Masters 1000 – Monte Carlo: Rafael Nadal sfiderà David Ferrer nella prima semifinale
Rafael Nadal è in semifinale nel torneo Masters 1000 di Monte Carlo (€ 2,543,750, terra rossa).
Il campione iberico ha concesso sei giochi all’ex n.1 del mondo Juan Carlos Ferrero che si è arreso per 64 62.
Solo nel primo set c’è stata partita quando Ferrero avanti per 4 a 3 (senza break), subiva la superiorità dell’attuale n.3 del mondo che piazzava un parziale di 8 giochi consecutivi chiudendo il primo set per 6 a 4 e vincendo la seconda frazione per 6 a 2.
Domani in semifinale lo spagnolo se la vedrà con il connazionale David Ferrer che nel primo quarto di finale si è imposto per 75 76 (1) su Philipp Kohlschreiber.
TAG: Ferrer, Ferrero, Masters 1000 Monte Carlo, Nadal
vabbe…la prossima volta non parlo di finale per nalba e ferrero….anche se sono sempre convinto che in questo momento, se in ottima condizione fisica, loro due sono battibili da pochi pochi giocatori!! NALBA-FERRERO 4ever
Mamma mia quante no sto leggendo!!
Nole fuori forma
Ferrero che vinceva facile 6-2 senza pioggia
Nadal imbattibile al momento…
Poi?? qualcos’altro??
Complimenti al gatto nero del sito: JCFerrero!!! “Finale Nadal-Nalba”!!!
Ti prego non parlare mai di me!!! Ha preso una stesa terrificante dopo il tuo commento!! Tu hai poteri davvero imbarazzanti e preoccupanti…
4 minatori in semifinale
E chi lo dice che Nadal non puo’ perdere contro questi avversari? Ferrero, Ferrer, Djokovic sono avversari che possono batterlo tranquillamente ora che è in condizioni precarie perciò non diamo le cose per scontato. Quanto a Ferrero, sicuramente è ritornato un buon giocatore da terra battuta ma non credo possa fare grandi cose al Roland Garros, sicuramente un buon piazzamento tipo ottavi o massimo quarti, ma non di piu’.
Io non lo so se ragioni quando dici certe cose. Come si puo’ essere certi di un risultato? Il fatto che Ferrero abbia recuperato da 2-0 non significa mica che infilava sicuramente 6 giochi di fila. I contro-break capitano parecchie volte a chiunque, ma non per questo significa che chi li subisce debba calare definitivamente o subire un parziale di 6 giochi a 0, che discorsi fai?
E CMQ SO CHE A TE PIACE ANCHE Nadal ma diciamoci la verità… SE FERRERO COLPISCE COME SA HA PIù TALENTO DEL MAIORCHINO SECONDO ME E SE LA GIOCA ALLA PARI…
allora ho letto la conferenza stampa di Juan Carlos che ha detto che oggi ha sentito molto la stanchezza del match del giorno precedente con Tsonga. HA ANCHE AGGIUNTO CHE è CONVINTO CHE SE FOSSE STATO AL 100% O ANCHE SOLO FRESCO COME IERI AVREBBE POTUTO FARE PARTITA PARI!!!
GRANDE JUAN CARLOS!!!
Ma se gioca tutto corto e la sua palla non supera mai la metà campo,si vede benissimo che è un normalissimo giocatore che appena becca qualcuno con i cog….i lo manda fuori dal campo in lacrime come è successo negli ultimi due master 1000 in preda a crisi isteriche.
Da 2 a 0 per Nadal è salito 3 a 2 Ferrero è ovvio che ha voluto e preteso l’interruzione se no perdeva il primo set 62..tu non avrai visto la partita.
io non ho detto che nadal è fortissimo ora, ma solo che, sulla terra, per gli avversari che ha ora, non può perdere…davydenko dopo tanti infortuni anche se rientrerà bene al rolando non ci vincerà, idem soderling….
anche io mi aspettavo un ferrero che sfruttasse meglio le occasioni, ma io avevo visto già contro tsonga e contro becker,che fisicamente non stava al massimo……io ci credo per roma, voglio ferrero in finale a roma! e chissà..grande torneo al rolando! 😉
😆 😆 … hai ragione .. la stagione è lunga ma le cose si fanno una per volta.. intanto vincere qui pur non affrontando gente competitiva ( anche se in caso di vittoria significa battere o un verdasco o un djokovic..) sarebbe importante per aumentare la ficucia che ha un pò smarrito nei momenti che contano e nei punti che pesano..
non ne sono sicuro di questo .. ma non a caso hanno sospeso… non è che aveva in mano il gioco ogni punto .. era semplicemente che pioveva e non si poteva giocare in maniera NORMALE.. non si è inventato nulla, ma come sempre i tuoi commenti sono fuori luogo però visto che mi hai risposto meritavi una contro-risposta 😀 😉
Lo scambio in mano in ogni punto? Che partita hai visto? Vatti a seguire un altro sport che è meglio….
