Seppi dice "No" Copertina, Generica

Andreas Seppi in conferenza stampa dice “no” alla Coppa Davis nel 2010

11/04/2010 22:14 47 commenti
Andreas Seppi ha detto no alla Coppa Davis
Andreas Seppi ha detto no alla Coppa Davis

Andreas Seppi ha dichiarato questo pomeriggio in conferenza stampa (dopo l’esordio vittorioso in quel di Montecarlo) che nel 2010 non giocherà in Coppa Davis.

Quindi l’azzurro rifiuterà la convocazione (se verrà convocato) nell’incontro che si prospetta molto complicato contro l’Olanda nel Prince Willem Alexander Silverdome a Zoetermeer dal 7 al 9 Maggio.

Ricordiamo che in caso di vittoria l’Italia si giocherà lo spareggio in settembre per il World Group di Coppa Davis 2011.


TAG: , , ,
pallettaro (Guest) 13-04-2010 11:23

Originally Posted By sbandieratore statistico

Originally Posted By pallettaro
Alcuni di noi hanno un atteggiamento da nazionale di calcio e non da Coppa Davis.
La Fit a fronte di patetici risultati nei settori dove conta una federazione cerca di ottenere qualche risultato di facciata con la Davis sapendo che è un torneo snobbato da molti tennisti sperando di incontrare squadre rimaneggiate o vacanziere, ripetendo il copione Fed Cup. Massima stima ed ammirazione per Pennetta e Schiavone, ma hanno vinto la Fed solo per le varie defezioni delle tenniste più forti delle varie nazionali. Mara Santangelo sosteneva in TV che la nostra squadra era più forte della squadra Usa nonostante Commentucci le facesse notare che mancavano le Williams…..ma ci rendiamo conto?
Se i nostri tennisti sono i primi ad accettare questo sistema di cose il nostro movimento tennistico non andrà avanti perchè un tennista deve privilegiare la carriera di singolarista, costruendosi una personalità, una classifica, un carisma tale da poter lottare con i più forti.
Questo continuo pompare la Davis e i risultati delle ragazze in Fed Cup deve finalmente finire perchè il risultato sportivo è importante ma la propaganda no, se guardi supertennis sembra che esista solo la fed e la Davis.
Questo in generale, ma nel caso di Seppi farei un eccezione visto il tiramolla che ha fatto, non perchè è obbligato a giocare la Davis, ma solo per dimostrare che ha le palle: “ora vengo, batto gli olandesi e non rompetemi più la palle”.

Si, però le ragazze hanno vinto due Fed Cup.

I nostri ragazzi, se avessero un tabellone con Zimbabwe, Israele, Finlandia ed in finale magari questa Polonia, avrebbero più probabilità di uscire al primo turno, che non di vincere la Coppa Davis.

Perchè le ragazze, per vincere la Fed Cup, squadre di quel livello, se le mangiano a colazione, pranzo, merenda e cena. Altro che perderci.

daccordissimo, ma volevo solo dire che il valore dei giocatori non è dato solo dai risultati in Davis, dove risulta che Starace è imbattibile.
Sulle ragazze, sono daccordo, infatti Pennetta ha vinto 9 tornei, dove ha battuto anche avversarie forti. Lo so bene, avessimo un top 15 nei maschi saremmo esaltatissimi

47
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Stefano Sella (Guest) 12-04-2010 23:33

Originally Posted By sbandieratore statistico

Originally Posted By Andreas Seppi

Originally Posted By Andreas Seppi

Originally Posted By As
ma sempre meglio….vinceremo senza di lui..
gioca solo ki ci crede….!!!

voglio vedere l’italia come vince contro l’olanda sul veloce…in casa dell’olanda ahah ma vààà!!! non diciamo assurdità!

senza seppi non si vince sul veloce!

Nemmeno con.

Originally Posted By Andreas Seppi

Originally Posted By As
ma sempre meglio….vinceremo senza di lui..
gioca solo ki ci crede….!!!

voglio vedere l’italia come vince contro l’olanda sul veloce…in casa dell’olanda ahah ma vààà!!! non diciamo assurdità!

Ah, perchè con Seppi vinceva … si, come no ? … ❓

Originally Posted By Stefano Sella
Beh, a questo punto… Almeno ha mantenuto la coerenza.

Coerenza ? Vorrei sapere cosa significa per te ?

Tiramolla sinomino di coerenza ? La vedo dura … 🙄

Originally Posted By Andreas Seppi

Originally Posted By As
ma sempre meglio….vinceremo senza di lui..
gioca solo ki ci crede….!!!

voglio vedere l’italia come vince contro l’olanda sul veloce…in casa dell’olanda ahah ma vààà!!! non diciamo assurdità!

Ah, perchè con Seppi vinceva … si, come no ? … ❓

Originally Posted By Stefano Sella
Beh, a questo punto… Almeno ha mantenuto la coerenza.

Coerenza ? Vorrei sapere cosa significa per te ?

Tiramolla sinomino di coerenza ? La vedo dura … 🙄

Se intendi dire che nel complesso la faccenda ha comunque contorni, contenuti, guarnizioni (e anche tempi di cottura direi! 😀 ) ridicoli per non dire peggio, sono pienamente d’accordo. Non difendo infatti Seppi, dico che, se in questa situazione, pur gestita malissimo, si fosse messo anche a dire che un pensierino a giocare con l’Olanda lo stava facendo, beh, allora ciò avrebbe significato che dopo aver toccato il fondo si era messo pure messo a scavare, (con tanto di casco da minatore e imbragatura :mrgreen: ). Non lo considero certo un fulgido esempio (almeno in questo caso) di schiettezza e limpidità cristalline!

