Masters 1000 – Roma: Andreas Seppi al secondo turno. Battuto Fabio Fognini in due set
Andreas Seppi è al secondo turno nel torneo Masters 1000 di Roma (terra, €2,750,000).
Il giocatore di Caldaro non ha avuto problemi nel battere all’esordio il connazionale Fabio Fognini, con il punteggio di 60 63 in 1 ora e 10 minuti di partita.
Andreas dopo aver vinto il primo parziale per 6 a 0, nel secondo set recuperava un break di svantaggio e chiudeva la frazione per 6 a 3 (grazie ad un break all’ottavo gioco).
Al prossimo ostacolo Andreas Seppi se la vedrà con Andy Murray, n.5 del mondo.
TAG: Fognini, Masters 1000 Roma, Seppi
Bello il paragone Fognini/Balotelli
Non abbiamo fenomeni ma almeno l’educazione in campo la potrebbero imparare!!!!
potrà avere anke il gioco migliore ma la class. nn lo dimostra e tantomeno i risultati caro marco….forza seppi
no caldarense!!!!! ho sbagliato ad esprimermi xk nn volevo dire k seppi è scarso e fognini è ancora + scarso di lui. Solo il fatto k fognini nn merita di trovarsi nei primi 100 al mondo e perdere 1 set 6-0 in 16 minuti. Scusami ma nn mi sn espresso bn
godo!
fogna a casa!
Vabbè io tifo per il pazzo e mi complimento col Seppia.. io li tifo TUTTI e mi spiace per uno e sono felice per l’altro, farebbe bena a tutti fare così 😉
I sorteggi dei Qualificati sono stati biscottatissimi..
nessuno mi toglierà questa certezza, finchè gli altri non ci dicono niente..
ma che vergogna però, come se servirà a qualcosa.. 😐
Seppi in generale è chiaramente superiore a Fognini vantando una semi in un MS su terra.Detto questo il Fognini in minore di questo periodo perde almeno un set anche con il 2000 ATP. Si sente non al top e allora rinuncia per lunghi tratti a giocare.Test per nulla probante per Seppi.
bravo fa il matto eh ne riparleremo tra qualche anno e vedremo chi ha raggiunto il BR… 😛
Nn so radu… ma io non ho capito assolutamente nulla!!!
x i biglietti li trovi li allo stadio –ora è un po diverso dal momentohanno fatto il nuovo centrale…se compri x gli uomini cè gratis anche x le donne..una giornata oppure comprei le donne e vedrai tuuti gli incontri degli altri campi mentre x il centrale avrai un piccolo spazio dove puoi a ccedere quello che era nel sito dell internazionali di roma x quanto riguardo i biglietti la disposizione del centrale era vecchio ora non so se è cambiato io quello nuovo l ho visto al gardenclab..di roma dove cera il challenger..ciao aa hanno aumentato un pochino ciao
redazione sul sito ufficiale del master di roma nell’order of play di domani figura come match serale sul centrale non prima delle 20:30 volandri-luczak, diversamente dal precedente volandri-mayer…
c’è qualche anima buona che può spiegarmi come funziona per i biglietti? vorrei andare lunedi e martedi prossimi (per il femminile) vorrei vedere i campi secondari e,se possibile,anche il centrale,dovrei acquistare il? biglietto ground? ma questi si acquistano prima di entrare? ovvero sul posto? o anche altrove? quanto dovrebbe costare all’incirca questo biglietto per lunedi/martedi? (settimane del femminile ripeto)
Bravo fogna… 😥
Ma cavolo vi sentite?ci stiamo scannando su ki è piu forte tra seppi e fognini.1 nn lo si puo sapere da una partita xk una partita è fatta da tanti episodi 2 sono 2 giocatori italiani e di questo dovremmo esserne sl felici se vogliamo bene a questo sport
Bravo e concentrato Seppi… ha portato a casa la partita senza troppe “chiacchiere”! 😉
Volevo solo sapere perchè domani alle ore 13.00 sul Pietrangeli tutto il mondo sarà costretto a vedere Isner-Zeballos, invece di dare un pò di visibilità ad un Lorenzi-Montanes, che è una partita da Pietrangeli! Incredibile che questo ragazzo che da più di un anno sta facendo sacrifici enormi riuscendo ad entrare per la prima volta nei 100 (è un classe ’81…)non venga premiato con un misero di visibilità che merita tutta! (anche dopo la WC “sofferta”)
Vorrei semplicemente sapere perchè domani non potrò veder giocare Paolo Lorenzi come potrò fare con tutti gli altri italiani?! 🙁
hai visto la partita? solito atteggiamento da Pamela Anderson in disarmo? Figurati se quello si dà una regolata… mamma mia… troppo, troppo immaturo. e poco intelligente… farebbe una bella coppia con l’altro ingrato di balotelli!!!
per quanto riguarda il match di fognini e seppi…tutto dà pronostico,purtroppo fognini nelle ultime settimane ha preso solo vere e proprie stese (e non dà fenomeni) colpa dell’infortunio (spero) se non era in condizione (come ha dimostrato di non essere) non vedo perchè buttare una wc,se la giocava giusto con fioravante per come è ridotto
p.s. un fognini al massimo sulla terra non è affatto distante dà un seppi al massimo…anzi
Quoto!
