Challenger Monza: Pere Riba elimina Filippo Volandri in tre set
Filippo Volandri si ferma al secondo turno nel torneo di Monza (terra, €30.000+H).
Il tennista livornese è stato eliminato per mano di Pere Riba, 22 anni, n.101 del mondo e testa di serie n.3, con il punteggio complessivo di 46 63 62.
Nel terzo parziale sul 2 pari c’è stato il “break” spagnolo che ha portato l’iberico al successo per 6 a 2.
Volandri in questa stagione ha raggiunto come miglior risultato i quarti di finale nel torneo di Napoli.
TAG: Challenger Monza, Volandri
oh, ma che serio che sei … 😯
P.S. : chi non accetta le critiche altrui, allora ? 😕
( che poi il mio era un discorso generale … 🙄 )
Guarda, ho inquadrato la tipologia di personaggio, il sofisma sui condizionali e il farti tronfio del tuo essere poliglotta, ( a proposito: complimenti!), ti descrivono molto più e meglio di quanto tu non esiga dallo spirito d’osservazione altrui sul tennis giocato. Rispettosamente ti consiglio di prendere qualche camomilla in più e, in alternativa, se non dovesse soddisfarti, di provare con il Valium. Magari ti potrebbe far scoprire nuove prospettive sul modo di porti nei confronti degli estranei, puntando forse ad approcci più costruttivi nello scambio di vedute.
Qualora però non volessi avvalerti del mio umile parere (cosa della quale non dubito) ti chiedo solo la cortesia, non avendo interesse alcuno ad approfondire la tua conoscenza in questo modo, di non considerarmi nelle tue elucubrazioni future risparmiandomi tuoi eventuali interventi chiarificatori sulle mie fallaci e superficiali impressioni (sai come é, preferisco tenermi i miei paraocchi).
In caso contrario invece, lieto di uno scambio di idee propositivo e non prevenuto. Vedi tu.
Ho letto le prime righe ed il sai leggere del punto 2.
a) infatti. Ho parlato di fidanzate dei giocatori. Ce n’erano un paio mica male. Ma infatti … c’è chi era al torneo e chi no …
b) bisogna verificare un po’ chi conosce e chi non conosce l’educazione. 🙄 Quanti condizionali ho scritto nell’esprimermi ?
c) so leggere, scrivere e parlare in 4 lingue ! 😎
Tralasciando il fatto che l’età media del pubblico presente era più o meno sui settantanni (e prevalentemente maschile, al limite come donne potevi contare le consorti “al botulino” dei suddetti bauscia locali), mi chiedo due cose:
1) se conosci l’educazione, dato che ho espresso una opinione civile che non voleva essere un resoconto capillare dei fatti di giornata e che non offende nessuno. Questo sarcasmo da saccente (tipico dei “saccenti ignoranti”) é perciò del tutto gratuito e fuori luogo, una provocazione inutile.
2) se sai leggere. In tal caso infatti ti saresti accorto che ho espresso io stesso dubbi (come il tuo post illuminante insegna) non sul livello tecnico del buon Volandri, ma sulla sua tenuta atletica, che definisco infatti impresentabile.
Forse però pavoneggiarsi con gli altri di competenze o superiorità tutte da dimostrare a volte é una tentazione irresistibile per frustrati bisognosi di un pò di arroganza per sentirsi un pò meglio con se stessi.
Saluti.
Mi sa’ di si, se non non rispondevi… 😆
… ma io la partita non l’ho vista …
Altra immagine autorizzata per http://www.livetennis.it
dedicata a tutti gli utenti di questo sito
http://img718.imageshack.us/img718/1558/ribalt5833.jpg
Io ogni tanto ho i miei dubbi che abbiate veramente visto le partite. Oppure chissà cosa avete visto … boh ? Forse qualche bella fidanzata di qualche tennista, invece della partita …
… no, perchè avresti dovuto scrivere che nel primo set Volandri ha fatto vedere dei numeri degni del suo livello quando era al massimo. Poi, con l’allungarsi del match è sceso molto incorrendo in errori causati nell’impossibilità di mantenere i ritmi e la velocità espressi nel primo set. Insomma : arrivava molle, stanco e lento su palle che sparacchiava in rete, mentre nel primo set faceva partire dei winner da tutte le parti imprendibili per Riba.
