Masters 1000 – Roma: Sorteggio Italiani. Subito derby Seppi – Fognini. Due qualificati per Starace e Bolelli. Per Lorenzi c’è Montanes. Prova di tedesco per Filippo Volandri
Sono sei gli azzurri nel main draw del torneo Masters 1000 di Roma (terra, €2,750,000).
Andreas Seppi e Fabio Fognini si sfideranno subito al primo turno.
Potito Starace e Simone Bolelli avranno di fronte un giocatore proveniente dalle qualificazioni.
Paolo Lorenzi sfiderà lo spagnolo Albert Montanes, classe 1980, n.29 del mondo ed infine Filippo Volandri se la vedrà con Florian Mayer, 26 anni, n.47 ATP.
Sorteggio Italiani – 1° Turno
(wc) Filippo Volandri vs Florian Mayer – Querrey vs Benneteau – 2 Turno
(wc) Paolo Lorenzi vs Albert Montanes – Soderling – 2 Turno
(wc) Potito Starace vs (q) – Ferrer vs Korolev – 2 Turno
Andreas Seppi vs Fabio Fognini – Murray – 2 Turno
(wc) Simone Bolelli vs (q) – Verdasco – 2 Turno
Clicca QUI: Tabellone Principale – Roma
Il Tabellone principale verrà inserito in un’altra notizia
TAG: Fognini, Lorenzi, Masters 1000 Roma, Seppi, Simone Bolelli, Starace, Volandri
si puo vedere da qualche la partita tra il fogna e andreas…..??????
sky trasmette da domani…. ma non é che supertennis o raisport piu , avendo le telecamere sul posto , la trasmetteranno ????
Lorenzi-Montanes : E’ probabilmente il match più “chiuso” sulla carta per quanto riguarda gli italiani. Paolino, dopo un inizio d’anno in cui ha tentato (purtroppo senza sorrisi) il salto a livello ATP , sembra aver ritrovato fiducia e risultati sulla terra sudamericana (dove però si gioca in altura ed il livello dei partecipanti non è dei più competitivi). Tuttavia i record di Paolo a livello Atp 1 vittoria (2007 a Barcellona contro il nostro Galvani) e 12 sconfitte (0-9 il record per quest’anno) mostrano tutte le difficoltà del tennista toscano ad un livello che, ahimè, non sembra essere il suo. Dall’altra parte della rete, Montanes, dopo tanti anni di “gavetta” si sta togliendo più di qualche soddisfazione (vedi Quarti a Montecarlo 2 settimane fa) ed è riuscito tra l’ultima parte della scorsa stagione e l’inizio di questa a costruirsi un ranking di tutto rispetto (n.29). La terra inoltre è il suo pane quotidiano e di sicuro non regalerà niente.
Tra i due non ci sono precendenti.
Percentuali : 85% Montanes 15% Lorenzi.
Aspettando gli avversari di Simone e Potito…
Volandri – F.Mayer : Partita sicuramente possibile e sorteggio (per un Masters 1000) sicuramente benevolo. A ben guardare però il match è tutt’ altro che facile e una vittoria di Filippo andrebbe accolta con particolare entusiasmo. Se è vero infatti che Filippo è reduce da 11 vittorie negli ultimi 15 incontri a livello Ch su terra (sconfitte solo con Riba (2), Golubev e Ramirez Hidalgo tutti giocatori di buon livello) va anche sottolineato che da 2 anni ad oggi (o meglio proprio dalla sconfitta subita al Foro con Lapentti nel 2008) ha raccolto una sola vittoria (contro il nostro Cipolla a Umago 2008) in ben 17 incontri a livello ATP. Di contro, Mayer (n.47) ha quest’ anno vinto 2 Challenger prestigiosi su cemento (Noumea e Sunrise) ha passato 2 turni all’ Australian Open (cedendo solo a Del Potro) e giocherà oggi la finale al Roma Garden : non si può certo parlare di una brutta annata per lui. Infine, anche l’unico precedente tra i due (datato 2005 Sopot su terra) fu favorevole al tedesco che si impose in 2 set.
Partita possibile, ripeto, ma in cui Filippo parte comunque indietro nel pronostico.
Percentuali : 60% Mayer 40% Volandri.