46
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
sbandieratore statistico (Guest) 12-04-2010 21:02

Originally Posted By pallettaro
Alcuni di noi hanno un atteggiamento da nazionale di calcio e non da Coppa Davis.
La Fit a fronte di patetici risultati nei settori dove conta una federazione cerca di ottenere qualche risultato di facciata con la Davis sapendo che è un torneo snobbato da molti tennisti sperando di incontrare squadre rimaneggiate o vacanziere, ripetendo il copione Fed Cup. Massima stima ed ammirazione per Pennetta e Schiavone, ma hanno vinto la Fed solo per le varie defezioni delle tenniste più forti delle varie nazionali. Mara Santangelo sosteneva in TV che la nostra squadra era più forte della squadra Usa nonostante Commentucci le facesse notare che mancavano le Williams…..ma ci rendiamo conto?
Se i nostri tennisti sono i primi ad accettare questo sistema di cose il nostro movimento tennistico non andrà avanti perchè un tennista deve privilegiare la carriera di singolarista, costruendosi una personalità, una classifica, un carisma tale da poter lottare con i più forti.
Questo continuo pompare la Davis e i risultati delle ragazze in Fed Cup deve finalmente finire perchè il risultato sportivo è importante ma la propaganda no, se guardi supertennis sembra che esista solo la fed e la Davis.
Questo in generale, ma nel caso di Seppi farei un eccezione visto il tiramolla che ha fatto, non perchè è obbligato a giocare la Davis, ma solo per dimostrare che ha le palle: “ora vengo, batto gli olandesi e non rompetemi più la palle”.

Si, però le ragazze hanno vinto due Fed Cup.

I nostri ragazzi, se avessero un tabellone con Zimbabwe, Israele, Finlandia ed in finale magari questa Polonia, avrebbero più probabilità di uscire al primo turno, che non di vincere la Coppa Davis.

Perchè le ragazze, per vincere la Fed Cup, squadre di quel livello, se le mangiano a colazione, pranzo, merenda e cena. Altro che perderci.

45
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
sbandieratore statistico (Guest) 12-04-2010 20:59

Originally Posted By Gianlu
Mi sono dimenticato di scrivere nel post precedente che in ogni caso, nonostante la coerenza, non condivido la sua decisione di non giocare perchè non fa altro che penalizzarsi visto che già sul circuito ha poca visibilità perdendo sempre nei primi turni mentre la Davis gli avrebbe permesso più visibilità e maggiori possibilità di successi in quanto il clima Davis rispetto al quello ATP è un pò differente e anche i pronostici più scontati possono ribaltarsi

Ai tempi, avevamo giocatori che non passavano un turno sul circuito.
Ma il clima della Davis li rigenerava, vincevano in Davis, e poi per qualche tempo dopo la Davis si mettevano anche a vincere qualche partita sul circuito. Erano aiutati dalla Davis, insomma.

Ma sono cambiati i tempi.

Oltre al fatto che come dice giustamente Rino Tommasi ( che ogni tanto avrà ragione pure lui, no ? ) : la Davis porta come dici anche tu : visibilità, sponsor, e soldi, che altrimenti non avrebbero.

44
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Lùis (Guest) 12-04-2010 20:58

Originally Posted By pallettaro
Alcuni di noi hanno un atteggiamento da nazionale di calcio e non da Coppa Davis.
La Fit a fronte di patetici risultati nei settori dove conta una federazione cerca di ottenere qualche risultato di facciata con la Davis sapendo che è un torneo snobbato da molti tennisti sperando di incontrare squadre rimaneggiate o vacanziere, ripetendo il copione Fed Cup. Massima stima ed ammirazione per Pennetta e Schiavone, ma hanno vinto la Fed solo per le varie defezioni delle tenniste più forti delle varie nazionali. Mara Santangelo sosteneva in TV che la nostra squadra era più forte della squadra Usa nonostante Commentucci le facesse notare che mancavano le Williams…..ma ci rendiamo conto?
Se i nostri tennisti sono i primi ad accettare questo sistema di cose il nostro movimento tennistico non andrà avanti perchè un tennista deve privilegiare la carriera di singolarista, costruendosi una personalità, una classifica, un carisma tale da poter lottare con i più forti.
Questo continuo pompare la Davis e i risultati delle ragazze in Fed Cup deve finalmente finire perchè il risultato sportivo è importante ma la propaganda no, se guardi supertennis sembra che esista solo la fed e la Davis.
Questo in generale, ma nel caso di Seppi farei un eccezione visto il tiramolla che ha fatto, non perchè è obbligato a giocare la Davis, ma solo per dimostrare che ha le palle: “ora vengo, batto gli olandesi e non rompetemi più la palle”.

Condivido tutto tranne l’ultimo comma! 😉

43
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
sbandieratore statistico (Guest) 12-04-2010 20:55

Originally Posted By Gianlu

Originally Posted By sbandieratore statistico

Originally Posted By Gianlu
Onore alla coerenza di Seppi, se gli altri azzurri si fossero messi in testa di spaccarsi il c*lo per crescere anzichè sperare sempre nelle vittorie per coincidenze astrali, adesso non si stava qui a piangere per uno che chiede cortesemente di poter saltare un anno di Davis.
Tra l’altro manco fosse Federer per garantire un punto con la sua presenza, quindi è una buffonata su buffonata che dimostra come in Italia ci si possa guadagnare un titolo di giornale solo facendo i buffoni

Coerenza ?
Ma se si era poi reso disponibile per la Bielorussia …

… ovvio che la presenza nel tabellone principale di Roma o la presenza tramite Wild Card nel discorso …

… ha la sua bella incidenza !

