Challenger Roma Rai: Filippo Volandri è in finale
Filippo Volandri centra la finale nel torneo challenger di Roma Rai (€30,000 +H, terra rossa).
L’azzurro, classe 1981, best ranking n.25 ATP, ha eliminato in semifinale il qualificato olandese Jesse Huta Galung, 24 anni, n.299 ATP, con il punteggio di 75 61 in 1 ora e 25 minuti di partita.
Nella prima frazione Filippo partiva malissimo sotto per 1 a 5, grazie ai break di Huta Galung al quarto e sesto gioco, ma qui iniziava la magica reazione di Volandri che conquistava dieci giochi consecutivi (compresi anche alcuni del secondo set) e dopo aver vinto il primo set per 7 a 5, si aggiudicava facilmente il secondo parziale per 6 a 1.
Domani in finale Filippo Volandri sfiderà Lamine Ouahab, classe 1981, n.181 del mondo, impegnato anche nelle qualificazioni del torneo challenger di Roma Garden.
TAG: Challenger Roma, Volandri
Lo SE si richiede,non si concede
Perchè non ha scelta? Non potevano concedergli una S.E.?
BELLOTTI WC A PADOVA!!!VAMOS!!!
Bellotti e Miccini WC a Fut.Padova ?
Possibile e niente di ingiusto.
Non ha scelta. Se vuole non far fatica non gioca.
forza filo… non si puo perdere questa finale…
scusate l’ignoranza: ma è normale che un giocatore (Ouahab) possa giocare CONTEMPORANEAMENTE le qualifiche e la semifinale (e ora anche la finale) di un torneo?
vabbè che entrambi i tornei sono a Roma, ma non mi sembra giusto per l’atleta.
comunque tanto di cappello al tennista algerino.
lo Se l’ho ha avuto Huta Galung!!
non so se hai la stessa impressione, a volte fa molta fatica a trovare stimoli e concentrazione su questi palcoscenici, il primo set è l’emblema fino al 1-5…poi ha cominciato a giocare e gli ha dato 6-0 6-1….dimostrazione che quando ha cominciato a giocare non c’è stata storia….bisognerebbe vederlo all’opera in test più importanti
Volandri con 312 punti passa al n.154 del ranking momentaneo.
Se vincesse : 344 punti e va al n.148.
Per chi fosse ancora convinto che non può rientrare nei primi 200 …
… ad inizio anno era 215 … già recuperate 50 posizioni ! ❗
Si. ma la prossima settimana gli sacadono 23 punti di Torino.
Quindi li serve almeno la semi al GARDEN!
con la vittoria?
intorno alla 153, 170 lo è già.
I punteggi sono una cosa, ma poi si vede quando una gioca bene. Il Volandri di oggi batterebbe anche i vari Riba etc. E’ come quando vedi Cannavaro giocare pietosamente con la Juve e poi magari al Mondiale rigioca da Cannavaro facendo la differenza. Se incontri il Volandri sbagliato prendi solo schiaffoni anche se ti chiami Riba 😮
veramente volandri negli altri challanger di quest’anno eccetto veic a caltanissetta aveva perso swmpre con giocatori più forti attualmente di lui come riba, golubev e machado. a roma, eccetto la figuraccia contro viola ha ben sfruttato i buchi del tabellone. per domani la vedo difficilissima, ma spero nel miracolo, così ci riavviciniamo ai cento. vamos filo e peccato non essere andato a barcellona. ps. agli internazionali mi aspetto che passi almeno un turno!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
veramente volandri negli altri challanger di quest’anno eccetto veic a caltanissetta aveva perso swmpre con giocatori più forti attualmente di lui come riba, golubev e machado. a roma, eccetto la figuraccia contro viola ha ben sfruttato i buchi del tabellone. per domani la vedo difficilissima, ma spero nel miracolo, così ci riavviciniamo ai cento. vamos filo e peccato non essere andato a barcellona. ps. agli internazionali mi aspetto che passi almeno un turno!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
l’unico che ha messo in difficoltà filo è stato il nostro viola , l’unico che ha messo in difficoltà l’algerino è stato trevisan !!!
nel primo era 5-1 sotto Filippo !
inspiegabile perche’ Ouahab non abbia avuto uno Se per il Garden..qualcuno lo sa spiegare?
L’Algerino ha lo spirito del deserto con la sua calma dentro per cui è un ostacolo difensivamente notevole. Non si scompone mai, apertura alare notevole, recupera tutto e colpisce di rimessa facendo malissimo. Trevisan ne sa qualcosa. Detto questo Volandri più di Trevisan ha comunque la varietà di colpi soprattutto con profondità sempre variabili e mai monocordi per metterlo sotto se gioca ai livelli dei momenti in cui piazza parziali micidiali.
170 piu´o meno …
Che dire, se uno vuole dare una wild card per Roma in questo momento solo Pippo e Starace la meritano…!!
Forza Pippo che domani è tosta!
Huta Galung come atteggiamento si colloca a metà strada tra Fognini e Federer per cui ha iniziato bene con gestualità classica e felpata per poi lanciare racchette ed andare via di testa. Si conferma un Volandri quasi ritrovato, ancora non perfetto con il dritto incrociato carico ma assai brillante persino nel servire palle non facili. Inutile, Volandri vicino al top sul rosso è ancora il milgliore dei nostri perchè risponde con una puntualità incredibile e ha le armi per mettere palle sempre insidiose. Grandi elogi ancora per Viola che dopo aver battuto Vliegen ha quasi sconfitto un Volandri così in ripresa.Il vincitore morale del torneo.
grande carattere oggi contro un avversario che gioca davvero bene!!!cmq a tratti Filo ha giocato dei punti spettacolari specie di rovescio!!! 😎 bravissimo!!!
BRAVO FILOOOOOO
proiezioni ranking?
Ottimo Pippo…ora voglio vedere Ouahab cosa fa…
mi è molto piaciuto..buonissimo filippo..forza torniamo nei 100
Buona finale per Filippo! Bravo!
grande…e ora speriamo in lorenzi…