Challenger Roma Rai: Settimo successo in carriera nel circuito challenger per Filippo Volandri. Battuto Ouahab in due set
Settimo successo in carriera nel circuito challenger per Filippo Volandri che ha vinto quest’oggi il torneo challenger di Roma Rai (€30,000 +H, terra rossa).
L’azzurro, attualmente al n.170 del mondo si è imposto in finale sull’algerino Lamine Ouahab, classe 1981, n.181 ATP, impegnato anche nelle qualificazioni del torneo challenger di Roma Garden, con il punteggio di 64 75 in 1 ora e 31 minuti di partita.
Nel primo set Volandri brekkava l’algerino al primo gioco e senza mai concedere una palla break si aggiudicava la frazione per 6 a 4.
Nella seconda frazione Filippo dopo essere stato avanti per 4 a 2, subiva il recupero di Lamine che si portava sul 5 a 4.
Ma l’azzurro reagiva e piazzava il break decisivo all’undicesimo game chiudendo nel gioco successivo l’incontro per 7 a 5 (game tenuto a 30).
Per Volandri come dicevamo è il settimo successo nel circuito challenger. L’ultima vittoria di Filippo era targata 2008 nel torneo di Cordenons (mese di luglio).
TAG: Challenger Roma, Volandri
Rientrato ora leggo la splendida notizia. Contento per Filo e per tutti i gufi malefici sempre pronti a denigrarlo.
Errata Corrige :
Pardòn : Roma RAI e non Garden.
Fabbiano ha giocato a Vercelli, raggiungendo i quarti di finale e 4 punti ATP conquistati.
Volandri sale a quota 344 punti ATP.
Peccato che è finito il torneo, se no andava ancora avanti !
Raggiunge Ramon Delgado al posto n.148-149 del ranking : stesso punteggio. Occorre vedere chi ha fatto meglio nei tornei migliori, per vedere chi va al 148 tra i due.
Comunque è matematico : Filo dop 10 mesi, rientra nei top 150.
Incredibbbbile ! Il GiroPaolo 2010 sta mettendo insieme un inizio di 2010 addirittura meglio rispetto all’inizio di 2009 ( come inizio è già certo ). 😯
Punti conquistati da Lorenzi nel 2009 : 131. Nel 2010 : 145 !!! 😯
Ma VOLANDRI scavalca ancora LORENZI ( in attesa della finale di Pereira ) !!!
L’Italia sembra risollevarsi con la terra battuta : due finali in challengers di cui una vinta, questa settimana. In due continenti diversi !!! Non solo terra italiana, insomma.
Io attuale valgo il 1-10.000.000.000 posto.
Ovvio : non sono ancora al meglio !
Ahpperò ! Non l’avevo ancora letta !
LA RISPOSTA DI FILO !
E’ ? Chi diceva che non torna nei 100 … ?
‘n attimino che aggiorno la Italian Race e varie, è ?
Molto bene ora si vince anche al garden
Anche perchè nei top 100 ci sono attualmente delle capre tennistiche clamorose! Volandri può ancora ritagliarsi un posticino al sole giocando così.
se avesse il servizio di serena williams sarebbe da top 50
😯 😯 fino a prova contraria volandri è stato non nei 100….mà nei 30 al mondo,si leggono cose dell’altro mondo in giro 😉 poi vi dico che questo volandri per come ha giocato il challenger di roma non vale certo il 120esimo posto (come ha detto qualcuno),in base al tennis che ha messo in mostra sicuramente nei 100,non scherziamo,si leggono molte stronxate a volte,sulla terra battuta o sei un bombardiere o il servizio conta poco,non batte mica dà sotto volandri,i punti si giocano tutti
Per le quali sicuro anzi spererei sinceramente che sia magari tds anche la 32esima andrebbe bene uguale…però mi sa che s’è svegliato un pò tardi x questo…
Cmq sia ho visto la partita nel 2°set e vi assicuro che Pippo è veramente in ottima forma fisica e non si è assolutamente scordato come giocare…peccato per il servizio da top 30…WTA!!!!