Quindi il problema non è di livello tecnico, ma di tenuta atletica. 4 anni fa aveva 4 anni di meno … ( ed ho scoperto l’acqua calda … ).
Avresti anche dovuto scrivere della richiesta di massaggio sul 3-2 30-30 del terzo set … ma da parte di Riba !!! Che ha richisto ancora un massaggio bis sul 5-2.
No, perchè quando si VEDONO le partite … occorre anche … GUARDARLE !!!
( pensa te che l’ho guardata meglio io mentre scattavo le foto … ! 😯 )
Un’altra Foto Autorizzata per http://www.livetennis.it
Filippo Volandri in azione oggi sul centrale della Villa Reale a Monza.
C’è chi gioca in casa, e addirittura chi gioca in villa …
… però … perdiamo lo stesso 😥
http://img251.imageshack.us/img251/1589/filolt5738.jpg
Ehm, il link diretto alla foto, allora.
Foto autorizzata per http://www.livetennis.it
http://img46.imageshack.us/img46/7850/filolt5844.jpg
Sul 3-2 nel terzo set, Riba ha addirittura chiamato l’INTERvento del fisioterapista per un problema ad un muscolo della coscia. ( muscolo cosciale ? ❓ 😳 ❓ )
Qui sotto il link di Filo in azione ( foto by me – me stesso )
[IMG]http://img46.imageshack.us/img46/7850/filolt5844.jpg[/IMG]
By [URL=http://profile.imageshack.us/user/acquistagabri]acquistagabri[/URL], shot with [URL=http://profile.imageshack.us/camerabuy.php?model=Canon+EOS+DIGITAL+REBEL+XT&make=Canon]Canon EOS DIGITAL REBEL XT[/URL] at 2010-04-08
Dai Filo rientraaa, che qualcosa hai ancora da farci vedere, basta che non perdi più queste partite.. come contro Golubev a Napoli e da Riba a Monza.. dai forza Filo..
c’è da capire quante motivazioni abbia ancora questo ragazzo… x uno ke ha giocato in grandi palcoscenici giocare tutte le settimane challenger di basso livello non può essere facile xò così non so x quanto ancora possa giocare… speriamo ke la crescita di trevisan sia x lui di stimolo anke se ci credo poco… cmq forza filo
Peccato
no no 😉
Su non faccio tutti questi Drammi!!!! ha perso contro un “giovane” terraiolo.. in ascensa oltre, che in un buon periodo di forma!!! è prima o poi esploderà questo giocatore!!!! Filo deve semplicemente ritrovare la miglior condizione fisica, e una volta ritrovata quella.. inzieranno ad arrivare i risultati (almeno così, si spera!).
Sconfitta Amara, ma che comunque ci sta.. (molte di quelle dell’anno scorso, erano davvero inaccettabili.. da uno come lui!!!!).
👿 EH NO ALLORA SEI UN GIOCATORE FINITO 👿 👿 👿 👿 👿 👿
La scorsa setimana mi parlo’ di aver incotrato una fanciulla che si lamentava delle prestazioni del suo compagno…..non sarai per caso te?
Ho visto la sua partita oggi pomeriggio e purtoppo mi trovo d’accordo con chi considera difficile il rientro di Volandri a livello di top cento. A mio parere mostra ancora lampi di ottimo tennis e un buon tocco di palla, ma dal punto di vista atletico é impresentabile, (dopo tre quarti d’ora pareva in apnea come avesse appena finito una maratona!). Riba secondo me é un onesto pedalatore, sbaglia poco ma non conosce variazione alcuna e dimostra solo di saper comandare bene lo scambio di dritto, per il resto veramente nulla di trascendentale. Tecnicamente Volandri gli era assolutamente superiore in tutti i settori del gioco (tranne che al servizio, disarmante), perdere queste partite perciò sicuramente é un brutto segnale e avvilente per il morale. Spiace ma difficilmente con una autonomia così limitata si può sperare di vederlo competere ancora ad alti livelli.
adesso il buon aldi si trovrebbe verso la posizione 246 grande aldi
E intanto Aldi travolge Balleret 6-2 6-2 e vola ai QF ! Così dopo i 3 punti incamerati per essersi qualificato mette in cascina anche i 15 di questi Quarti. Non dimentichiamo che nel 1° t di quali ha eliminato il predestinato Tomic e nettamente anche un cagnaccio come Clar Rossello…
non c’entra niente con monza….
x la redazione
dedicate un pò di spazio a motti che è nei quarti a houston nel doppio e sfidera hewitt…
intanto Aldi batte Ballerent 62-62……..
bravo ciccio………..
