WTA Stoccarda: Eliminata anche Flavia Pennetta
Flavia Pennetta fuori all’esordio nel torneo WTA di Stoccarda ($700,000, terra rossa).
L’azzurra è stata eliminata da Victoria Azarenka, classe 1989, n.9 del mondo, con il punteggio di 61 64 in 1 ora e 28 minuti di partita.
Flavia nel secondo parziale è stata avanti per 4 a 2, ma purtroppo subiva il ritorno della bielorussa che chiudeva la partita per 6 a 4.
Con questa sconfitta termina la presenza di italiane nel torneo tedesco.
TAG: Pennetta, WTA Stoccarda
Ignazio ma certo che ha ragione lui!
Ma ti sembra che a quei livelli una come la Azarenka si fa distrarre dalla racchetta?!? Se cosi’ fosse allora non vale niente.
Purtroppo invece vale qualcosa e l’ha dimostrato sul campo.
Ma pensa te…
Hai ragione tu.
Non c’è bisogno di giocare a tennis! Io, in 40 anni di partite viste in tv e live , ho visto migliaia di racchette rotte e cambiate.
McEnroe ne rompeva e cambiava decine a partita.
Ma che questo possa influenzare la prestazione o, addirittura far andar fuori di testa, PER ME è pura fantascienza.
Ciao.
Se giocassi a tennis capiresti che in alcuni momenti in cui sei concentrato al massimo basta rompere le corde della racchetta che in quel momento ti dà grandi sensazioni per uscire di testa.Lei poi si è ritrovata a giocare due game con una racchetta col grip e corde usatissime(quella nuova era senza grip e non aveva tempo per metterlo) e quindi non aveva la stessa sansibilità quando colpiva.Infatti quei due giochi li ha persi poi al cambio campo ha cambiato racchetta ed è tornata a giocare bene e comunque ha chiuso il match.
Guarda, sei ridicolo al limite del grottesco.
La storia della racchetta e della distrazione è roba da film comici di serie B. Non avrei neanche dovuto risponderti.
Guarda, se perdeva, l’Azarenka faceva ricorso perchè ha cambiato racchetta 😆 😆 😆 😆
Ma per piacere….
io ho visto il match e nel primo set la Azarenka picchiava tutte le palle in anticipo e le stavano dentro.Inizo secondo set stessa cosa la Bielorussa giocava benissimo in tutte le parti del campo anche sotto rete infatti lo Monaco ha detto se non scende un pò di livello sarà dura per Flavia vincere oggi.Sul 3 2 Azarenka servizio Pennetta si sono rotte le corde alla prima e dal quel momento la Bielorussa si è distratta perchè non aveva l’overgrip sulla racchetta incordata nuova allora ha giocato due game con una racchetta con corde usate e li ha persi tutti e due così Flavia andava in vantaggio 43 e servizio…io credo che se non si fosse distratta l’Azarenka avrebbe vinto piu’ nettamente il secondo set.
Questo commento non è una critica ma una considerazione.
La cosa che mi preoccupa su Flavia è che, dopo la vittoria contro la Zvonareva degli US Open 2009, non è mai più riuscita a battere una giocatrice che la sopravanza in classifica (è anche vero che sono poche vista la bravura di Flavia).
Ciò mi preoccupa perchè, nei tornei importanti, per arrivare in fondo bisogna necessariamente battere qualcuna delle top 10.
Speriamo che a Roma sia TDS (credo di si essendo n.15 al mondo) e che ciò le consenta di superare i primi turni; poi o un pò di fortuna o un grande exploit.
Lunga vita alle ragazze italiane….
Vi adoro e seguo il tennis soltanto per merito vostro.
Mah, che la sconfitta ci stia d’accordo.
Vado pero’ controcorrente: Flavia oggi ha giocato solo parte del secondo set… altro che categoria superiore.
La Pennetta ha buttato alle ortiche il primo set praticamente senza giocare… una CATERVA di errori gratuiti! E’ vero che la Azarenka spara bordate ma Flavia ha abagliato tutto quello che poteva (tante palle finite sulla rete durante normali fasi di scambio).
Nel secondo set molto ma molto meglio e comunque anche li’ un sacco di ingenuita’ e tanti errori gratuiti per lei fuori dalla norma.
La Azarenka ma meritato di vincere ma, sinceramente, Flavia non era pervenuta per gran parte del tempo… e’ entrata nel match troppo tardi e ovviamente la Azarena non perdona.
Puo’ fare piu’ di cosi’…
sconfitta che ci può stare.. vicky è di una categoria superiore rispetto a flavia..
va bè, non è la Fed Cup e si sapeva.. speriamo arrivino tutte cariche per roma se non altro..
Intanto sei l’unico che scrive con la lettera maiuscola e solo per questo non meriti il rispetto di nessuno.
Poi, questa cantilena ha stufato.
E, se entri nel sito solo per provocare e scrivere queste cazzate, uno dopo un po’, si stufa 😈
E, magari, se ci riesci, argomentalo pure il tuo commento, perchè tu, probabilmente, questa partita non l’hai vista e, forse, non sai nemmeno cos’è il tennis… 😈
L’ Azarenka è più forte di Flavia a parità di condizione, per cui oggi non è successo niente di strano.
In questo torneo si poteva andare un po’ più avanti se il sorteggio fosse stato più benevolo, ma tutto sommato ora Flavia si può preparare per Roma nel migliore dei modi.
E a Roma mi aspetto un grande torneo da lei quest’anno.
Se non si esagera non si e” sdosfatti, vero?
