Masters 1000 – Roma: Buona la prima per Simone Bolelli. Ora l’aspetta Fernando Verdasco. Cinque azzurri al secondo turno. Non accadeva dal 1994
Simone Bolelli accede al secondo turno nel torneo Masters 1000 di Roma (terra, € 2,750,000).
L’azzurro ha sconfitto all’esordio il tedesco Simon Greul, classe 1981, n.61 del mondo, con il risultato di 64 61 in 1 ora e 31 minuti di partita.
Nella prima frazione Simone dopo essere andato sotto per 4 a 3 (di un break), piazzava un parziale di tre giochi consecutivi aggiudicandosi il set per 6 a 4.
Nel secondo set l’azzurro brekkava il tedesco al secondo e sesto game portando a casa la partita per 6 a 1.
Domani al secondo ostacolo Simone Bolelli sfiderà lo spagnolo Fernando Verdasco, n.9 del mondo e finalista a Monte Carlo e Vincitore due giorni fa a Barcellona.
Non accadeva dal 1994 che cinque giocatori italiani approdassero al secondo turno.
TAG: Masters 1000 Roma, Simone Bolelli
davvero… quando scappava indietro per rispondere alla seconda mi veniva voglia di lanciare qualcosa contro il televisore!!! Greul è 60 e c’era una categoria e mezza di differenza… ora ditemi voi se questo qui nn deve stare fisso almeno nei topo 40… poi, soprattutto fisicamente e tatticamente, ci sono tante cose da migliorare. Ma il braccio che ha Bolelli vorrei tanto averlo io…
servizio di murray ingiocabile cmq bravo seppi anche se è stato molto discontinuo e poteva fare qualcosina di più
servizio di murray ingiocabile cmq bravo seppi anche se è stato molto discontinuo e poteva fare qualcosina di più
62-54 serve murray per il match…..
deve cacciare le palle ma se serve in quella maniera la prima……..
Condivido le parole del tifoso scoraggiato,1 su 5 al terzo turno sarebbe un successo:ho fiducia in volandri e un po’in starace,il resto non x essere pessimista ma passerebbero il turno solo x il ritiro dell’avversario,aspetto una smentita dai giocatori sul campo.
Seppi e’ l’unico tennista che ha il braccino fino dall’inizio partita, vede i fantasmi o i draghi se preferite.
Si vede che gioca con il freno a mano, il freno delle sue remore mentali….
E’ un orologio, mai il cuore oltre l’ostacolo…..
62-21 e servizio x Murray………
Seppi tiene il ritmo da fondo ma per fare il punto è costretto a fare gli straordinari e alla fine sbaglia……… 😥 😥
Mamma mia seppi è un pianto 😯 😯
grazie mille sai se fromsport è un sito protetto……….
http://www.bet365.com/extra/extra.aspx?ContentPath=LiveStreaming%2cStreaming&kycpageid=0&SN=&status=1
http://www.fromsport.com/video-238891.html
link x seppi…
thanks
speriamo sia un inizio…
perchè non ci scommetti contro una valanga di soldi se sei sicuro che perde sempre in questi tornei
Er Ponentino 😛
ma cari tifosi di federer la volete smettere di giustificare sempre ogni sconfitta di federer nei master 1000, solo dicendo che è più concentrato sugli slam, se uno gioca deve dare il massimo per rispetto degli altri e dello sport, se vuole è libero anche di non giocare, oggi ha perso perchè ha giocato peggio di gulbis complessivamente, ciò vuol dire che non è in ottime condizioni punto e basta.
NOOOOOOOOOOOOOOOOOO Sir Roger già lascia Roma… caxxo ormai lui fa cosi si prepara solo per i Slam tutto il resto è in secondo piano
E capirai. Ci vuole un’aria particolare per passare un turno 😀
Potrebbero sembrare nn belle le mie parole però quelli che vanno in Olanda si rovinano la stagione sul Rosso soprattutto Bole e Paolino perkè dovranno saltare ESTORIL e le quali per MADRID poi ci rimane ben poco………….. 👿 👿 👿
Speriamo che Piatti riesca a fare un’altro miracolo per una WC ma in spagna la vedo dura se nn impossibile………
Straquoto tutto…
Tu hai Ragione che qualche possibilità c’è mi dispiace solo che il Bole abbia preso il più in forma e che Benneteau che è il più scarso tra gli avversari degli azzurri sia capitato a Volander che se gioca come all’altra sera nn so se c’è la può fare a battere il francese (sia ben chiaro che cmq faccio il tifo per pippo), intanto per stasera facciamo il tifo per la Seppia..
ps. mi dispiace un pò che la prossima settimana il Bole si debba fermare per la Davis in questo momento lui ha bisogno di giocare e di fare tornei sul Rosso…… peccato!!!
