Notizie dal mondo Copertina, Generica

Andy Roddick vuole un torneo Masters 1000 sull’erba

05/05/2010 12:25 25 commenti
Andry Roddick specialista dell'erba
Andry Roddick specialista dell'erba

Andy Roddick, si dice sempre piu’ sorpreso che il torneo del Queen’s, che quest’anno ospita 7 dei migliori 10 giocatori del mondo non sia ancora diventato un torneo del circuito Masters 1000.

Dichiara Andy: “Ci sono tre Masters 1000 sulla terra e 3 o 4 ATP 500 su terra rossa “. Sull’erba ci sono solo tornei 250, trovo assurdo tutto cio’.


TAG: ,
aleMI (Guest) 05-05-2010 20:24

GRANDISSIMO RODDICK HA PERFETTAMENTE RAGIONE!!! VOGLIAMO UN MASTERS 1000 SULL’ERBA!!! BASTA PENALIZZARE QUESTA STUPENDA SUPERFICIE!!!

25
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
YouCanNotBeSerious 05-05-2010 19:49

Originally Posted By Koko

Originally Posted By YouCanNotBeSerious

Originally Posted By Koko
Considerando che l’erba non è veloce come un tempo e Nadal pure ci vince è una proposta più che sensata.

Sarebbe sensata anche se fosse veloce come un tempo, anzi forse sarebbe ancora più sensata, visto che aumenterebbe la differenza tra le varie superfici, favorendo i pochi giocatori rimasti dotati di un gioco di attacco e spettacolare, e anche i giocatori completi e versatili, che riescono a giocare bene su tutte le superfici.
Comunque è una grande idea.

Data l’evoluzione delle racchette e della muscolatura degli atleti l’erba di una volta e le palline leggere farebbero vedere poco tennis. Roddick giocherebbe una media di due scambi ad incontro. Lo spettacolo si limiterebbe a casi fortuiti in cui si serve un pò peggio o si risponde steccando in campo.

Beh sì, in effetti è vero, non ci avevo pensato. Magari veloce come un tempo no, erba come quella di adesso, ma comunque più tornei., e più importanti…

24
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
nikk86 (Guest) 05-05-2010 19:28

ma roddick come mai non parla dei MILIONI dei tornei in cemento che ci sono in America?
4 Masters 1000 e tantissimi ATP500 (che spesso hanno un campo partecipanti da scarso ATP250) e altrettanti ATP250 con sempre gli stessi giocatori che li fanno…
E’ troppo comodo fare così caro Andy…

23
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
As (Guest) 05-05-2010 17:23

Originally Posted By Koko

Originally Posted By YouCanNotBeSerious

Originally Posted By Koko
Considerando che l’erba non è veloce come un tempo e Nadal pure ci vince è una proposta più che sensata.

Sarebbe sensata anche se fosse veloce come un tempo, anzi forse sarebbe ancora più sensata, visto che aumenterebbe la differenza tra le varie superfici, favorendo i pochi giocatori rimasti dotati di un gioco di attacco e spettacolare, e anche i giocatori completi e versatili, che riescono a giocare bene su tutte le superfici.
Comunque è una grande idea.

Data l’evoluzione delle racchette e della muscolatura degli atleti l’erba di una volta e le palline leggere farebbero vedere poco tennis. Roddick giocherebbe una media di due scambi ad incontro. Lo spettacolo si limiterebbe a casi fortuiti in cui si serve un pò peggio o si risponde steccando in campo.

cmq io metterei delle regole anke per bloccare l’evoluzione delle racchette…non so porre dei limiti su dei materiali perche’ questo non e’ piu’ tennis e’ a chi tira piu’ forte e nn e’ bello!!!

22
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
The vitch 05-05-2010 17:21

D’accordissimo cn Andy!!!

21
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
wwwqwe (Guest) 05-05-2010 16:47

Originally Posted By Luc
Perchè invece di accusare l’eccessiva quantità di tornei sulla terra, non ha fatto presente che sul cemento americano si disputano ben 4 Masters 1000, due a Marzo e due in preparazione degli US Open, perchè invece di tagliare la stagione sulla terra non si comincia con quella sul cemento americano che ne ospita fin troppi di tornei?
Personalmente queste uscite, parzialmente giuste, ma tese a portare fieno alla propria cascina, lasciano il tempo che trovano.
Mi auguro che risolvano la questione, non con un semplice taglio a favore dei portatori d’interesse del cemento americano, ma con una riorganizzazione più equilibrata.
Assurdità per assurdità mi chiedo quale necessità ci sia, oltre al fattore economico, di fare due Master 1000 primaverili negli Stati Uniti, dotati di un ATP 500 preparatorio (generalmente boicottato dalla maggior parte dei tennisti non americani), quando come preparazione all’Australian Open si fanno, come per Wimbledon, solo due settimane di ATP 250? Misteri dell’economia.

