Challenger Roma Garden: Daniele Bracciali si ferma al secondo turno. Out anche Andrea Arnaboldi
Daniele Bracciali esce di scena al secondo turno nel torneo challenger di Roma Garden (€30,000 +H, terra rossa).
Il tennista toscano, vincitore in carriera di un torneo del circuito ATP si è arreso al tedesco Daniel Brands, classe 1987, n.87 del mondo e n.2 del seeding, con il punteggio di 46 76 (4) 62.
Ricordiamo che Daniele per entrare nel tabellone principale aveva superato le qualificazioni.
Fuori anche Andrea Arnaboldi battuto piuttosto nettamente da Florian Mayer, testa di serie n.1, con il punteggio di 62 63.
TAG: Arnaboldi, Bracciali, Challenger Roma Garden
Starace*
Ma questo tutti, non solo per te.. Braccio deve giocare assolutamente nel doppio sia con Strace (coppia già ben assortita e collaudata!), che con Bolelli (coppia inedita ma che andrebbe ugualmente bene)! Il punto però è da vedere… chi saranno i 2 singolaristi?? Uno sicuramente sarà Starace, ma personalmente di Fognini non mi fido molto.. e Cipolla contro Haase ci ha perso (Cips volendo lo si potrebbe pure convocare.. sempre per il Doppio, magari insieme a Braccio.. utilizzando Bolelli o Starace per i match singoli).
Comunque sia io sono dell’idea.. che è sempre meglio avere: 2 singolaristi, e i 2 doppisti!!! In modo tale.. che il match di doppio non lo giochi sempre e ancora un singolarista (in modo di tenerlo a riposo e fargli recuperare energie.., vista la stanchezza del match precedente di singolo.) Anche se con ogni provabilità Poto farà sia i match singoli che il doppio.. conoscendo le idee di Barazzutti, e sopratutto che non considera un doppista come Motti (che anche se non gioca negli atp, per il match spareggio di Coppa Davis.. potrebbe pure andare bene in coppia con Braccio).
Io in Davis lo porterei come doppista. Come singolarista, soprattutto per il 3 su 5 non lo vedo molto utile alla causa.
Volandri B Klizan 6-4 4-6 6-1!!
Grazie al Cavolo hai Scoperto l’Acqua Calda!!!!
Io personalmente non mi aspetto nulla di chissà che cosa… ma solo che possa tornare Utile in Coppa Davis, sopratutto nel Doppio.. e chissà magari anche singolarmente nelle superfici veloci, visto che di specialisti non nè abbiamo.. o comunque non sono chissà che cosa!!!! Poi certo se riuscirebbe a risalire almeno un’pò la classifica, sareì il primo ad esserne felice.. starne certo!!!
Anche a me piace, e un match di Bracciali me lo vedo ancora molto volentieri, perchè anche se gioca da fermo ha un braccio straordinario. Però ormai vale poco, e a quelli che dicono che per il talento che aveva poteva fare molto di più rispondo sempre che con la testa e il fisico che ha secondo me ha fatto anche abbastanza nella sua carriera. Insomma, quello che voglio dire è che il valore di un giocatore non si vede solo dal talento, ma il talento è una componente come ne esistono tante altre.
Si ma quando vai a vedere un match è bello osservare colpi di classe no? Poi si perde… pazienza!! Non è che Bracciali debba diventare un top ten :smile:Ma nemmeno i nostri che corrono.
Tecnicamente…il talento…il braccio…Ma lo volete capire che il tennis si gioca con le gambe e con la testa!!!
quante cazzate dite per ogni singolo risultatino…
bracciali non ha voglia di rimettersi sotto nel singolo…fatevene una ragione
Rivedevo un match di Bracciali contro Kiefer a Roma: ebbene Braccio è un fenomeno se decide di giocare bene. Se recupera una condizione discreta tecnicamente è superiore praticamente a tutti i nostri attuali “fenomeni”.
intanto a barcellona 7-6 bolelli
il primos et vinto al tie contro a. martin
Io ricordo ancora le due partite contro karlovic e roddick…………. che emozione
io credo che dipenda da lui..speriamo entri nelle qali di wimbledon..il fattoè che se vuole entrarci ha bisogno di punti e subito..perchè deve difendere una semi a sanremo..speriamo..sul veloce lo visto cntro stadler a bergamo èancora un signor giocatore
Se riesce a lottare con brands sulla terra significa che sul veloce potrebbe davvero far bene……….che ne pensate ?
GRAZIE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
E ha appena breccato. 2-0 e servizio per il nostro…
vi informo ke sta per cominciare bolelli sul court 3…….
live score di volandri……..
http://www.vinciamo365.com/home/?lng=6
preferisco un bracciali anche 40entenne a alcuni delle nostre promesse..parliamo chiaro..perfavre
Braccio è un piacere rivederti a questi livelli….se qualcuno mi domandasse quale partita di un’italiano ultimamente ti è rimasta più impressa direi senza dubbio Braccio vs Roddick a Wimbledon 2005, negli ultimi 10 anni sei sicuramente stato l’italiano più talentuso peccato nn averlo dimostrato fino in fondo.