Ero lì anch’io ed è stato veramente qualcosa di irritante e fastidioso il comportamento di Fognini… Ha un atteggiamento da fuoriclasse, anche se non lo è e non ha le possibilità di diventarlo (ha buoni colpi di base, ma poca testa, poca tattica, poca varietà di gioco, è limitato nel servizio e nel gioco da metà campo in avanti). Potenzialmente vale un top 40, ma con questo approccio alle partite farà fatica ad entrarci e più che altro a rimanerci. Seppi dal punto di vista tecnico-tattico non è entusiasmante, ma è un professionista serio, che è nei primi 50-60 del mondo stabilmente da qualche stagione, va cmq ammirato anche perchè non dotato di talento eccelso.
In questo momento, a mio parere, la differenza tra i due è netta.
In ogni caso forza Andreas e forza Fabio!
ciao fed,un’altra informazione per quanto riguarda i biglietti,dici che se provo ad acquistarli giovedi riuscirei? vorrei andare lunedi-martedi (settimana del femminile) magari i campi secondari o quello che c’è compreso,non troverei più i biglietti? sai per caso dove acquistarli?
grazie ancora 😉
scusa eh… ma dove siamo, al challenger di Barletta che dobbiamo mettere per forza gli italiani sul centrale a scapito di giocatori di maggior livello com Ferrero? 😆
Ma se in Italia ci saranno tre persone che tifano fognini
😮
Alla fine per come è andata la partita hanno fatto un favore a Fognini, almeno l’abbiamo visto quei pochi che eravamo lì. Immagina vederlo in diretta mondiale un simile fastidioso e irritante atteggiamento in campo. Gli manca il colpo più importante, la testa. E gli manca la serietà di impegno che invece ha Seppi. Complimenti Andreas, non sarà stato un test importante ma hai fatto il tuo dovere a testa bassa. Bravo! Il polso non c’entra niente, quando si dimenticava di fare il fanatico qualche punto lo vinceva.
Ragà la differenza è che Fogna a fatto una partita indegna… speriamo sia solo a causa dell’infortunio però se lui nn riesce a dare del suo meglio in questo periodo quando arriveranno altre superfici che cosa combinerà?????
Sì prendiglielo e fagli anche 18 punti di fila…come si fa a ironizzare su uno che ha vinto nettamente e non portargli rispetto!!!
Bravissimo…VERGOGNA FIT!!!
La differenza è solo di 63 60…..
la differenza è che uno dei due sa portarsi a casa 4 game di fila senza concedere un 15…
la differenza è che uno sa fare 18 punti di fila l’altro gli sa subire…
NON é MARCATA!!!!????? NOOOOOOOOOOOOOO!!!!!
è COLOSSALE E INCOLMABILE!!!!
…
NON VUOL DIRE NIENTE!!!!!!!!!!!
FOGNINIANI SALUTATE IL N.1 E COMPLIMENTATEVI!!!!
i nostri anzichè migliorare peggiorano..qui la situazione è allarmante…la partenza di fogna è disarmante…speriamo sia solo per problemi fisici ma ne dubito…così non va
Chi è il n.1 di Italia chi è!!!!!????
GRAZIE ANDREAS GRAZIE!!!!
Seppi ha dimostrato oggi di meritare la poltrona di n.1 italiano, per quel poco che vale.
Fognini è davvero preoccupante. Io e molti altri abbiamo pronosticato un’ottima stagione su terra battuta, ma sino ad ora ci sono state solo batoste.
Potremmo portare 4 azzurri al secondo turno (1/8 dei giocatori presenti!). Starace deve vincere contro hajek dopo la figuraccia di Barcellona. Volandri si gioca le sue chances con Luczak. Bolelli, dopo essersi sbloccato in Catalogna, può continuare a migliorare contro il tedesco che arrota. Chiuso Lorenzi.
problemino non direi, dato che è da un mese che lo sente…
perchè inconprensibile?
greul è tosto , secondo me starace se gioca tranquillo asfalta hajek e sono convinto che è andato a barcellona ad allenarsi!! volandri per me vince , bolelli vedo un match combatutto speriamo che abbia recuperato dal problemino al polso!!
Post nr. 37:un post senza ne’ capo ne’ coda; veramente incomprensibile ….
