Masters 1000 – Monte Carlo: Albert Montanes ferma il cammino di Andreas Seppi. Finita l’avventura azzurra in terra monegasca
Andreas Seppi esce di scena al secondo turno del torneo Masters 1000 di Monte Carlo (€ 2,543,750, terra rossa).
Il giocatore italiano ha ceduto in tre set allo spagnolo Albert Montanes, classe 1980, n.32 del mondo, con il punteggio di 76 (1) 36 60 in 2 ore e 5 minuti di partita.
Nella prima frazione Andreas andava subito avanti di un break, ma lo spagnolo reagiva immediatamente e si portava sul 3 a 1.
Reazione di Seppi che controbrekkava al quinto gioco l’iberico.
Sul 4 a 5 l’azzurro ha annullato ben tre set point all’avversario (era al servizio), ma purtroppo nel tiebreak Seppi cedeva di schianto e Montanes portava a casa il set per 7 punti a 1.
Nel secondo parziale l’azzurro dopo essere stato sotto di un break, recuperava e si portava avanti per 4 a 2, nuovo controbreak di Montanes, ma nell’ottavo game il giocatore di Caldaro piazzava il break decisivo e chiudeva la frazione per 6 a 3.
Nel terzo set Andreas crollava inspiegabilmente e lo spagnolo si aggiudicava la partita per 6 a 0 (break al secondo, quarto e sesto gioco).
TAG: Masters 1000 Montecarlo, Seppi
bravo saba! Don’t feed the troll! 😉
tu hai qualke problema di comprensione cmq nn ho più voglia di discutere con un frustrato….
mi torni indietro un anno e me lo riscrivi ?
Io metto a confronto due tennisti per il percorso fatto sulla terra ed Almagro e Soderling nn sono paragonabili a Montanes
Pardòn : avessi avesse, babbè … 😳
No, per dire che col senno di poi e di prima, qui sono tutti espertissimi e capiscono tutto e nulla si può discutere … 🙄
Pietrangeli ha vinto due volte il Roland Garros.
Quindi : Montanes non gli fa nemmeno il solletico !
Chi non capisce di tennis, stranamente, mette a confronto il Montanes datato 14 Aprile 2010 con i Soderling e Almagro datati 14 aprile 2010.
E non con Almagro quando era al suo best ranking, o aveva fatto i quarti al Roland Garros. Altrimenti : chi ti dice che Montanes non fa B.R. n.10 ( se ci sono riusciti i vari Lapentti, Srichaphan, Schuettler e via dicendo, perchè non ce la può fare lui ? ) o che non ti va in finale al Roland Garros ? Sai quante possibilità davano a Berasategui di andare in finale al Roland Garros ? Sai quante – appunto – ne davano l’anno scorso a Soderling ?
Se l’anno scorso, di questi tempi, vi avrei detto che Soderling è più forte di Montanes sulla terra battuta ed avrebbe raggiunto la finale al Roland Garros, battendo al secondo turno Nadal, mi avreste cacciato diritto diritto nella galera tennistica più brutta che virtualmente ci sarebbe stata sul Pianeta Terra …
No : anche tre etti di cotto e due scaglie di grana, grazie ! 😎
lascia perdere… hai più che ragione. almagro e soderling al top sulla terra montanes se lo mangiano… chi nn vuole intendere nn intenderà… Almagro: quarti di finale al R.g. e b.r. n. 11 grazie anche agli ottimi risultati sulla terra (vinto acapulco e c.do sauipe). Poi, tanto per gradire, mi pare abbia anche fatto quarti a roma (vado a memoria). E Montanes sarebbe più forte di Almagro. Lasciamo stare và. nn stare a discutere cn chi nn capisce…
Washington ha fatto una finale a Wimbledon.
Vuoi paragonare Camporese con Washington, magari ?
Rassegnazione…più di un secondo turno, quest’anno non si fa!