Mi dispiace ma non sono per niente d’accordo… i tornei di Doppio Atp non li aveva giocati, solo ed esclusivamente perchè la classifica non glielo permetteva! Riguardo invece alla “competitività” di: Lorenzi e Fognini anche qui non sono per niente d’accordo!!!! In Quanto Lorenzi non ha combinato un bel niente negli Atp e Fognini stessa cosa sul veloce!!!! Ti ricordo che lo spareggio lo si gioca sul Cemento… non sulla Terra, e qui le cose cambiano!!!!! Seppi ha dato la indisponibilità, Bolelli va comunque portato perchè sul veloce sa giocare.. (anche se la sua superifice migliore rimane la Terra!), Starace qualcosa l’ha fatta per lo meno intravedere… sul veloce (e poi è anche lui un Buon Doppista), Bracciali nel doppio andrebbe convocato e forse un pensierino eventualmente.. nel singolo quasi-quasi ci starebbe tutto!!! Infine mancano il quarto.. che molto provabilmente sarà Fognini (ma che sinceramente.. a lui gli prefererirei Cipolla o anche Galvani, sul veloce!).
l’incontro di Volandri è iniziato? Aggiornamenti… Grazie!
Qualkosa su kome sta andando ???
Braccio in Davis a furor di popolo!
poi starace,bolelli e fogna,altri non ne abbiamo 😉
Riguardo alla Davis però, credo sia stato chiaro il messaggio dato da Barazzutti.
Cioè quello di testare i possibili convocati nei tornei maggiori e non in challenger 30000$.
Volandri ebbe la convocazione (invece del meglio classificato Lorenzi) solo ed esclusivamente perchè aveva ben figurato negli atp sudamericani di inizio anno.
Che Bracciali sul veloce sia obiettivamente competitivo non c’è dubbio. Però la competività la sta dimostrando in tornei da 30000$ che gente come Lorenzi, Fognini e Starace può vincere senza problemi.
Io lo porterei ad occhi chiusi per fargli giocare il doppio. Però ritorniamo al discorso di prima: sappiamo che è un ottimo doppista, però le sue qualità le dimostra in tornei minori anzichè tentare qualche doppio ATP.
Qui devono intervenire coach e federazione. Fu sbagliata a suo tempo, la scelta di cercare in Bolelli e Seppi il doppio italiano. Bracciali deve essere avvicinato dal capitano a Starace, a Bolelli e spinto a fare tornei di doppio di un livello elevato con un compagno di nazionale…come fanno gli spagnoli da anni
Penso che i suoi problemi siano stati anche mentali e tattici, visto che troppo spesso, per dirla alla Lombardi, gli ho visto giocare una serie di colpi piuttosto che una partita…
bravo comunque
la classica* scusatemi! 😉
No, il Tie-Break è finito 7-4.
Bravo Braccio a tener testa ad un giovane top100 perdipiù in fiducia.
Sarebbe interessante sapere il punteggio dei tie-break x vedere se Braccio ha per caso avuto dei match point. 😉
Infatti.. fai bene a farti Autocritica!!!!
Io te l’ho sempre detto, e ho sempre e comunque sostenuto (quello che per me, nonostante l’età rimane il maggior talento italiano) Daniele!
Purtroppo il suo grande problema è sempre stato il fisico.. e appunto la condizione fisica, ma per il resto il suo tennis è da Top 100.. purtroppo difficilmente ritornerà ad essere il tennista di qualche anno fa, che mi entusiasmo e non poco! Trovo sbagliato da parte di molti.. dare per finito, scoppiato o peggio ancora Inutile un tennista solo per l’età!!! (vedi appunto anche: Di Mauro e Galvani.. anche loro il meglio che dovevano fare lo hanno già dato e fatto! Ma che ancora oggi.. se in buone condizioni fisiche, sono ancora in grado di fare dei buoni match e tornei.. e chissà magari tornare utili in Coppa Davis).
Purtroppo le probabilità che sia uno degli 8 delle pre-quali è bassa… Spero di sbagliarmi, ovviamente!
Lo davo per sconfitto (da suo grande e sfegatato tifoso), prima ancora d’iniziare il match.. e per poco ha addirritura rischiato di vincere, contro un “giovane tennista” che si trova in un’ottimo periodo di forma psico-fisica e sopratutto… che sembra in grande ascesa!!!! Mi ha sorpreso davvero e non poco Daniele (considerando che veniva anche dalle qualificazioni!!!!!), spero che questo non sia un caso isolato… (ovvero la classifica buona settimana del tennista italiano, che poi si spegne subito e non da continutà al precedente torneo!), insomma finalmente.. sembrano esserci dei segnali di Risveglio!!!! In Coppa Davis DangerousMan ci deve essere!!!!
Contento e Soddisfatto di lui finalmente, e speriamo che continui così.. Forza Grande Campione!!!! 😉
a questo punto sarà uno degli 8 nella pre -qualificazione dato che se la gioca con il numero 87 al mondo per lo più su la terra!!
In alcuni miei articoli e post, spesso avevo criticato la scelta di Bracciali di giocare nel singolare per dedicarsi al doppio e, che magari, trovando un buon compagno con la sua classifica poteva giocare i doppi ATP.
Sinceramente ancora non ho ben chiara la programmazione di Bracciali, ma da questa prestazione ho seria voglia di tornare a vederlo giocare in singolare.
Tiene testa sulla terra ad un top 100, i doppi a livello challenger sono ormai roba sua.
Forse è prudente per non aggravare un fisico non solidissimo, però non so quanti altri italiano di questo tabellone avrebbero tenuto testa in quel modo a Brands….forse solo Volandri.
Complimenti Braccio!!!
Peccato! Comunque bene così. Ora io spero che giochi e vinca le Pre-Quali di Roma che c’è ancora un pò di tempo prima dell’uscita delle Quali di Wimbledon (però prima deve difendere una trentina di punti grazie anche alla semi del Ch. di Sanremo).
bravissimo lo stesso..dimostra di essere più vivo di quasi tutti gli italiani di seconda fascia…..spero vada a giocare le quali a roma