Masters 1000 – Roma: Potito Starace si qualifica al secondo turno in scioltezza
Tutto facile per Potito Starace nel suo match di esordio al Foro Italico contro il qualificato Jan Hajek. L’azzurro si impone per 62 62 e si prende così anche una piccola rivincita per la sconfitta patita contro il ceco la scorsa settimana a Barcellona.
Potito, fin dall’inizio dell’incontro, passa al comando delle operazioni e tiene da subito a distanza l’avversario con un break al secondo gioco. La partita per il campano appare quindi in discesa fin da subito, e così si dimostrerà.
Starace al secondo turno attende il vincente della sfida tra Korolev e David Ferrer, tds n.12.
TAG: Hajek, Masters 1000 Roma, Starace
Appunto il traforo di Casablanca dopo 6 anni di carriera che culo!!!.
Vatti a vedere chi ha incontrato a Wimbledon o quando era in forma al RG, un Safin affato svagato e Federer mica gli ultimi 2 cretini. 💡
Bravo Potito…e adesso vogliamo l’en-plein al 2°turno visto che Greul non è quest’ira di Dio sulla terra…speriamo che il polso di Bolelli non faccia le bizze o che lui si ricordi di giocare come sa…Forza Simo!!!
Ragazzi… dopo 2 giornate, potremo realizzare un en-plein (evidente che non tengo conto di Fognini) che da quando seguo gli Internazionali non ricordo, e visto il quantitativo di “miracoli”, Bolelli potrebbe seguire il trend.
N.B. Volandri permettendo, ma penso proprio di sì
io lo sto seguendo
Io sto guardando Volander ed ha appena chiuso un game che ha brekkato che è durato 24 min
Mamma mia… il primo game del 2°set tra Filo e Luczak è durato 23 min!!
Nessuno che sta seguendo come me Filo?
Grazie….:-)
poi vi è sfuggito un particolare a cui a me e a palmieri non è sfuggito…….
il match tra ferrer e korolev è in programma sul pietrangeli verso le 18.00 domani a roma il tempo mette pioggia tutto il pomeriggio e non credo che ferrer possa disputare il suo match che verrà così rinviato a mercoledì dove dovrebbe giocare anche con starace……….
le possibilità di passaggio del turno salgono vertiginosamente cari ragazzi…………..
e starace xò è nettamente superiore a lorenzi!
come si dice “l’importante è crederci!”
va bene essere patriottistici ma quasi “ridicoli” no 😯
Ma ancora sperate in Volandri…. che mistero!
Comunque complimenti Potito e molti complimeti Lorenzi!!
Mi auguro che lo Spagnolo non tenti anche con Starace il punteggio- bicicletta da no mas e ritiro! 🙂
a no? bhe a casablanca avevo un traforo altro che tabellone!!!
x militello
http://veetle.com/view/index.html#4ba5e7d7f3818
Si almeno senza fare figuracce… 😉
Ferrer gliele suonerà di certo ma almeno che lo affronti impegnandosi e gli renderemo onore 🙂
Perchè Ferrer è una macchina e Montanes un giocatore normale…per intenderci Ferrer a Montanes gli da 6-2 6-2 easy
La risposta è semplice!. 😉
Mai nella carriera di Potito salvo Grosjean al RG 2004 Poto ha potuto sfruttare la giornata storta di un big.
Esempio Berdych che ha regalato 2 match a Seppi, 1 a Volandri e a Fognini e forse anche a qualche altro italiano ma con Potito si è vista sempre la versione migliore del ceco.
Poto non ha la “dote” di beccare i buchi di tabellone e i giocatori forti ma non in forma, altrimenti a Casablanca avrebbe vinto il torneo invece ha trovato il Wawrinka migliore della stagione che culo!!!. 😥
Insomma non mi aspetto un Ferrer che regala il match a Poto. 👿
Ciao a tutti, alle 8,30 vorrei vedere Volandri…Qualcuno mi sa dare un link x favore? Magari dove non si debbano scaricare i soliti programmini…Grazie
si ma una giornata storta capita a tutti……….
certo il match è quasi impossibile da vincere ma chi lo sa 😎 😎 😎
tipo oggi giraldo con tutto rispetto chi se lo aspettava che batteva ferrero che è stato n°1 al mondo?
attendo risposte…. 😆 😆 😆
Forza simo domani eh.. 🙂
perchè ferrer è stato 5 al mondo ed è decisamente superiore a montanes
bene bene!!!
Ferrer non e un mostro solito pallettaro spagnolo poto non ha niente da perdere dovrebbe osare un po variando il gioco spezzando il ritmo
Soderling perde netto da Lorenzi perchè dopo essere andato in finale a Barcellona sembra abbia deciso di prendersi una vacanza visitando Roma ed i sette colli.
Murray perde netto da un Seppi mai così in forma e voglioso di prendersi le sue rivincite con Binaghi e tutta la Fit finanche con le segretarie e gli uscieri.
