ATP Costa do Sauipe: Si ferma nei quarti di finale il cammino di Filippo Volandri
Termina ai quarti di finale il cammino di Filippo Volandri nel torneo ATP di Costa do Sauipe (terra rossa, $485,000).
Il livornese testa di serie n.5, è stato superato in tre set dallo spagnolo Nicolas Almagro, n.31 del mondo e in carriera vincitore di due tornei ATP, con il punteggio di 75 26 61 .
Ora in semifinale per Almagro ci sarà il nostro Fabio Fognini che in precedenza aveva sconfitto in tre set Ivo Minar.
Filippo Volandri classe 1981, best ranking n.25 del mondo
Super prevedibile
CHALLENGER BELGRADO
DOPPIO SEMIFINALE:
CIPOLLA/ECONOMIDIS-BRIAUD/NORMAN 7-6 6-7 10-8
Su Volandri sei troppo catastrofico….non è che tutto ruota intorno a Roma, ha molti tornei per fare punti. Io credo che nei top40 ci può stare alla grande
ragazzi c rendiamo conto..
oggi è una delle rare volte k vediamo un italiano giocare al sabato…
xke di solito escono al primo o secondo turno!!!!!!!!!!!!!!
ormai è certo Filo ha fatto il massimo..
non può che scendere in classifica.
quando uscirà la semifinale di ROMA precipiterà.
non può far strada con quel servizietto..orami tutti picchiano e lui è troppo vulnerabile.
per fine anno prevedo FILO intorno al numero 70.
unici giocatori su cui puntare sono SEPPI, BOLE, FOGNINI.
Seppi può entrare nei 20.
Bole è quello più imprevedibile x me. Grande potenziale ma poco espresso.
Diciamo cosi se esplode lo fa quest’anno e puo entrare anche lui nei 20 se non si assesta intorno al numero 80 alla peggio.
Fognini sulla terra farà eccellenti vittime.
Prevedo grandi risultati anche quarti in grossi tornei sulla terra.
Fine anno Fognini intorno n.30
Concordo nel mitico commento di Gabri. L’unico errore è il nome del sito 🙂 livetennis si chiama 🙂 stasera speriamo di festeggiare 😉
Ok, tutto apposto, comunque ho precisato non solo a te il come mai i commenti riportano classifiche, live scores, etc. etc.
Sconfitta prevedibile.
ti sbagli sbandieratore, non era affatto polemico… non è proprio nel mio stile e molti utenti che mi conoscono te lo possono confermare. Nella risp ho messo anche il sorriso. La tua classifica INTERA è uno dei migliori servizi del sito ed io sono fissato coi numeri….quando l’ho letta stavo pensando a quante posizioni ha scalato Mathieu (che è uno dei miei giocatori preferiti) e pensavo a Seppi, che a volte me lo ricorda. Tutto qui. Senza rancore 🙂
Ma, sai, quest’anno a San Paolo col tabellone che aveva pensavo che facesse quello che invece ha fatto Cipolla, cioè vincerlo. Invece è clamorosamente scivolato al match d’esordio contro Julio Silva. Sarà mica a causa del caloroso tifo tutto samba brasileira ?
Poi si è cimentato in un future in Austria raggiungendo le semi e le quali a Bergamo dove ha battuto Bastl, perdendo contro il giovane talento russo Ledovkikh. Va un po’ ad intermittenza. Anche lui uno degli impronosticabili del tennis italiano. Un giorno ti batte Agassi e Burgsmuller, l’altro perde contro Julio Silva sul veloce. Presente Di Mauro ? Julio Silva gioca ancora più da terrariolo.
Vedremo quello che succede. Peccato perchè non merita quel ranking li.
Se vuoi vedere i suoi risultati :
http://steveghelper.com/MatchResults.php?countries=&players=Andrea+STOPPINI&weektype=this&weeks=200&from_date=&weeks_back=
Si, ma allora devi contestare tutto il sito dall’inizio alla fine.
In tutte le notizie si parla sempre d’altro.
Il tuo – come supponevo – è stato un commento del tutto polemico.
La classifica la pubblico, perchè a molti interessa cosa succede, non posso metterla spezzettata di qua e di la. Uno ci impiegherebbe tre giorni per leggerla.
Quando la metto, la metto riguardante la zona. I primi italiani fanno parte della prima zona, i top 50.
Sono l’unico che l’ha compilata corretta. Vai su altri siti e te ne accorgerai.
E per ultimo : c’è scritto nel buon senso.
E’ abitudine per qualcuno di noi riportare le nostre impressioni generali sul nostro movimento, almeno quando le notizie comprendono gli italiani, facendo i vari paragoni tra i vari nostri rappresentati.