Seppi – Fognini : Andreas è reduce da un’annata fino ad ora non brillante : alle 9 sconfitte fanno da contrappeso sole 6 vittorie e contro avversari non di grido (Matosevic, Bohli) in crisi (Clement, Ginepri) su superfici a loro non congeniali (Hernandez sul cemento) o per ritiro (Rochus O. a Montecarlo). La polemica con la Fit inoltre, probabilmente non lo sta mentalmente aiutando. Detto di Seppi, anche Fognini purtroppo non versa in condizioni migliori: anche per lui 9 sconfitte nell’annata e (tolta la Davis) solo 3 vittorie e anche in questo caso non prestigiose con avversari in quel momento fuori dai 100 (vedi Granollers e Vassallo A. a Costa do Sauipe) e poi contro Rochus sul cemento americano. Il ragazzo ligure inoltre lamenta un fastidio al polso che lo limiterebbe in particolar modo nel servizio.
Visti anche i precedenti (3-0 per Seppi , 2-0 su terra) l’altoatesino merita i favori del pronostici in un derby comunque tutt’altro che scontato.
Percentuali : 60% Seppi 40% Fognini.
Beh implicitamente hai detto che sto inventando storie non esistenti e quindi reagisco :razz:Fidati che se dico questo almeno qualcosa è emersa. A parte che i fastidi al polso sono ormai notori se si segue qualche forum di tennis ma se Fognini fosse così al top pensi che avrebbe avuto questo ruolino di marcia scandaloso nel 2010 su terra dopo il Sudamerica? Mi pare di aver letto che ha dolore quando serve in certi casi. Poi chiaro che ognuno ha i suoi acciacchi Seppi compreso!
Sì il miglior Volandri di c’era una volta un 25 al mondo
almeno 1 ita è sicuram al 2T
Il “secondo me”, Koko, e’ pleonastico.
E’ ovvio che sia cosi’,o pensi che i miei post esprimano il pensiero di altri utenti?
La verita’, purtroppo, non la posseggo….
con questo sorteggio al secondo turno sono tutti fuori cmq uno è certo che arriva al 2° turno fra fognini e starace
forse iniziano a giocare !! cmq che incompetenza bastava che coprissero i campi!!
quando si sapranno i qualificati che toccheranno a bole e starace ?? ma il torneo inizia già domani giusto????
Sono d’accordo ma, considerato il livello altissimo del torneo, miglior sorteggio non era sperabile
Umm, qui mi sai di uno che ha in tasca dogmaticamente la verità. Sarebbe meglio che ci esprimiamo sempre con un bel: secondo me…
Il miglior volandri se la gioca ….lorenzi credo che possa vincere solo x ritiro
grazie
nessuna voce su eventuali wc?
grazie
nessuna voce su eventuali wc?
Alle 18 sorteggiano il Tabellone di Doppio.
ma le quali?
NOn ho detto che lo batte, ho detto che non parte battuto…
Montanes è un giocatore solidissimo, ma che almeno ti fa giocare e non vale certo i primi 10 del mondo.
Certo è che per batterlo serve un’impresa di Paolo
Lorenzi con montanes non parte battuto…..
AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Seppi, Koko, e’ favorito por i motivi che ho evidenziato nel mio post e non per il polso per il quale non mi risulta che a Montecarlo Fabio si sia lamentato….
sorteggi doppio?
Se Seppi non vince nemmeno questa sarebbe grave. Nettamente favorito su un Fognini condizionato da un polso in disordine.Se vince Fogna e anche bene qualcuno mente sulla sua salute.
scusatemi ma perkè a roma nn giocano ankora?Le ragazze giocano tranquillamente e stanno anke loro a roma al foro sl 2 campi più in la!
Il palmares, gli scontri diretti, la migliore condizione esibita a Montecarlo, comunque non al massimo per ambedue, rendono favorito Seppi rispetto a Fognini.
io Si. Fogna ha dei bei colpi,molto più tecnici di uno spento Seppi che ha dalla sua una condizione fisica migliore del Fighter… Io tifo Fognini, ma vorre che chiunque passasse ci desse emozioni…
Possibili 2°turni degli italiani:
Volandri-Querrey o Benneteau e dopo Federer
Lorenzi-Soderling
Bolelli-Verdasco
Seppi o Fognini-Murray e dopo Ferrer
Starace-Ferrer o Korolev e dopo Murray
Direi che meglio di così non poteva proprio andare…
Bah Florian Mayer adesso come adesso mi pare leggermente superiore a Volandri su qualsiasi superficie anche perchè non gli da ritmo. Poi i Tedeschi amano tanto fare i guastafeste qui si veda l’eliminazione di Bracciali contro Kiefer qualche anno fa, la stesa di Bolelli con Philipp. Insomma partita molto difficile da portare a casa.