What a shame! 😳
ma stai zitto valà che è meglio!!!! se i 20 di Saba li posso accettare, gente come Troicki favorita siu Montañes su terra mi vien da ridere! BLAKEEE!!!!!! ma ti rendi conto di cosa stai dicendo??? Blake su terra hahaha… GULBIS abbiamo visto oggi il suo enorme potenziale come terraiolo, Kohlschr ha vinto con un murray inesistente e non per qst è davanti, Bellucci è lì quasi come lui ma sicuramente non più forte… monfils??? querrey??? ma vai a dormire
Io nn discutevo Montanes che è un buon terraiolo e poco più, ma Seppi che rinuncia alla davis per cosa?? per queste figure ??? altretutto sulla terra dove gioca meglio…. poi da chi da Montanes un semplice terraiolo spagnolo allora Seppi come detto in precedenza datti una ridimensionata bella grande. Se questo discorso vale sulla terra sul cemento lasciamo stare…..
vabbè Almagro lo puoi discutere, Soderling no ha fatto una finale al Roland Garros Montanes il suo massimo al roland garros??
te li dico io:
nadal,federer,murray,djokovic,davidenko,del potro,soderling,gonzalez,tsonga?,verdasco,youzhny,ljubici c,berdich,ferrero,ferrer monfils,stepanek,haas,robredo,wawrinka,monaco,querrey,mel zer?,bellucci,almagro,kohlscheiber,gulbis,
andreev,blake,troicki questi 30 ti bastano???????
NO perchè alcuni di questi li batte !!!
Come livello massimale di gioca Seppi è più forte di Montanes, ma Montanes è una zanzara che non muore mai e può tenere quel suo palleggio duro per ore. Seppi ha una autonomia minore purtroppo anche perchè il suo gioco è più difficile. Magari sin due set poteva vincere ma se il match si prolunga è più facile che emerga il gioco più sicuro e collaudato di Montanes per quanto per nulla fenomenale. Seppi perderà sempre da chi fa partite durissime con colpi più sicuri dei suoi, fosse pure un Maximo Gonzalez o uno non di nome.
te li dico io:
nadal,federer,murray,djokovic,davidenko,del potro,soderling,gonzalez,tsonga?,verdasco,youzhny,ljubicic,berdich,ferrero,ferrer monfils,stepanek,haas,robredo,wawrinka,monaco,querrey,melzer?,bellucci,almagro,kohlscheiber,gulbis,
andreev,blake,troicki questi 30 ti bastano???????
Stavo calcolando la ® ITALIAN RACE 2010 ™ by Sbandy ®,
quando mi sono accorto che Andy, come nel 2009, ha giocato 16 partite, vincendone 6 e perdendone 10, con 6 secondi turni conquistati.
Quest’anno però ha conquistato 195 punti ATP, l’anno scorso 190.
Vi ricorda qualcosa…
clay
Bucarest
QUARTI
Montanes b. Fognini 61 61
E poi avete ancora qualcosa da dire a Andreas?!?
PARDON : Soderling 1-0
Quindi Almagro e Soderling sono coi confronti diretti, indietro rispetto a Montanes.
Confronti su terra battuta :
RODDICK 0-0, NALBANDIAN 1-3 ( uno non giocato per rinuncia ), ALMAGRO 4-1, ROBREDO 0-5, WAWRINKA 1-1, FERRERO 0-3, FERRER 1-2, LJUBICIC 0-0, BERDYCH 1-3, CILIC 0-0 ( ma tanto perde ), SODERLING 0-1.
Comunque ne ho già trovati 2 coi precedenti a sfavore. E quindi non sono 20.
Aggiungerei : battere Monaco nel Principato di Monaco … solo questa chiamasi … impresa ! 😯
… da ieri è disponibile Allegri.
Gli cambia il gioco e lo fa diventare un po’ più … allegro !
Intanto ti do un consiglio : perchè non cambi la tastiera e ne metti una che ha il tasto per cambiare da maiuscolo a minuscolo ? 😆
Ma gli han detto che a tennis non finisce un set pari ? 🙄
Si che l’ho vista.
Ma anche se non l’avessi vista, l’avrei vista sicuramente meglio di te !
cos’è un ossimoro ? Un osso coi capelli neri ? 🙄
… ah, perchè se il suo rendimento è questo, li difende, invece, non giocando la Davis … 🙄
Così poco valuti la prestazione di Montanes ?