Se alla redazione non stesse bebe che pubblichi l’aggiornamento del ranking, me l’avrebbe già fatto notare.
Ma è da mesi che lo sto facendo, e lo stanno facendo anche altri utenti. Il tutto porta molto interesse, discussioni, ed ovviamente, lettori per il sito.
Calcola che per ognuno di noi, ce ne sono almeno 20 che leggono.
Stiamo andando benissimo, inoltre. A mio avviso http://www.italiantennis.it è il meglio che ci sia in Italia. Non a caso ho riempito il mio sito di link ad esso.
Saluti. 😉
ragazzi volevo solo dirvi che ad inizio di ogni settimana sul blog di ubaldo scanagatta c’e’ un articolo nel quale x ogni torneo vengono indicate eventuali tv o siti che trasmettono in livestreaming.
c’entra visto che hai pubblicato tutta la classifica. Se mettevi solo la zona degli italiani non c’entrava 🙂 con la news c’entrano poco anche Galimberti, Arnaboldi e cc. e poi dove sta scritto che si debba parlare solo degli italiani??? 🙂
[messaggio modificato da utente]
grande disamina di sbandi sui tennisti Italiani…sei un mito.
Dimmi una cosa: che succede a Stoppini? Lo vidi a Washington passare le quali, battere Glodstein e Agassi…poi il nulla. Gioca qulache torneo, ad imtermittenza…ha problemi fisici?
Se mi spieghi cosa c’entra ti do mille lire…
?
Avresti anche ragione al 100% in migliaia di casi, ma non in questo.
C’è stato solo un commento come dici tu. Un eccezione.
Non siamo messi così male nemmeno come tifosi, a questo punto 😉
ma scusate ogni volta che perde un italiano c’è sempre da dire è una merda . fa schifo …quando vince se ne sentono pochi di commenti positivi o si dice era da pronostico , l’altro stava male , vediamo tutto l’anno e più forte l’altro italiano .. poi quando un italiano perde contro uno più forte lo dice il ranking vedi almagro è una pippa ecc. ma scusate ma allora quando un italiano perde da unp più brocco piovono solo insulti nn siete coerenti siete solo dei pseudo tifosi che quando uno vince qualche parrtita è bravo e quando inizia perdere qualche partita fa schifo .. purtroppo in italia esistono questi pseudo tifosi ..c’è da prendere esempio da altre nazioni noi siamo ignoranti nello sport …
Mathieu in grande ascesa
E direi di fare il nostro consueto e tradizionale bilancio o analisi della situazione per quanto riguarda i nostri.
.
10 Fabio Fognini. Potevamo chiedergli di più ? Pronti e via : ad andar male una semi ed un quarto di finale consecutivi sul circuito maggiore sulla terra battuta. Prosegue la sua corsa in avanti. Favoloso ! Faboulous Fab ! In grandissima ascesa.
.
8 Andreas Seppi. Poteva e doveva vincere a Bergamo, e ce l’ha fatta con grande autorità perdendo solo un set in tutto il torneo. Possiamo contare su di lui. Per beccarle secche, deve trovarsi in una cattiva giornata, altrimenti può tenere testa a tutti. Può perdere, ma non lo straccia nessuno nel punteggio. Punta ovviamente al n.1 d’Italia, anche se ha ceduto il n.2 dopo una sola settimana di permanenza.
.
7 Filippo Volandri. Sulla terra battuta, almeno i quarti li raggiunge. Certo, il sorteggio questa settimana gli ha messo contro la 2 in questo quarto di finale, quando ne sono saltate parecchie di teste di serie. Ma se l’è giocata. Filo c’è ancora, è sempre presente.
.
5,5 Simone Bolelli. Arriva solo una semifinale a Wroclaw. Delude a Bergamo. Troppo, troppo poco. Basta vedere uno vivo come Fabio Fognini, per accorgersene. Se non arriva una svolta, rischia veramente di andare indietro di brutto. Ci vorrebbero dei quarti a Rotterdam ( 60 punti ) a sistemare la situazione. Anche a costo di vincere contro giocatori non di primo piano. Altrimenti poi viene il momento che usciranno dal ranking i punteggi pesanti che lo tengono li dov’è ora nel ranking.
.
5. Potito Starace. Primo torneo al rientro, dovrebbe essere motivato per sbriciolare tutto quello che gli sta intorno. Invece viene sbriciolato lui. Prendiamo due esempi a caso : al rientro sul circuito, Ancic e Soderling raggiungono le semi a Marsiglia. Uno di loro è in finale, quindi. Ma sono stati assenti più a lungo, e per infortuni fisici, non per provvedimenti disciplinari.
