WTA Anversa: Karin Knapp vola in semifinale. Battuta in tre set Patty Schnyder n.13 del mondo. Ora se la vedrà con la cinese Na Li
Bellissima vittoria dii Karin Knapp contro la svizzera Patty Schnyder testa di serie n.4 e n.13 del mondo nei quarti di finale del torneo WTA di Anversa. La Knapp ha battuto la tennista elvetica con il risultato finale di 62 67 (1) 76 (2).
La tennista di Brunico gioca un match di ottimo livello, l’azzurra nel terzo parziale è stata in vantaggio per 5-2 ed è arrivata anche a due punti dal match, poi la rimonta della svizzera che si porta sul 6-5 30-30 sul proprio servizio.
Alla fine Karin riesce a brekkarla ed aggiudicarsi poi l’incontro al tiebreak per 7 punti a 2. Per Karin è la quarta semifinale nel circuito WTA.
Al prossimo ostacolo l’azzurra sfiderà la cinese Na Li (9) che ha superato la lucky loser svedese Arvidsson in due set.
Karin Knapp classe 1987, n.47 del mondo
quanti punti sono per la vincitrice?
curiosità, quanti punti riceverà la Baczinsky, che ha appena perso in 3 set in semifinale dalla Henin, essendo arrivata in semifinale? Ha un rovescio formidabile, va tenuta d’occhio, essendo molto giovane (annata 1989)
Ciao Andrea, ti capisco e avrai anche ragione quando scrivi che Karin sta giocando in modo pietoso, ma io cerco sempre di immedesimarmi nella testa degli atleti/e. Se stanno giocando male un motivo ci sarà e non sempre dipende esclusivamente da loro. Ci sono tanti fattori che condizionano una partita ed un incontro di tennis in primo luogo. Una palla che rimbalza sul nastro e cade da una parte anzichè dall’altra puo decidere un set e un match.
Anche Baggio ha sbagliato rigori decisivi ma non mi permettrei mai di criticarlo come invece tanti hanno fatto. È questo che voglio dire, Karin anche ieri ci ha fatto soffrire, ma non so quante giocatrici sarebbero state in grado, dopo essere stata in vantaggio 4 a 0 trovarsi invece sullo 5-6 con la Schnyder di turno al servizio riuscire a riconcentrarsi e vincere poi dominando il tie-break. Percui mi piace molto di più dire che “non sta giocando bene”.
Cordialmente Walt
oggi partita difficile contro NA LI!dai karin puoi farcela!
6-3 6-3. vittoria, semifinale e tutti a letto.
GAME SET AND MATCH…PENNETTA 6-3 6-3.
L’ho chiamato ed e’arrivatoooooooooo!!!!!! 5-3 e servizio Flavietta
6-3 4-3*Flavia…ci vorrebbe un break…
6-3 2-1*Flavia
E vinciamo il 1 set 6-3,recuperando da 1-3. VAI FLAVIA
E Flavia mette la freccia…4*-3
Break e controbreak…3-2*Kanepi
pennetta palle break 0/7, kanepi 1/2. 1-3 kanepi,che ha già dovuto servire 48 volte in due turni di battuta…
2-1*Kanepi dopo 30’di gioco!!!
Il 2game x fortuna e’durato meno…1-1*
è incredibile, sono 15 minuti che dura il primo game di pennetta-kanepi senza che nessuna delle due riesca a chiudere.
dopo 18 minuti finalmente si chiude. 1-0 kanepi (purtroppo)
[messaggio modificato da utente]
Tra poco…PENNETTA-KANEPI
SEMI vs Na Li che ha battuto la Arvidsson 7-5 6-4
KARIN 6 MITICA!!!!!!!!!!!!!!
DAI IN SEMI CE LA PUOI FARE…T VOGLIO VEDERE IN FINALE!!!!
CONTRO LA HENIN
RISULTATO:
HENIN-KNAPP 6-2 5-7 6-7
ITF AREZZO-
SEMIFINALI:
GRYMALSKA-Schaefer (TDS n.1) 7-5 6-7 6-2
E.MAYR (n.7)-Buriachov 4-6 7-5 6-4
FINALE tutta italiana.Primo torneo ITF vinto quest’anno da un’italiana
GRYMALSKA 1003esima con 4p:
F:859esima con 8p. BEST RANKING
W:800esima con 10p. BEST RANKING
E.MAYR 468esima con 38p:
F:444esima con 41p. BEST RANKING
W:432esima con 43p. BEST RANKING
è alice canepa in questa foto con la knapp e il suo allenatore?????se si’ che ci fa li’?http://www.sonyericssonwtatour.com/2/photogallery/
questa vittoria è importantissima per karin che da oggi spero possa giocare con la consapevolezza di essere allo stesso livello delle top20!!!non ti fermare mitica!!!