Comunque dipende dagli sponsor…se c’è uno che sborsa soldi necessari per fare un 500 o un 1000, l’atp trova lo spazio per fare un 500 o un Masters in più. Si vede che dove ci sono campi in erba non ci sono sponsor, gli inglesi finanziano già wimbledon, perchè dovrebbero mettere tanti soldi anche nel queens? non dipende dall’atp, se ci fosse un tizio in ungheria che ci mette qualche milione di euro, farebbero un masters 1000 sull’erba in ungheria

20
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Koko (Guest) 05-05-2010 15:56

Originally Posted By YouCanNotBeSerious

Originally Posted By Koko
Considerando che l’erba non è veloce come un tempo e Nadal pure ci vince è una proposta più che sensata.

Sarebbe sensata anche se fosse veloce come un tempo, anzi forse sarebbe ancora più sensata, visto che aumenterebbe la differenza tra le varie superfici, favorendo i pochi giocatori rimasti dotati di un gioco di attacco e spettacolare, e anche i giocatori completi e versatili, che riescono a giocare bene su tutte le superfici.
Comunque è una grande idea.

Data l’evoluzione delle racchette e della muscolatura degli atleti l’erba di una volta e le palline leggere farebbero vedere poco tennis. Roddick giocherebbe una media di due scambi ad incontro. Lo spettacolo si limiterebbe a casi fortuiti in cui si serve un pò peggio o si risponde steccando in campo.

19
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
As (Guest) 05-05-2010 15:52

sono d’accordo in tutto…ma il problema non e’ ke sono troppi i tornei sulla terra ma quelli sul cemento o sintetico indoor sono troppi!!!!!!!
sia per le ginocchia dei giocatori sia per lo spettacolo, il tennis si gioca su erba e terra e li’ ke si vede il vero tennis non sul cemento dove vince ki tira piu’ forte!!!

18
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Bellotti nr 1 05-05-2010 15:46

“Ci sono tre Masters 1000 sulla terra e 3 o 4 ATP 500 su terra rossa “. Sull’erba ci sono solo tornei 250, trovo assurdo tutto cio’.””

Il numero di torneo su terra va bene, è quello su cemento che è esagerato secondo me

17
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
YouCanNotBeSerious 05-05-2010 14:56

Originally Posted By Koko
Considerando che l’erba non è veloce come un tempo e Nadal pure ci vince è una proposta più che sensata.

Sarebbe sensata anche se fosse veloce come un tempo, anzi forse sarebbe ancora più sensata, visto che aumenterebbe la differenza tra le varie superfici, favorendo i pochi giocatori rimasti dotati di un gioco di attacco e spettacolare, e anche i giocatori completi e versatili, che riescono a giocare bene su tutte le superfici.
Comunque è una grande idea.

16
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Koko (Guest) 05-05-2010 14:30

Considerando che l’erba non è veloce come un tempo e Nadal pure ci vince è una proposta più che sensata.

15
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Luc (Guest) 05-05-2010 14:30

Perchè invece di accusare l’eccessiva quantità di tornei sulla terra, non ha fatto presente che sul cemento americano si disputano ben 4 Masters 1000, due a Marzo e due in preparazione degli US Open, perchè invece di tagliare la stagione sulla terra non si comincia con quella sul cemento americano che ne ospita fin troppi di tornei?
Personalmente queste uscite, parzialmente giuste, ma tese a portare fieno alla propria cascina, lasciano il tempo che trovano.
Mi auguro che risolvano la questione, non con un semplice taglio a favore dei portatori d’interesse del cemento americano, ma con una riorganizzazione più equilibrata.
Assurdità per assurdità mi chiedo quale necessità ci sia, oltre al fattore economico, di fare due Master 1000 primaverili negli Stati Uniti, dotati di un ATP 500 preparatorio (generalmente boicottato dalla maggior parte dei tennisti non americani), quando come preparazione all’Australian Open si fanno, come per Wimbledon, solo due settimane di ATP 250? Misteri dell’economia.

14
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Andrea87 (Guest) 05-05-2010 14:14

dovrebbero modificare il calendario per fare posto a un master 1000 sull’erba… ad esempio allungando di una settimana la stagione sull’erba e quindi spostando wimbledon avanti di una settimana… ma ciò è impossibile secondo me.

Al massimo possono promuovere sia Halle che il Queen’s a ATP 500.