Rimandato. Speriamo che torni al meglio al più presto. Altrimenti le nuove leve stanno arrivando.
.
Dietro, c’è Cipolla ( 9 ) che tiene in piedi l’Italia vincendo un challenger. Poi però la sua progressione verso i top 100 è fermata da un infortunio, prima che dai suoi avversari. Non ha più giocato dalle quali degli Aus Open fino a Bergamo. Deve ritrovare la forma per mantenere quanto di buono già fatto e migliorarlo. Galvani ( 7,5 ) e Luzzi ( 5,5 ) sono giocatori rebus. Potenzialmente potrebbero tornare nei 100, ma appare improbabile, visto che uno è impronosticabile, non sai mai quando ti spunta fuori a vincerti un torneo, e l’altro un giorno è in forma, e 30 giorni invece ne ha sempre una a livello di fisico. Di Mauro ( s.v ) tornerà dopo la squalifica, ma anche lui non è più un fiorellino appena spuntato. Tra i gregari paghiamo parecchio, calcoliamo che il 12mo Brizzi ( in salita ) è solo al n.280 al mondo, mentre pochi anni fa il 12mo era 100 posizioni più avanti. Il serbatoio per i ricamni in questo momento è in riserva.
Le incognite e le speranze :
CRUGNOLA ( 7,5 ) Prende su e si qualifica in un torneo ATP sul circuito maggiore perdendo un set solo 5-7 contro un Fish dalla grande esperienza a questi livelli. E’ un segnale per avere un giocatore almeno protagonista a livello challenger e magari con qualche incursione sul circuito maggiore ? ( 150-250 al mondo ). NASO ( ? ) Lo stiamo aspettando. A Genova ha fatto vedere tennis di qualità. Perchè non farlo rivedere per altre 20-25 volte all’anno, invece di un paio ? TREVISAN & FABBIANO : i due gemelli destinati ad una rivalità in futuro sono in arrivo, ma uno è infortunato, l’altro deve ancora fare molta esperienza. ALDI ( 7 ) : sta recuperando qualcosina, questa settimana si qualifica anche lui per il suo sesto torneo ATP giocato nel tabellone principale. Perde contro un Coria, che però di è visto a che distanza sta da Filippo Volandri. Lo aspettiamo anche lui almeno come protagonista a livello challenger. Vagnozzi, Stoppini, Piccari, Azzaro e compagnia bella, tra challengers e pochi futures, speriamo in un loro inserimento nei challengers.
BRIZZI, ARNABOLDI e VOLANTE : la Lombardia che emerge. Non si sa cosa combineranno in futuro e questo è il bello. Li, mimetizzati, prima o poi magari uno scatta e ti arriva in posizioni di ranking che lo metteranno in evidenza.
I TRAMONTI
SANGUINETTI e GALIMBERTI sembrano già degli ex, nonostante nessun annuncio ufficiale, Bracciali non so : mi sembra il Ronaldo del tennis… come ospedali, si intende. Dell’Acqua ha gli ultimi lampi dimostrando di essere in forma a livello future, riuscirà ancora ad esprimersi anche nei challengers ? Vico anche lui si sta riprendendo da un infortunio.
.
Questa la situazione ed il panorama. A livello Challengers, c’è poco. Ci sono parecchi giocatori che stanno cercando di raggiungere o tornare a questo livello, come protagonisti. Staremo a vedere.
è il solito pippaiolo
vero, bravo Filo, speriamo che Fabio possa vendicarlo!!!Anche se questa volta la vedo davvero dura, però con la facilità di gioco che ha avuto con Montanes e Minar….sarà una bella partita, sicuro!!!!
Comunque c’è sempre il doppio!
Qui il ranking ristretto ai risultati sulla sola terra battuta
,
http://www.kuratorn.se/049/Tennisfacts//entry_ratings/rating_clay.txt
.
Starace n.7, Almagro n.12, Volandri n.15
Sigh ! Sob ! Pant ! Puff !!! 🙁
( forse pant e puff non c’entrano niente, pero, mi sa, nè ? )
.