A parte che aveva di fronte un Seppi da 4,5 ( media : 4 – 6,5 – 3 ), ma forse forse, per come si è presentato nel terzo set, direi anche un 7,5.
Andy tornerà da Monte-Carlo piangendo sicuramente … 😕
… 14500 eurelli guadagnati vincendo due set e perdendone due … 🙄
Non so se giochi anche il doppio : non mi occupo di sport inattendibili.
1) Federer 2)Nadal 3) Murray 4) Djokovic 5)Davydenko 6) Del potro 7)Soderling 8) Tsonga 9)Verdasco 10) Cilic 11)F.Gonzales 12)Berdych 13)Lujbicic 14)David Ferrer 15)J.C Ferrero 16)Wawrinka 17) T.Robredo 18)Almagro 19) Nalbaldian 20) Roddick
Intanto inizia ad applaudire
E nn ti ho citato i vari Stepanek, Youznhy,Monflis,Simon,Bellucci, Andreev ecc. per nn iniziare una discussione inutile
cita cita… 30 non ne trovi neanche morto… se ne trovi 20 ti applaudo
Se Montanes è più forte di Seppi, Andreas si deve dare una ridimensionata se nn riesce a superare queste partite sulla terra nn farà mai il salto di qualità e sarà semplicemente un top 50, e quando arriverà la stagione del cemento su quella superficie ci sarnno ancora più giocatori superiori ad andreas. Quindi se nn si riesce a superare Montanes (ke sarà pure un terraiolo ma quanti giocatori sulla terra sono superiori a montanes??? io ne posso citare 30) si può considerare un quasi fallimento
😯
e ancor di più di Baghdatis…SCHIACCIATO…
esatto! Seppi su terra non vale Montañes e non è riuscito a fare l’impresa… tutto qua… finitela… non ha perso contro prono quindi basta povero lasciatelo stare
Facciamo i complimeti a Berrer / Pistolesi, battere Monaco sulla terra è da giocatore tosto (non certo da giocatore italico).
😡 ORAMAI IL RAPPORTO E LOGORO DEVE ASSOLUTAMENTE CAMBIARE SARTORI,LO RIPETERO FINO ALLA NOIA,E IL SOLO MODO PER USCIRE DAQUESTO STALLO,SEPPINO STA PEGGIORANDO E SOTTO GLI OCCHI DI TUTTI,SALVIAMOLO…………..
Montanes è troppo forte per Seppi, tutto qua
sbandieratore…
tutto giusto…
meno il tuo pensiero sulla davis che ho già spiegsto cosa ne penso…
purtroppo è vero ha perso ghiocando un tennis migliore…
io insisto…è quello che ho detto anche nel mio commento…
MANCA LA PSICOLOGIA E LA GIUSTA CATTIVERIA…
3 set….
gestrisce male i primi game sotto 4 0 40 0 serve monta NON HA NIENMTE DA PERDERE….
infatti 40 40…quindi ha da perdere…perde…
mi chiedo non potevi andare 0 40 invece che recuperare dal 40 0…
5 0
0 40 serve lui annulla 6 match point e ogni volta che può costruirsi un game point spreca…
PSICOLOGIA….
lavoraci grande idolo Andreas…
scusate ma non so cosa mi ha fat su il pc in sto commnto
leggo e rabbrividisco. In conferenza stampa, dopo il match, Seppi, probabilmente ancora intontito, si assegna un sei e mezzo per come ha giocato.
Arridatece Panatta!
BRAVO ANDREAS!!!
Finalmente ti vedo in forma anche in questo 2010…
Gran partita…buon primo set e secondo set di qualità sopraffine con colpi maestosi e sontuosi e magnifiche discese a rete tutto è andato a bene fino al terzo set 1 0 monta serve andy…40 30…volee fantastica out di un niente…azzooo!!!!
break e andreas non intercetta subito il contro break e va sotto 3 0…
molla…
o quasi…
4 0…40 0 monta e servizio 40 40 ma monta chiude…anche l’ultimo sussulto è andato…
ma il grande Andreas anche in questo set è stato l’unico al 2t…
ha giocato con un terraiolo in forma super 2 set di altissimo livello…
COMPLIMENTI ANDREAS!!!!
