Coppa Davis: Olanda vs Italia. Rispettata le scelta di Seppi. Barazzutti non lo convoca. Ci sono Bracciali e Paolo Lorenzi
Corrado Barazzutti capitano italiano di Davis, ha convocato i giocatori in vista dell’incontro di Coppa Davis tra Italia e Olanda, in programma dal 7 al 9 Maggio 2010 (al Prince Willem Alexander Silverdome di Zoetermeer, sintetico) e valida per il secondo turno del Gruppo I zona Europa-Africa.
Queste le scelte fatte da Barazzutti: Potito Starace, Simone Bolelli, Paolo Lorenzi e Daniele Bracciali.
I singolarisi dovrebbero essere Potito Starace e Simone Bolelli (ma non si esclude un possibile cambio con Daniele). In doppio sicura la presenza di Bracciali.
L’Olanda invece ha convocato Thiemo De Bakker, Robin Haase, Raemon Sluiter e Igor Sijsling.
TAG: Bracciali, Coppa Davis, Italiani, Lorenzi, Simone Bolelli, Starace
ma davvero, sembra uno che segue il tennis da ieri 😆 😆 😆
certo che preferirei avere un Murray, anche se lo criticherei lo stesso nel momento in cui non aderisce alla squadra.
ma noi non abbiamo nessun murray, nessun fedrer, nessun nadal, abbiamo buoni tennisti che oltre la 30esima piazza non vanno (è un miracolo se ci arrivano) e a mio parere non sdono in condizione di snobbare la davis, una manifestazione che pèotrebbe anche metterli in risalto.
Avrai capito tutto tu, con tutto il rispetto, ovviamente!! Guarda che come va il mondo è chiaro a tutti.
Comunque, il fatto di rifiutare le convocazioni in nazionale è un affronto per tutti quegli atleti che darebbero di tutto per andarci ma che, per vari motivi, non vengono convocati. Tu evidentemente non sei mai stato un atleta. E poi scusa che vuol dire che cacchio mi deve giocare ancora a pallone?
Ma che Bracciali che a Roma va per vedersi le partite stava vicino a me… ma dai Barazzutti stava in tribuna con me…
Convoca un Volandri che sta giocando molto bene
Mi fanni ridere questi vostri commenti. con tutto il rispetto , non avette capito niente !
p.s. nesta , che cacchio mi deve giocare ancora a pallone ?!?!?! ahahahahahaah …. ad ugual modo totti
Anch’io preferirei mille volte avere solo uno come Murray e nessun altro fra i primi 300 che la situazione attuale, la spinta mediatica al sistema sarebbe enorme.
Con tutto il rispetto per chi sente l’importanza della Davis, arrivo a dire che una vittoria in un ATP 500 (per i nostri allo stato attuale molto ma molto improbabile) sarebbe molto più importante di un eventuale ritorno nel gruppo mondiale della Davis, mentre il ritorno nel gruppo mondiale è importante per la sola Federazione, per pomparsi di una gloria che non mi riesce vedere, mentre non abbiamo un tennista top ten da più di 25 anni e non si vince un torneo Atp da 4.
Questa Davis messa nella stessa settimana dei tornei Atp la trovo assurda. Chi gestisce il tennis a livello mondiale andrebbe fatto visitare. Lorenzi e Starace perderanno così un torneo 250 e le quali di Madrid o sbaglio? e tutto per un turno del gruppo I della zona Europa-Africa. Secondo me fanno bene i grandi tennisti a disertare questa manifestazone. Le istituzioni dovrebbero assolutamente rivederne la formula e il calendario.
Vero. Ma io parlavo specificamente del mondiale… se ci fai caso, anche quelli che, per scelta loro, hanno deciso di non andare più in nazionale, si sono resi disponibili per il Mondiale (Totti, Nesta, ecc.). Tutti i giocatori vorrebbero partecipare a quest’evento, che è davvero il clou per un calciatore… Chi nn vuole andare (per adesso Nesta) lo fa per una sorta di “rispetto sportivo” verso chi ha sudato per ottenere la qualificazione giocando in questi due anni… altrimenti nn vedo davvero come sia possibile rinunciare ad un Mondiale. Quindi, sotto questo aspetto, la coppa Davis e il Mondiale sono agli antipodi.
ma che si presta alla patria il tennis è uno sport singolo!!!1ma lo volete mettere in testa.lorenzi dovrà rinunciare a estoril dove era in tabellone e dove poteva passare un turno e alle quali a madrid.ora il best ranking se lo scorda!
la federazione dovrebbe capire queste esigenze.
