Masters 1000 – Montecarlo: Igor Andreev supera in due set Simone Bolelli
Esce di scena all’esordio Simone Bolelli nel torneo Masters 1000 di Monte Carlo (€ 2,543,750, terra rossa).
Il giocatore bolognese, wild card, ha ceduto al russo Igor Andreev, 26 anni, n.41 del mondo, con il risultato di 63 64 in 1 ora e 32 minuti di partita.
Nel primo parziale Simone perdeva la battuta al secondo gioco e il russo dopo aver annullato nel corso del set ben 4 palle break chiudeva il parziale al nono gioco per 6 a 3.
Nella seconda frazione l’azzurro andava avanti per 3 a 1, ma qui c’era il recupero del russo che dopo aver controbrekkato Simone al quinto game piazzava la zampata vincente al nono gioco aggiudicandosi la partita per 6 a 4.
Nell’ultimo game Bolelli non ha sfruttato una pericolosa palla break.
Per Simone ennesima sconfitta nel circuito maggiore.
TAG: Masters 1000 Montecarlo, Simone Bolelli
Bolelli stai a casa con tua moglie, chi ti darebbe torto???
totalmente d’accordo
Bob Brett prenderebbe a calci Bolelli . Se il giocatore non ha le giuste motivazioni qualunque allenatore e’ inutile !
Propongo come prossimo allenatore Fondine.
Piatti e Fondine e almeno … se magna !!!
Il coach conta ma non è determinante. Ovvio.
Per il resto sono daccordo con te : sono discorsi da calciofili quelli sul tecnico, che nel tennis è una figura totalmente da quella nel calcio.
Nel calcio hai una squadra, nel tennis hai un solo giocatore ( oppure sei allenatore di più di un giocatore, come se un allenatore allenasse due squadre contemporaneamente ).
Ogni giocatore ha la sua personalità, le sue caratteristiche, diverse a quelle di tutti gli altri giocatori. Non è detto che uno possa fare un ottimo lavoro con il numero 250 al mondo, e fallire totalmente con il n.1 al mondo. E viceversa.
L’allenatore deve conoscere bene il suo lavoro, ed adattarlo al giocatore che ha sotto le mani. Sperando di essere fortunato nel riuscirci.
Se poi invece non capisci di tennis, lascia perdere. Faresti disastri con qualsiasi giocatore.
xk xò io nn t kpsk ? 😕
Roma ? Il challenger ? ❓
E’ colpa della crisi del cinema italiano. 😕
non stiamo scherzando. forse lo fai te che non guardi i risultati di Bolelli da quando e’ con Piatti.
Io penso che tutte le critiche mosse in passato a Simone Bolelli la maggior parte erano giuste, ma in questo caso nn si deve parlare di disastro visto il livello dell’avversario e dell’importanza del torneo… io nn ho visto la partita ma leggendo le statistiche nn mi sembra ke il match di Bole sia stato cosi deludente (apparte le palle break nn sfruttate ) ha avuto anke la possibilita di portatre a casa un set e giocarsi poi il terzo……… è questione di mentalità io spero che esca subito da questo tunnel però con una classifica cosi deficitaria è difficile anke andare a fare quei tornei che ti possono dare fiducia…
quello ke ho detto io con Rochus in quelle condizioni fino al tiebreak…….
dopo l’amarezza x la sconfitta con Seppi al tiebreak per 7-3 e lo sottolineo lo ha depresso così tanto da ritirarsi……….
da segnalare la 3°”vittoria” in un master 1000………….
Forse ritiro e tiebreak vinto sono eventi correlati..
Mah, sembrava troppo bello.. comunque arrivare al tiebreak con Rochus… bah..
ci è rimasto così male Rochus di perdere un tie breack con seppi che si è ritirato o.O
beh il belga si è ritirato perchè è riuscito a pedere un tie break da seppi!! ha vinto boh nn iniziamo a scrivere vince solo per ritiro donk!!se la merita ha vinto il tie break quasi vincere contro un top ten
seppi al 2°turno 76 e rit rochus………..
ormai solo così si vince………..
signori Seppi e lo sottolineo ha vinto 76!!!!!!!!!!!!!