Tu ora fai il galletto, e fai bene visto che Nadal sulla terra è oggettivamente il più forte. Però si sapeva che a Montecarlo avrebbe sbancato…bisogna vedere cosa fa nel lungo periodo 😉
ferrero davvero inguardabile, vita facile per Nadal finora.
Vita Facile anche contro il vassallo Ferrer che si arrenderà 7-5 6-1
sei…. come sempre…la stagione sul rosso e’ lunga, anche l’anno scorso nandrolone era partito forte, poi è schiantato, speriamo che si ripeta anche nel 2010!!!
el NIENTAL con Ferrer
vincerà senza veder ….
Ma che mi…. dici? Quale favorito? Il favorito è Djokovic. L’ho visto molto bene contro Nalbandian. Poi se Nadal riuscirà a sorprendermi sarò contento per lui.
a montecarlo il miglior nadal della stagione.
credo che sia il favorito per la vittoria finale.
Vorrei il pronostico di MAMO per l’incontro con ferrer.
…certo che sto nadal è proprio finito…sta solo per vincere per la sesta volta consecutiva il masters 1000 di montecarlo!!!!
VAMOS RAFAAAAAAAA
No scusa senza interruzione voluta da Nadal nel primo set sarebbe finita 62 62 per Ferrero visto che era in vantaggio 3 a 2 e aveva sempre in mano lo scambio in ogni punto.
nalbandian ha avuto una partenza un po lenta ma ora sta recuperando
mi sbilancio vince nole in tre set tirati
NO DAI JCF CHE IMBATTIBILE RIGUARDATI IL FERRERO 2001-2003 E POI NE RIPARLIAMO SE QUESTO Nadal è IMBATTIBILE…
non lo so… oggi mi aspettavo di più da Juan Carlos e mi ha deluso con errori stupidi sul servizio di Nadal in situazioni che l’avrebbero portato o a palla break o a 0-30/15-30… cioè se Ferrero fosse stato più concreto quando buttava fuori dal campo Nadal SE LA POTEVA GIOCARE fino in fondo e io l’ho sperato perchè Juan Carlos è uno dei miei preferiti… mah secondo me un Ferrero in grande spolvero poteva battere questo Nadal… UFF CI SPERAVO SE LO BATTEVA RIVINCEVA MONTE-CARLO TI RENDI CONTO???
Ops nole sta x il momento facendo a pezzi nalbo..
scusate se esco fuori tema ma se volandri vince il torneo qsta settimana verso ke posizione si attesterà?
Occhio a dire che Nadal è imbattibile sulla terra. Io sinceramente non lo credo proprio. Forse una volta sì, ma ora data la sua precaria condizione, non darei niente per scontato, anzi secondo me i vari Djokovic, Davydenko ecc. in forma, ancora lo battono, certo con qualche fatica in piu’ rispetto al cemento ma…. Io spero comunque che torni a vincere qualche torneo, anche perchè sono pure i trofei che di danno fiducia, e in questo momento è quello di cui ha bisogno Nadal. Si vede che è un po’ insicuro, e ancora sinceramente a me non mi ha convinto. Forza Rafa che voglio vederti in finale contro Roger al Roland Garros!!!
condivido su nalbandian..ma per niente sul resto!
nadal ha giocato bene contro un giocatore che pur non in condizione straripante è stato regolare per gran parte del match…nadal in questo momento è imbattibile sulla terra, magari vedremo una bella finale nadal-nalba
per quanto riguardo la sofferenza psicologica neanche son daccordo perchè ferrero nelle ultime due occasioni (seppur non contro nadal al meglio) aveva vinto..
Nadal per me non è stato affatto convincente…Nel primo set ha faticato parechio contro un ferrero pessimo, oggi nadal era giocabile e ferrero non ha colto l’occasione..questo giocatore soffre psicologicamente nadal in maniera spaventosa..
Infatti ferrero giocava meglio quando rincorreva nel punteggio che quando era avanti..
Fino adesso quello che mi ha convinto è stato nalbandian, il suo grnde handicap x adesso rimane ancora lo stato fisico..
FINALMENTE RIVEDREMO NADAL VINCERE UN TORNEO
senza pioggia credo sarebbe finita 61 62 che da onore ai poveri e attaccati de bakker e berrer.. 😀 … con la pioggia e vento 3 game se li è presi ..bravo mosquito ad approfittare..
cmq nadal solita fortuna nastro vincente del 40 15 sul 52 del secondo set.. 😀 😀 …
senza pioggia credo sarebbefinita 61 62 che da onore ai poveri e attaccati de bakker e berrer.. 😀 … con la pioggia e vento 3 game se li è presi ..bravo mosquito ad approfittare..
cmq nadal solita fortuna nastro vincente del 40 15 sul 52 del secondo set.. 😀 😀 …