Vorreste avere un murray e in davis essere dove è la gran bretagna?rispondete sinceramente senza arrivare alla svizzera!
Io farei cambio ora!sarebbe un traino per il movimento pazzesco
Volandri su sta superfice perde netto da Santopadre, ma ste cose non si possono sentire..
In realtà dierei che pure per i “grandi” del calcio essere chiamati in nazionale non è la cosa più importante lo stesso Totti ha dichiarato di non voler andare in nazionale e Paolo Maldini ha continuato a giocare per anni a grandi livelli non volendo essere convocato in nazionale. Personalmente ritengo che sia una vergogna e che, se uno non vuole rappresentare la propria nazione, dovrebbe essergli impedito di partecipare a qualsiasi competizione. Detto ciò è vero che è retorico dire che la coppa devis unisce … ma sarebbe bello che lo fosse e vale per il tennis come per tutti gli sport quando ci sono manifestazioni in cui viene rappresentata l’Italia.
sì sì come no… questa è fuffa al 100%! Hai mai letto di forfait dei giocatori più importanti (messi, ronaldo, totti, ecc.) per il mondiale di calcio? No, perchè il mondiale è il punto più alto per un calciatore. Cosa che sicuramente non è la coppa davis, che è palesemente diventata una rottura per tutti i più forti!!! Ma la giocassero anche qui ogni 4 anni!!! ora Bole che stava racimolando qualche vittoria si ferma, Starace perde una settimana (più le qualificazioni di Madrid) della sua superficie preferita, Lorenzi idem. La retorica della “coppa davis che ci unisce tutti” lascia il tempo che trova… forse puoi darla a bere ai bambini raccattapalle! 😉 Per non parlare della Fed cup, che ogni anno toglie alle nostre bravissime ragazze energie preziose che potrebbero essere impiegate molto meglio. Speriamo sia l’ultimo anno di questa Davis rompiscatole!!!
Scusa ma ti ha ingaggiato Binaghi per dire queste frasi fatte? Secondo la tua teoria Federer è una sorta di pazzo dato che la Davis l’ha giocata di rado.
Tanto per darti delle nozioni storiche Wimbledon è nato nel 1877, il Roland Garros del 1891, gli Us Open del 1881 e la prima edizione della Coppa Davis ci fù solo nel 1900, peraltro come incontro fra gli Stati Uniti e la GB, solo molto dopo prese la forma attuale.
Il tennis ti sembrerà strano ma è nato primariamente come sport singolo e non come sport di squadra, tanto che attualmente l’interesse della Davis è primariamente delle federazioni e non di rado molti tennisti non la giocano.
Per quanto riguarda la Fed Cup, non per togliere niente alla Pennetta e alla Schiavone, ma lo scorso anno la finale con gli Stati Uniti che non schieravano le sorellone Williams (loro al Master ci andarono come nella migliore tradizione del tennis) ma le giovani Glatch e Oudin, mi apparì vinta a mezzo, come la finale di un torneo che vale molto ma molto poco.
ragazzi qualche sito per vedere le partite di roma in diretta su internet??
1) Starace: io lo convocherei anche sull’erbetta per la carica agonistica e la forza morale con cui veste questa maglia e onora tutte le convocazioni.
2) Bolelli: per il momento ha fatto 100 punti in due settimane di terra, il cemento è un incognita perchè non vince un match da un bel pò. Ma atleticamente è messo davvero bene.
3) Bracciali: con lui il punto in doppio, lo sento già in tasca e può essere una notevole arma in singolare in caso di emergenza
4) Lorenzi: complimenti alla giusta scelta della convocazione. Sta raggiungendo sempre più traguardi e non credo che a lui importi più di tanto essere fuori dai 100 per qualche settimana…
5) Volandri: è consapevole che la sua convocazione sarebbe stata inutile perchè non ha fatto nessun match sul cemento in tutto il 2010. Un’ulteriore settimana di lavoro per ri-entrare dove merita
BARAZZUTTI COMPLIMENTI PER UNA VOLTA….
volandri sul sintetico mi dici cosa ci azzecca….?????
molto meglio bracciali per dio….. poi il doppio, ma a che pensi quando scrivi???