Volandri sconfiggerà per la seconda volta un Federer ridotto alle lagrime con un impietoso cappotto ed una serie di ace di seconda palla.
Bolelli avrà vita facile con un Verdasco reduce dal trionfo catalano e già pronto per il torneo di casa a Madrid.
Starace lo vedremo schiantare Ferrer con talmente tante palle corte da ridurlo a dare l’addio al mondo del tennis…e mai gli saremo così grati.
Purtroppo domani a Roma piovigginerà quasi tutto il giorno,fino alle 18:00. 👿 Finora 3 su 3 , aspettando questa sera Filo e domani (sperando che si disputi il match) Bolelli.
Io sono soddisfatto per questi 2 risultati, soprattutto per la vittoria di Starace con Hajek:non chiedo imprese, se vengono come nel caso di Lorenzi vittorioso su Montanes ben vengano, chiedo che i vari Starace, Bolelli, Seppi e compagnia bella vincano le partite alla loro portata. Se Starace perde con Ferrer pazienza, mi irriterebbe molto di piu” il contrario, uno Starace che vince con Ferrer e poi al turno successivo perde con Hajek.
ma abbiamo qualke link x il centrale x il match serale di filo?
thanks so much 😉
Non voglio fare il pompiere ma rivedendo i possibili italiani al 3 turno contro soderling,ferrer e verdasco non c’e’ trippa per gatti per cui Lorenzi, Starace e Bolelli non hanno chance.
Si puo’ sperare in Seppi e forse in Volandri che deve ancora arrivare al secondo turno pero’.
1 solo azzurro al terzo turno sarebbe comunque un discreto risultato in questo contesto poco felice
Domani il Bole gioca alle ore 13:00 al Centrale 😉
Bravo Poto.
Se gioca cazzuto e concentrato con Hajek non puo’ perdere ma quanto è contato il fattore campo?. 💡
Con Ferrer a maggior ragione e con Korolev a minor ragione Poto parte comunque sfavorito. 👿
Con Ferrer non ha mai vinto e ci vuole il miracolo. 😎
Con Korolev ci ha perso 2 volte e lo soffre perchè gioca come Berdych sassate di servizio, dritto e rovescio, quindi potrebbe vincere solo se il suo avversario incappasse nella giornata no. 😈
Speriamo che domani Ferrer e Korolev si ammazzino in un match da 3 ore e che escano dal campo semirotti solo così Poto partirebbe favorito. 😆
Bravo Poto partita condotta dall’inizio alla fine senza strafare con la sua costanza e regolarità. Il suo avversario era visibilmente scarico ma Poto è stato bravo ad approfittarne. Ora al secdondo turno lo aspetta Ferrer giocatore che se esprime un tennis che è nei suoi standard, il pronostico è ovviamente chiuso ma vosto il suo vistoso calo nelle semi di Barcelona, speriamo che arrivi un po scarico nelle capitale con l’intenzione di preservarsi per Madrid e Roland Garros. Noi facciamo il tifo per Poto cmq vada sarà un successo spoeriamo ovviamente per l’impresa… Rifaccio i miei Complimenti a Paolo Lorenzi per il bellissimo risultato ottenuto quest’oggi che sia di buon auspicio sia per il prossimo turno che per i prossimi tornei ATP
se vi interessa è uscito l’ordine di gioco di domani…..
dalle 13.00 sul centrale
bolelli-greul
chardy-djokovic
federer-gulbis
non prima delle 8.30
seppi-murray………….
bene cosi….. 😉 😉 😉
Perchè Ferrer è di un livello decisamente superiore.
concordo con tutti voi se c’è la fatta lorenzi con montanes perchè poto non dovrebbe farci sognare con ferrer?
Ora se la gioca con Ferrer. Spero sia scarico dopo la grande lotta contro Verdasco a Barcellona e si risparmi per Madrid e Parigi. Poto ha più motivazioni davanti al suo pubblico. Sognare non costa nulla. Vai Poto!
VINCIAMO IL TORNEO!!!
e bravo anche poto, che no ha fatto l’impresa ma ha fatto vedere che certi tipi di giocatori se li mangia…e adesso vogliamo la tua impresa FORZAAA
Ha giocato davvero bene.
L’ho preferito nel primo set forse più fresco ma comunque davvero bravo!
Bravi (con stupore) questi italiani
peccato per la Dentoni a Fes 👿
Hajek ha sbagliato tantissimo ma Potito ha mantenuto una buona concentrazione per tutta la partita anche senza mostrare colpi di alto livello. Un’ottima testa, ha giocato ai suoi livelli.
nessuno mi ascoltava quando dicevo che la scorsa settimana starace era andato la ad allenarsi e a ritirare l’assegno come volandri a roma con hidalgo aveva sciolto !! che con hajek se giocava normalemente vinceva oggi ha giocato molto bene e nn c’è stata partita!!è locigo gli italiani sentono molto questo torneo !!
Bravissimo anche Potito!!!!!!!!!!!!!
Alè
😉