WTA Stoccarda: Fuori Francesca Schiavone
Yanina Wickmayer supera Francesca Schiavone nel primo turno del torneo WTA di Stoccarda ($700,000, terra rossa).
La tennista belga si è imposta sulla nostra giocatrice con il punteggio di 63 63 in 1 ora e 19 minuti di partita.
Nella prima frazione Francesca era andata avanti di un break, ma la Wickmayer dopo aver controbrekkato, al sesto gioco piazzava il break decisivo aggiudicandosi il set per 6 a 3.
Nel secondo set la belga prendeva il largo e complice anche un momento negativo di Francesca andava avanti per 5 a 1.
La Schiavone recuperava fino al 3 a 5, ma nel nono game cedeva nuovamente la battuta e anche la partita per 6 a 3.
TAG: Schiavone, Wickmayer, WTA Stoccarda
Siete stucchevoli…
………….
sicuro
Sull’erba la belga avrebbe vinto ancora più nettamente.
❓
😆 le nostre donne sono tornate sulla terra 😀
Ha ragione lui 2007 karin vinse 61 61 purtroppo pero’ si sa cosa e’ diventata l’azarenka che era già 48 del mondo e non si sa che fine abbia fatto la knapp
🙁
e comunque oggi la testa ce l’aveva eccome visto che ha vinto 😥
ha portato bene la Fed Cup. Olè!
Se non mi sbaglio è classe ’89 ma ti assicuro che giocava gia’ mooolto bene allora,e comunque gia’ superava la Knapp in classifica..ci perse 6-1 6-0 o giu’ di li e gia’ si parlo’ di piccola impresa…
CMQ LA SQUADRA DI FED CUP A RACCIMOLATO 13 GAMES E 0 SET IN TRE PARTITE…E POI QUALCUNO ESULTA QUANDO VINCONO IN FED CUP. MA LO VOLETE CAPIRE O NO CHE LI NESSUNA HA VOGLIA DI IMPEGNARSI? è UNA COMPETIZIONE CHE NON INTERESSA A NESSUNO.,…
PERO’ VI RICORDATE LA KNAPP? è L’UNICA TENNISTA CHE FISICAMENTE POTEVA COMPETERE CON LE PIU FORTI, LA PENNETTA E LA SCHIAVONE E TUTTE LE NOSTRE ALTRE SONO 3 GRADINI SOTTO… PECCATO SOLO CHE ORMAI LA KNAPP SEMBRA UNA GIOCATRICE FINITA…
Un paio di anni fa ? Ma scusa ma sai quanti anni ha la Azarenka? Un paio di anni fa era poco più che bambina!!!
è forte ma a volte è un po’ psico labile se perde la testa è battibile…flavia non deve mollare…un paio di anni fa se non ricordo male vidi la Azarenka prendere una sonora legnata dalla Knapp al Roland Garros!
cmq flavia ha brekkato la azarenka 3-2 e servizio per flavia )
il 6-1 del primo set è bugiardo,flavia ha avuto molte palla break e ne suoi turni di servizio è andata sempre ai vantaggi…certo,l’altra è forte…
Con le variazioni di gioco che ha io credevo che la terra fosse
la superficie piu’ idonea per battere la belga che ha colpi fortissimi ma non mi pare un mostro di mobilita’..peccato avrei scommesso che una Schiavone in forma come le settimane scorse sulla
terra avrebbe avuto la meglio…
Flavia non sta giocando male, ma piedi a terra la Azarenka è nettamente più forte, Flavia per produrre tiri che la mettano veramente in difficoltà deve staccarsi dal suolo ma questo comporta un dispendio di energie, che non puoi reggere a lungo.
Anche Flavia oggi la vedo spacciata… d’altronde questo torneo è troppo compresso quest’anno, troppe giocatrici forti nel main draw… pazienza… speriamo nel doppio Dulko/Pennetta!
Intanto la Pennetta è sotto 1-4 con la Azarenka.
A proposito di quello che si diceva sopra.
Speriamo di essere smentiti subito.
La Wickmayer è una giocatrice molto forte.
E’ a ridosso delle prime 10 ed è dell’89.
Non ho visto la partita ma credo che sia evidente che quando gioca bene le nostre le batte tutte (vero Flavia?).
Non fraintedete, le nostre sono bravissime e quasi sempre esprimono il massimo delle loro potenzialità (a parte la Vinci), solo che ad altissimi livelli non ci possono stare.
io mi ricordo che sulla terra si trovavano meglio i Courier mentre gli Edberg e i Sampras andavano bene altrove..
io la Schiavone non la vedo bene come un Courier quella semmai è la Wickmayer poi non so.. fate voi..
Mah io credo invece che proprio la terra sia la sup migliore di Francesca
non è solo questione di picchiatrici, ma è anche la superficie che favorisce le picchiatrici.. un campo lento non favorisce certo il gioco fantasioso ma leggero della nostra.
Se avessero giocato l’incontro magari a Wimbledon sull’erba allora avremmo visto un risultato del tutto diverso. Staremo a vedere 🙂
lo stavo scrivendo io, infatti francesca le soffre,
mi ricordo ke circa 2-3 roland garros fa prese una stesa dall’azarenka ke le era dietro nel rank, perse anke dalla golovin, ha perso anke con la pszek, idem govortsova!
La Schiavone è una giocatrice completa e sa giocare bene su tutte le superfici.Anzi la terra dovrebbe esaltare le sue caratteristiche visto che si muove benissimo,Quest’oggi era molto complicato xchè la belga,come sappiamo,tira fortissimo sia col dritto che col rovescio e Francy soffre il gioco delle picchiatrici da fondo.Ora si può preparare al meglio in vista di Roma dove ha da difendere un 1°turno dello scorso anno.
La terra è sicuramente la superficie che penalizza di più il gioco della Schiavone soprattutto a giocare contro una come questa.. era un risultato prevedibile 😐