Visto come sta andando il match con Murray, meglio che non ci sia Seppi. 🙄
volandri a questo punto meritava la convocazio è stao cmq n° 27 del mondo ha batuto una volta federer ha fatto gli ottavi a parigi certo bracciali in singolare è improponibile a questo punto meglio cipolla che 23 anni fa agli us open 3 su 5 fece bene
perchè in teoria doveva esserci fogna per il singolare e il doppio lo dovevano giocare bolelli e poto…cmq secondo me è meglio così…
a quelli ke denigrano la davis nn rispndo
dico solo che per me la coppa davis viene prima di tutto, dei soldi della classifica delle superfici, è la manifestazione più antica con più storia con più prestigio.
Giocare e lettare per il proprio paese deve venire prima di ogni cosa e deve essere ritenuto un onore, guardate alle ragazze, è forse un problema per schiavone e pennetta perdere il masterino????
Io farei giocare Bracciali anche in singolare.
se ce l’hai con me, si mi reputo un appassionato di tennis, visto che anche la coppa davis è TENNIS per me!!!! meglio cercare di portare l’Italia in A che perdere ai primi turni di un torneo…
si ma lorenzi è inutile che fa la davis per stare seduto a guardare le stese che prendiamo!
grande programmazione…porta Bracciali a giocare il doppio, ma la FIT da’ la WC a Roma a Starace/Bolelli (a meno che non voglia fare giocare il singolo a Bracciali, che non gioca al meglio dei 5 sets dal secolo scorso… :roll:)
senza parole….ti reputi un appassionato di tennis?????? ma perfavore…….
oggi de bakker si è ritirato o sbaglio? qualcuno sa cosa ha avuto?
Olanda b. Italia 4-1 e ci va di lusso. 👿
stupida manifestazione?!? ma stupidi saranno quelli che rinunciano alla davis, non certo Lorenzi che si presta per la patria!!!
non ho capito perchè non abiano giocato il doppio a roma bracciali-starace, come l’anno scorso, in prospettiva davis…
1) Non diciamo baggianate , la coppa davis , secondo me è l’equivalente del mondiale per il mondo del pallone , ed è carica di un’atmosfera straordinariaente bella e solidale verso tutti , perché ci unisce indistantamente .
2) Non so se ve ne siete accorti , ma oggi , la punta di diamante dello schieramento olandese , De Bakker , si è ritirato , quando ancora erano un set pari con Troicky. Quindi , a buon intenditore….
3) Grandissime convocazioni a mio parere. Sono entusiasta di Corrado
Nemero !. Non diciamo baggianate , la coppa davis , secondo me è l?’equivalente del mondiale per il mondo del pallone , ed è carica di un’atmosfera straordinariaente bella e solidale verso tutti , perché ci unisce indistantamente .
2) Non so se ve ne siete accorti , ma oggi , la ounta di diamante dello sch
Secondo me abbiamo il 35% di possibilità di farcela…Serve il miglior Bolelli ed un Potito in versione Pechino 2008 (quando mise paura a Nadal)…In doppio ce la giochiamo alla pari…Purtroppo Haase e De Bakker sono superiori su queste superfici, ma dobbiamo crederci…Si sa che in Davis tutto può accadere…Sinceramente prevedo un 3-2 per noi! Questo è l’anno buono x tornare in A! Mi fa piacere x Lorenzi, si è preso una bella soddisfazione…X lui è un onore: provate a chiedergli se preferiva Estoril o rappresentare il suo Paese!!! Poi mi venite a dire…..
nooo lorenziiiii…cavolo così uscirà dai 100…per fare sta stupida manifestazione cavolo!!
Braccio,il ritorno!
a me dispiace dire certe cose, potrei sembrare anti-italiano ma nn ci voleva sopratutto in questo periodo giocare fuori superficie e perdere 2 tornei Estoril e poi le quali a Madrid……. 😈 😈 😈
AVVISO TOTOTENNIS
E’ stata postata, al commento #739, la Schedina n°15 del Tototennis!
Si potrà pronosticare sino alle ore 11,00 di domani (Mercoledì) al seguente link:
http://www.livetennis.it/post/38103/la-schedina-del-tototennis-una-schedina-a-settimana-per-divertirsi-insieme
bolelli che si è ripreso con gli ultimi risultati si rovina 2 settimane di tornei per andare a fare la davis oltretutto sul cemento durant ela stagione sulla terra.e lo stesso vale per potito