AVANZA IL PIù FORTE ANDREAS SEPPI!!!!
fogna impara!
Puo essere… ma a Seppi vengon molte più belle giornate che a Fognini e in più raramente ha giornate totalmente di black out al contrario del Fogna…. quindi un neutrale che vede un match è probabile che veda un Seppi normale e un Fabio deludente e si appassiona a Seppia
Simone Bolelli quindi gioca martedi?????
SN d’accordo!!! Certo che fognini è veramente irritante a volte. Nn vorrei offendere ma passa davvero per uno poco intelligentel. tra l’altro, nn so perchè, ma mi pare abbia alcuni tratti in comune con l’altro scoppiato di balotelli… due talenti che, se non maturano diventando uomini, possono dire addio ai grandi palcoscenici.
tra l’altro gioca contro montanes ke tutto sommato viene da un gran bel risultato a montecarlo quindi anke il valore della partita non è tanto più scarsa rispetto ad altre…
i colpi di seppi 🙂
fognini è un giocatore instabile di testa dic erto con murray avrebbe avuto pù chance fabio che non seppi,visto che seppi non ha il gioco per mettere in difficoltà il britannico…
e comunque il tennis di fognini al top è sueriore a quello di seppi al top IMHO,se un neutrale vedesse una partita di tennis dic erto si appassionerebbe di più ad un fabio in giornata piuttosto che a un seppi in giornata…
ragazzi ecco gli accompiamenti….
volandri-luczak
starace-hajek
bolelli-greul
domani 3 match sul centrale starace-hajek
1 match court 4 lorenzi-montanes
non prima delle 8.30 sul centrale volandri-luczak
Andreas è solido, non straordinario ma efficace.
Fognini sta dando segni di regresso.
Temo possa uscire dai 100 quest’anno.
Per il torneo meglio così.
Per il futuro sarebbe stato meglio avesse vinto Fabio.
Questi ragionamenti del piffero si fanno solo perchè non abbiamo assolutamente nulla da mettere sul piatto.
secondo me e colpa di binaghi anche qui,ma perche non si toglie dai piedi 👿 👿 👿
Mah guarda dopo quello che hanno combinato sinora questa è la cosa più leggera che si può rimproverare all’organizzazione.E’ quasi un peccato veniale! 😮
Seppi ne sta perdendo talmente tante di occasioni… potrebbe essere nei 30… vabe’…
la scelta di lorenzi non la capisco, in alcuni casi siamo costretti a vedere dei giocatori fuori dai 300 tipo a toronto quando vediamo dei canadesi scadentissimi o stesso a montecarlo quando davano la WC a balleret(se ricordo bene) e puntualmente il lunedi giocava sul centrale… poi voglio dire non è ke ne abbiamo talmente tanti i tabellone da dover fare una selezione su chi mettere sul centrale, boh
Se Seppi da 6-0 6-3 alla fogna sul rosso come sarebbe stato sul duro o sull´erba.
Perfino Seppi e´piu´stabile mentalmente di Fognini. Fognini soffre il confronto con i connazionali. Mi ricordi l´hanno scorso ci ha messo tre set e ha vinto per fortuna contro il peggior Volandri mai visto.
Un match penoso!
La differenza è a favore di Seppi ma è una differenza da terzo set su terra con un Seppi medio e un Fognini medio. Quest’anno Seppi invece è più distante anche per il problema al polso di Fognini che secondo me non lo fa giocare tranquillo e costituisce anche se fosse leggero comunque un alibi di cui Fognini va ghiotto per autorizzarsi le sciolte solite.
come se non bastasse domani Lorenzi su campo non visibile per lasciare spazio ai 2 supermatch Ferrero-Giraldo e Zeballos-Isner… Complimenti
Simone Bolelli contro Greul
e ora venitemi ancora a parlare di Fognini.
Viva Seppi!!!!!!!!!!
guarda il palmares, come dice emidio, guarda i precedenti, guarda le quote dei bookmakers, guarda l’atteggiamento in campo, guarda i colpi, il numero degli errori e dai un occhiata, se ti capita, anche al risultato di oggi e tieni conto che si è giocato sull’unica superficie su cui fognini dovrebbe vincere qualche incontro…tira le somme e di la tua, o forse sei troppo di parte e sai dire solo “falla finita”…a me piace il gioco di seppi, ma ugualmente ritengo che fognini possa giocare abbastanza bene sulla terra… nel complesso,però la differenza tra i due è evidente.
se murray è quello di montecarlo si può fare ampiamente, certo ke l’incosistenza ke ha spesso seppi e perfetto x far rinascere murray 😀 … cmq forza andreas x me non si parte affatto battuti
adesso si sa x caso contro ki faranno starace e bolelli?
sono d’accordo anke se penso ke qst spettacolo sia stato meglio non vederlo!