Seppi ke vince un tiebreak!!!!!!!!!!!!!!!
non ci credo 🙂 🙂 🙂
incredibile seppi ha vinto un tie break !!! miracolooooooooo 😯
riuscirà seppi a vincere un tie break?? la vedo un impresa vediamo!!
Bolelli è finito!!!!!!!!!!!!!!!
E’ da poco terminata la conferenza stampa di Simone Bolelli, il quale, nonostante la bruciante sconfitta di oggigiorno è apparso rilassato e sereno nel rispondere alle domande dei giornalisti presenti. L’allievo di Riccardi Piatti ha dichiarato di sentirsi bene fisicamente (in realtà a vederlo giocare si direbbe di no) e che al momento attuale il suo problema maggiore risiede nella sua testa. In pratica la sua sarebbe una mancanza di fiducia dovuta a cattivi risultati.Qusto lo ha dichiarato a fine partita
Mi risparmio inutili commenti, ormai è come sparare sulla croce rossa, ma la cosa grave non è che ormai Bolelli è un mischinetto finito definitivamente, la cosa grave è che molti scrivono che ancora ci credono… avete i paraocchi? Vi pagano per scrivere? Siete i parenti?
si vede da qualche parte la partita di seppi??
Dillo a Berrer! Contano poco tutti eccetto Pistolesi! 😮
Piatti? Ma state scherzando???
Chi entra a campo a giocare? Il giocatore che molti di voi indicavano come sicuro campione o Piatti?
Ma per favore, l’allenatore nel tennis…conta come il due di cuori quando la briscola è fiori.
Mi vien da ridere a pensare a quanta gente diceva Bolelli top20 ma no top10 gioca meglio sul veloce no sulla terra. 😆
Resta inspiegabile il perchè di un rendimento nemmeno degno di un top150 così come sarà inspiegabile il suo ritorno a risultati che competono al suo livello tecnico.
Bolelli è un top50 potenziale come tutti i nostri italiani.
Volandri #25 Starace e Seppi #27 e Fognini che in una buona stagione potrebbe anche lui avvicinare i BR dei citati sopra sono record di classifica estemporanei. Io credo che i nostri possano oscillare intorno ai top50 a volte qualcosina più su spesso più giù.
Eppure con la FIT sembra tutto chiarito tantè che fa parte della squadra.
Temo che quando Pistolesi dichiarava per Bolelli un futuro da top5 e la vittoria al R.Garros lo stesse macumbando di brutto.
La MACUMBA su Bolelli ci vuole l’esorciccio. 😎
Lui è rimasto giustamente ambizioso e quindi si ritiene con un gioco più adatto agli ATP. In effetti però a quei livelli è arrivato un giovane Bolelli ben allenato e motivato da Pistolesi, sempre pronto all’incoraggiamento da bordocampo, capace di resuscitare i Sanguinetti e i Berrer. Qui le condizioni sono cambiate totalmente. Abbiamo un Piatti presente/assente come stile che allena già un vincente Ljubo, un Bolelli con famiglia a 24 anni e un principio di imborghesimento civile. E’ naturale che i risultati, in precedenza portati anche da tanti tie break andati bene sul filo, siano radicalmente diversi come a velocità diversa andrebbe una 500 truccata e preparata e una familiare.
Io ti dico solo k secondo me se uno è tifoso davvero nn molla la barca nella tempesta!Io so dalle parole di simo e di piatti k lui si allena duramente.Poi io nn so xk in Spagna riescono ad emergere.Secondo me xk hanno piu “fame”di noi o forse xk vogliono dimostrare k nn c’è solo Nadal
Sta sprecando tutto il suo grande talento…speriamo che si riprenda presto!