Bè per la Bielorussia fino a prova contraria si è reso disponibile perchè era stato costretto. Certo tu dirai che costringono quando ti mandano al patibolo non quando devi giocare la Davis, però il fatto è che la Fit ha cominciato ad appendergli dietro una serie di reazioni a catena che sarebbero successe se lui non avesse partecipato, ecco perchè è stato costretto a presentarsi lo stesso… Tra l’altro per tornare al discorso dei buffoni, l’anno fatto presentare per poi sostituirlo… un teatrino osceno, nemmeno all’asilo succede così.
Ora rischia le stesse cose ovviamente, tra cui la WC a Roma se non entra di diritto nel main, ma di quello non me ne frega niente perchè se non entra nel main è colpa dei suoi risultati non certo della WC che non gli viene concessa!
In ogni caso disse che non avrebbe partecipato alla Davis e nemmeno dopo la vittoria di ieri ha cambiato idea, quindi questa è coerenza, a maggior ragione in vicinanza di una disperata WC per Roma che adesso non gli daranno nemmeno se prega in russo

E toh : la FIT è diventata spietata tutt’a un tratto solo adesso …

… invece prima quando sovvenzionava Seppi CON I NOSTRI SOLDI DELLE NOSTRE TASSE e DELLE TESSERE FIT DEI TESSERATI …

… no, invece, vero ?

L’errore della Fit caso mai è stato quello di dare SOLDI a Seppi, buttati poi al vento, visto che poi non lo può nemmeno avere per la Davis.

Ma come faceva ai tempi a prevedere il futuro la FIT ?

Mi dispiace proprio, ma in questo caso nel torto è Seppi in pieno.

42
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
sbandieratore statistico (Guest) 12-04-2010 20:51

Originally Posted By Caldarense

Originally Posted By sbandieratore statistico
Cos’è questo tiramolla ?

Prima rifiuta, poi torna sui suoi passi e si mette a disposizione per la Bielorussia, poi torna a rifiutare la Davis per il 2010 ?

Oh, un po’ di rispetto per i tifosi, no, è ?

Se questi giocano a tennis è perchè c’è un pubblico che li segue.
Altrimenti lo farebbero come passatempo.

Nel mentre si vince sul circuito solo per ritiro degli avversari …

Poi ci domandiamo anche perchè non torniamo nel tabellone principale della Coppa Davis … mah ! 😕

Hai visto la partita hai visto il tie break che ha giocato e la reazione che ha avuto ???
se non lo hai visto ZITTO!!!!!

Quello che devo fare io non è che viene uno come te a dirmelo … 😎

Originally Posted By Caldarense

Originally Posted By sbandieratore statistico

Originally Posted By lu.sci
seppi non è federer neanche schiavone e pennetta che ci hanno già fatto vincere 2 fed cup per cui in 1 momento così delicato in vista di 1 sfida difficile in trasferta (il che è tutto dire per come ci siamo ridotti visto che gli olandesi con altre squadre azzurre non avrebbero vinto neanche 1 set) con bolelli che non vince neanche contro il suo cane starace che vince solo sul rosso ( ma almeno qualche partita la vince)fognini che non sta al meglio ma è sempre cosi dalla scorsa estate e gli altri volandri lorenzi e cipolla stentano anche nei challenger seppi è l’ unico che ci può garantire i due punti visto che si gioca sul veloce di conseguenza dovrebbe mettersi a disposizione della ns squadra e ricordarsi che ci sono ragazzi della sua età che rischiano la vita per fare un lavoro da meno di mille euro al mese per cui non lo deve neanche sfiorare l’idea dello stress da davis ,ma stiamo scherzando è solo uno sport che ha la fortuna di praticare e che gli permette di guadagnare 1 sacco di soldi vai a fare un lavoro faticoso e poi parla di stress,insieme agli altri colleghi italiani dovrebbe prendere esempio dei sacrifici che fanno anche i giocatori di vertice e le tenniste italiane basti pensare alla scorsa estate quando federer dopo i tornei estivi americani e i 15gg a flushing meadow(visto che a differenza dei nostri i tornei gli gioca fino alla finale e non si ferma più tempo in albergo che in campo perdendo al 1° turno) si presentò a genova il mercoledi dopo che era stato in campo fino a lunedi sera mentre i ns tennisti seppi compreso preferirono passare tutta l’estate in italia giocando i tornei challenger formato sagra di paese con i conseguenti risultati negativi che riportarono.Tornando a Federer che cmq secondo me sbaglia pure lui a saltare la davis almeno l’anno che deciderà di giocarla dal 1° turno potrà offrire al suo paese molte possibilità di vincerla e inoltre da lustro alla sua nazione con le vittorie che raggiunge negli slam

Qualcuno l’ha letto tutto ? ❓ 🙄 ❓

Vai a farti mettere i tasti del punto e della virgola …………

… che così non ti legge nessunoooooooooooooooooo !!! 😆

Che sapiente che sei…..ogni volta che scrivi sforni caxate in continuazione!!

Appunto … come dicevo prima … abbiamo bisogno invece di gente come
te su INTER net … come no ? 😆

41
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
TRITAX (Guest) 12-04-2010 19:15

Continuo a ripetere che Seppi è un giocatore da circolo tennis ferriovario e poi la fit fa ridere ad iniziare da binaghi ed il resto dei ns dirrigenti federali…
non cancellate i commenti perche’ ognuno e libero di esprimere la propria opinione
se da una vita che nn si vince nulla d’importante qualche motivo ce da fare

40
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
pallettaro (Guest) 12-04-2010 17:00

Alcuni di noi hanno un atteggiamento da nazionale di calcio e non da Coppa Davis.
La Fit a fronte di patetici risultati nei settori dove conta una federazione cerca di ottenere qualche risultato di facciata con la Davis sapendo che è un torneo snobbato da molti tennisti sperando di incontrare squadre rimaneggiate o vacanziere, ripetendo il copione Fed Cup. Massima stima ed ammirazione per Pennetta e Schiavone, ma hanno vinto la Fed solo per le varie defezioni delle tenniste più forti delle varie nazionali. Mara Santangelo sosteneva in TV che la nostra squadra era più forte della squadra Usa nonostante Commentucci le facesse notare che mancavano le Williams…..ma ci rendiamo conto?
Se i nostri tennisti sono i primi ad accettare questo sistema di cose il nostro movimento tennistico non andrà avanti perchè un tennista deve privilegiare la carriera di singolarista, costruendosi una personalità, una classifica, un carisma tale da poter lottare con i più forti.
Questo continuo pompare la Davis e i risultati delle ragazze in Fed Cup deve finalmente finire perchè il risultato sportivo è importante ma la propaganda no, se guardi supertennis sembra che esista solo la fed e la Davis.
Questo in generale, ma nel caso di Seppi farei un eccezione visto il tiramolla che ha fatto, non perchè è obbligato a giocare la Davis, ma solo per dimostrare che ha le palle: “ora vengo, batto gli olandesi e non rompetemi più la palle”.