Cmq sia forza Filo!!!
E’ già un Volandri da top 100 perchè l’Algerino è in fiducia e per batterlo devi avere un ottimo livello ed essere esperto. Chiaramente non è il Volandri che ha battuto Federer ma vi ricordo che quello stesso Volandri fu sonoramente sconfitto in semi dal potente Gonzalez. Volandri non è mai stato un tennista imbattibile e anche nei suoi momenti migliori veniva da crisi più o meno lunghe. Quello che è certo è che quando entra in fiducia è difficile da fronteggiare sul rosso soprattutto se non sai evitare il palleggio prolungato. Quando risponde bene Volandri diventa difficile per chiunque e solo una tattica aggressiva ma anche precisa e infallibile può batterlo perchè scoraggiandolo insinua dei dubbi e lo fa sbagliare di più. Il Volandri scoraggiato e sfiduciato se pressato può essere preda anche di Viola, quello in fidicia batte 6-0 i Robredo.
fallito un match point dà bolelli 🙁
e giocare discretamente anche sulle altre superfici vedi erba,cemento……….
completamente daccordo! Con questa vittoria ha finalmente la classifica ke merita, attorno alla 150° posizione. Di più obiettivamente non vale. Per essere nei primi 100 del mondo devi almeno avere un servizio decente, ma lui, purtroppo, non lo avrà mai
niente volandri nel main draw… nelle quali ci sarà!!!
niente volandr main draw,ma nelle quali ci sarà quasi sicuramente 😎 ..penso che possa continuare a stare intorno alla posizione 100-150 fino a fine carriera,di più è da sognatori…magari qualche qf in atp 250 su terra rossa lo farà ancora
ma si x le quali……..
è già uscita l’entry list del Roland Garros… niente volandri a Parigi
scusate se sogno, ma l’entry list per il roland garros è dp madrid?
Ci riuscirà ad arrivare nei primi 105?
Bravo Filo!!!!!
Di rovescio piano piano sta tornando a colpire la palla come un tempo, ma di dritto bisogna ammettere che sta giocando abbastanza male: sempre corto, spesso in rete, non riesce mai a essere incisivo con quel colpo, e negli scambi lungo la diagonale destra va troppo spesso in difficoltà…
Detto questo Forza Volandri sempre e comunque!!!
il volandri attuale vale il 100-120 posto.una vittoria è sempre una vittoria,e quindi complimenti,ma qua dipende di che stiamo parlando..se si parla di un volandri in ripresa straquoto, se parliamo di un volandri pronto a rientrare nei primi 50 al mondo secondo me siamo totalmente fuori strada..
che magr 😈 😈 a vittoria 😈
e che Matteo Viola è l’unico giocatore che ha messo in difficoltà Filo in questo torneo.
Sono contento della vittoria e spero anch’io che gli dia fiducia ma il volandri visto oggi non è nemmeno un lontano parente di quello che abbiamo ammirato a roma e non solo
Ricordo che trevisan al 1 turno aveva giocato alla pari con ouahab, appunto finalista..
Bravo Filo
Finalmente!!!
Questa vittoria può essere il punto di partenza per una buona seconda parte di carriera.
Da oggi l’obiettivo di rientrare nei 100, non è più un’utopia, ma qualcosa di veramente realizzabile, speriamo presto.
bella partita di Filippo sia nel 1° e 2° set………..
seno contento con questa vittoria entra nei 150……….
x la precisione 147
in ranking sarà circa 147!!!
ranking prox sett??
bravissimo filippo grandeeee!!!!
adesso ritorniamo nei 100!!! daiii sei sulla buona strada
vai volandriii
Ci voleva!!!!!!!!!!
Grande Filoooo!!
Partita perfetta…Sempre concentrato e solido!!
😉
prima della partita con rochus…avevo detto che credevo ancora in lui…e c’era gente che diceva che era inutile credere in lui…ho avuto ragione…è solo un challenger…ma spero che grazie a questa vittoria riprenda fiducia nei propri mezzi…grande filo…
grande filooooooo…