PROIEZIONE della CLASSIFICA in USCITA IL GIORNO 18 Febbraio 2008
1 – 6630 – Federer, Roger (SUI ) – Inattivo SWI
2 – 5980 – Nadal, Rafael (ESP ) – Inattivo ESP
3 – 5165 – Djokovic, Novak (SRB ) – MARSIGLIA 2.Turno OUT SRB
4 – 2725 – Davydenko, Nikolay (RUS ) – Inattivo RUS
5 – 2715 – Ferrer, David (ESP ) – MARSIGLIA CANCELLATO ESP
6 – 2120 – Roddick, Andy (USA ) – Inattivo USA
7 – 1885 – Gasquet, Richard (FRA ) – MARSIGLIA 2.Turno OUT FRA
8 – 1845 – Youzhny, Mikhail (RUS ) – MARSIGLIA Quarti di Finale RUN RUS
9 – 1700 – Nalbandian, David (ARG ) – Inattivo ARG
10 – 1685 – Berdych, Tomas (CZE ) – Inattivo TCH
11 – 1645 – Blake, James (USA ) – Delray Beach Quarti di Finale + 1 RUN USA
12 – 1600 – Murray, Andrew (GBR ) – MARSIGLIA Semifinale – 1 RUN GBR
13 – 1520 – Monaco, Juan (ARG ) – Inattivo + 1 ARG
14 – 1515 – Gonzalez, Fernando (CHI ) – Inattivo + 2 CILE
15 – 1505 – Moya, Carlos (ESP ) – Costa do Sauipe Quarti di Finale + 3 RUN ESP
16 – 1495 – Mathieu, Paul-Henri (FRA ) – MARSIGLIA Semifinale + 5 RUN FRA
17 – 1490 – Robredo, Tommy (ESP ) – Inattivo + 2 ESP
18 – 1489 – Tsonga, Jo-Wilfried (FRA) – MARSIGLIA 1.Turno + 2 OUT FRA
19 – 1460 – Hewitt, Lleyton (AUS ) – Inattivo + 3 AUS
20 – 1455 – Ferrero, Juan Carlos (ESP ) – MARSIGLIA 2.Turno – 5 OUT ESP
21 – 1455 – Baghdatis, Marcos (CYP ) – MARSIGLIA Semifinale – 4 RUN CYP
22 – 1423 – Canas, Guillermo (ARG ) – Inattivo – 9 ARG
23 – 1380 – Ljubicic, Ivan (CRO ) – East London Ch. Semifinale + 1 RUN CRO
24 – 1350 – Karlovic, Ivo (CRO ) – MARSIGLIA 2.Turno – 1 OUT CRO
25 – 1305 – Chela, Juan Ignacio (ARG ) – Inattivo ARG
26 – 1270 – Haas, Tommy (GER ) – Delray Beach 1.Turno + 1 OUT GER
27 – 1240 – Nieminen, Jarkko (FIN ) – MARSIGLIA 1.Turno – 1 OUT FIN
28 – 1190 – Kohlschreiber, Philipp (GER ) – MARSIGLIA CANCELLATO GER
29 – 1050 – Verdasco, Fernando (ESP ) – Inattivo ESP
30 – 1000 – Almagro, Nicolas (ESP ) – Costa do Sauipe Semifinale + 1 RUN ESP
31 – 955 – Wawrinka, Stanislas (SUI ) – MARSIGLIA 2.Turno + 1 OUT SUI
32 – 945 – Andreev, Igor (RUS ) – Costa do Sauipe 1.Turno + 1 OUT RUS
33 – 925 – Tursunov, Dmitry (RUS ) – Inattivo + 1 RUS
34 – 915 – Stepanek, Radek (CZE ) – Inattivo + 2 TCH
35 – 895 – STARACE, POTITO (ITA ) – Costa do Sauipe 1.Turno OUT ITA
36 – 875 – Simon, Gilles (FRA ) – MARSIGLIA Quarti di Finale – 6 OUT FRA
37 – 825 – Lopez, Feliciano (ESP ) – MARSIGLIA 1.Turno OUT ESP
38 – 772 – Santoro, Fabrice (FRA ) – Inattivo FRA
39 – 745 – Cilic, Marin (Cro ) – MARSIGLIA 1.Turno OUT CRO
40 – 744 – Mahut, Nicolas (FRA ) – MARSIGLIA Quarti di Finale + 1 OUT FRA
41 – 815 – VOLANDRI, FILIPPO (ITA ) – Costa do Sauipe Quarti di Finale OUT ITA
42 – 734 – SEPPI, ANDREAS (ITA ) – MARSIGLIA 1.Turno – 2 OUT ITA
PECCATO FILO..CMNQ BUONA PROVA TRANNE IL 3 SET..TUTTO SOMMATO NN LO SI PUò RINPROVERARE IN FONDO IN FONDO A XSO CONTRO ALMAGRO K NN è UNO QUALUNQUE..
DAI CI RIFAREMO A BUENOS AIRES!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Si poteva anche vincere
bravo uguale!