39
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Gianlu 12-04-2010 16:55

Mi sono dimenticato di scrivere nel post precedente che in ogni caso, nonostante la coerenza, non condivido la sua decisione di non giocare perchè non fa altro che penalizzarsi visto che già sul circuito ha poca visibilità perdendo sempre nei primi turni mentre la Davis gli avrebbe permesso più visibilità e maggiori possibilità di successi in quanto il clima Davis rispetto al quello ATP è un pò differente e anche i pronostici più scontati possono ribaltarsi

38
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Gianlu 12-04-2010 16:46

Originally Posted By sbandieratore statistico

Originally Posted By Gianlu
Onore alla coerenza di Seppi, se gli altri azzurri si fossero messi in testa di spaccarsi il c*lo per crescere anzichè sperare sempre nelle vittorie per coincidenze astrali, adesso non si stava qui a piangere per uno che chiede cortesemente di poter saltare un anno di Davis.
Tra l’altro manco fosse Federer per garantire un punto con la sua presenza, quindi è una buffonata su buffonata che dimostra come in Italia ci si possa guadagnare un titolo di giornale solo facendo i buffoni

Coerenza ?
Ma se si era poi reso disponibile per la Bielorussia …

… ovvio che la presenza nel tabellone principale di Roma o la presenza tramite Wild Card nel discorso …

… ha la sua bella incidenza !

Bè per la Bielorussia fino a prova contraria si è reso disponibile perchè era stato costretto. Certo tu dirai che costringono quando ti mandano al patibolo non quando devi giocare la Davis, però il fatto è che la Fit ha cominciato ad appendergli dietro una serie di reazioni a catena che sarebbero successe se lui non avesse partecipato, ecco perchè è stato costretto a presentarsi lo stesso… Tra l’altro per tornare al discorso dei buffoni, l’anno fatto presentare per poi sostituirlo… un teatrino osceno, nemmeno all’asilo succede così.
Ora rischia le stesse cose ovviamente, tra cui la WC a Roma se non entra di diritto nel main, ma di quello non me ne frega niente perchè se non entra nel main è colpa dei suoi risultati non certo della WC che non gli viene concessa!
In ogni caso disse che non avrebbe partecipato alla Davis e nemmeno dopo la vittoria di ieri ha cambiato idea, quindi questa è coerenza, a maggior ragione in vicinanza di una disperata WC per Roma che adesso non gli daranno nemmeno se prega in russo

37
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Caldarense (Guest) 12-04-2010 16:16

Originally Posted By sbandieratore statistico

Originally Posted By lu.sci
seppi non è federer neanche schiavone e pennetta che ci hanno già fatto vincere 2 fed cup per cui in 1 momento così delicato in vista di 1 sfida difficile in trasferta (il che è tutto dire per come ci siamo ridotti visto che gli olandesi con altre squadre azzurre non avrebbero vinto neanche 1 set) con bolelli che non vince neanche contro il suo cane starace che vince solo sul rosso ( ma almeno qualche partita la vince)fognini che non sta al meglio ma è sempre cosi dalla scorsa estate e gli altri volandri lorenzi e cipolla stentano anche nei challenger seppi è l’ unico che ci può garantire i due punti visto che si gioca sul veloce di conseguenza dovrebbe mettersi a disposizione della ns squadra e ricordarsi che ci sono ragazzi della sua età che rischiano la vita per fare un lavoro da meno di mille euro al mese per cui non lo deve neanche sfiorare l’idea dello stress da davis ,ma stiamo scherzando è solo uno sport che ha la fortuna di praticare e che gli permette di guadagnare 1 sacco di soldi vai a fare un lavoro faticoso e poi parla di stress,insieme agli altri colleghi italiani dovrebbe prendere esempio dei sacrifici che fanno anche i giocatori di vertice e le tenniste italiane basti pensare alla scorsa estate quando federer dopo i tornei estivi americani e i 15gg a flushing meadow(visto che a differenza dei nostri i tornei gli gioca fino alla finale e non si ferma più tempo in albergo che in campo perdendo al 1° turno) si presentò a genova il mercoledi dopo che era stato in campo fino a lunedi sera mentre i ns tennisti seppi compreso preferirono passare tutta l’estate in italia giocando i tornei challenger formato sagra di paese con i conseguenti risultati negativi che riportarono.Tornando a Federer che cmq secondo me sbaglia pure lui a saltare la davis almeno l’anno che deciderà di giocarla dal 1° turno potrà offrire al suo paese molte possibilità di vincerla e inoltre da lustro alla sua nazione con le vittorie che raggiunge negli slam

Qualcuno l’ha letto tutto ? ❓ 🙄 ❓

Vai a farti mettere i tasti del punto e della virgola …………

… che così non ti legge nessunoooooooooooooooooo !!! 😆

Che sapiente che sei…..ogni volta che scrivi sforni caxate in continuazione!!

36
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Caldarense (Guest) 12-04-2010 16:10

Originally Posted By sbandieratore statistico
Cos’è questo tiramolla ?

Prima rifiuta, poi torna sui suoi passi e si mette a disposizione per la Bielorussia, poi torna a rifiutare la Davis per il 2010 ?

Oh, un po’ di rispetto per i tifosi, no, è ?