Questa è la classica eccezione che conferma la regola.
Non perdiamoci in impossibili argomentazioni sul motivo per cui i nostri in una “serie” di stagioni come queste siano riusciti fra ieri e oggi a piazzare una serie di vittorie molto molto improbabili.
Prendiamo tanta abbondanza e vediamo se per caso non possa cambiare il vento.
ti do ragione saba… io ho detto “se si facesse sentire”… e ho concluso con un possibilissimo… Sono tutti e 5 sfavoriti ovviamente ma qualche speranza i 3 la hanno secondo me 😉
Un buon torneo doveva pure arrivare. Diciamo che è paragonabile al Montecarlo dell’anno scorso, torneo nel quale Bolelli e Fognini raggiunsero gli ottavi. Se uno solo dei nostri riuscisse ad arrivare agli ottavi, per me Roma 2010 diventerebbe il miglior torneo azzurro da due anni a questa parte.
Secondo me la fatica dei tornei precedenti a Verdasco ptrà farsi sentire nei prossimi turni del torneo nn nel primo dove viene cmq da due giorni abbondandi di riposo…
Complimenti Braccio Ben tornato
mi rincresce dirlo….
però ….
grande barazzutiiiiiii !!!!!!!!!!
Sito della federazione:
http://www.federtennis.it/DettaglioNews.asp?IDNews=46585
Ok ok visto anche sull’Ansa sono proprio loro i convocati
Scusa ma la fonte di queste convocazioni qual è?
Non è obbligatorio cancellarsi, ma dovrà farlo se accetterà la convocazione, in quanto si dovrà preparare per la superficie rapida insieme agli altri 3.
Mi dispiace un pochino per Braccio che perderà 27 punti della semi dell’anno scorso al Challenger di Sanremo, poichè non potrà disputare tornei la prox settimana (addio Quali e Doppio con Seppi a Belgrado).
Ma sono comunque contento per la sua convocazione, perchè almeno uno che sa giocare il doppio ci vuole, e lui è il miglior italiano in questo.
Vista la situazione del tennis italico (al maschile), godiamoci questo momento e speriamo in un principio di risveglio, almeno sulla terra rossa. Le partite non erano impossibili (Lorenzi a parte) ma mi è sembrato che tutti ci abbiano messo il cuore e non è poco.
è vero ke lorenzi deve rinunciare all’estoril? 😕 😕
E quelle dell’Olanda:
-De Bakker
-Haase
-Sluiter
-Sijsling
Huta Galung come riserva (visto anche il ritiro di De Bakker di oggi).
*rimarchevole
Per importanza è comunque in lizza per il titolo di quinto slam soprattutto nella considerazione dei giocatori più forti che sono Europei-continentali con i giocatori di scuola anglosassone con meno voce in capitolo del solito nel tennis di oggi nel dettare i gusti. Quindi gli ottavi sarebbero un risultato rimalchevole considerando che alcuni dei nostri sono sprofondati nei challengers.
😥
povero Lorenzi, era entrato in tabellone all’Estoril, adesso deve andare a perder tmpo in Olanda…
E poi ho dato un’occhiata al ranking e praticamente tutti, tranne Lorenzi e Seppi che hanno da scartare 45 punti, fanno dei discreti passi avanti in classifica, e questo è un bene per la partecipazione ai prossimi tornei sulla terra che per quasi tutti i nostri è sempre la superficie migliore. Accontentiamoci per ora e speriamo in un buon risultato di almeno 1 o 2. Certo è vero che non si capisce come si possano avere tutti quei Challenger in Italia, l’anno scorso se vi ricordate abbiamo fatto il record mi pare, e nessun altro ATP. Fra l’altro a parte i risultati dei nostri penso che sarebbe un bene per tutto il movimento poter avere uno o due altri tornei veri…
bellissima la sagra degli osei 😆 😆 me la segno 😀 😀
Convocazioni Italia-Olanda:
-Bracciali
-Lorenzi
-Bolelli
-Starace
è un ATP1000 mica la sagra degli osei..
Io spero che qualcuno, almeno uno, stupisca il mondo..
non so chi ma che qualcuno lo faccia!
A roma piove…
conclusione *un possibilissimo 3T per 3 ITALIANI
Bravo Simone!!! 😛
Per me Bolelli puo farcela perchè Verdasco è distrutto, tra Montecarlo e Barcellona ha giocato 10 partite in 14 giorni… se accusa un po’ di stanchezza e Bole si esalta la vittoria diventa non impossibile… Seppi ha ottime chanches con Murray vista la condizione del britannico e la recente batosta da Kohlschreiber… Lorenzi ha Soderling e questa è certamente la piu impossibile…. Starace ha Ferrer e anche qui un set sarebbe un miracolo… Volandri a Roma sta dietro senza problemi a un Bennetau su terra… Conclusione ma possibilissimo 3T per 3 ITALIANI
I concocati della davis sono Bolelli Starace Lorenzi e Bracciali..