Dal sito emerge che Aldi ha vinto 6-2 6-2. E’ confermato ?
QUESTO CONCETTO L´AVRAI RIPETUTO MILLE VOLTE!
Io riassumo;
VOLANDRI HA LA PESANTEZZA DI PALLA DI ARNABOLDI E IL SERVIZO E´RIMASTO QUELLO DELLA VITTORIA CONTRO FEDERER!!!
aldi ha vinto 62 62
aldi ai quarti…
Parere differente, ha anche un bel servizio, difficile da brekkare
Il problema è che Volandri gioca più piano e meno carico e profondo di prima.Ancora ha una certa esperienza e validità su terra ma il suo punto di rottura si è molto abbassato.
TUTTI GLI UTENTI DI LIVETENNIS SONO PREGATI ALLE 17.30 DI ANDARE PRESSO AL LIVESCORE DI BOGOTà PER ASSISTERE ALLA PROSSIMA FINALE DI WIMBLENDON LORENZI-STRUVAY ……….. LO SPETTACOLO è GARANTITO 😉
io a barletta vidi riba giocatore promettentissimo 😉
dipende cosa intendi x promettentissimo
l’ho visto solo ieri, quindi nn pretendo di conoscerlo benissimo, pero’ mi sembra che sul veloce valga molto poco, e solo sulla terra non penso possa far meglio del 70/80 del mondo
sarei poi felice di esser smentito, x’ i giocatori grintosi come lui che nn hanno un gran talento, ma il loro tennis e’ frutto di anni e anni di grandi e faticosi allenamenti , hanno tutta la mia ammirazione.
non oso immaginare la differenza della preparazione fisica e dell’impegno che ci mette uno come lui, confronto a un italiano..vedasi volandri o fognini
brands visto contro millot e’ stato ingiocabile al servizio e molto concreto con entrambi i colpi in risposta
cmq mi posso anche sbagliare, visto che al primo turno ha vinto molto di misura
ha perso contro uno più forte
“ENTRERA’ DI NUOVO NEI TOP 100…..”
MA FATEMI IL PIACERE….
brands visto contro starace infortunato nn mi è sembrato niente di che ..
io a barletta vidi riba giocatore promettentissimo 😉
ho visto pere riba ieri vincere 76 al terzo dopo 3 ore e mezza di battaglia..e’ veram uno tosto!
ma tosto a livello di challenger!!!
uno che ha la pretesa di tornare a certi livelli, non puo’ xdere da riba, per di piu’ dopo una maratona di 3 ore e mezza!
meglio sperare in trevisan, anche se brands e’ un vero giocatore che niente ha a che vedere con i vari riba,balleret ecc..che sono degli onestissimi e ammirabili “pallettari da challenger rossi”
Sconfitta sulla quale avrei purtroppo messo la firma. 🙁
Il 22enne spagnolo è in un gran momento(ha vinto Barletta, quarti a Caltanissetta e semi a Meknes) tant’è che la prossima settimana entrerà x la 1a volta in carriera nei top100 mentre Volandri sembra ormai essersi standardizzato a fare sempre secondi turni(tolta l’eccezione dei quarti a Napoli). 🙄
Per carità, Riba è un bel giocatore in ascesa, classico terraiolo…però se Volandri vuole rientrare nei 100 e ricominciare a vincere partite importanti su palcoscenici di rilievo un challenger come quello di monza senza grandi protagonisti deve vincerlo ma credo che ormai non ne abbia più sotto il profilo atletico e motivazionale… 😥
peccato , vedo che pippo nn riesce mai a vincere due set a zero . speriamo prendi un pò di fiducia riba è in formissima ma secondo me filippo lo può battere se entra in fiducia