Se questi giocano a tennis è perchè c’è un pubblico che li segue.
Altrimenti lo farebbero come passatempo.

Nel mentre si vince sul circuito solo per ritiro degli avversari …

Poi ci domandiamo anche perchè non torniamo nel tabellone principale della Coppa Davis … mah ! 😕

Hai visto la partita hai visto il tie break che ha giocato e la reazione che ha avuto ???
se non lo hai visto ZITTO!!!!!

35
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Caldarense (Guest) 12-04-2010 16:08

Originally Posted By Gianluca Pozzi
AUSTRO-UNGARICO!

E FIERO DI ESSERLO!!!

34
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Paul 12-04-2010 16:06

E ora sul veloce chi gioca?

33
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
sbandieratore statistico (Guest) 12-04-2010 15:23

Originally Posted By lu.sci
seppi non è federer neanche schiavone e pennetta che ci hanno già fatto vincere 2 fed cup per cui in 1 momento così delicato in vista di 1 sfida difficile in trasferta (il che è tutto dire per come ci siamo ridotti visto che gli olandesi con altre squadre azzurre non avrebbero vinto neanche 1 set) con bolelli che non vince neanche contro il suo cane starace che vince solo sul rosso ( ma almeno qualche partita la vince)fognini che non sta al meglio ma è sempre cosi dalla scorsa estate e gli altri volandri lorenzi e cipolla stentano anche nei challenger seppi è l’ unico che ci può garantire i due punti visto che si gioca sul veloce di conseguenza dovrebbe mettersi a disposizione della ns squadra e ricordarsi che ci sono ragazzi della sua età che rischiano la vita per fare un lavoro da meno di mille euro al mese per cui non lo deve neanche sfiorare l’idea dello stress da davis ,ma stiamo scherzando è solo uno sport che ha la fortuna di praticare e che gli permette di guadagnare 1 sacco di soldi vai a fare un lavoro faticoso e poi parla di stress,insieme agli altri colleghi italiani dovrebbe prendere esempio dei sacrifici che fanno anche i giocatori di vertice e le tenniste italiane basti pensare alla scorsa estate quando federer dopo i tornei estivi americani e i 15gg a flushing meadow(visto che a differenza dei nostri i tornei gli gioca fino alla finale e non si ferma più tempo in albergo che in campo perdendo al 1° turno) si presentò a genova il mercoledi dopo che era stato in campo fino a lunedi sera mentre i ns tennisti seppi compreso preferirono passare tutta l’estate in italia giocando i tornei challenger formato sagra di paese con i conseguenti risultati negativi che riportarono.Tornando a Federer che cmq secondo me sbaglia pure lui a saltare la davis almeno l’anno che deciderà di giocarla dal 1° turno potrà offrire al suo paese molte possibilità di vincerla e inoltre da lustro alla sua nazione con le vittorie che raggiunge negli slam

Qualcuno l’ha letto tutto ? ❓ 🙄 ❓

Vai a farti mettere i tasti del punto e della virgola …………

… che così non ti legge nessunoooooooooooooooooo !!! 😆

32
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
sbandieratore statistico (Guest) 12-04-2010 15:18

Originally Posted By seth86

Originally Posted By marcello
che ci vado a fare in olanda!!

a vedere l’italia vincere!!

L’Italia di Stoppini, Travaglia, e Vanni ?
O Forse di Pedrini e Menga ?

No, perchè se rinunciano tutti … i migliori sul veloce che
possiamo schierare poi sono loro.

Originally Posted By marcello
che ci vado a fare in olanda!!

Ci sono le olandesi … fino a 17-18 anni non sono poi così da buttare … poi inizia il periodo … latteria !!! 😆 :mrgreen: 😆

____________________________________________________________________

Ovvio, Andrea24. Ho solo evidenziato l’unico punto con il quale non sono d’accordo.

Per il resto sono della tua stessa opinione.

Gli sconfitti sono i tifosi e gli appassionati di tennis in Italia.

31
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
sbandieratore statistico (Guest) 12-04-2010 15:13

Originally Posted By Andrea24h
come tutti i “casi italiani” bisognerebbe analizzare la questione cercando di guardare a casa di tutte e due le parti:

La FIT in un calo assurdo di consensi e risultati, con un presidente incompetente ed una classe dirigente che fa la muffa e i comodi verdoni sui suoi salotti, vuole mantenere il “rigore” sulla convocazione in nazionale. Ma solo per chi se lo merita, poi la Pennetta e la Schiavone per i “servigi resi alla nazione” possono anche fare i cavoli loro..(dichiarazione di Binaghi il TERRIBILE).

Seppi, dal canto suo è stanco di un sistema federale pessimo e antico che non sforna ATP 250 ma canali satellitari, e che non ha mai avuto l’interesse per creare dalle basi un solido gruppo azzurro però è anche vero che c’è un minimo di rispetto per i suoi compagni che in questa situazione viene meno.

MORALE DELLA FAVOLA? tutti escono con il loro orgoglio ma, alla fine, i veri sconfitti siamo sempre noi tifosi.

I tornei ATP 250, se non lo sapessi, non li sforna la FIT.
L’ATP li allestisce dove tirano pubblico, dove creano entrate.

In questo momento in Italia non c’è più INTER S per il tennis.
Dove c’è ? Da tutt’altra parte.

Se calcoliamo che in Svizzera abbiamo un 500 ed un 250 …
Se calcoliamo che in Spagna adesso hanno un 1000 …
Se calcolaimo che per Djokovic adesso c’è Belgrado …

e per Murray Londra ATP Finals …

Qui da noi chi andiamo a vedere ? Gli stranieri ?
Anche nel tennis c’è il patriottismo, che lo si voglia nascondeere o no.

Se Seppi fosse top 10, con Starace e Fognini top 20, adesso avremmo ROMA 1000 + Milano 500, Genova e Napoli 250.

Come minimo.