Si cmq il polso era fasciato…
si vabe pero tutte partite proibitive ora…
Ok tutto ma Greul 61 del mondo è uno scandalo!
Bene bene, per una volta eviterò di chiamare i nostri azzurri con il solito eputeto di ‘mischinetti’. Hanno fatto buone partite tutti, anche se con avversari non proprio irresistibili, però va bene così, finalmente buone notizie! Ora vediamo come andrà il secondo turno, sono quasi tutte partite difficili, ma il Volandri visto ieri sera secondo me con Benneteau ce la può anche fare… E vi dirò di più, se stasera si presenta il Murray visto negli ultimi tempi Seppi potrebbe fare la sorpresa, magari spinto dal pubblico.
se in cinque fanno un set è grasso che cola
Ragazzi sto guardando su super tennis una partita di Federico Luzzi!! Ke grande ragazzo che era….ke carattere!! La voglia di lottare e di non arrendersi come aveva lui, la grinta!!! é questo che manca ai nostri giocatori….GRANDE FEDE!!! 😥
aahahahahahah
😯 E bravo Simone, che dopo Montecarlo supera un altro turno; vediamo se è una rondine o è primavera…
E’ davvero scandalosamente forte! Come fa a essere 120 del mondo lo sa solo lui
VINCIAMO IL TORNEO!
Volandri se la gioca alla pari. Il francese sulla terra non è un campione, è giocabile senza patemi d’animo.
Su ferrer, Soderling e Verdasco l’unica speranza è che siano un po stanchi (visto che a Montecarlo e Barcellona si sono dati da fare) e nell’ottica di Madrid e Parigi non vogliano strapazzarsi troppo.
Con Murray?
La prima che hai detto….semai….
Starace, Seppi e Bolelli agli ottavi.
Stiamo calmi, abbiamo trovato un tabellone abbordabile per alcuni dei nostri tennisti e quindi abbiamo avuto questa possibilità e i nostri sono stati cmq bravi a sfruttarlo…di qui a vincere in olanda ce ne passa…1 cosa importante che mi sono scordato e che mi piange il cuore solo pensare: come mai Bole aveva dei problemi al polso per ritirarsi contro Ferrer sul “9-0” e poi 4 giorni dopo ha vinto abbastanza agevolmente con Greul????!!!! Non per pensare male però non vorrei che ora con Verdasco per evitare una sonora legnata si ritirasse ancora per evitare problemi…ricordiamo che figure da cioccolatai non li vogliamo!!! Ovviamente spero di sbagliarmi sia sulla figura che sul punteggio…Forza Simo gioca come sai e lotta fino alla morte conto Fernandinho!!! Da un tifoso ITALIANO
Prima di esultare e dire che siamo usciti dal tunnel vorrei vedere quantomeno un italiano in finale. Sicuramente 5 italiani al secondo turno è un EVENTO, non c’é dubbio!!!
ma adesso anche solo statisticamente per culo o per quel che volete voi..
ma almeno 1 su 5 mi deve arrivare agli ottavi no?
Bolelli mi è piaciuto più del solito al servizio e ha fatto una partita di buon livello anche se penso che l’avversario non gli faceva malissimo con colpi abbastanza ben giocabili da Simone. Il ritmo soffocante e rapido degli scambi è molto importante per mettere sotto Bolelli e invece mi pare che Greul desse sempre quel mezzo secondo in più a Bolelli per piazzarsi bene ed esplodere colpi ben più pesanti. Quindi in queste condizioni Bolelli esprime il suo miglior tennis e fa una bellissima figura. Con avversari dal ritmo più rapido e colpi meglio piazzati e profondi Bolelli non si mette benissimo sui colpi e può anche andare sotto di brutto. Rimedio in questo caso sarebbe un servizio ancora più devastante di quello di oggi che lo tenga a galla fino al tie break.
Be’ insomma, è giusto criticarli quando se lo meritano, ma questa volta bisogna complimentarsi con i nostri.
Il principale torneo italiano è stato onorato nel migliore dei modi, 5 su 6 è un risultato che nemmeno i più ottimisti potevano immaginare.
E ora ci attendono a partire da questa sera 5 sfide difficilissime, tutte contro pronostico, già riuscire a vincerne una sarebbe un grandissimo risultato.
Forza ragazzi
partita inguardabile greuil sembrava non numero 61 ma numero 500 certo che Bolelli non poteva perdere.