Il RANKING dato che e’suscettibile di modifiche a seconda dei risultati delle altre giocatrici cerco di darvelo dopo ogni singola vittoria,cioe’turno superato o dopo ogni eliminazione perche’contemporaneamente ci puo’essere un risultato di qualche altra giocatrice vicino nel RANKING che modifica dopo poco la posizione di qualcuna delle nostre quindi magari se posto ad es.il RANKING della Knapp se arrivasse in finale potrebbe essere sbagliato. Spero di esssere stato chiaro…
Se invece preferite avere la strisciata completa scrivetemelo…grazie mille
[messaggio modificato da utente]
Verissimo quello che dici,ma sul “braccino”considera che Karin di TOP 10-20 ne ha affrontate ancora pochissime,quindi non e’ancora del tutto valutabile sotto questo punto di vista.La cosa piu’importante e’che una ns ragazza di 20 anni ha saputo battere una TOP 20…e questo non succede tutti i giorni.Tra l’altro su una superficie che non e’congeniale alla svizzera,ma sicuramente nemmeno a Karin,ancora debole negli spostamenti laterali che invece sulla terra potendo “scivolare”si evidenziano meno
nel finale sembrava una storia gia vista coc knapp che con le piu forti ha il braccino e nel finale cade ma questa è una che lotta davvero fino alla fine non so quante giocatrici avrebbero regito dopo essere andate sopra 4-0 e poi sotto 5-6 e servizio all’avversaria ma lei l’ha fatto el’ha demolita al tie break vendicando loscontro precedente quando aveva perso 8-6 al terzo perdendo infinite occasioni
Solo 1 cosa da dire…..grande Karin!!!! Ci hai fatto soffrire tanto….ma cmq hai vinto con grinta!!!! Continua così…
Eccoci qua !Situazione classifica aggiornata:
KNAPP 47esima con 576p:
SF 39esima con 692p. (nuovo B.R. x la prima volta sotto il n.40 !!!)
PENNETTA 32esima con 830p:
QF 31esima con 835p.
GRYMALSKA 1003esima con 4p:
SF 894esima con 7p. (109 posti guadagnati- nuovo B.R.)
E.MAYR 468esima con 38p.
SF 456esima con 40p. (B.R.)
Vittoria importante! La svizzera a quanto pare non gradisce le italiane…
Sono stato il primo, conoscendo Karin personalmente, unitamente a tutto la staff di Caldaro, a ” presentarla “sotto il profilo tecnico, circa un anno fa, a tutti gli appasionati utenti di questo portale.
Oggi Karin ha colto la vittoria piu’ importante della sua carriera. Pero’ attenzione: la strada da percorrere per poter essere una giocatrice di grande livello e’ ancora lunga’, anche se Karin possiede le doti per poter centrare tale obiettivo. Occorrono, pero’ pazienza ed equilibrio.
Concordo, a grandi linee, con le considerazioni di Marzio Martelli circa le lacune ancora da colmare. Infatti, nella preparazione invernale si e’ lavorato molto sulla resistenza e , soprattutto, sulla velocita’, in mancanza della quale anche il gioco di volo risulta deficitario. Anche la seconda di servizio richiede ulteriori miglioramenti.
Non concordo, invece, sulle considerazioni di Marzio circa il fatto che la palla non “viaggia”. Vi assicuro che c on i colpi a rimbalzo la palla viaggia, eccome se viaggia!
Incomprensibile, invece, la preferenza per Sara Errani rispetto a Karin. Se la preferenza e’ da ricondursi ad un fatto emotivo o “di cuore”, nulla da obiettare.
Sotto l’ aspetto tecnico Karin e’ attualmente superiore, mentre sotto l’ aspetto fisico non c’e’ partita.
Un caro saluto a Toro che agli esordi la battezzo’ “guerriera vikinga”. Karin, infatti, non molla mai.
ero io che scrivevo che stava giocando in modo pietoso….visto che stava effettivamente giocando in modo pietoso; poi ha vinto e ha vinto anche oggi, quindi brava, anzi bravissima! ma se tu avessi visto come ha giocato l’altro giorno diresti anche tu che stava giocando pietosamente: ho acceso la tv ed ho visto 3 game persi di fila con almeno 10 errori gratuiti doppi falli compresi….non mi sembrava un gioco alla sua altezza. intendevo solo ed esclusivamente questo!!!!