TU CI SEI…..
CI FArAI SOGNARE A BARCELLONA…un pò più di freddezza e ci siamo…sono mancati i particolari oggi…
VIEL GLUCK IN BARCELLONA!!!
volevo dire BARCELLONA….PARDON!!!!!
sbandieratore…
tutto giusto…
meno il tuo pensiero sulla davis che ho già spiegsto cosa ne penso…
purtroppo è vero ha perso ghiocando un tennis migliore…
io insisto…è quello che ho detto anche nel mio commento…
MANCA LA PSICOLOGIA E LA GIUSTA CATTIVERIA…
3 set….
gestrisce male i primi game sotto 4 0 40 0 serve monta NON HA NIENMTE DA PERDERE….
infatti 40 40…quindi ha da perdere…perde…
mi chiedo non potevi andare 0 40 invece che recuperare dal 40 0…
5 0
0 40 serve lui annulla 6 match point e ogni volta che può costruirsi un game point spreca…
PSICOLOGIA….
lavoraci grande idolo Andreas…
Seppi nn ha le palle nn le avrà mai, quindi navigherà sempre tra pochissimi alti e tanti bassi, sarà sempre così, ogni volta i commenti su di lui son sempre gli stessi.. A me ricorda tantissimo bargnani ( sia chiaro 2 sport differenti e Bargnani ha molto più talento) un giocatore a cui pure io ruberei un rimbalzo, senza cattiveria agonistica nn vai da nessuna parte…
5a5!! 😯
Hai visto la partita?
Nei primi game ci sono stati alcuni particolari che lo hanno portato sotto 3 0…in particolare quel maledetto secondo game…
poi entra nella fossa e non sa reagire…lì è il problema ma fino a lì ho visto un grande andreas…
5a 3 break di filo reazione di orgoglio! 🙄
io seppi: passato remoto del verbo sapere. Seppi vincere….un ossimoro parlando dell’intifabile tennista tirolese.
Mi chiedo come si possa tifare Seppi solo perchè è italiano, non lo tiferebbero nemmeno i suoi parenti tanto è orribile da vedere giocare se non fosse per un legame di sangue.
Ma che palle!
Sì infatti…ottima idea la tua…nelle 3 settimane in cui in mezzo c’è la davis ha da difendfere la misera cifra di 235 pt…
Più del 25 per cento dei punti che ha…
Hai visto la partita ?!?
VOTO: 6.5
5a 2 viola nel terzo incredibile !!! 😯 😯 !! pensare che pippo aveva asfaltato l’argentino al primo turno io ho visto un attimo la fine del secondo era parecchio nervoso filo
io ho visto il secondo se t è quello è la mia speranza per i prossimi tornei
Uno psicologo….Dategli uno psicologo dello sport, a Seppi 😈 Sempre più in basso…Al peggio tennistico italiano non c’è mai fine 😥 Ormai puntiamo decisamente sui 14enni (vedi articolo di Clerici oggi su Repubblica) 🙄
Che delusione!
cavolo filo ha vinto 7a6 il primo chissà che viola inizi a mettere in difficoltà parecchi top 180 speriamo !!
Pollo 😉 era la più sicura preso su tutte le giocate
QUESTI CAMPIONI DI SEPPI,FOGNINI,BOLELLI CHE DOVEVANO ASFALTARE LE PRESTAZIONI DEL VOLANDRI PRESUNTUOSO,SVOGLIATO,INCAPACE ECC. ECC. DOVE SONO?
Sicuramente ma è assolutamente sbagliato definire Seppi un regolarista! Avrebbe tutto per esserlo di più ma invece è un irregolarista geometrico!In ogni sua partita ci sono tanti vincenti e tantissimi errori.
Ma vi rendete conto ?
Questa settimana :
top 100 italiani : 3
top 100 belgi : 4
Però quei 15 vincenti sono dei capolavori da grandi artisti del tennis !
Magari fossero quelli i numeri Seppi fa 15 vincenti e 40 errori!