Insomma se non vince a livello Challenger con Garcia non si può pretendere che batta Andreev, il giustiziere unico su terra del primo Nadal!
Ah no,certo,è giusto tifare per uno che aveva il braccio da primi dieci e che sta sprecando occasioni su occasioni.Qui in Italia i tennisti non sanno cosa significhi sacrificio e lavoro duro,infatti negli altri paesi come la Spagna,che conoscono benissimo i significati di queste due parole,portano sempre ottimi giocatori.Chiediti come mai in Italia questo non succede più e poi mi rispondi!
Mi sa che in questo momento uno 0 nel br è il problema minore per Bolelli … anche perchè ne ha più di uno di 0 … ha solo 15 risultati superiori allo 0 !!! 😯
come battuta è bella ma purtroppo c’è poco da ridere 😥
Vuoi vedere che non riusciamo ad arrivare alla seconda settimana nemmeno nei tornei che iniziano la domenica????
sono d’accordo. Avevo scritto ieri che l’unico risultato possibile di una WC a MC sarebbe stato un zero nei 18 countable…avrebbe dovuto fare le quali, o andare a giocare un challenger. Piatti nel calcio sarebbe stato esonerato 6 mesi fa. Che vergogna….
“Forza Bolelli”nn fare cosi xk il tuo atteggiamento non è da tifoso
E quale è la novità? Che è uscito pure a Montecarlo? Risultato abbastanza scontato,oramai sto perdendo la fiducia che avevo in lui,credo proprio che cambierò il mio nome da forza bolelli a forza trevisan!
Non si può ora venire a dire che il problema è il tecnico quando qualcuno vedeva il cambio di pistolesi come la chiave per entrare nei top 10.
Un’pò di coerenza! ci sono limiti tecnici e su quelli si deve lavorare!
L’ATP tour ormai è una chimera per lui per difendere i 90 punti meglio avrebbe fatto a giocare Roma.
ha fatto bene a giocare sfruttando una wild card, però al momento la sua realtà sono i challengers e deve fare quelli. quando avrà recuperato un pò di classifica e soprattutto la giusta mentalità, allora tornerà competitivo
beh ma penso solo un incompetente poteva pensare che oggi bolelli vincesse il russo è sempre stato superiore sulla terra anche quando simo era nei primi 50!!speriamo si riprenda prima o poi…
Lo so k è una persona squisita.Io gli voglio troppo bene e nessun risultato sportivo potra cambiare questo
beh anche io!!!ci mancherebbe!pero’ mi dispiace davvero perchè ho avuto modo di conoscerlo durante il week end di davis contro la Bielorussia e posso dirvi che è davvero una persona squisita!
Io lo tifero sempre e cmq
povero Bolelli .AIUTATELO.
Il FANTASTICO FUORICLASSE non può che rinascere gente, il risultato negativo contro comunque un giocatore di livello non è da prendere come un disastro sportivo, almeno non stavolta.. però basta sconfitte di livello eh 😉
dove la vedi la partita??
I peggiori sono alle dita dei piedi..
spero che adesso Sapientone Piatti si faccia un esame professionale di coscienza. sta’ facendo piu’ danni della grandine
PIATTI VATTENE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! LO STAI ROVINANDO!!!!!!!!!!!!111 👿 👿 👿
Eh?
vedrete finirà l’anno più o meno 150 -160 l’anno prossimo si riprende e chiuderà l’anno nei primi 50 nn avendo punti o meglio pochi da difendere e molto facile andare giù e su starci è difficile certo simone li valeva tranquillamente poi li è partito l’embolo
crampi per la pennetta
Dai ragazzi siamo un po obbiettivi…sconfitta preannunciata..con un simone bolelli che in queste condizioni non puo battere di certo andreev..QUESTA è LA PURA VERITA..
con questa ennemisa sconfitta scende in 135-140 posizione circa e era 36 del mondo ke delusione…………
ci ha provato 😥