Grande! Importante che si sia ritrovato anche per la davis
visti i risultati degli azzurri…non è da escludere che tra non molto tempo possano esserci 6 italiani nei 100…
Ottima partita di Bole peccato per un secondo turno alquanto proibitivo, cmq questo è un ulteriore conferma che Simo sta tornando ai suoi livelli ed è un risultato che incoraggia per i prossimi appuntamenti sul rosso d’Europa…
CI VOLEVA IL TORNEO DI ROMA PER VEDERE DELLE BELLE PRESTAZIONI..GRANDE BOLEEE..ORMAI E’ SULLA STRADA DEL RILANCIO
Incredibile, sembravamo in crisi ed invece ci siamo riscattati! Ora servirebbe l’impresa in Olanda e poi tornare in Serie A! Anche Seppi ci deve ripensare e tornare in Davis!
Buona, davvero buona partita di Simone.
Certo, non siamo ancora ai livelli di un anno e mezzo fa ma, credo si possa essere abbastanza fiduciosi.
A livello di tennis, (che, non gli è mai mancato) oggi si è vista una marcata differenza con il suo avversario (che pure, lo precede di più di 60 posizioni) : Simone ha esibito una varietà di colpi che gli è propria e, ha mostrato la pesantezza di palla dei tempi migliori. Unico tallone d’achille è parso quello storico ovvero le difficoltà in risposta (almeno una decina le risposte sbagliate “non forzate”).
Ma nonostante detta superiorità tecnica, la mancanza di fiducia l’ha debilitato almeno all’inizio portandolo sotto di un break nel primo 3-4*: qui Simone è stato bravissimo a far sentire la sua presenza e ad infilare 9 dei successivi 10 giochi.
Altra nota positiva quella riguardante le condizioni fisiche : il fastidio al polso (coperto anche oggi da una fasciatura) non sembra limitarlo in maniera pregiudicante (ottima notizia soprattutto in chiave-Davis).
Ora con Verdasco è molto molto dura se solo si pensi che il madrileno vanta un record di 9-1 negli ultimi 10 match sul rosso (unica sconfitta con Nadal) e che è ormai stabilmente nei top10.
La speranza è che arrivi stanco a Roma dopo la vittoria di Barcellona e magari con la mente già al prossimo torneo di casa di Madrid.
greul 61 !! oh my god bolelli nn ancora al meglio mentalmente gli ha dato 6-4 6-1 !!cmq roma fa bene agli italiani che ci arrivano determinati !! il problema che abbiamo solo roma e questo purtroppo fa male al tennis italiano nn possiamo mai provare a rischiare una wild card ad un giovane ecc ecc!! o a avere 6 italiani in tabellone è logico se ci fosse 2 3 250 ci sono più italiani più possibilità di far punti e trovare parti del tabellone abordabili se ne hai uno due è più difficile e le vittorie danno morale!! cmq speriamo si riprenda mentalmente !!
Che bravo questo ragazzo!
Forza Bole, torna nell’olimpo…
Incredibile…nella stagione più sciagurata per i nostri colori battiamo il record quasi ventennale di presenze italiane al 2°turno!!!
Pazienza se ora bene che vada passerà Volandri e forse Seppi al 3° ma per come andava ora tanta roba!!! Ah ci fosserò un pò + di tornei in Italia… 😳
Soprattutto è una questione di tabellone comunque più abbordabile di sempre in un master 1000.5 tennisti non testa di serie con avversari solo discreti con derby annesso con il solo Montanes davvero ostico.Comunque sono stati al loro livello buono.Ma il prossimo turno è davvero durissimo.
AVVISO TOTOTENNIS
E’ stata postata, al commento #739, la Schedina n°15 del Tototennis!
Si potrà pronosticare sino alle ore 11,00 di domani (Mercoledì) al seguente link:
http://www.livetennis.it/post/38103/la-schedina-del-tototennis-una-schedina-a-settimana-per-divertirsi-insieme
grande bolelli!! pian piano staritornando…e senz’altro si è sta riprendendo da quel momento NO!
bravo
ps: con tutto il bene che voglio a ogni singolo tennista azzurro…penso che nessuno andrà al terzo turno a menochè ci sia l’expoit di qualcuno…speranze più fattibili seppi e volandri!
Bravi tutti! Certo che se Greul è 61 del mondo… Bolelli potrebbe stare nei 50 🙄
Meno male che è finito questo match perchè non si poteva guardare.
5 italiani su 6 e meglio era impossibile. Sarà stato l’effetto del fumo del vulcano islandese (Cannanfetexctacul)…….
L’aria di Roma fa bene ai nostri 😛