Nel terzo è diventato un errorificio con volee sbagliate a mezzo metro dalla rete praticamente impossibili da sbagliare così. Fa errori così strani che sono difficili da ripetere!
Per me è un mix di testa e anche condizione fisica che lo abbandona. Seppi è un meccanismo delicato che se perde taratura diventa una macchina sparapalle impazzita e inaffidabile. Ha un tennis con meccanismi molto delicati che si alterano danno risultati disastrosi.
Ovvio : un trentino con davanti un bel quartino ( ma di quello buono, n’è ? ) può vedere un grande Seppi anche quando perde 06 06 … 🙄
Mancherebbero solo 24 punti per fare match pari, no ? 😕 😆
( ad ogni modo questo commento “birllantino ” conferma quello che scrivevo prima : conferma che il tennis di Seppi crea illusione. Ma se lo analizziamo un po’ più a fondo … )
Quando la commentatrice di sky ha definito al termine del secondo set seppi un gran lottatore, ho riso per 10 minuti
Seppi definito dal commentatore di sky (alla fine del secondo set) gran lottatore
E allora ( mentre Montanes allungava il match non permettendo a Seppi di vedere iniziare il match di Nadal … ).
Cosa succede a Seppi ?
Vediamo un Seppi paragonabile ad un top 10 o top 20 nel secondo set, ma perde l’incontro. Ma perchè ? Come mai tutte queste stranezze ?
Innanzitutto i match points finali sono eloquenti : quando il match non conta più, Seppi fa i punti. Contro un Montanes che non è che sia così irrestibile : non capiva più come chiudere un set per 6-0 !!!
Ad ogni modo : ad avercelo un Montanes in Italia … magari !!!
Visto chi ha vinto 60 al terzo ? Avrebbe rinunciato alla Coppa Davis, se si fosse chiamato Alberto Montanese, ad esempio ? 🙄
Intanto dispiace che abbia perso Seppi, ovvio, ma solo come amico.
Da tifoso, a chi non gli importa della nostra squadra nazionale, non vedo perchè dovrebbe arrivare tutta la mia attenzione se vince o perde le partite. E non a caso si è sentito qualche fischio, nel terzo set, cosa che non si sentiva quasi più da almeno 15 anni …
Ma vediamo. Un Seppi migliorato, senza dubbio ( l’hanno detto anche in telecronaca. Ed a parte ironie – quando l’hanno detto ha steccato un rovescio in risposta … – è vero ).
Ma nel match non esiste solo la costruzione del punto.
Come si forma il punteggio ? Non solo con i vincenti di un giocatore.
Il punteggio si compone di vincenti ed errori di un giocatore, e vincenti ed errori dell’altro.
Seppi nella fase di costruzione del punto è miglioranto molto dal punto di vista qualitativo. E ci mancherebbe. Se uno non migliora in carriera giocando ed allenandosi per farlo … !!! A tal punto che abbiamo visto anche nel secondo set, che quando si tratta di imporre il suo gioco, ha espresso un tennis a livello di un top 10 normalissimo, maltrattando anche Montanes.
E’ fuori di dubbio che come qualità di tennis, in fase di costrusione e comando del punto, Seppi è nettamente superiore a Montanes.
Ma perchè allora ha perso ?
Un fattore determinante è appunto quello psicologico.
Un altro è quello fisico.
Seppi non sa gestire il suo bellissimo tennis quando deve comandare il punteggio e portarsi avanti. Non a caso ha vinto il secondo set trovandosi in una situazione di un set ed un break sotto. Non a caso ha poi pagato la RESPONSABILITA’ di vincere il terzo. E l’ha pagata di brutto.
Quello fisico ? Semplice : al terzo ci è arrivato in condizioni migliori Montanes. Anche se nell’ultimo gioco, comunque, non si è visto. Diciamo che in questo match è stato più determinante il fattore psicologico.
I due giocatori hanno inoltre avuto un rendimento diverso nel match.