13
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
YouCanNotBeSerious 05-05-2010 13:47

Grande Roddick. Sarebbe veramente bello se si facesse davvero un Masters 1000 sull’erba. Ma magari anche di più. Una superficie su cui tempo fa si giocavano 3 tornei dello Slam su 4 e ora ci si gioca solo Wimbledon e due o tre ATP 250. Secondo me sarebbe il caso non solo di fare almeno un Masters 1000 su erba, magari anche due, oltre a qualche torneo 500 e 250, magari allungando anche la cortissima stagione sull’erba di 2 o 3 settimane.

12
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
pafort 05-05-2010 13:32

quoto roddick

11
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
fla13 (Guest) 05-05-2010 13:25

Oltretutto l’erba è la superficie più spettacolare, sia per la visione degli appassionati, che per il gioco espresso! Poi premia il gioco tecnico e di attacco! Magari con più tornei sull’erba, migliorerebbe e si incrementerebbe il gioco d’attacco e di rete, ormai scomparso!!!!!!!!

10
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Ignazio (Guest) 05-05-2010 13:18

Originally Posted By sadario

Originally Posted By Ignazio
Ha ragione non è possibile che sulla superficie su cui si gioca il torneo piu’ importante al mondo ci siano soltanto due tornei di preparazione,Innanzi tutto il Queens lo passerei a master 1000 poi la settimana successiva farei Halle così quasi tutti parteciperebbero e magari porterei i tornei di Newport o Hertogenbosh a un livello superiore e poi possibile che non hanno i sildi per creare un circolo nuovo dove organizzare un torneo su erba?

Possibilissimo, perchè mantenere i campi in erba è molto più costoso della terra e del cemento!

Ma poi scusa basterebbe far diventare il Queens un master 1000 e prima fare i tornei di Halle Hertogenbosh Newport e magari alzare il valore di questi tornei.

9
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Nadal&Fuentes (Guest) 05-05-2010 13:12

Finalmente qualcuno che lo dice!!!
C’è troppo squilibrio fra le superfici. Negli ultimi anni le biotecnologie hanno fatto passi da giganti, se si vuole i tornei in erba non sono molto costosi, pensate ai campi da golf!

8
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
marco.z95 05-05-2010 13:09

HA PIENAMENTE RAGIONE

7
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Ignazio (Guest) 05-05-2010 13:08

Originally Posted By sadario

Originally Posted By Ignazio
Ha ragione non è possibile che sulla superficie su cui si gioca il torneo piu’ importante al mondo ci siano soltanto due tornei di preparazione,Innanzi tutto il Queens lo passerei a master 1000 poi la settimana successiva farei Halle così quasi tutti parteciperebbero e magari porterei i tornei di Newport o Hertogenbosh a un livello superiore e poi possibile che non hanno i sildi per creare un circolo nuovo dove organizzare un torneo su erba?

Possibilissimo, perchè mantenere i campi in erba è molto più costoso della terra e del cemento!

Non ho detto che li devi tirare fuori tu i soldi..

6
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Gianluca Naso (Guest) 05-05-2010 13:03

D’accordissimo con Roddick

5
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
sadario 05-05-2010 12:59

Originally Posted By Ignazio
Ha ragione non è possibile che sulla superficie su cui si gioca il torneo piu’ importante al mondo ci siano soltanto due tornei di preparazione,Innanzi tutto il Queens lo passerei a master 1000 poi la settimana successiva farei Halle così quasi tutti parteciperebbero e magari porterei i tornei di Newport o Hertogenbosh a un livello superiore e poi possibile che non hanno i sildi per creare un circolo nuovo dove organizzare un torneo su erba?

Possibilissimo, perchè mantenere i campi in erba è molto più costoso della terra e del cemento!

4
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Lùis (Guest) 05-05-2010 12:51

ovviamente non una parola sui 38 masters 1000 e i 2.460 atp 500 sul veloce… mica scemo l’amico Andy! :mrgreen:

3
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Tifoso Scoraggiato 05-05-2010 12:45

Se lo decidono di fare in Abruzzo (o in Valle D’Aosta) sono daccordo anche io! 😉

2
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Ignazio (Guest) 05-05-2010 12:34

Ha ragione non è possibile che sulla superficie su cui si gioca il torneo piu’ importante al mondo ci siano soltanto due tornei di preparazione,Innanzi tutto il Queens lo passerei a master 1000 poi la settimana successiva farei Halle così quasi tutti parteciperebbero e magari porterei i tornei di Newport o Hertogenbosh a un livello superiore e poi possibile che non hanno i sildi per creare un circolo nuovo dove organizzare un torneo su erba?

1
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!