Per il Bole l’importante è passare il primo turno 😉 poi il secondo con verdasco è quasi impossibile 😥 ma da WC cosa si poteva ottenre???? vai Boleeeeeeeeeeee
Ottimo sorteggio, di meglio non si può pretendere in un Masters 1000!
Seppi-Fognini: vedo favorito Seppi, anche se in un secondo turno vs Murray vedrei meglio Fognini (che a Montecarlo l’anno scorso lo ho messo spesso sotto nel gioco)
Volandri-F.Mayer: Mayer sta giocando bene nel challenger, ha buoni fondamentali ma è abbastanza fragile mentalmente. Vedo Filippo favorito, perchè siamo a Roma, e perchè sta ritornando a un buon livello (anche se siamo lontani dai suoi massimi). Ha anche un buon secondo turno, ma facciamo un passo alla volta… In ogni caso ottimo sorteggio.
Lorenzi-Montanes: uno dei peggiori giocatori da incontrare, Montanes viene da un ottimo torneo a Montecarlo ed è ai massimi in carriera. Tuttavia è, per tipologia di gioco, uno di quelli con cui Paolo se la può giocare. Dà ritmo, non varia ritmo… Per Paolo serabbe stato molto peggio incontrare un Llodra secondo me. Con il pubblico e tanta lotta ci può scappare l’impresa (perchè di impresa si tratterebbe).
Per Starace e Bolelli: dipende dal qualificato… In ogni caso possono giocarsela (che non vuol dire vincere) con tutti i possibii qualificati.
Forza!
cmq la vieren ha passato il primo turno di quali a fes 61-64 alla francese
è sul sito del ATP
Il tabellone please….cm è possibile ke ancora nn sia uscito nei siti internet…
Il tabellone please….cm è possibile ke ancora nn sia uscito nei siti internet…
Se per la pioggia annullano le quali posso far entrare d’ufficio anche Naso e Giannessi. 🙂
Non avevo letto….ok
🙂
Verdasco
io non sono d’accordo sul fatto ke fognini e di un altro livello rispetto a seppi
E’ razzismo anche fare battute ( cxlo ) su presunte tendenze omosessuali! Prima si fa la predica e poi…….
Il derby porterà un italiano al secondo turno, almeno questo è sicuro.
Montanes è ostacolo troppo ostico per Lorenzi, sfortunato Paolino.
A Volandri direi che è andata bene. Florian Mayer sul rosso non è imbattibile, in più disputerà oggi la finale del challenger Roma Garden e con l’assegno del primo turno senza passare dalle quali potrebbe essere appagato.
Per Bolelli e Potito tutto dipende dall’avversario ma a guardare il tabellone delle qualificazioni non sarà affatto facile, specialmente per un Bolelli malconcio che vedo in questo momento inferiore a tutte le teste di serie ad esclusione di due o tre che non preferiscono particolarmente la terra.
Se ti piace Florian Mayer hai veramente dei gusti discutibili… E’ uno degli uomini più brutti che abbia mai visto, e il fatto che se fosse italiano sarebbe il n°1 la dice lunga su quanto è caduto in basso il nostro momvimento tennistico 😆 😆 😆
😉
Bole al secondo turno chi prende???
dove si può trovare il tabellone?? nel sito degli intern. bnl nn c’è
Sì hai ragione, la mia è stata una netta caduta di stile, allora mi allineo sul commento myreal e ritiro il… per non offendere gli omosessuali, mi allineo su: di cattivo gusto estetico.
invece a me piace florian mayer per tto quello che hai detto e poi sta vincendo un sacco di partite e se non mi sbaglio sarebbe n°1 d’italia!! 😆 😆
Attenzione a dare per spacciato Paolino, probabilmente perderà ma un set se lo conquisterà a furia di cuore e determinazione.
Bel match quello tra Seppi e Fognini, secondo me Fogna è di un altro livello rispetto a Seppi, Starace può andare avanti perchè tranne Riba tutti gli altri qualificati mi paiono alla sua portata (forse Hajek no ), Simone uscirà al primo turno visto che il problema al polso si vocifera k sia leggermente grave e se ha il polso che gli fa male, al servizio non renderà tanto.