Montanes ha avuto un rendimento più lineare e costante, mentre quello di Seppi ha avuto una curva di rendimento che i cavalloni delle Hawaii in confronto sono nulla. Tradotto : Montanes ha giocato allo stesso livello in tutti e tre i set, più o meno. Seppi, invece, è partito male, recuperato, perso il tie break, partito male nel secondo set, ripreso alla grandissima, precipitato soprattutto nel secondo gioco, per concludere in piccola ripresa, dovuta dalla mancanza di responsabilità. Nel terzo set, quindi, il livello di Seppi era nettamente inferiore allo standard medio di quello di Montanes.
Dicevamo dei punti.
Seppi gioca un bellissimo tennis, non c’è che dire.
Ma poi arrivano errori banali. E sono gli stessi da sempre. Li non abbiamo miglioramenti.
Cosa vuol dire ? Che se anni fa faceva 15 vincenti, e 10 errori, ora fa sempre 15 vincenti, e 10 errori. Ma quando fa i vincenti però li fa con meno fatica e con un livello superiore.
Ma rimaniamo li al punto di partenza : 15 vincenti e 10 errori ( numeri a caso per fare capire il concetto ).
E quindi questo bel tennis che crea genere l’illusione di avere un bel giocatore. Che vale si i suoi bei top 50, ma fin’ora il rendimento complessivo non è attribuibile ad un giocatore che rimane fisso in carriera nei primi 30 ( nemmeno ad uno che ci entra e ci esce come Melzer, ad esempio ).
Finish.
non va in davis?che grande perdita!
Ma era tanto difficile perdere in 2 set per evitare di coprirsi di ridicolo nel terzo?????????
ma cosa ti sei fumato? cambia spacciatore… 😆
Da un punto di vista tecnico non c’è dubbio che ci siano lievi miglioramenti: gioco più lungo e palle colpite molto più piatte con un conseguente gioco più pesante per l’avversario.
Peccato che tutto questo non sia servito a niente perchè il digiuno di vittorie, non da un bagaglio psicologico necessario per tenere di testa un match, infatti dopo l’orgasmo mentale per aver vinto un set ha avuto il conseguente calo, ecco spiegato il crollo nel terzo.
Un tennista normale, vincendo di misura il secondo set ha l’80% (e anche di più) di possibilità di vincere la partita, cosa che appunto non è successa con Seppi per le ragioni sopracitate.
C’è poco da fare, se questi italiani non vincono partite di seguito, non avranno mai la testa per tenere un intero match, tantomeno se di tre set, ma si accontenteranno all’infinito di parziali positivi e primi turni passati perchè l’avversario non è in giornata.
sì sì!!! ora seppi è nel tabellone perdenti… può ancora vincere montecarlo! vai andreas!
Il Seppi Amburghese si è visto solo nel secondo set. Ma non è un caso, Seppi quest’anno ci ha già abituato a momenti di letargo prolungati e improvvisi (vogliamo parlare della partita con Melzer e con Hewitt?). Oggi nel terzo set ha fatto come temevo il Galletto Amburghese finendo allo spiedo. Ha iniziato molle il terzo set e non è stato più in grado di fare partita al cospetto di un Montanes invece tostissimo nel set decisivo come prevedibile. Un Seppi così poco stabile non serve nemmeno in Davis contro l’Olanda secondo me.
Resta da capire da cosa dipendono queste pause con errori gratuiti che fioccano come neve senza motivi apparenti.
solita eterna seppiolina…molle
altro che bravo sembrava un principiante contro nadal
povera italia
… lo vado dicendo da un pezzo che Seppi in questa storia è nel torto più assoluto. Guarda quanti match ha vinto da quando ha dichiarato forfait per la Coppa Davis … 1 contro uno che non ne vince più, l’altro per ritiro contro uno che contro un Gasquet ai minimi termini prende un 61 periodico …
L’ho spiegato nel commento precedente il perchè …
BRAVO ANDREAS!!!
