WTA Barcellona: Vince anche Tathiana Garbin. Sara Errani dopo una durissima lotta supera Gisela Duldo ed è al secondo turno
Sara Errani dopo una dura battaglia accede al secondo turno del torneo WTA di Barcellona ($220,000, terra rossa).
La giocatrice bolognese si è imposta sull’argentina Gisela Dulko, classe 1985, n.37 del mondo, con il punteggio complessivo di 26 61 76 (4) dopo 2 ore e 29 minuti di gioco.
Nella prima frazione Sara dopo essere stato in vantaggio di un break cedeva all’argentina che brekkava l’azzurra al secondo, sesto ed ottavo gioco portando a casa la frazione per 6 a 2.
Nel secondo set reazione di Saretta che dal 2 a 1 piazzava un parziale di quattro giochi consecutivi aggiudicandosi così’ la frazione per 6 a 1.
Nel terzo parziale la Dulko si portava avanti per 3 a 0 (con due break), reazione dell’azzurra che recuperava lo svantaggio e agganciava l’argentina sul 3 pari.
Nel settimo e ottavo gioco break e controbreak delle due giocatrici.
Sul 5 pari la Errani dal 40-15 annullava una palla break alla sudamericana e l’incontro si decideva al tiebreak.
Nel tiebreak l’azzurra conduceva fin dall’inizio e chiudeva al terzo match point utile per 7 a 4.
Al prossimo ostacolo Sara sfiderà la rumena Dulgheru.
Vince anche Tathiana Garbin che si è imposta sulla ceca Lucie Hradecka, classe 1985, n.73 WTA, con il risultato finale di 64 75 in 1 ora e 50 minuti di partita.
Nel secondo parziale Tathiana ha brekkato la giocatrice ceca sul 4 a 5, mentre stava servendo per vincere la seconda frazione.
Al secondo turno Tathiana Garbin se la vedrà con Francesca Schiavone (1).
TAG: Errani, Garbin, WTA Barcellona
Non è stato ancora corretto l’errore del titolo. La DULDO non esiste e se esiste non gioca a tennis 😯
Ho appena finito di commentare il match di Fognini a Montecarlo.
Ed ecco che passo in un altro mondo, pieno di soddisfazioni, di persone che si impegnano e lottano al massimo delle loro possibilità.
ABISSO
Quando parlo di Erani super mentalmente, la migliore delle nostre su questo aspetto, lo dico a ragion veduta. Solo la Pennetta a macchinetta la smonta ma sul piano tecnico più che mentale. Se arriva in lotta con Errani per me perde 😮
Brave tutte e 3 😀
non pensavo se devo essere sincero 😉
comunque c’è un errore nel titolo
Se dopo Marbella arrivasse un’altra vittoria?Sto sognando ad occhi aperti,stupende le nostre ragazze,ci avete regalato emozioni incredibili,siete la realta’ che supera i sogni di ogni appassionato di tennis e di donne.
AVVISO TOTOTENNIS
E’ stata postata al commento n°644 la Schedina n°13 del Tototennis!
Si potrà pronosticare fino alle 10:30 di domani (mercoledì 14) al seguente link:
http://www.livetennis.it/post/38103/la-schedina-del-tototennis-una-schedina-a-settimana-per-divertirsi-insieme
best BR 31
best BR 31
@vince, mi sembra 31
si si lo giocano!
Qualcuno si ricorda qual’è il BR di Sara?
Guarda, io seguo il tennis da 30 anni,da quando lo commentava Galeazzi e da quando i grandi tornei andavano sulla Rai (bei tempi). Io non ho assolutamente sminuito la brillante vittoria di Sara e l’ho scritto.
Ma quando tu parli di carattere da N.1 AL MONDO ,e più di tutte le nostre giocatrici, beh, se non specifichi che è un’iperbole, io avrei qualcosa da obiettare. Ciao.
dulko? duldo? dildo?
Non volevo certo dire che ha quasi vinto il roland garros,ma se capisci un po’ di tennis e sport in generale,ma anche se non ci capisci,converrai che una(Sara nello specifico)che è sotto 2-0 in precedenti confronti con una avversaria che tra l’altro nel terzo set di una partita,conduce 3 giochi a 0 e servizio ed è una ottima specialista della terra rossa,Una che vince così è davvero brava e meritevole ed ha fatto una grande cosa o no? 😮
Le nostre ragazze lottano come delle gladiatrici…. i nostri ragazzi pettinano le bambole….. Forza SARITA
cerchiamo… cerchiamo… il dopo flavia e francesca… e xe lo avessimo già in casa?
Mi sa che hai esagerato un po’! Sara è forte, ma questo è il primo turno di Barcellona, non la finale del Roland Garros! A me piace Sara, non fraintendemi!
Infatti era sotto 3-0 con doppio break e 4-3 servizio Dulko.Non aveva mai vinto contro Gisela!Questo è un ulteriore segnale della sua grande crescita.Il lavoro enorme fatto lo scorso anno sta cominciando a dare i suoi frutti.Ora sta assemblando tecnicamente tutto quanto.E’più aggressiva,il dritto è più incisivo,serve anche meglio…un esempio da seguire davvero 😉
Per fortuna ci sono queste ragazze straordinarie!!
Che poi a me ,se Seppi gioca o no nella serie B della Davis, non me ne frega un c***o! L’ho detto
Imparate da SUPER-Saretta maschi italiani!Ha le palle cubiche la ragazza!Non si arrende mai,sul 3-0 dulko nel terzo set,io ancora ci credevo…et voilà Saretta fa 7-6 e vola al prossimo turno.Tutte le nostre giocatrici sono da encomio,per voglia,abnegazione,bravura,risultati,ma Sara a livello carattere sul campo è la n 1 al mondo!Vai grande Saretta 😀
giocano il doppio Errani e Vinci??
GRANDISSIMA QUESTA è UNA GRAN VITTORIA E PER COME è VENUTA, PER LA VINCI ERA MOLTO PIù FACILE !! COME ON !! POI SONO CONVINTO CHE SARA SI TROVI MEGLIO SUL VELOCE PERCHè SI APPOGGIA MEGLIO SUGLI SCAMBI DELLE ALTRE E SULLA TERRA FA MENO MALE IL SUO GIOCO
MAMMA MIA CHE BRAVEEE 😛
Alè
ste ragazze……….che p….e
Grande sera… e ora c’è un ottima Tax in campo…
Grande sera… e ora c’è un ottima Tax in campo…