con fidanzata o famiglia e bambini. Di solito si aiutano.
A me è capitato che ai tempi Mario Radic era a Barcellona ma dormiva dalla fidanzata, senza allenatore, allora mi ha lasciato l’ospitalità nella camera doppia nell’Hotel dove c’erano anche i vari campioni. Peccato che aveva perso 67 67 contro Mariano Puerta l’ultimo turno di quali. Altrimenti andavo avanti ancora due o tre notti.
( Negli ATP l’ospitalità per le quali finisce quando vieni eliminato ).
Un’altra volta Crugnola e soci avevano un posto in più e mi hanno lasciato una notte in hotel a Sassuolo.
Di solito comunque giro in roulotte e mi è già capitato invece di offrire la notte a chi ha fatto le quali e doveva invece pagarsi l’hotel. Un giocatore spagnolo addirittura l’ho ospitato tutta la settimana così ha potuto allenarsi con colleghi tennisti di alto livello.
Addirittura quando lavoravo a Milano come portiere d’alberto è passato via casualmente Jordan Kanev ( n.4 Bulgaro allora, poi diventato n.1 e che ha giocato in Davis contro l’Italia ) che doveva andare a Bergamo, ed invece di pagarsi Hotel ( 70 euro 3 stelle e c’era la Fiera ) e Taxi, l’ho ospitato io e poi l’ho portato al TC Bergamo Città dei Mille a fare il future.
Insomma ci si aiuta. Chi è senza coach ed è da solo, di solito va in stanza con un altro nella stessa condizione e lasciano una camera doppia a chi ha famiglia o amici.
Io poi cordialmente restituisco sempre i favori se c’è da portare qualcuno all’aereoporto o in un altro torneo( esempio : Di Mauro, Starace, tre volte Almagro, Marc Lopez, Savolt, Elia Grossi e via dicendo ).
Sarà poi il figlio di Cosimo Napolitano, no ? Credo.
Che se abbiamo un challenger a Biella è tutto per merito di Napolitano, che mette metà dei soldi per organizzarlo.
Altrimenti nisba.
( secondo quello che ne so io )
Vabbè secondo la tua concezione nichilista allora il concetto stesso di forum è sbagliato, ognuno fa quel che gli pare e al bando le opinioni…
Io credo che sarebbe stata più opportuna una wild card nelle quali, il ragazzo gioca benino ma è giovanissimo, non dico tanto che il rischio è che finisca triturato in main draw (quello fa parte del gioco), ma diciamo che questo non è un bel viatico per un giocatore che, se vuol arrivare, dovrà avere un grande spirito di sacrificio. Come si può pretendere questo spirito quando in casa ( il termine è assai appropriato) gli si da una wc nettamente sovradimensionata??
Dico solo ke Simo Bole in Olanda ha dato spettacoloooooooooooooooooooooooooooo
eccola l’ignoranza italiana.. vogliono dargli la wild card? ben per lui e contenti loro.. a te che te ne frega?
Ma Trevisan che fine ha fatto ??
Esagerata la wild card per il tabellone principale.
Visto che il ragazzino ha una programmazione iper ambiziosa sarebbe stato meglio dargli una wild card per le qualificazioni.
Almeno per raccimolare qualche games e giocare per qualche minuti in più a livello professionistico.
Pazzesco!
ha consigliato di non convocarlo…
Napolitano non solo gioca in casa, ma è il figlio del presidente del Tennis Faggi Biella, persona molto piena di sè… Non mi stupisce questa wild card, se avesse potuto l’avrebbe data a sè stesso…
secondo voi non era meglio ke bolelli andava a madrid
RACCOMANDATOOO prenderà una super stesa
FORZA LORENZI POTO E BOLE
Napolitano è di Biella, sta facendo una buona stagione e il circolo avrà voluto premiarlo no?
Biella è da un po’ che non è più una città ricca. Si fonda sul tessile che non è proprio il settore che tira di più in questo momento…
Comunque 30 000euro che cavolo di poverata di torneo è?Poi in una città ricca come Biella…Pure a Caltanissetta lo fanno da 45 000!!
oh ma su questo sito sento sempre solo lamentele ma vi rendete conto che siete più ridicoli della federazione italiana di tennis !! e le donne che perdono a roma ma vincono la fed cup nn va bene .. scordandovi di tutti gli altri tornei !! bollelli che si ritira in contro ferrer per un problemino giustamente per roma e critiche !! gli altri che escono subito a barcellona eh si è visto a roma che erano andati a riscuotere !! seppi come mille altri tennisti nn arriva a barcellona e altre critiche!! chi nn va in davis critiche quando lo fa federer ecc e dite che la fed cup nn vale niente però le nostre ci vanno e nn va bene !! scusate ma allora perchè gli italiani ci dovrebbero andare quando dite che la fed cup nn conta nulla ?? poi tutte le nazioni hanno sempre qualcuno che nn ci va solo in italia paese arretrato c’è sempre da discutere su tutto
perche´fognini usa il polso …, neanche fosse mc enroe o Stefan Edberg
Wc per il main draw a napolitano 3.3 classe 95?Ma sarebbe meglio che se lo guadagnasse il main draw non cercare di fargli sembrare tutto facile..
e giocheranno a Madrid, mentre loro così non hanno potuto neanche giocare le quali…
fognini ha la bua al polso !!guarda ieri la partita con djokovic quando doveva usare il polso era sempre in rete e sopratutto ad inizio match che era ancora freddo !!
Mentre un altro (Seppi) giocava a Belgrado! Fognini non l’ha convocato…è ben diverso.
WC sicure x Main Draw a Gaio e Stefano Napolitano ( classe 1995, figlio direttore circolo, 2 match vinti sett scorsa a quali ITF Viterbo ). Certa presenza in tabellone di Lorenzi.
risposta esatta!
E´per questo che i nostri giocano male, dovrebbero giocare i tornei senza la H.
Se uno dei nostri non vincente questo torneo siamo messi proprio male..
io opterei per la numero 1
mentre Fognini aveva bua al polso! 😀
Qualcuno sa se/dove gioca Lorenzi la settimana prossima? WC a Biella?
Costretti a giocare a Biella per onorare la Coppa Davis mentre altri giocavano a Belgrado. 💡
Tre possibilita´:
1. Ti danno la H > Hostess per tutta la settimana
2. Ti danno la H > hospitalita´( una bella pensione a 4 stelle e la pasta)
3. Si gioca un tennis H > Horror (giocano solo gli incapaci)
scusate cosa significa 30000 + H ?????
Interessante…
sapete se si sia giocato ieri a Roma?
Mi sembrava di sì