Finalmente ti vedo in forma anche in questo 2010…
Gran partita…buon primo set e secondo set di qulità sopraffine con colpi maestosi e sontuosi e magnifiche discese a rete tutto è andato a bene fino al trzo set 1 0 monta serve andy…40 30…volee fantastica out di un niente…azzooo!!!!
break e andreas non intercetta subito il contro break e va sotto 3 0…
molla…
o quasi…
4 0…40 0 monta e servizio 40 40 ma monta chiude…anche l’ultimo sussulto è andato…
ma il grande Andreas anche in questo set è stato l’unico al 2t…
ha giocato con un terraiolo in forma super 2 set di altissimo livello…
COMPLIMENTI ANDREAS!!!!
TU CI SEI…..
CI FArAI SOGNARE A MONTECArLO…un pò più di frddezza e ci siamo…sono mancati i particolari oggi…
VIEL GLUCK IN BARCELLONA!!!
BRAVO ANDREAS!!!
Finalmente ti vedo in forma anche in questo 2010…
Gran partita…buon primo set e secondo set di qulità sopraffine con colpi maestosi e sontuosi e magnifiche discese a rete tutto è andato a bene fino al trzo set 1 0 monta serve andy…40 30…volee fantastica out di un niente…azzooo!!!!
break e andreas non intercetta subito il contro break e va sotto 3 0…
molla…
o quasi…
4 0…40 0 monta e servizio 40 40 ma monta chiude…anche l’ultimo sussulto è andato…
ma il grande Andreas anche in questo set è stato l’unico al 2t…
ha giocato con un terraiolo in forma super 2 set di altissimo livello…
COMPLIMENTI ANDREAS!!!!
TU CI SEI…..
CI FArAI SOGNARE A MONTECArLO…un pò più di frddezza e ci siamo…sono mancati i particolari oggi…
VIEL GLUCK IN BARCELLONA!!!
Avevo scommesso su Seppi, ritenevo che potesse vincere, ma dopo aver visto giocare il bolzanino, non mi faccio più fregare, d’ora in poi gli scommetterò sempre contro…terzo set veramente penoso.. 🙁
( che presa per i … su scai sport ecstra dopo Seppi hanno messo … Razzoli ! Tanto per paragonare, no ? 🙄 )
Lo vedete ? Lo vedete Seppi sul centrale ?
Seppi è un grande appassionato ed esperto di tennis.
Eccolo li sul centrale a vedersi Nadal.
Ovvio, no ?
Mica poteva perdersi Nadal.
Ed allora ecco che regala il terzo set a Montanes, per poter andare
a vedere Nadal. Non si sa mai che si impari qualcosina e si migliori un po’, no ? Occorre pensare alla carriera ed a migliorarsi, non solo vincere le partite. Il Seppi del 63 nel secondo set mica può perdere il match, no ? Ovvio : match regalato per pensare alla carriera … 😕
… poi analizzo il match e la situazione di Seppi più a fondo.
hai ragione, sembrava edberg!
Non ho ancora capito come cavolo ha fatto a regalargli l’ultimo punto. Cioè prima non chiude lo smash in campo aperto e poi sbaglia una volee ridicola. Al confronto quando vedi l’Enigmista ti viene da ridere 🙁
nel secondo set ha giocato da top 10.
Nel terzo da numero 300 al mondo.
Fate la media voi?
Peccato perche´Andreas non puoi sempre essere come nel secondo set!
No comment… adesso è meglio che vada a giocare la Davis, visto che Seppi nn dà nessun risultato! Io gli ho dato ragione perchè gli serviva ad allenarsi per il circuito, ma nn sta dando risultati! Fa prima a tornare in Davis! A questo punto stranamente sta avendo ragione la federazione su Seppi! SVEGLIATI E TIRA FUORI LE PALLE, CIO CHE HANNO LE RAGAZZE!
Mi piacciono i sei match point salvati per poi chiudere con una bellissima volee a rete..
ma perchè ha mollato nel terzo set?
bo …io ho perso tutte le speranze partitta vincibilissima…e possibilità di andare al terzo turno…io non lo so…crollo inspegabile al terzo..bo!
che depressione 😥
boh… come si può dar torto a chi li definisce “mischinetti”?
c’è di che spazientirsi
Fenomeno! Dopo aver vinto il secondo set 6-3..Perde da gran campione il terzo 6-0! E non fa la Davis per concentrarsi sui tornei…è meglio che ti ritiri va..