Ai tempi dei tornei ATP di Napoli, Bolzano, Merano, Saint Vincent, Genova, Sanremo, Bologna, Firenze, Palermo … uscivano da un periodo in cui avevamo i vari Panatta, Barazzutti, Bertolucci e Zugarelli.

Al limite erano passati 10-15 anni, ma l’INTER S c’era.

Ora ne sono passti 30, di anni … 20 da quando abbiamo avuto gli ultimi top 20 ( Camporese, Gaudenzi, Furlan )

30
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
sbandieratore statistico (Guest) 12-04-2010 15:05

Originally Posted By Gianlu
Onore alla coerenza di Seppi, se gli altri azzurri si fossero messi in testa di spaccarsi il c*lo per crescere anzichè sperare sempre nelle vittorie per coincidenze astrali, adesso non si stava qui a piangere per uno che chiede cortesemente di poter saltare un anno di Davis.
Tra l’altro manco fosse Federer per garantire un punto con la sua presenza, quindi è una buffonata su buffonata che dimostra come in Italia ci si possa guadagnare un titolo di giornale solo facendo i buffoni

Coerenza ?
Ma se si era poi reso disponibile per la Bielorussia …

… ovvio che la presenza nel tabellone principale di Roma o la presenza tramite Wild Card nel discorso …

… ha la sua bella incidenza !

29
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
sbandieratore statistico (Guest) 12-04-2010 15:02

Originally Posted By Andreas Seppi

Originally Posted By Francesco
beh ho ascoltato x intero la conferenza stampa di Andreas,devo dire che ha detto delle cose (a mio avviso)condivisibili:cioè che alla Fit “fanno delle ripicche”riferendosi ad una domanda dei giornalisti che gli chiedevano se il mancato accredito ai prossimi internazionali al telecronista di eurosport e giornalista:Lorenzo Cazzaniga(molto vicino ad Andreas)fosse stato fatto per via della sua scelta di non giocare la davis!Andreas ha anche fatto un altro esempio di come attraverso super tennis durante quel filmato pre coppa davis mandato in onda pochi giorni prima del match,l’unico giocatore che non era stato inserito nel filmato fosse lui!Questa Fit utilizza la dittatura e l’arroganza per comunicare con i propri giocatori!!!Complimenti davvero!

GRANDE SEPPI FIT VERGOGNA!

Inizino i giocatori a portarci nel tabellone principale mondiale, cosa che secondo i valori del ranking spetta ( spettava … ) all’Italia …

… poi vediamo di chi e di chi non è la colpa, chi si deve vergognare.

Fin’ora, per quanto riguarda la Davis, con giocatori che hanno best ranking da primi 30 – 50 ( Volandri, Starace, Seppi, Bolelli, Bracciali … scusate se dimentico, o forse no, quacuno … ) con momenti in cui abbiamo avuto 5 top 100, non siamo mai tornati nel tabellone principale di Davis.

Torniamoci, poi vediamo appunto di accusare chi di dovere.

Nel mentre, però, chi ci condanna alla Serie B non può condannare nessuno.

Questo per quanto riguarda la Coppa Davis.

28
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
sbandieratore statistico (Guest) 12-04-2010 14:57

Originally Posted By Andreas Seppi

Originally Posted By Andreas Seppi

Originally Posted By As
ma sempre meglio….vinceremo senza di lui..
gioca solo ki ci crede….!!!

voglio vedere l’italia come vince contro l’olanda sul veloce…in casa dell’olanda ahah ma vààà!!! non diciamo assurdità!

senza seppi non si vince sul veloce!

Nemmeno con.

Originally Posted By Andreas Seppi

Originally Posted By As
ma sempre meglio….vinceremo senza di lui..
gioca solo ki ci crede….!!!

voglio vedere l’italia come vince contro l’olanda sul veloce…in casa dell’olanda ahah ma vààà!!! non diciamo assurdità!

Ah, perchè con Seppi vinceva … si, come no ? … ❓

Originally Posted By Stefano Sella
Beh, a questo punto… Almeno ha mantenuto la coerenza.

Coerenza ? Vorrei sapere cosa significa per te ?

Tiramolla sinomino di coerenza ? La vedo dura … 🙄

Originally Posted By Andreas Seppi

Originally Posted By As
ma sempre meglio….vinceremo senza di lui..
gioca solo ki ci crede….!!!

voglio vedere l’italia come vince contro l’olanda sul veloce…in casa dell’olanda ahah ma vààà!!! non diciamo assurdità!

Ah, perchè con Seppi vinceva … si, come no ? … ❓

Originally Posted By Stefano Sella
Beh, a questo punto… Almeno ha mantenuto la coerenza.

Coerenza ? Vorrei sapere cosa significa per te ?

Tiramolla sinomino di coerenza ? La vedo dura … 🙄

27
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
sbandieratore statistico (Guest) 12-04-2010 14:55

Originally Posted By As
ma sempre meglio….vinceremo senza di lui..
gioca solo ki ci crede….!!!

+

… allora non gioca nessuno, però ! :mrgreen:

26
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
sbandieratore statistico (Guest) 12-04-2010 14:24

Cos’è questo tiramolla ?

Prima rifiuta, poi torna sui suoi passi e si mette a disposizione per la Bielorussia, poi torna a rifiutare la Davis per il 2010 ?

Oh, un po’ di rispetto per i tifosi, no, è ?

Se questi giocano a tennis è perchè c’è un pubblico che li segue.
Altrimenti lo farebbero come passatempo.