Filo… ci può far sognare, se solo lo volesse… Nonostante tutto è ancora un grande, secondo voi è facile dopo k siete stati abituati ad essere tra i primi 30 al mondo, risalire dalla 205a posizione?? Soprattutto per un tennista come Filo che comunque potrebbe avere la pancia piena (di soldi e di successo personale, raggiungere le Semi a Roma è un delirio), invece eccolo k si fa il sederino anche nei Challenger. Per cui Forza Azzurri!!! E a mio avviso uno dei 6 del tabellone cadetto, possono tornare in auge nel main draw
Ottima questa cosa…2 giocatori cmq battibili per Filo(in ottima forma si intende) 🙂
…scusa ma non eri tu a criticare i commenti razzisti?…”culo” suona un po’ omofobo… 🙄
solo un appunto, la catenina più che tamarro per me fa.. per il resto son daccordo sul tuo giudizio su Mayer 😉
Volete sapere l’ultima il sorteggio dei primi turni è stato fatto da Ljucicic che è tsato guidato alla grande da Piatti e Company
murray
…e se ti dicessi che per me é molto più italiano Seppi di Starace? Da fastidio il razzismo, vero? Allora rifletti prima di parlare! 🙄
ki prende al 2° turno il vincente tra seppi e fognini?
Meglio di così non poteva andare…
Uno tra Seppi e Fognini arriverà al secondo turno, il che per loro è già un bel traguardo!
Bolelli e Starace hanno due qualificati, a Volandri probabilmente è toccato il giocatore più abbordabile del main draw (ammetto di odiare Florian Mayer in tutti i sensi…per quel suo gioco nè carne e nè pesce, per la sua capacità di sciogliere in ogni momento e per quella catenina strettissima al collo di una tamarraggine impressionante). Anche Lorenzi con Montanes non parte battuto
Buon sorteggio per noi tranne per Lorenzi dove nn vedo molta luce per gli altri è tutto da vedere anke per chi aspetta i qualificati….. peccato per NADAL FEDERER nella stessa parte del tabellone quindi niente finale 🙁
Con questo tuo insistente razzismo hai veramente rotto i coglioni! 😡
Anche io tiferò per il pazzo in questo derby ma viva il Seppia se vincerà lui.
Beh ok hai ragione però cmq i Q sono toccati a Bolelli(e qui potresti avere ragione sulla sconfitta dell’italiano) anche se è pur sempre un signor giocatore se ha voglia di giocare e a Starace che però ha dimostrato più e più volte che se la può giocare con i suoi pari classifica quindi…
volandri al secondo turno avrebbe il vincente di querrey-benneteau…
PRUDENZA…
Raga ma il sorteggio degli altri?tutto il tabellone principale?
Prima di esaltarvi ed inumidirvi troppo tenete conto che i qualificati di un master1000 come Roma sono dei signori terraioli con ranking che viaggia attorno la 80-90 posizione..
quindi le nostre WC sono tutt’altro che al protetto dalla tempesta di sberloni che gli potrebbe arrivare..
Credo che molto meglio non poteva andare…su 6 italiani un derby(quindi sicuramente un italiano al 2° turno ) e per gli altri a parte Paolino con Montanes per gli altri 2 qualificati e Florian Mayer per un Volandri cmq in spolvero e giocando a Roma che gli ha portato quasi sempre bene…quindi ottimo sorteggio…vediamo i 2°turni…speriamo in qualche testa di serie tipo Isner o Querrey..al max Murray o Hewitt.. 😆
Oddio forse su Lorenzi ho esagerato, non credo abbia alcuna chance
con un po di fortuna ne possiamo portare 3 o addirittura 4 al secondo turno… e per come stiamo messi sarebbe un miracolo
volandri mayer: volandri
paolino-montanes: montanes
starace-q :dipende da chi è il q
seppi-fognini: fognini
bolelli-q: indipendentemente da chi è il q, vince q..
MA PIANTALA! 🙄
forse avremmo 4 italiani al secondo turno 😯 fose e record? 🙄
Buon sorteggio per il Bole 😆
ma che c’erano le palline calde…? Credo che miglior sorteggio per portare qualche italiano al secondo turno non ci poteva essere… Vabbé diciamo che è andata bene, non vedo battuti al 100% neanche Lorenzi e Volandri
Amante della follia e dell’irrazionalità sto dalla parte del pazzo in questo derby azzurro 🙂
😆
viva Fognini, sembrerà spesso presuntuoso ma almeno è italiano…..!!!!!!!!!!!!
Di sicuro avremo un italiano al secondo turno ahahahahaah 🙂 🙂 meno male
evvai!!! un italiano al secondo turno!!!!
tra seppi e fognini tutta la vita seppi!!
Un italiano al secondo turno ci sarà!!