Masters 1000 – Roma: Qualificazioni. Federico Gaio e Alessandro Giannessi fuori al primo turno
Giocano bene per un set Federico Gaio e Alessandro Giannessi nelle qualificazioni del torneo Masters 1000 di Roma (terra, €2,750,000).
Gaio, wild card, è stato battuto dall’argentino Juan Ignacio Chela, classe 1979, n.53 del mondo, con il punteggio di 60 64 in 1 ora e 6 minuti gioco.
Federico nel secondo parziale recupera per due volte un break di svantaggio, ma nel nono game l’argentino piazzava il break decisivo chiudendo la partita per 6 a 4.
Giannessi, invece, anche lui invitato dagli organizzatori ha ceduto per 61 63 a Peter Luczak, classe 1979, n.73 ATP in 1 ora e 5 minuti.
Alessandro nella seconda frazione sotto per 1 a 4, recuperava il break di svantaggio, ma cedeva all’ottavo game nuovamente il servizio con Luczak che chiudeva set e match per 6 a 3.
Nulla da dire per questi due incontri con i due tennisti italiani ancora non pronti per il circuito maggiore.
TAG: Gaio, Giannessi, Masters 1000 Roma
😕 😕
Bellotti eliminato al primo turno delle qualificazioni di VIcenza…
Da quello che ho capito:
la fit aveva promesso una wc quali a trevisan e invece si trova la sorpresa di dover fare un torneo pre-quali per vedere a chi assegnare le wc………quindi decide di lasciar stare roma (promessa wc non mantenuta..)alla fine il torneo pre-quali causa pioggia non è stato fatto, ma ormai aveva deciso di lasciar perdere..
Giusto giusto, buttare due giovani che non passano più di un turno future in un 1000 .. magari wc per i md challenger ok, ma quali di un 1000!!!
Bellotti number one!!
break Mayer…grande Italia del tennis …6 su 6… risultato sopra le aspettative… 😆
in set 0 a 10
non occorrono commenti….
in set 0 a 10
non occorrono commenti….
Aldi sembra tenere 22 primo set… 😆
forse c’è la diretta su Supertennis… vergogna italiana
Fuori 5 su 6…
Speriamo che Aldi possa giocarsela con Mayer…
Comunque il mio Braccio avrebbe vinto almeno un set vs tutti…
Anche Cipolla perde dal grande esperto della terra rossa Llodra… pernso che non abbia vinto più di due partite sulla terra rossa… vergogna italiana
alla lista si aggiunge anche Naso… avanti il prossimo
ma perche non è stata data wild carl per le quali a trevisan?
avevi proprio ragione…grande Seth!
sconfitta inaspettata anche per Fabbiano…che pena…
il sorteggio del tabellone è stato sicuramente pilotato per avere un italiano al secondo turno 😆
ecatombe!
grande notizia a Roma…sembra che sia quasi certo che un italiano passi il primo turno del tabellone principale…si attendono ulteriori conferme…il tennis italiano ormai è a dir poco imbarazzante…
fabbiano ha perso il primo ma sono convinto che vinca al terzo golubev con la seconda ha fatto solo 3 punti certo fabbiano deve cercare di mettere più prime possibili!!
Sapete se c’è qualche live streaming per le quali? e per il main draw?
Grazie!
wc ufficiale per il MD del Master 1000 di Madrid e per il MD del Roland Garros dove sembra verrà addirittura inserito tra le teste di serie
unFIT to give WC
sapete i prossimi tornei di federico?
forse qualche wc per qualche challenger tipo sanremo?
e Cipolla farà la stessa fine mi sa…4 games
Giustissimo incoraggiare i giovani.. quando è il momento e quando lo meritano. Anch’io personalmente ritengo che “gettare” due ragazzi, promettenti ma che ancora faticano ad adattarsi a livello future, nelle quali di un torneo come Roma rischi di risultare contropoducente per loro stessi. Premi fedeltà federali, si sa… il malcostume italiano non si smentisce mai.. così come i suoi risultati..
Bravissimi lo stesso!!!! Il voto alla Fit però non può essere maggiore al 2!!!! Se avesse giocato Trevisan con Luczak non so se sarebbe finita così…passando dalla parte dei giocatori buona esperienza per i 2 sperando che gli serva cmq a migliorare per i Futures…
Voto Gaio 1°set 5 2°set 7,5 (2 voti perchè nel primo set nei turni di servizio non è particamente sceso in campo)
Voto Giannessi 6,5 (buona prova con tentativo di rimonta e conquista del break nel 2°set da 4-1 a 4-3)
Adesso ci rimane solo Bellotti… 🙁
ancora nn capisco xke nn l’hanno data a trevisan 1 wc…mah sono perplesso… 🙄 🙄
4 games a testa e chi se l’aspettava?! 😯
hahahahahaha
ancora nn pronti è un eufemismo… loro nn ne hanno colpa, ma come si può pretendere di più da giocatori ke nn passano il primo turno in un futures??
Cavolo, che delusione! Io non avrei mai immaginato che gente che non supera le qualificazioni negli Itf non potesse volare baldanzoso nel MD di Roma… Sicuramente non stavano bene, sennò sono inspiegabili questi insuccessi.
Certo avrebbero potuto avvertire la Fit dei loro problemi fisici, almeno le wildcard sarebbero andate al dottor Parra e a Palmieri. 😎
ed ekko la fine delle nostre due valide wc