Nel mentre si vince sul circuito solo per ritiro degli avversari …

Poi ci domandiamo anche perchè non torniamo nel tabellone principale della Coppa Davis … mah ! 😕

25
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
lu.sci 12-04-2010 14:19

seppi non è federer neanche schiavone e pennetta che ci hanno già fatto vincere 2 fed cup per cui in 1 momento così delicato in vista di 1 sfida difficile in trasferta (il che è tutto dire per come ci siamo ridotti visto che gli olandesi con altre squadre azzurre non avrebbero vinto neanche 1 set) con bolelli che non vince neanche contro il suo cane starace che vince solo sul rosso ( ma almeno qualche partita la vince)fognini che non sta al meglio ma è sempre cosi dalla scorsa estate e gli altri volandri lorenzi e cipolla stentano anche nei challenger seppi è l’ unico che ci può garantire i due punti visto che si gioca sul veloce di conseguenza dovrebbe mettersi a disposizione della ns squadra e ricordarsi che ci sono ragazzi della sua età che rischiano la vita per fare un lavoro da meno di mille euro al mese per cui non lo deve neanche sfiorare l’idea dello stress da davis ,ma stiamo scherzando è solo uno sport che ha la fortuna di praticare e che gli permette di guadagnare 1 sacco di soldi vai a fare un lavoro faticoso e poi parla di stress,insieme agli altri colleghi italiani dovrebbe prendere esempio dei sacrifici che fanno anche i giocatori di vertice e le tenniste italiane basti pensare alla scorsa estate quando federer dopo i tornei estivi americani e i 15gg a flushing meadow(visto che a differenza dei nostri i tornei gli gioca fino alla finale e non si ferma più tempo in albergo che in campo perdendo al 1° turno) si presentò a genova il mercoledi dopo che era stato in campo fino a lunedi sera mentre i ns tennisti seppi compreso preferirono passare tutta l’estate in italia giocando i tornei challenger formato sagra di paese con i conseguenti risultati negativi che riportarono.Tornando a Federer che cmq secondo me sbaglia pure lui a saltare la davis almeno l’anno che deciderà di giocarla dal 1° turno potrà offrire al suo paese molte possibilità di vincerla e inoltre da lustro alla sua nazione con le vittorie che raggiunge negli slam

24
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Koko (Guest) 12-04-2010 13:14

A me fece riflettere una affermazione di Bolelli quando si ribellò: la FIT dice che sta programmando un ritorno in A ma io non vedo nessuna programmazione tesa a raggiungere questo obiettivo! Ora chi ha ragione? La serie A si stava programmando o erano solo belle parole senza sostegno economico? Perchè anche io a parole posso programmare di acquistare il Barcellona ma mi sa che se non mi accettano come socio e non pago non mi fanno presidente!

23
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Gianluca Pozzi (Guest) 12-04-2010 12:58

AUSTRO-UNGARICO!

22
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Caldarense (Guest) 12-04-2010 12:34

Andreas sono vergognosi non ho parole…
tu hai ragione…VAI COS^ GRANDE!!!
Adesso vai a battere Monta o Baghdy…FORZA ANDREAS FACCI SOGNARE!!!

21
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Ric (Guest) 12-04-2010 09:58

L’ho già detto tempo fa, oltre ai motivi che Seppi ha enunciato nella conferenza stampa, purtroppo come la maggioranza degli altoatesini/sudtiroli l’amore per il tricolore è bassissimo……

20
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
rovescioinback (Guest) 12-04-2010 08:37

Io convocherei Panatta, Bertolucci e il Barazza. Forse accettano.
Ma che gli fate a questi fenomenali giocatori Italiani. Imparare dal golf, in Italia non lo caga nessuno eppure ti tira fuori un ragazzino di 16 anni di cui tutto il mondo parla.

19
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
seth86 (Guest) 12-04-2010 00:10

Originally Posted By marcello
che ci vado a fare in olanda!!

a vedere l’italia vincere!!

18
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
marcello (Guest) 11-04-2010 23:27

che ci vado a fare in olanda!!

17
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Andrea24h 11-04-2010 23:24

come tutti i “casi italiani” bisognerebbe analizzare la questione cercando di guardare a casa di tutte e due le parti:

La FIT in un calo assurdo di consensi e risultati, con un presidente incompetente ed una classe dirigente che fa la muffa e i comodi verdoni sui suoi salotti, vuole mantenere il “rigore” sulla convocazione in nazionale. Ma solo per chi se lo merita, poi la Pennetta e la Schiavone per i “servigi resi alla nazione” possono anche fare i cavoli loro..(dichiarazione di Binaghi il TERRIBILE).

Seppi, dal canto suo è stanco di un sistema federale pessimo e antico che non sforna ATP 250 ma canali satellitari, e che non ha mai avuto l’interesse per creare dalle basi un solido gruppo azzurro però è anche vero che c’è un minimo di rispetto per i suoi compagni che in questa situazione viene meno.

MORALE DELLA FAVOLA? tutti escono con il loro orgoglio ma, alla fine, i veri sconfitti siamo sempre noi tifosi.

16
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Koko (Guest) 11-04-2010 23:18

Per me ora scatterà la punizione esemplare! Punirne uno per educarne 1000. Mi sembrano gli editti di chiamata alle armi durante la fine della seconda guerra mondiale: chi non risponde è fucilato!! E via sui monti. 😛

15
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Mithra 11-04-2010 23:15

Anche prima delle convocazioni di Italia-Bielorussia l’altoatesino dichiarò che avrebbe rifiutato ma poi dietro minaccia Fit si presentò a Castellaneta Marina. Visto che ha nuovamente affermato e confermato tale rifiuto alla Davis spero che per sua coerenza personale stavolta abbia le palle(da tennis) di non presentarsi al raduno.
Cmq situazione dove tutti(Seppi, Fit, Barazzutti, movimento tennistico italiano e Binaghi) fanno una gran figura di m***a difronte al resto del mondo. 🙄

14
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Gianlu 11-04-2010 23:11

Onore alla coerenza di Seppi, se gli altri azzurri si fossero messi in testa di spaccarsi il c*lo per crescere anzichè sperare sempre nelle vittorie per coincidenze astrali, adesso non si stava qui a piangere per uno che chiede cortesemente di poter saltare un anno di Davis.
Tra l’altro manco fosse Federer per garantire un punto con la sua presenza, quindi è una buffonata su buffonata che dimostra come in Italia ci si possa guadagnare un titolo di giornale solo facendo i buffoni

13
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
tommy (Guest) 11-04-2010 23:07

seppi vogliamo vedere i risultati!!!Fino adesso non li ho visti…

12
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
seth86 (Guest) 11-04-2010 23:05

la fit è ridicola!!