Grazie Flavia per tutte le soddisfazioni che ci hai dato e continuerai a darci.
Intanto Alberta entra di diritto nel md a causa del ritiro di Alona Bondarenko
Io invece spero che perda in doppio visto che arrivare in fondo al torneo significherebbe sprecare energie e arrivare tardi a Roma.
Quest’anno,beneficiando di un buon tabellone,mi aspetto un buon torneo da parte di Flavia.
A me invece PARE che non sia affatto infortunata poi ognuno la pensa come vuole 😛
è in America per motivi personali tornerà a giocare presumo il 17 maggio per le qualificazioni del wta di strasburgo e la settimana successiva le quali al Roland Garros………..
sottolineo ancora una volta presumo
Come ho già detto,PARE sia infortunata…
pare sia in America ma non per giocare forse deve riprendersi dalla stanchezza dei troppi tornei giocati 😆
Almeno a Roma speriamo che sia testa di serie almeno i primi due turni sono giocabili poi si spera nella sorte…ma alla Giorgi faranno giocare le qualificazioni o sara’ impegnata in un altro servizio fotografico per facebook?
La Trevisan ha un problema alla schiena che ormai si porta dietro da un bel po’ di tempo.
La Brianti è entrata in tabellone a causa del ritiro di Alona Bondarenko e quindi si libera una WC x il main draw.
Anche in qusto caso si giocherà un torneo di Pre-Quali che inizierà domani a partire dalle 11:00 al circolo del Parioli e parteciperanno:
Caregaro,Di Sarra,Di Giuseppe e,con molte probabilità,Burnett,Giovine e Gatto-Monticone.Non ci saranno Julia ed Evelyn Mayr xchè sono impegnate ancora a Brescia ed hanno dichiarato che se l’avessero saputo prima,probabilmente sarebbero andate a Roma.La Giorgi pare infortunata. FONTE:SPAZIOTENNIS
purtroppo flavia non ha le armi per battere una azarenka o una serena in giornata si…soffre il gioco pesante perchè non ha tante variazioni…in effetti dal 3-3 del secondo la penna ha alzato il ritmo ed ha giocato molti punti sulle righe, ma è durato poco più di 3 games…non regge qst tipo di gioco per molto…qndi poichè la classifica nel tennis femminile del terzo millennio la guidano qst sparasassi, per la penna sarà difficile salire, ma è ampiamente dentro le 20 in base al suo gioco…cmq sia, vediamo gli aspetti positivi: non perde molti punti (solo 70…) e l’anno scorso arrivò a Roma in condizioni pessime (perciò spero perda cn gisela…) mentre qst’anno sarà più riposata…bisogna però sperare in un tabellone abbordabile: nel senso che mi auguro non becchi una Stosur (ora è davvero in forma…) una Wickmayer o una Azarenka che picchiano ai primi turni, ma una come la Radwanska, per dire, con cui se la giocherebbe tranquillamente…purtroppo per sperare che salga in classifica dobbiamo sperare in buoni sorteggi, perchè le più forti (tranne Venus che soffre il suo gioco) non le può battere…FORZA FLAVIA X ROMA 😉
Ma delle wc si sa niente? Boh speravo una alla giorgi per le quali ma sembra niente la trevisan non si sa più che combina domina sembra che non gli sia stata concessa bohhhhhhhhhhhh
……sembra che uno SE vada alla Henin o alla Sharapova ma secondo me e’ solo una cavolata che si dice in giro al Foro
Non prendiamocela troppo… i punti importanti da fare sono a Roma e a Madrid! Ora però mi piacerebbe vederla almeno in finale nel doppio per poter arrivare al master di Doha in questa specialità! Tanto è inutile usare giri di parola: a Bali le nostre non ci andranno mai perchè giocheranno e vinceranno giustamente la fed cup, una competizione per la quale si sono sacrificate molto e verranno ricompensate adeguatamente; a Doha, invece, nel singolare non ce la faranno ad entrare: la concorrenza è troppo spietata. Nel doppio, però, vedo dei buoni spiragli. 😛
Oggi la pazza ha giocato davvero bene brava lo stesso Fla speriamo in Roma now 😀
Anche Flavia,come Francesca, soffre le giocatrici “picchiatrici”.La partita comunque è stata molto equilibrata:nel 1° set la Azarenka ha tirato delle bordate pazzesche e la nostra ha potuto fare ben poco mentre nel 2°set la bielorussa ha iniziato a sentire la pressione ed ha sbagliato qualcosina e la Penna è salita ma l’altra era quasi ingiocabile.
😡 se si alza il livelo le nostre tornano normali 👿 👿 👿
Ha lottato fino alla fine, ma non è bastato. 👿
Bastava “solo” sfruttare i 2 break.
I punti più spettacolari li ha fatti lei.
L’Azarenka sa solo gemere e tirare forte.
Evidentemente il tennis moderno è questo…
Brava lo stesso, Flavia 🙄
mamma la azarenka su 25 palle break la trasformate 5 😯 ma 25 sono troppe 🙄
E’ ufficiale….NON SOPPORTO LA AZARENKA….urla come maiale sgozzato ad ogni colpo…fa il pugnetto a ogni 15….INSOPPORTABILE.Brava si si molto…ma intollerabile,fra lei e la Sharapova…almeno ieri sera ho visto la Petkovic e lei urla UFFA(o qualcosa di simile)…ehehhehe faceva troppo ridere…e non e’ nemmeno male da vedere!
TRE CATEGORIE DI DIFFERENZA….