Challenger Roma Rai: Filippo Volandri conquista le semifinali
Filippo Volandri conquista le semifinali nel torneo challenger di Roma Rai (€30,000 +H, terra rossa).
L’azzurro, semifinalista a Roma nel 2007 si è imposto sul belga Christophe Rochus, classe 1978, n.125 del mondo e n.3 del seeding, con il risultato complessivo di 63 61 in 1 ora e 3 minuti di partita.
Nella prima frazione Filippo piazzava il break decisivo all’ottavo gioco, con l’azzurro che chiudeva il set per 6 a 3.
Nel secondo set Volandri non aveva problemi nell’aggiudicarsi l’incontro per 6 a 1 (break decisivi al terzo, quinto e settimo gioco).
In semifinale Filippo sfiderà il qualificato olandese Jesse Huta Galung, 24 anni, n.299 del mondo.
TAG: Challenger Roma, Volandri
Sapete se faranno vedere la partita di Filo?
La risposta di Volandri ! 😀
lorenzi?
6-2!!! vittoria paolino!
4-1 lorenziiiii 2 break di vantaggio!!! (al terzo set)
3-1 lorenzi con break!!!
si…e break in apertura di terzo set per paolo…
LORENZI vs BAGNIS 67 63 ?
FORZA PAOLO!!!
intanto ha vinto il secondo set per 6-3…non lo sto seguendo…seguo una chat in cui parlano di tennis…e da lì so il risultato…loro danno dei link ma questi link non mi si aprono…comunque… http//livescorehunter.com/Livescores/Livescore-Tennis.html
dove lo seguiii?
esatto lorenziiii???
ha perso il primo set per 7-6…nel secondo è avanti 5-3 con servizio…
Qualkuno ha notizie su lorenzi ???
ahahah come 6 simpatico 👿 👿
Rivincita di monza!
penso che gliela diano anyway qualsiasi cosa succeda
La wc ce l’ ha anche se da quì al Master becca solo 06 06 ❗
OGGI FESTA NAZIONALE:volandri finalmente a messo a segno un aces!!
Se va in finale o addirittura vince vedo in arrivo una WC per ROMA quella che conta però….. 🙄
No no, per carità, sotto questo punto di vista son d’accordo. Assolutamente onore al merito a Viola. Sicuramente é anche normale però che ci si soffermi di più sulle prestazioni di Volandri per il quale le aspettative son certamente diverse.
Si ma non vi ha sfiorato l’idea che Viola ha fatto un partitone con Volandri? Siccome non ha un nome famoso non gli può uscire il partitone della carriera? Nessuno in questo torneo ha pressato come Viola davvero a livelli incredibili anche se ingenuo in alcune fasi cruciali degli incontri.
Grande Filippo! Dai che ci riavviciniamo ai cento!!!
Arriva meglio sui colpi e ha il tempo di fare passanti da tutte le posizioni. Non è ancora al top soprattutto nel controllare il dritto ma nulla gli vieta di avvicinarsi al suo massimo nelle prossime settimane. Rochus battuto così nettamente si adatta al suo gioco ma è pur sempre un 125 ATP e non un NC. Del Bonis eliminato, Haase fatto fuori, sarà importante non inciampare in un giovane rampante o qualificato per ottenere il successo finale.
Sbaglierò ma avendo visto la partita con Viola ho avuto la sensazione che Volandri nel terzo set fosse più che disponibile a gettar via il match. Poi quando era sotto di brutto ha strappato i colpi alla “o la và o la spacca” e grazie al fatto che gli sono entrati tutti e che lo stesso Viola ha collaborato un pò, é riuscito a rientrare e anche a portare a casa l’incontro in qualche modo. Però non mi é parso di vedere segnali positivi nè dal punto di vista del gioco (quanti errori!) nè dal punto di vista della grinta (ripeto secondo me sul 2 a 5 la voleva gettar via ma “gli é andata male”). Oggi non l’ho vista ma spero soprattutto la qualità del suo tennis sia migliorata, spero tanto anch’io si possa ricostruire a livelli dignitosi.
infatti l’algerino ouhab è un po una mina vagante capace di perdere con chiunque ma anke di vincere facilmente se è in giornata
aver perso in 3 lottando contro questo ouhab ke ora è in semi non mi sembra un brutto risultato ci puo stare a questo livello
la cosa importante per trevisan sara rifare punti subito a partire dalla prossima settimanavisto ke penso avra un wc al challenger di roma
Mah, io continuo a vedere un volandri mediocre, troppi troppi errori!!! Ben venga questa vittoria, ma se non ne arriveranno altre due non sarà servita a molto…
Cmq forza filo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Bene, ma ora non deve fermarsi qui, ha tutte le possibilità di arrivare in finale.
bravo filo come dicevo l’altro giorno è la conferma viola nn è male invece di criticare guardate un pò le partite e cercate di capire l’unica partita dove ha faticato e ha perso la calma e stato con viola !! poi trevisan altri che nn riescono a capire cos’è il tennis ha detto sottotono io sono stato contento del match pur avendo perso l’algerino e andato comodamente in semi tranne con il nostro ha faricato giocando davvero bene !!
Volandri giocare cosi erano almeno due anni che non si vedeva…se riuscisse a vincere questo torneo forse finalmente ci siamo per tornare dove merita
la prossima settimana deve difendere 27 punti uscenti quindi adesso che c’è l’occasione forza Filo! L’aria romana quanto ti fa bene…
circa 158 se non erro
FENOMENO! Quando gioca così…. 😈
proiezzione ranking?
bravo filippo…bene così!!!
finalmente arriviamo alle semifinali di un challenger, dopo un periodo che usciva sempre tra i quarti e secondo turno grande!!!
SPRAZZI DI VOLANDER
beh Filippo ha giocato bene!cmq credo che Rochus sia sceso in campo già battuto o quasi,perchè nei precedenti contro Filo aveva racimolato pochi games!infatti a fine match il Belga ha detto qualcosa a Filippo sorridendo!
bene. se vince quante posizioni scala?
come non giocava da anni…(secondo me)
Bella partita
non ho visto il match come ha giocato filippo volandri??
non ho visto il match come ha giocato filippo volandri