11
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Stefano Sella (Guest) 11-04-2010 23:04

Originally Posted By Francesco
beh ho ascoltato x intero la conferenza stampa di Andreas,devo dire che ha detto delle cose (a mio avviso)condivisibili:cioè che alla Fit “fanno delle ripicche”riferendosi ad una domanda dei giornalisti che gli chiedevano se il mancato accredito ai prossimi internazionali al telecronista di eurosport e giornalista:Lorenzo Cazzaniga(molto vicino ad Andreas)fosse stato fatto per via della sua scelta di non giocare la davis!Andreas ha anche fatto un altro esempio di come attraverso super tennis durante quel filmato pre coppa davis mandato in onda pochi giorni prima del match,l’unico giocatore che non era stato inserito nel filmato fosse lui!Questa Fit utilizza la dittatura e l’arroganza per comunicare con i propri giocatori!!!Complimenti davvero!

Se é stato diretto almeno ha mostrato gli attributi. Ora però che vada fino in fondo e rinunci alla falsa diplomazia e alle politiche dei voltagabbana. Voglio vedere come la gestiranno ora in FIT, ovvero se porgeranno l’altra guancia con lo stile “non belligeranza” visto con la Bielorussia o se apriranno il fuoco ad alzo zero!

10
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Saba88 11-04-2010 23:00

bhè io in parte sono d’accordo per la coppa devis è una buffonata e la FIT fa schifo ma lui voglio vedere cosa dimostra a livello personale???? come minimo deve vincere o arrivare in finale ad un torneo ATP nn deve venire e dire che è contento di un terzo turno in uno slam…. nn esiste vogliamo i risultati…. già da montecarlo

9
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Andreas Seppi 11-04-2010 22:58

Originally Posted By Francesco
beh ho ascoltato x intero la conferenza stampa di Andreas,devo dire che ha detto delle cose (a mio avviso)condivisibili:cioè che alla Fit “fanno delle ripicche”riferendosi ad una domanda dei giornalisti che gli chiedevano se il mancato accredito ai prossimi internazionali al telecronista di eurosport e giornalista:Lorenzo Cazzaniga(molto vicino ad Andreas)fosse stato fatto per via della sua scelta di non giocare la davis!Andreas ha anche fatto un altro esempio di come attraverso super tennis durante quel filmato pre coppa davis mandato in onda pochi giorni prima del match,l’unico giocatore che non era stato inserito nel filmato fosse lui!Questa Fit utilizza la dittatura e l’arroganza per comunicare con i propri giocatori!!!Complimenti davvero!

francesco dove potrei vederla questa intervista?

8
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Andreas Seppi 11-04-2010 22:56

Originally Posted By Francesco
beh ho ascoltato x intero la conferenza stampa di Andreas,devo dire che ha detto delle cose (a mio avviso)condivisibili:cioè che alla Fit “fanno delle ripicche”riferendosi ad una domanda dei giornalisti che gli chiedevano se il mancato accredito ai prossimi internazionali al telecronista di eurosport e giornalista:Lorenzo Cazzaniga(molto vicino ad Andreas)fosse stato fatto per via della sua scelta di non giocare la davis!Andreas ha anche fatto un altro esempio di come attraverso super tennis durante quel filmato pre coppa davis mandato in onda pochi giorni prima del match,l’unico giocatore che non era stato inserito nel filmato fosse lui!Questa Fit utilizza la dittatura e l’arroganza per comunicare con i propri giocatori!!!Complimenti davvero!

GRANDE SEPPI FIT VERGOGNA!

7
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Francesco (Guest) 11-04-2010 22:55

beh ho ascoltato x intero la conferenza stampa di Andreas,devo dire che ha detto delle cose (a mio avviso)condivisibili:cioè che alla Fit “fanno delle ripicche”riferendosi ad una domanda dei giornalisti che gli chiedevano se il mancato accredito ai prossimi internazionali al telecronista di eurosport e giornalista:Lorenzo Cazzaniga(molto vicino ad Andreas)fosse stato fatto per via della sua scelta di non giocare la davis!Andreas ha anche fatto un altro esempio di come attraverso super tennis durante quel filmato pre coppa davis mandato in onda pochi giorni prima del match,l’unico giocatore che non era stato inserito nel filmato fosse lui!Questa Fit utilizza la dittatura e l’arroganza per comunicare con i propri giocatori!!!Complimenti davvero!

6
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Andreas Seppi 11-04-2010 22:50

Originally Posted By Andreas Seppi

Originally Posted By As
ma sempre meglio….vinceremo senza di lui..
gioca solo ki ci crede….!!!

voglio vedere l’italia come vince contro l’olanda sul veloce…in casa dell’olanda ahah ma vààà!!! non diciamo assurdità!

senza seppi non si vince sul veloce!

5
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Andreas Seppi 11-04-2010 22:48

Originally Posted By As
ma sempre meglio….vinceremo senza di lui..
gioca solo ki ci crede….!!!

voglio vedere l’italia come vince contro l’olanda sul veloce…in casa dell’olanda ahah ma vààà!!! non diciamo assurdità!

4
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Stefano Sella (Guest) 11-04-2010 22:48

Beh, a questo punto… Almeno ha mantenuto la coerenza.

3
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
masaniello (Guest) 11-04-2010 22:26

veramente rasentiamo la buffoneria!!!

2
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
As (Guest) 11-04-2010 22:16

ma sempre meglio….vinceremo senza di lui..
gioca solo ki ci crede….!!!

1
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!