Dichiarazioni da Roma: Simone Bolelli “E’ stata un’occasione persa”
Queste le dichiarazioni di Simone Bolelli dopo essere uscito al secondo turno nel torneo Masters 1000 di Roma.
“Ho avuto delle chance, ma non ho saputo sfruttarle. Ho sempre cercato di spingere, ma ho sbagliato alcuni punti fondamentali come, ad esempio, quella volée così semplice. Alla fine sono risultato più falloso io del mio avversario”.
“Su 5 a 3 ho fatto due doppi falli. Strano, perché non li faccio mai. Comunque sono entrambe delle chance perse; dopo aver mancato la prima sul 5-3, dovevo necessariamente provarci nel tie-break. Ripeto, non riesco ancora a spiegarmi i motivi dei due doppi falli”.
“E’ stata un’occasione persa. Ieri ho giocato bene, oggi un po’ meno ma sicuramente meglio, rispetto all’inizio dell’anno.
Ho giocato spesso con giocatori del suo livello e me la sono sempre battuta alla pari. So di poter esprimere questo tipo di gioco”.
Oggi ho perso con quella volée. Nel tie-break ci sono stati punti lunghi e lottati, forse lui non era al massimo della forma. Forse era un po’ stanco e poco abituato al campo. Comunque non è stato un match negativo“.
TAG: Masters 1000 Roma, Simone Bolelli
E la risposta… dove me la metti?!?!??
questo è il bolelli nuovo!!! che non si accontenta di aver giocato una partita buona ma persa!!! dai Simo!!! un po’ di grinta in più!!!
Bolelli è fuori strada dicendo che è stata un occasione persa. Verdasco ha le risorse per perdere un set e vincere i successivi due comodamente come ha dimostrato in Messico con Fognini ancora non infortunato. Bolelli no.
E´un forum sul tennis, quindi non dilungiamoci in una dialettica che ci porterebbe fuori pista.
Paragonavo CASSANo a livello mondiale, non a livello di calcio nostrano.
Bolelli è già un grande giocare, se avesse più grinta e concentrazione a livello di gioco potrebbe giocarsela sempre con i top10(rovescio da rendere però più sicuro). Ieri ero al centrale e Verdasco nel primo set non ha visto una pallina, è tiuscito a portarlo a casa solo perchè non molla mai e il bole ha regalato un paio di palline importanti!!
Io continuerò sempre a credere nella potenza distruttiva del suo dritto, così come credo in quello di Trevisan! 😈
Nei 6 set point avuti da Bolelli non ne voleva proprio sapere di chiudere il punto..
Beh, la classe di Cassano, Joaquin, per dirne uno, se la sogna la notte.
Comunque, andiamo troppo off-topic , però, se dici che OGGI Cassano è un talento inespresso vuol dire che non hai visto le ultime 80 e passa partite che ha fatto nella sua attuale squadra, portandola (con i suoi ottimi compagni), nell’olimpo del calcio.
(scusate ancora 😳 😳 )
Sono sempre più convinto che tra tutti i giocatori italiani è quello che ha possibilità ‘tecniche’ tali da fare la differenza. Il suo dritto è veramente pesante (ce ne sono pochi in giro devastanti come il suo), anche il servizio è molto incisivo, mentre il rovescio è discreto (ma può migliorare). Deve ritrovare fiducia ed essere più convinto dei suoi mezzi. Possiamo sperare che Piatti lavori bene così come ha fatto con Lijubicic, che sembrava ormai destinato alla pensione…
…Bravo ❗ Umiltà, voglia di migliorarsi e tanta determinazione in campo…Diverse partite si vincono di testa prima ancora che con la racchetta 😈
CASSANO a livello internazionale non e´conosciuto. E´uno dei tanti talenti del calcio che non ha raggiunto quello che avrebbe potuto raggiungere. E´al pari di Jouquin, Duff o Marin un grande talento ma non e´nei top, ognuni per vari motivi.
Boleli e´per ora un giocatore dalla ottime potenziaöita´ma inespresso per i vari motivi che tutti conosciamo. Nel tennis ce ne sono molti come lui.
Quindi il paragone mi sembra appropriato, anche se i due caratterialmente sono totalmente opposti.
Spreguidicato e buffone il primo, mailinconico e triste il secondo.
Talenti comunque inespressi. Chi ha il pane non ha i denti. Se lorenzi o Cipolla avessero il tennis di Bolelli sarbbero nei primi 30. Tranquillamamente.
Sei rimasto un po’ indietro. Dovresti cambiare paragone.
Cassano non è mai stato forte come negli ultimi anni e inespresso (come dici tu) lo è stato solo a Madrid, dove è andato solo per divertirsi
(Scusate la parentesi)
Boelli e´come CASSANO, un talento inespresso.
Un grande giocatore non spreca 6 set point…..bolelli non sarà mai un grande giocatore.
E’ stata un’occasione persa sì Fantastico Fuoriclasse..
Non tanto non aver vinto l’incontro che ci sta perchè Verdasco è uno estremamente forte, ma non aver vinto quel fottutissimo primo set che BISOGNAVA PORTARE A CASA con tutte le occasioni che eri riuscito a costruirti.
Adesso non c’è nessuna tragedia greca, basta giocare come hai fatto a Roma e lottare sempre e contro tutti che d’incontri di questo spessore potrai giocartene ancora.
Serve una sola dote, l’umiltà: andare a ripetizioni da Lorenzi in merito 😉