Partita in cui, purtroppo c’è poco da commentare.
Primo set a senso unico con Fognini capace di cogliere soli 2 punti in 3 games di servizio. Secondo set che, dopo il *2-1 Fognini ha seguito la falsariga del primo con un parziale di 5-1 Seppi.
Mi aspettavo una vittoria di Andreas, a cui vanno comunque fatti i complimenti per non aver mai fatto entrare in partita Fabio, ma il punteggio non è confortante per Fabio nè può essere più di tanto indicativo circa le reali condizioni di Andreas.
Più che altro, sarebbe consiglabile che Fabio, se come è immaginabile questa sconfitta netta (così come del resto quella con Schwhank a Barcellona) è dovuta anche (se non soprattutto) al polso malconcio si fermi per curarsi.
Per Andreas c’è ora l’occasione di giocarsi un interessante 2.t con Murray che se ripetesse le ultime deludenti prestazioni potrebbe rappresentare davvero un’ occasione da non farsi sfuggire.
Soprattutto considerando che non è la prima stesa subita da Fognini su terra quest’anno. Per me mai avrebbe perso un Fognini normale con Llodra. Inoltre Seppi normalmente avrebbe conquistato una vittoria risicata pur giocando bene.
Di Andreas si può dire che è evidente che stia provando a mettere tante prime di servizio in campo come ha ammesso Sartori anche se per ottimizzare questa tattica avveduta si deve trattare di prime che comunque portino tanti punti in più delle seconde.
meglio così, deve essere stata una partita scadente, considerando il livello tecnico dei giocatori 🙄
meglio così, deve essere stata una partita scadente, considerando il livello tecnico dei giocatori 🙄
bella questa!!!!!!ahahahah!!!!! a Fognini gli prenderei un set anke io k ho 13 anni
si dai!seppi vincerà il torneo,o forse si conserverà per dare l’assalto al roland garros
se nn sbaglio starace a barcellona ha perso prpr da hajek. Vado errato?????
Non solo il palmares ed i precedenti scontri diretti facevano pendere il mio pronostico dalla parte di Andreas (era anche nettamente favorito per i bookmakers), ma, come evidenziato ieri,la miglior condizione esibita a Montecarlo.
Comunque l’ epilogo cosi’ netto ed impietoso puo’ ingenerare qualche dubbio sulle condizioni fisiche di Fognini (polso), forse piu’ precarizzanti rispetto qa quelle di Andreas (ginocchio).
Cmq è una vergogna k abbiano messo qst match di domenica xk nssn può vederla. Un derby italiano a Roma nn si può farlo fare nell’ unica giornata dove nessuna tv trasmette qst torneo. VERGOGNA ORGANIZZATORI
Secondo voi è un ottimo Seppi o un Fognini non al meglio? Io so solo che quando Fognini era più giovane partiva con uno 0-4 a suo favore. Quindi è Fognini che manca all’appello quest’anno.
Vince Seppia!
Forfait di Mayer , a Volandri tocca Luczak.
Starace accoppiato con Hajek.
I due scenderanno in campo domani (ultimo match pomeridiano e primo serale sul centrale)
Altro italiano in campo domani Paolo Lorenzi sul campo n.5 (che non dovrebbe essere coperto dalle telecamere 😕 ) 😕
falla finita ma cosa stai icend la differenza tra i 2 è marcata? 😐 😛
con murray perde netto,non sempre incontra chi gli regala le partite…
é vero ma se Murray gioca cm a Montecarlo e ne ha risentito anke a lvl mentale Seppi può giocarsela
Fognini ha perso il primo set in sedici minuti. Veramente cmi chiedo come sia riuscito questo giocatore ad entrare nei primi 100 del mondo. A questo punto dopo il mistero di Fatima, viene questo 😀
Fuori il tronista… olè! Qualcuno sa dirmi quando esce l’order di domani? Grazie!
Bravo Andreas, e pessimo Fognini. 🙄
E pensare che quest’ultimo avrebbe dovuto fare una stagione su Red Clay, strepitosa! 😆
seppi può giocarsela vittoria che li da morale anche se scontata visto i problemi di favbio!! e con murray in crisi mentale chissà…speriamo nn si riprenda proprio contro andreas!!
La differenza tra i due giocatori resta marcata…e non è certo il punteggio di oggi a chiarirlo, semmai lo conferma; il secondo turno con murray è un’incognita: condizioni e voglia di murray? come giocherà andreas? match impronosticabile, ma ovviamente sulla carta seppi parte battuto.
grande andy e ora vinci anke cn Murray k è in un momento difficile
…
Andarlo a capire fognini,,
Un italiano al secondo turno!!!! ❗ ❗ ❗ ❗ ❗ ❗ ❗ ❗ ❗