Risultati dei quarti di finale nell’ITF di Arezzo:
Anne SCHAEFER (GER) (1) defeated Stefania CHIEPPA (ITA) (5) 6-3 6-4
Anastasia GRYMALSKA (ITA) defeated Marina SHAMAYKO (RUS) (8) 6-2 6-3
Irina BURYACHOK (UKR) (4) defeated Cristina CELANI (ITA) (6) 2-6 6-1 6-2
Evelyn MAYR (ITA) (7) defeated Patricia MAYR (AUT) (2) 6-3 6-7(4) 6-2
Nelle semifinali:
Anne SCHAEFER (GER) (1) Vs Anastasia GRYMALSKA (ITA)
Irina BURYACHOK (UKR) (4) Vs Evelyn MAYR (ITA) (7)
Nessun precedente tra la Grymalska e la Schaefer, mentre nei 3 precedenti tra la Mayr e la Buryachok abbiamo due vittorie dell’italiana e una dell’ucraina
È assurdo, ci sono sempre quelli che trovano da criticare anche quando si vince
“pietoso il suo gioco” scriveva quancuno giorni fa. Ma Karin ha appena vent’anni e non può che migliorare.
Brava Karin anche se ha rischiato grosso nel set finale dove da 4-0 si è trovata sotto 5-6! Ma purtroppo ragazzi devo confessarvi che l’ho vista giocare+di una volta ma non mi convince affatto:1° è troppo lenta; 2°la meccanica del servizio e la sua incisività non mi piacciono(anche se deve probabilmente assimilare ancora bene il nuovo movimento); 3° a rete deve lavorare veramente tanto; 4° nostante sia fisicamente piazzata bene la sua palla non viaggia quanto dovrebbe. In definitiva sta ottenendo in carriera buoni risultati ma devo dire che personalmente preferisco il gioco+grintoso di Saretta Errani(nonostante la batosta rimediata ieri).
Con la semifinale Best ranking della Knapp che dovrebbe salire al n. 38 con 696 punti (dovrebbe scavalcare anche la Dushevina che ha 15 p.ti in uscita e soprattutto la Santangelo che ne ha 100 in uscita)
BRAVA KARIN! UNA VITTORIA ALLA SCHIAVONE. CON GRINTA!
la Schiavone vince sempre contro la Schnyder….
ottima vittoria contro un’ottima avversaria in un torneo importante!! brava!!!
La Knapp ha vinto contro Patty Schnyder. Meno male che non ho visto la partita in TV: ci sarei rimasto secco, deve essere stata una partita impazzita.
La paura di vincere le ha giocato un brutto scherzo anche l’anno scorso.
Comunque è andata.
Sarà anche assurdo ma intanto ha vinto, atlete più quotate come la Szavay (20) e la Bondarenko (22) hanno perso da avversarie oltre il nr.100 nel ranking e sono già a casa. Ad ogni modobattere la Schnyder non è da tutti i giorni.
Anche sbagliare i rigori sembra difficile, ma quanti se ne sbagliano…
CERTO CHE C’E’ CHI NON E’ MAI CONTENTO!!! CAVOLO…..SEMIFINALE IN UN TORNO DI OTTIMO LIVELLO, HA BATTUTO LA N°13 AL MONDO……SE AVESSE PERSO AVREMMO DOVUTO METTERLA IN CROCE????
RIBADISCO, E’ STATA BRAVISSIMA E CONCORDO CON LIVIO……SPESSO QUESTI MATCH LE NOSTRE RAGAZZE LI PERDONO E ORA INIZIANO A SVEGLIARSI.
Grande vittoria dell’altoatesina. Anche se dal 5-2 al 5-6 nel terzo ho davvero temuto per lei, ma avendo visto la partita era lei quella che avrebbe meritato la vittoria, non la brava tennista svizzera.
In semifinale si può fare il colpaccio. Inizia bene il venerdì tennistico (a parte Luzzi, ma quella è una storia scritta e riscritta…)
L’IMPORTANTE E’ PORTARLE A CASA CERTE PARTITE. E’ VERO CHE AVREBBE POTUTO FARE MENO FATICA VISTO CHE ERA 5-2, MA E’ STATA BRAVA A RIMANERE LUCIDA E A NON SCORAGGIARSI.
In che senso? Ci sono cose che non capisco. Quando perdono sono tutte delle incapaci, e quando vincono c’è qualcosa sotto.
Andiamo! Karin ha i numeri, e dopo un periodo di appannamento sta tornando alla grandissima. Ciò non toglie che oggi la svizzera possa avere avuto qualche problema.
Ora pensiamo alla semifinale. Alè Karin!
Ritorno a dire.stamo vincendo match che prima perdavamo. stiamo cambiando rotta ragazzi…Forza
mi sà 40ma ,ma nn voglio dirti na fesseria
Ora in classifica sarà??
mah…. è assurdo vincere così